PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sinceramente da quello che ho letto non sò se farò l'upgrate di 10€, tra l'altro i pezzi tagliati non ne parlano molto le recensioni non vorrei che sono pezzi presi e buttati li tanto per, invece parlano bene della nuova modalità, ma mi pare una specie di orda di gears of war (all'inizio piace ma poi dopo un tot stanca). Sinceramente non mi sembrano pochi 10€ per avere quasi nulla visto che la grafica è quella altri extra sono così e cosi boh non saprei, apprezzo molto invece che santa monica ha rilasciato il dlc di gow gratis, li i 10€ ci stavano eccome visto che era praticamente un altro pezzo di campagna.

L'unico appunto che si può fare alla remastered è il fatto che il titolo può confondere, trattandosi di una sorta di director's cut o una definitive edition, che sostanzialmente può essere anche comparata alla raccolta di Uncharted.

Per il resto mi cadono le braccia nel leggere che ND ha svolto un lavoro pigro, quando tecnicamente non è che potevano fare più di tanto (4K nativi e 60 fps probabilmente non saranno la prassi nemmeno su PS5 Pro, anche se l'aggiunta del VRR non è roba da poco...) e tanti ignorano che praticamente sono state implementate al meglio tutte le funzionalità di PS5, dal DualSense agli Aiuti di gioco, con la possibilità di regolare per filo e per segno l'intensità della vibrazione del feedback aptico. Hanno poi inserito quattro modalità (speedrun, chitarra libera, livelli perduti e senza ritorno), migliorato la modalità fotografica e aggiunto altre impostazioni legate all'accessibilità.

Senza ritorno poi è IMHO una delle modalità roguelike più intriganti che abbia giocato negli ultimi anni, tanto che l'ho preferita a Valhalla (che è sì gratis, ma non ha la stessa profondità e struttura) e addirittura per me potrebbe diventare tranquillamente un DLC stand-alone da piazzare anche a 20 euro. Peccato che manchi la possibilità di fare coppia con un altro giocatore, perché altrimenti davvero sarebbe stata impeccabile. Provatela a fondo e poi mi direte se la penserete allo stesso modo oppure no, ma credo che se amate il sistema di combattimento di TLOU2 non rimarrete affatto delusi.

Per 9,99 euro era difficile fare di meglio o chiedere di più, quando solitamente la qualità media delle remastered che ci sono in giro è nettamente inferiore se paragonata a quella appena realizzata da ND, che è stata accolta in maniera meno positiva da alcuni solo perché hanno pubblicato la patch che aggiunge i 60 fps su PS5 in retrocompatibilità, altrimenti davvero queste critiche non avrebbero il minimo senso. Amen.
Che ti devo dire, bastonano ND perchè non hanno stravolto un gioco tecnicamente già impeccabile, poi ai TGA premiano Cyberpunk per il supporto post lancio, come se avessero arricchito il gioco, invece di sistemarne i problemi tecnici :asd:

Ultima modifica:
Sinceramente da quello che ho letto non sò se farò l'upgrate di 10€, tra l'altro i pezzi tagliati non ne parlano molto le recensioni non vorrei che sono pezzi presi e buttati li tanto per, invece parlano bene della nuova modalità, ma mi pare una specie di orda di gears of war (all'inizio piace ma poi dopo un tot stanca). Sinceramente non mi sembrano pochi 10€ per avere quasi nulla visto che la grafica è quella altri extra sono così e cosi boh non saprei, apprezzo molto invece che santa monica ha rilasciato il dlc di gow gratis, li i 10€ ci stavano eccome visto che era praticamente un altro pezzo di campagna.

Non è assolutamente una modalità orda, visto che ci sono più tipologie di missioni e senza contare che ci sono tanti modificatori che cambiano radicalmente l'approccio agli scontri. Per la questione dei prezzi la faccio piuttosto semplice, perché tutti a parlare del fatto che Valhalla è un'espansione gratuita ma sbaglio o per fare l'upgrade da PS4 e PS5 bisogna pagare 10 euro? Fino a prova contraria poi, se non interessa l'aggiornamento next-gen di TLOU 2 ci si può sempre accontentare della patch per i 60 fps su PS5 che è stata pubblicata gratuitamente più di un anno fa.

Poi se per voi ci stanno i 10 euro per Valhalla e non è un problema spenderne altri 10 per l'upgrade dalla versione PS4 a quella PS5, ma non vanno assolutamente bene per la remastered che aggiunge quattro modalità e apporta diversi miglioramenti all'esperienza di gioco, beh, allora non so che dire, se non che avete una percezione diversa da come stanno realmente le cose. Posso capire che i 50 euro per la remastered sono tanti, anche se meno degli 80 euro del remake, però reputare "non pochi" o troppi 10 euro per un aggiornamento next-gen che di roba ne aggiunge a iosa mi pare una cavolata.

Secondo me l'altro problema è che alcuni non si informano bene o non lo fanno affatto, perché basterebbe leggere le giuste recensioni o qualche analisi fatta come si deve (anche su YouTube) per capire che in realtà di contenuti e migliorie ce ne sono, meno sul lato tecnico chiaramente, ma posso dire tranquillamente che God of War Ragnarok il supporto al DualSense di TLOU 2 Remastered se lo sogna, provare per credere.

PS: se non in rare eccezioni, nessuno regala niente a questo mondo, o ci siamo già dimenticati che ogni anno Activision ed EA pretendono 10 euro in più per acquistare il bundle cross-gen di FIFA e CoD?

Riesci a fare un esempio? Per curiosità.
Si poteva giocare sul fatto
dello stress post-traumatico di Ellie che gli aveva causato incubi già nel gioco base e magari farle affrontare queste sfide come parte di una guarigione della sua mente
buttata a caso eh. Poi si la co-op ci sarebbe stata bene. Pace se non l'hanno messa. Che poi io critico ma farò comunque l'upgrade e prenderò probabile anche l'edizione barbona quando starà a 20 euro perché sono un fanboy schifoso :segnormechico:

ragazzi è la prima volta che compro dal loro sito.
secondo voi c'è da aver paura per la spedizione ? imballano bene ? oppure si rischia quello che successe con la collector di xenobalde 3 dal nintendo store ?

L'upgrade sarà acquistabile alla mezzanotte del giorno di uscita o ci sarà un orario specifico?

Sto giocando in questi giorni parte 1,e sto rimanendo folgorato da quanto è migliorato dalla versione remastered ps4 e io che l’ho rigiocato un incalcolabile numero di volte lo so :asd:
Hype pazzesco per parte 2 che ho giocato “solo” 3 volte

Si poteva giocare sul fatto
dello stress post-traumatico di Ellie che gli aveva causato incubi già nel gioco base e magari farle affrontare queste sfide come parte di una guarigione della sua mente
buttata a caso eh. Poi si la co-op ci sarebbe stata bene. Pace se non l'hanno messa. Che poi io critico ma farò comunque l'upgrade e prenderò probabile anche l'edizione barbona quando starà a 20 euro perché sono un fanboy schifoso :segnormechico:
Welcome to Lost Levels, praticamente.

Ho guardato un po' di gameplay della nuova modalità su yt, l'hype rimane ma secondo me ti caga il cazz dopo poco tempo. Chiaramente bisogna giudicare pad alla mano, però l'impressione che mi ha dato dopo uno sguardo più approfondito non è proprio positiva.

Ultima modifica:
in spedizione oggi :morris2:

per caso sapete se nel menù ci sarà l'opzione per importate i salvataggi PS4? perchè NON voglio che mi sblocca in automatico i trofei da PS4, voglio rifarmeli tutti. Tra l'altro sto giocando adesso la versione PS4 per il 100% (grounded + permadeath insieme) ma ancora ci vorranno giorni per finire e nel mentre volevo giocare i nuovi contenuti sulla versione PS5 :nev:

in spedizione oggi :morris2:

per caso sapete se nel menù ci sarà l'opzione per importate i salvataggi PS4? perchè NON voglio che mi sblocca in automatico i trofei da PS4, voglio rifarmeli tutti. Tra l'altro sto giocando adesso la versione PS4 per il 100% (grounded + permadeath insieme) ma ancora ci vorranno giorni per finire e nel mentre volevo giocare i nuovi contenuti sulla versione PS5 :nev:
Da quel che ho letto li puoi importare, non lo fa in automatico

Ma potrò continuare dal mio salvataggio? Io avevo iniziato il NG+ per sbloccare i trofei dei collezionabili, potrò continuare quella partita, oppure una volta fatto l’upgrade da 10 € sarà creato un nuovo salvataggio?
E soprattutto spero che sfruttino la guida per i trofei come fece Parte I.
Post automatically merged:

Mi è appena arrivato questo messaggio su imessage
Il pacco è arrivato presso il magazzino di consegna, ma l'indirizzo di consegna non può essere determinato. Si prega di compilare nuovamente l'indirizzo esatto e lo consegneremo a voi entro 24 ore.

(Rispondi con Y, quindi esci dal messaggio di testo e riaprilo per attivare il link, oppure copia e apri il link nel browser Safari. Oppure rispondi con T e restituisci il pacchetto al venditore).
da questo indirizzo mail: solhvh378oscfx@icloud.com
Ora, normalmente l’avrei cestinato in 0,2 secondi trattandosi sicuramente di phishing, ma essendo la prima volta che acquisto da PS Direct volevo sapere cosa ne pensate voi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro