PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'ho scritto infatti che è cambiato.
E allora di cosa parliamo? :asd:
Il joel di parte 2 avrebbe rifatto gli stessi massacri per ellie ma non ci sono i presupposti qui.
Ma anche in parte 1 non è che joel per precauzione ammazza o fa chissà che a chiunque. Quando incotra i due fratelli non li uccide per precauzione, non li lega, ne li disarma per precauzione e questo nonostante non sia sia ancora ammordbidito come in parte 2.
Qui salva una donna che a sua volta salva loro portandoli in un rifugio sicuro.
Post automatically merged:

Nella scena del salvataggio di Ellie da parte di Dina
scriverla in modo che
Jordan fosse anch’egli fuori gioco invece che con una pistola carica in mano era troppo difficile con entrambe inermi era troppo difficile? Tipo che Dina spara che ne so spara anche a Jordan beccandolo alla gamba…o che gli spari uccidendolo direttamente?
Lasciare Jordan con un’arma in mano illeso è il problema.
Anche la scena di Tommy ed Ellie potevano tenersi qualcuno da parte da far arrivare salvandoli da poco prima di essere giustiziati.
Non sono uno sceneggiatore eh ma i modi c’erano
La prima si può fare in molti modi il succo non cambia è una stronzatina.
La seconda no, cambiano i personaggi, le loro intenzioni e ripercussioni.

E allora di cosa parliamo? :asd:
Il joel di parte 2 avrebbe rifatto gli stessi massacri per ellie ma non ci sono i presupposti qui.
Ma anche in parte 1 non è che joel per precauzione ammazza o fa chissà che a chiunque. Quando incotra i due fratelli non li uccide per precauzione, non li lega, ne li disarma per precauzione e questo nonostante non sia sia ancora ammordbidito come in parte 2.
Qui salva una donna che a sua volta salva loro portandoli in un rifugio sicuro.

La prima si può fare in molti modi il succo non cambia è una stronzatina.
La seconda no, cambiano i personaggi, le loro intenzioni e ripercussioni.
Potevano farla diversa da principio così è debolissima.
E poi sono proprio momentinstronzatina visto che la trama poteva finire lì :asd:

Potevano farla diversa da principio così è debolissima.
E poi sono proprio momentinstronzatina visto che la trama poteva finire lì :asd:
Se si vuole cercare il marcio a prescindere anche la roba meglio scritta che esiste poteva finire li in un modo o nell'altro.
Però se non hai compreso nemmeno i passaggi davvero importati di tlou mi viene difficile prenderti sul serio quando ti " accanisci" su roba davvero secondaria.

Ultima modifica:
Oook non ho compreso:sisi:
E non mi accanisco ho fatto notare passaggi deboli (e sono momenti in cui protagonisti sarebbero morti)
Ho specificato più volte che il gioco mi è piaciuto a parte scelte che non mi sono piaciute e passaggi narrativi scritti semplicemente male (o scelte che ritengo pigre come quella che fa partire il tutto)

Però se non hai compreso nemmeno i passaggi davvero importati di tlou mi viene difficile prenderti sul serio quando ti " accanisci" su roba davvero secondaria.
This. Mi sembra proprio che non abbia afferrato psicologia e motivazioni che spingono i personaggi a fare ciò che fanno, ma già da Parte 1, eh.

Oh, poi magari li ho interpretati male io, per carità.

Ho capito la lezione: mai esprimere pareri in questi topic , scemo io che ci provo ogni volta :asd:

Ma scusa esordisci con "problemi oggettivi grossi come una casa" e uno ti risponde ed infatti abbiamo discusso un po'... cosa volevi sentirti dire? Hai ragione e basta? xD
No assolutamente ma non pensavo di essere stato l’unico a notare una scrittura scadente in alcuni punti cruciali

Beh sei tu che sei partito a razzo, che fa non volevi il contradditorio? :asd:
Che ci posso fare se ho odiato Ellie per tutto il gioco?

No assolutamente ma non pensavo di essere stato l’unico a notare una scrittura scadente in alcuni punti cruciali

Ma a te il gioco può benissimo aver fatto altamente cagare, ci mancherebbe :asd:
Però ci sta che la gente ti faccia notare che di oggettivo nelle tue affermazioni non c'è nulla :sisi:

Anche a me è piaciuta molto di più la seconda parte che la prima. Il gioco ti porta proprio a rigettarla ellie ed è anche il bello del gioco! Parti che odi abby e finisci che la preferisci :sard: C'è un lavoro di scrittura mica da ridere eh quello che hanno fatto è clamoroso visto cosa fa quel personaggio...

Anche a me è piaciuta molto di più la seconda parte che la prima. Il gioco ti porta proprio a rigettarla ellie ed è anche il bello del gioco! Parti che odi abby e finisci che la preferisci :sard: C'è un lavoro di scrittura mica da ridere eh quello che hanno fatto è clamoroso visto cosa fa quel personaggio...
A me la seconda parte è piaciuta di più proprio perché la sua parte non è
strettamente legata alla “vendetta” ( e arriva solo nella parte finale) ma ad una storia che la caratterizza con dei bei personaggi
Avrei fatto un gioco solo su di lei

perchè la parte di Abby alla fine è il primo Tlou (anche se è l'unico pezzo un pò forzato che ho trovato, ok che finita la vendetta hai perso il tuo scopo, ma costruire un rapporto con Lev come quello tra Joel ed Ellie in una manciata di giorni l'ho trovato un pò too much). Ellie ed Abby sono due facce della stessa medaglia. Paradossale è che quella che ha ottenuto la vendetta ha "il lieto fine" e quella che non l'ha perpetrata ha perso tutto. Continuando sulla scia della scala di grigi che contraddistingue tutto l'universo di Tlou

Abbi pazienza però, chiaramente non hai compreso passaggi fondamentali della narrativa sia del primo che del secondo come ti abbiamo fatto notare in più di uno, ed esordisci pure con oggettivo di qua, oggettivo di la. In qualsiasi topic di un gioco amato avresti avuto la tua bella dose di repliche, questo avviene sempre ma così le chiami da altri topic proprio :asd:

Come se dicessi " oh bello pulp fiction ma quel coglione di tarantino non l'ha montato in ordine cronologico " :asd:

Abbi pazienza però, chiaramente non hai compreso passaggi fondamentali della narrativa sia del primo che del secondo come ti abbiamo fatto notare in più di uno, ed esordisci pure con oggettivo di qua, oggettivo di la. In qualsiasi topic di un gioco amato avresti avuto la tua bella dose di repliche, questo avviene sempre ma così le chiami da altri topic proprio :asd:

Come se dicessi " oh bello pulp fiction ma quel coglione di tarantino non l'ha montato in ordine cronologico " :asd:
Scusate ma le scene che ho descritto davvero non pensate siano scritte male ?:asd:
E non parlo di Joel ed Ellie che non sono piaciuti a me

Pubblicità
Pubblicità
Indietro