PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Può darsi che tu sia stato anche sfortunato e si sia corrotta l'installazione del gioco, anche se mi sembra un caso molto raro (a me è capitato, ma con un gioco digitale).

Ora TLOU2 va o continua a darti il problema?

Comunque che sfiga oh, te le stanno capitando tutte :O
No adesso legge tutto. Sarà stato un caso isolato.

Che invidia chi non l’ha mai giocato e lo gioca per la prima volta
Quoto. Io, proprio in questi giorni, sto portando avanti la mia seconda run - dopo aver giocato l'originale all'epoca della sua uscita su PS4 - ed è ancora un'esperienza incredibile. E, questa volta, me lo sto gustando ancora di più, perché la mia run è partita subito dopo aver completato TLOU Parte 1 Remake.

Quoto. Io, proprio in questi giorni, sto portando avanti la mia seconda run - dopo aver giocato l'originale all'epoca della sua uscita su PS4 - ed è ancora un'esperienza incredibile. E, questa volta, me lo sto gustando ancora di più, perché la mia run è partita subito dopo aver completato TLOU Parte 1 Remake.
Lo stesso, solo che il 2 lo sto giocando per la prima volta :)

Ancora devo giocarlo. Mea grandissima culpa :(
Se non era per la seconda stagione della serie TV avrei rimandato ancora anche io. Adoro i titoli ND e mi rattrista sapere che dopo questo non ne avrò alcuno da giocare per un bel po'. Fino al 2023 ne avevo ancora 3 (U4 e UEP, oltre a questo) :dsax: Li rigioco ma non è lo stesso.

Che invidia chi non l’ha mai giocato e lo gioca per la prima volta
Prima volta e ancora versione originale su PS4 :azz:

Stasera dovrei proseguire il terzo giorno. Manco mi ricordo di preciso dove sono arrivato, giocando solo nei fine settimana. Ellie si è separata dall'asiatico e sta girando con la barchetta, momento noioso perché lo trovo peggiore dei cavalli, preferisco proseguire a piedi :ahsisi:

Sì sì anche io ho visto le console e le ho fotografate :lol2:

Sono arrivato al flashback di Abby.
Confermo il parere iniziale, movente fiacco però questo la rende un'ottima cattiva. Non ricordo se qua o nel topic della serie ma avevo letto che qualcuno si era schierato dalla sua parte. Io la odio!

Mi hanno ammazzato il paparino chirurgo che voleva uccidere una ragazza per fare un vaccino :dsax: buhu buhuu...
ma vaffanculo! Hanno avuto tutti ciò che meritavano e spero di far fare una brutta fine a 'sta cessa con le braccia più muscolose delle mie!

Confermo il parere iniziale, movente fiacco però questo la rende un'ottima cattiva. Non ricordo se qua o nel topic della serie ma avevo letto che qualcuno si era schierato dalla sua parte. Io la odio!

Mi hanno ammazzato il paparino chirurgo che voleva uccidere una ragazza per fare un vaccino :dsax: buhu buhuu...
ma vaffanculo! Hanno avuto tutti ciò che meritavano e spero di far fare una brutta fine a 'sta cessa con le braccia più muscolose delle mie!
Mi hanno ammazzato il paparino ex-contrabbandiere che ha ucciso 30+ persone per impedire all'umanità di (provare a) trovare una via di uscita dall'infezione, bhuu buhuuu.

:P

scusami eh
le ha ammazzato il padre a sangue freddo che, seppur con metodi discutibili, stava cercando una cura per salvare l'umanità.
oltre ad aver fatto praticamente una strage delle luci, tanto che non si son più ripresi.
joel ha di fatto commesso un grave crimine nei suoi confronti e nei confronti dell'intera specie umana, se questo non è un buon motivo per vendicarsi, quale per te sarebbe un motivo valido?

Ultima modifica da un moderatore:
Mi hanno ammazzato il paparino ex-contrabbandiere che ha ucciso 30+ persone per impedire all'umanità di (provare a) trovare una via di uscita dall'infezione, bhuu buhuuu.

:P
Sì ma Joel
non stava per uccidere una bambina innocente.
Infatti mi aspettavo più qualcuno del suo passato (i 20 anni prima di conoscere Ellie), come hanno accennato all'inizio. Un qualche innocente che ha avuto la sfortuna di incrociare la sua strada, ammazzato solo per sopravvivenza e la figlia allora si vendica.

Movente fiacco? :morris2:
Fiacchissimo! :ahsisi:

scusami eh
le ha ammazzato il padre a sangue freddo che, seppur con metodi discutibili, stava cercando una cura per salvare l'umanità.
oltre ad aver fatto praticamente una strage delle luci, tanto che non si son più ripresi.
joel ha di fatto commesso un grave crimine nei suoi confronti e nei confronti dell'intera specie umana, se questo non è un buon motivo per vendicarsi, quale per te sarebbe un motivo valido?
Stava comunque
per uccidere una bambina, il cattivo non è Joel. L'accanimento con la mazza da golf non è giustificato, devi capire che Joel lo ha fatto solo per salvare Ellie, se non ci arrivi (non tu giocatore ma Abby), sei il cattivo.
E infatti ripeto, questo la rende un'ottima cattiva, di quelle che si odiano, non la maggior parte che si vedono oggi che hanno sempre la giustificazione.

Hai presente quando attaccano Ellie
scambiandola per una dei lupi? Gente innocente, delle vittime. Vengono ammazzate anche se lei lo fa solo per sopravvivere. Avrebbe più senso un terzo capitolo con la figlia di uno di questi che prende a mazzate Ellie.

Sì ma Joel
Infatti mi aspettavo più qualcuno del suo passato (i 20 anni prima di conoscere Ellie), come hanno accennato all'inizio. Un qualche innocente che ha avuto la sfortuna di incrociare la sua strada, ammazzato solo per sopravvivenza e la figlia allora si vendica.

Senza andare troppo nel dettaglio che la memoria inizia a fare cilecca, la questione secondo me è che sono un po' tutti 'strunz'

...dal punto di vista degli altri. Abby non vede un uomo che ha ammazzato un tizio che voleva uccidere una bambina innocente, vede un uomo che ha ammazzato a sangue freddo suo padre che voleva salvare l'umanità (costi quel che costi). In realtà ad occhio ad Abby ad una certa manco importava più della questione luci/vaccino - tanto era accecata dalla sua sete di vendetta.

La motivazione è fiacca al massimo dal nostro punto di vista (beh, opinioni diverse a parte), ma non da quello del personaggio in sé.

Potrei andare oltre ma rischio di spoilerare parti del gioco che devi ancora fare. Spero solo che non ti verrà voglia di interromperlo e che tu riesca a finirlo (che leggendoti un po' il dubbio mi viene :O), il gioco comunque merita nel complesso anche se la tua presa di posizione è decisamente diversa dalla mia (anche pensando a quando ero arrivato al tuo stesso punto) :asd:

Sì ma Joel

Fiacchissimo! :ahsisi:

Stava comunque
per uccidere una bambina, il cattivo non è Joel. L'accanimento con la mazza da golf non è giustificato, devi capire che Joel lo ha fatto solo per salvare Ellie, se non ci arrivi (non tu giocatore ma Abby), sei il cattivo.
E infatti ripeto, questo la rende un'ottima cattiva, di quelle che si odiano, non la maggior parte che si vedono oggi che hanno sempre la giustificazione.

Hai presente quando attaccano Ellie
scambiandola per una dei lupi? Gente innocente, delle vittime. Vengono ammazzate anche se lei lo fa solo per sopravvivere. Avrebbe più senso un terzo capitolo con la figlia di uno di questi che prende a mazzate Ellie.
ti continua a sfuggire il piccolo particolare
che ellie era la potenziale cura, forse l'unica, per l'umanità.
non stavano ammazzando una bambina, stavano cercando di risolvere un disastro globale.
joel ha visto in ellie la figlia che gli è stata strappata anni prima, ritrovando una ragione di vivere, e non voleva perderla di nuovo.
vuoi tu giocatore giustificarlo? va bene, abby ovviamente non lo ha fatto.
e il motivo è palese, gli ha ammazzato il padre a prescindere che abbia potenzialmente condannato l'umanità :asd:
anche perchè non conosceva nè ellie nè joel, quanto poteva fregargliene delle loro motivazioni?
bisogna anche considerare il contesto nel quale ci si trova, che non è una normale società moderna, ma un mondo post-apocalittico, violento e senza regole nel quale sia abby che ellie sono cresciute.
vige la legge del più forte e l'occhio per occhio, dente per dente, è all'ordine del giorno.
poi è ancora più ovvio perchè lo ha ammazzato lentamente, pestandolo a morte e non sparandogli un colpo in testa.
voleva farlo soffrire quanto lei ha sofferto.

Senza andare troppo nel dettaglio che la memoria inizia a fare cilecca, la questione secondo me è che sono un po' tutti 'strunz'

...dal punto di vista degli altri. Abby non vede un uomo che ha ammazzato un tizio che voleva uccidere una bambina innocente, vede un uomo che ha ammazzato a sangue freddo suo padre che voleva salvare l'umanità (costi quel che costi). In realtà ad occhio ad Abby ad una certa manco importava più della questione luci/vaccino - tanto era accecata dalla sua sete di vendetta.

La motivazione è fiacca al massimo dal nostro punto di vista (beh, opinioni diverse a parte), ma non da quello del personaggio in sé.

Potrei andare oltre ma rischio di spoilerare parti del gioco che devi ancora fare. Spero solo che non ti verrà voglia di interromperlo e che tu riesca a finirlo (che leggendoti un po' il dubbio mi viene :O), il gioco comunque merita nel complesso anche se la tua presa di posizione è decisamente diversa dalla mia (anche pensando a quando ero arrivato al tuo stesso punto) :asd:
No no, fatte li cazzi tua e non mi spoilerare niente! :asd:
Non ci penso proprio a mollare il gioco, anche se ora
mi sta costringendo a giocare con lei. Tanto non è che Ellie mi stia simpaticissima (a me non piace giocare con le donne in generale, Lara Croft esclusa)... eppure ho adorato i suoi 3 giorni.
La preferivo come antagonista ma va bene anche come protagonista.
Ci sono gli infetti? C'è lo stealth? A posto così! Mi basta e mi avanza ;)
Mi annoio giusto negli spazi aperti (con Ellie ho preso anche il trofeo "visita tutti i luoghi del centro di Seattle" nonostante la noia).
Oggi non lavoro (forse anche domani) e ne approfitto per andare avanti :ahsisi:

non stavano ammazzando una bambina, stavano cercando di risolvere un disastro globale.
joel ha visto in ellie la figlia che gli è stata strappata anni prima, ritrovando una ragione di vivere, e non voleva perderla di nuovo.
e il motivo è palese, gli ha ammazzato il padre a prescindere che abbia potenzialmente condannato l'umanità :asd:
anche perchè non conosceva nè ellie nè joel, quanto poteva fregargliene delle loro motivazioni?
bisogna anche considerare il contesto nel quale ci si trova, che non è una normale società moderna, ma un mondo post-apocalittico, violento e senza regole nel quale sia abby che ellie sono cresciute.
vige la legge del più forte e l'occhio per occhio, dente per dente, è all'ordine del giorno.
poi è ancora più ovvio perchè lo ha ammazzato lentamente, pestandolo a morte e non sparandogli un colpo in testa.
Magari è un mio limite, che non riesco a immergermi nel contesto (anche se sogno di stare in un'apocalisse zombie da quando da bambino ho visto i primi due film di Romero, letteralmente, facevo sogni e mi svegliavo tutto gasato) ma per me
nessuna vita è sacrificabile per un bene comunque.
Parliamo per ipotesi di un'opera di finzione ma guardando le epidemie del passato c'è la selezione naturale, prima o poi l'immunità salta fuori. Qui conosciamo solo Ellie ma mi pare strano che sia unica.
Altro punto di vista personale. Se mio padre fosse chirurgo e decidesse di uccidere una bambina per un vaccino, sarei io a piantargli una pallottola in faccia!
Non è proprio spoiler ma nel dubbio ho coperto.

se fosse stata tua figlia l'avresti sacrificata?
Post automatically merged:

Il vero problema è che
la storia parte a causa della morte di un npc random che vediamo solo per 3 sec e che ammazziamo senza manco farci caso. Nella mia run a TLoU sono entrato nella sala operatoria e non ci ho minimamente fatto caso al tizio, l'ho ammazzato perchè andava fatto e bon.
Questa scelta non mi è mai andata giù. :asd:
Sono sicuro che in fase di scrittura Drucoso aveva già in mente tutta la storia ma non trovava un pretesto per farla partire e si è inventato sta cacata. My2cent.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro