MiticAlex
Legend of forum
- Iscritto dal
- 21 Ott 2007
- Reazioni
- 504
la durata e la sceneggiatura sono solo considerazioni personali. La durata è ottima e non è affatto pesante come certi giochi che invece allungano il brodo solo con cose da fare e scenari riciclati o farming inutile. il metacritic è diventato una porcheria. oltre 35.000 voti negativi su un gioco di quello li avrebbe dovuti cancellare all'instante e magari bannare chi votava a minc.h.i.a solo per invidia, fanboysmo o è un hater generale. le critiche ci devono essere ma fatte in modo costruttivo, può starci qualche recensione discreta, non è cmq un gioco da 99 0 100 finale (perfezione assoluta) ma il passo avanti rispetto al predecessore c'è quindi 96 era ed è il vero voto finale (di media). anche i goty vinti sono meritati. poi se a te dà fastidio TUTTO e TUTTI allora sono solo problemi tuoi.Tu pensi che non sia così, ma potresti semplicemente sbagliarti o non saperne/averci riflettuto abbastanza, non ci avevi pensato?
Io direi quasi il contrario guarda, se non fosse che anche il primo ha difetti ed è un gioco sopravvalutato, per quanto sia decisamente più sobrio e più coerente. La trama di TLOU2 non ha niente di coraggioso, cerca soltanto lo scandalo facile per far parlare di sé (cosa effettivamente avvenuta), e lo fa a discapito della qualità del prodotto finale.
Sì in effetti non ne hai avanzata nessuna, chiedo scusa per aver sopravvalutato il tuo post.
Come diceva l'altro utente, un po' comodo minimizzare le critiche all'impianto narrativo di TLOU2 a questo singolo aspetto. Si è parlato di scrittura scadente, personaggi mediocri, tradimento di coerenza interna rispetto al predecessore; la non necessità del sequel è solo uno di questi aspetti. Inoltre in un gioco che fa di questi aspetti - a detta di alcuni utenti - il suo punto di forza, mi sembra troppo comodo non considerare la narrativa e relegarla a "una parte del tutto" quando fa comodo, ma elogiarla in una valutazione globale e complessiva dell'opera quando la si giudica - come si dovrebbe - in quanto somma delle sue parti. TLOU2 è il gioco centrato sulla regia, il gioco del colpo di scena dopo 2 ore che fa venire il mal di pancia, il gioco con gli attori veri...se la storia non conta nulla o non basta per incrinare la valutazione del titolo non so cosa potrebbe farlo, avete le idee un po' confuse (o forse non volete vedere certe cose).
Guarda è semplice, quello che hai scritto è successo perché per definire la sceneggiatura e i personaggi SUPERIORI ALLA MEDIA ce ne vuole parecchio, da qui alle emozioni il passo è un po' lunghetto, non mi sorprenderei più di tanto...poi oh, magari c'è chi si emoziona con i film di Boldi perché gli ricordano il Natale intorno al fuoco con i parenti (esempio estremo), quindi effettivamente il campo dei sentimenti lascia sempre un certo margine di manovra.
E quindi siccome non le capisci non sono valide? Se tutti i sostenitori del gioco hanno questo atteggiamento mi sorprendo poco del metacritic.