PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
comunque a livello di trama è irraggiungibile, il gioco migliore di sempre imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ancora finisco, non posso valutare. Per quanto mi riguarda, il metro di paragone emozionale è ME 3. Spero che TLOU lo superi.

beh, diciamo anche i difetti dei giochi, backtraking mica da poco, e la seconda parte del gioco in quanto a level design lasciava molto a desiderare....
Infatti ho parlato di "difetti secondari" in cui rientra tutto ciò che mi scocciava scrivere:asd:

---------- Post added at 16:18:15 ---------- Previous post was at 16:17:39 ----------

Ancora finisco, non posso valutare. Per quanto mi riguarda, il metro di paragone emozionale è ME 3. Spero che TLOU lo superi.
ME 3? Che gioco è? Intendi MGS 3?:unsisi:

Si, in questo senso non è un gioco rivoluzionario in termini di gameplay, sicuramente.Che non ti diverta, è sicuramente lecito.
Mi ha divertito di più dead island solo per citare un gioco da poco finito :game:

Ultima modifica da un moderatore:
Mamma mia come trama e dialoghi sto gioco è proprio il top niente da fare : anche il doppiaggio italiano mi sta piacendo molto .

Sono arrivato nella parte in cui con

bill il pazzo :rickds: sto recuperando i pezzi per costruire una macchina

Comunque le ambientazioni mi lasciano senza parole ... credo sia il gioco che di più sprema al massimo la ps3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Infatti ho parlato di "difetti secondari" in cui rientra tutto ciò che mi scocciava scrivere:asd: 

---------- Post added at 16:18:15 ---------- Previous post was at 16:17:39 ----------

Mass Effect 3.

No, Mass Effect 3.

La saga di MGS non l'ho mai giocata, devo recuperarla. Anche se mi spaventa un pò l'arretratezza tecnica del primo e tutti questi prequel.

Il secondo degli umani non ci ho giocato abbastanza per poter giudicare, ma non mi è parso affatto così. Ho fatto un paio di battaglie ma mi è parso che alcuni ti arrivino addosso in corpo a corpo mentre altri ti fiancheggino con le armi per braccarti. E a volte anche se vengono in corpo a corpo vengono da due direzioni diverse, così uno ti colpisce davanti mentre l'altro ti afferra da dietro.Per i clicker, per ora mi è parso che fino a quando corri ti inseguono, se nel scappare ti abbassi e inizi ad andare lento non ti seguono più, com'è giusto che sia essendo nemici cechi:unsisi:
Nel gioco che hai tu sono diventati intelligenti.

Mi sono creato un account apposta per questo gioco, se volete aggiungermi il mio id psn: Italiano_Lupin

Non ho l'auricolare e mi piace giocare cooperando, non come capita in diverse partite online dove i compagni

di squadra sono a chilometri di distanza.

No, Mass Effect 3.La saga di MGS non l'ho mai giocata, devo recuperarla. Anche se mi spaventa un pò l'arretratezza tecnica del primo e tutti questi prequel.
ba il primo era il meglio che diede la psx/one quindi si è arretrato ma ci si può sorvolare (a meno di prendere twin's snakes su gc ma non è roba di kojima ed è una truzzata).

Per gli altri basta che pigli la collection hd.

No, Mass Effect 3.La saga di MGS non l'ho mai giocata, devo recuperarla. Anche se mi spaventa un pò l'arretratezza tecnica del primo e tutti questi prequel.
Curiosità, quali sono i tuoi top trama per quanto riguarda i videogiochi?

Nel gioco che hai tu sono diventati intelligenti.
Boh, giuro che mi è parso veramente strano che quello che ho visto io non coincida con la tua esperienza:rickds::rickds:

La trama di MGS, te lo farà amare alla follia, e ci passerai sopra sicuramente, ai limiti tecnici di quell'epoca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Lo reputo uno dei migliori giochi di sempre (dal punto di vista della trama.) Una delle migliori (sia vecchia generazione che quella attuale.)

E' anche molto complessa.

Ultima modifica:
Originariamente inviato da Bussu Visualizza il messaggioragazzi in negozi fisici si può trovare a 50 € ?

tipo unieuro euronics expert etc
Al mediaworld lo trovi a 60, ma se aspetti 2-3 settimane calerà, come God Of War che ora costa 40..

ma dai è incredibile questa ia... hai almeno 10 o 20 sottotipologie di nemico con i suoi comportamenti... una ia buona è una ia imprevedibile secondo me... non una ia perfetta che non sbaglia mai... una ia che ci fai anche una seconda partita e non è uguale identica alla prima...

Arrivato e iniziato ieri,lo sto giocando a difficile senza listen,sono al 6 capitolo e beh non so se il 10 è meritato o no e sinceramente neanche mi interessa,di sicuro questo gioco è qualcosa di incredibile.

Mai visto un gioco con una simile atmosfera,il lato audio è allucinante e anche i personaggi sono tutti ben caratterizzati ,il gamepaly mi paice tantissimo non so come qualcuno faccia a paragonarlo ad uncharted.Per quanto riguarda la linearità dei livelli fino ad ora non ne ho vista molta,ovviamente non essendo un open world il gioco ti deve puntare dal punto A al punto B,ma nel frattempo puoi espolrare intere case del tutto facoltative e altre cose che non dico per non fare spolier.

Parlando invece dell'IA devo dire che non la capisco,la trovo un po deludente quando i nemici non sanno della tua presenza,i questo caso sono un po rincoglioniti,mentre quando ti scoprono deimostrano tutta la loro pericolosità aggirandoti non esponendosi come cretini ai tuoi colpi e non ficcandosi come i molti giochi,tutti nello stesso corridoio a farsi uccidere uno in fila all'altro,perfetta invece quella dei mostri,aggressivi,cattivi,non ti mollano mai,ti attaccano da ogni lato!

Per ora sono soddisfattissimo!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

p.s. doppiaggio italiano straordinario!!!

Curiosità, quali sono i tuoi top trama per quanto riguarda i videogiochi?
Mass Effect 3 (non tanto a livello d'intreccio, che è comunque ottimo, ma per le emozioni che mi ha regalato)

Assassin's Creed (tralasciando gli evidenti difetti del gioco, la commistione degli elementi religiosi interpretati in chiave atea e il dualismo capitalismo/comunismo sono pane per i miei denti)

Red Dead Redemption

Oltre questi si collocano molti altri, ma sarebbe difficile elencarli tutti e stilare una precisa classifica in poco tempo.

---------- Post added at 16:29:13 ---------- Previous post was at 16:28:43 ----------

La trama di MGS, te lo farà amare alla follia, e ci passerai sopra sicuramente, ai limiti tecnici di quell'epoca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifLo reputo uno dei migliori giochi di sempre (dal punto di vista della trama.) Una delle migliori (sia vecchia generazione che quella attuale.)

E' anche molto complessa.
Oh, bè, lo spero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non è così lineare andando avanti... sia nei percorsi che nell'approcio hai sempre una certa libertà... con mappe grandi ed esplorabili... e cmq se si vuole dare un taglio cinematografico la strada deve essere quella... dentro la mappa, un po' come accade in bioshock, hai una certa libertà di fare ciò che vuoi...
secondo me il problema è che questo gioco è troppo avanti per piacere a tutti... dove prende ispirazione asfalta il gioco a cui si è ispirato... c'è munhunt, c'è alan wake, c'è silent hill, c'è resident evil, c'è uncharted... asfalta tutto...

io non capisco che bisogno ci sia di trovare dei difetti oggettivi se a pelle non piace... questo gioco non ha nessun difetto grave e nemmeno minimo... forse poteva essere limato al millesimo in qualche cosa... inezie... è strepitoso... poi a pelle può anche non piacere, può non piacere ciondolare per 20 minuti senza che accada nulla... ci mancherebbe...

che si debbano trovare delle cose al gioco inesistenti...

ancora una volta vi siete fatti fregare dall'hype... e la sfogate così...
A me sembri un pò troppi hyppato tu, "non ha nessun difetto":asd:. Ma per favore. E' arrivato il gioco perfetto.:pffs:

Ma daltronde sui forum è sempre così, nei primi giorni con l'entusiasmo dell'acquisto, i giochi vengono sempre idolatrati. Dopo un paio di settimane, col senno di poi, si leggono critiche più oggettive.

Persino quell'aborto di dead island veniva idolatrato nei primi giorni.

E' un bel gioco e per ora e questo nessuno lo mette in dubbio. Ma in alcune recensioni si parlava di svolta videoludica e io questa non la vedo, vedo un bel gioco e basta.

Asfalta tutto? C'è silent hill?!? Ma dove? Silent hill mi ha fatto provare sensazioni che questo gioco non vede nemmeno con il cannocchiale.

A me sembri un pò troppi hyppato tu, "non ha nessun difetto":asd:. Ma per favore. E' arrivato il gioco perfetto.:pffs: Ma daltronde sui forum è sempre così, nei primi giorni con l'entusiasmo dell'acquisto, i giochi vengono sempre idolatrati. Dopo un paio di settimane, col senno di poi, si leggono critiche più oggettive.

E' un bel gioco e per ora e questo nessuno lo mette in dubbio. Ma in alcune recensioni si parlava di svolta videoludica e io questa non la vedo, vedo un bel gioco e basta.

Asfalta tutto? C'è silent hill?!? Ma dove? Silent hill mi ha fatto provare sensazioni che questo gioco non vede nemmeno con il cannocchiale.
La butto lì, non sarai troppo nostalgico?

Secondo me Naughty Dog ha fatto una "prova generale" per PS4 con questo gioco.Se piacerà a critica e pubblico TLOU2 ci sarà e ovviamente si punterà a risolvere quei compromessi che si vedono nel gioco, che non sono bug, ma secondo me scelte degli sviluppatori costretti dalla potenza di PS3.

Con PS4 potranno allargare le mappe, migliore L'I.A. e fare praticamente molto di più di quello che hanno fatto, che secondo me è già davvero tantissimo.

Naughty DOg ha avuto il copraggio di non adagiarsi sugli allori, potevano benissimo chiudere con Uncharted 4 e avrebbero venduto lo stesso òe loro 3-4 milioni di copie.

Non l'hanno fatto ma anzi, hanno proposto un prodotto fuori dai canoni, con un gameplay ragionato, un prodotto che si avvicina alla vera essenza survival, anche se di fatto lascia aperta la porta anche agli utenti più action, con i vari livelli di difficoltà.

E' una bella storia, non ti ci staccheresti mai, insomma, il 10 se lo meritano perchè hanno dimostrato di meritarselo, TLOU è l'apice (per adesso) delle loro produzioni, che si va ad accostare a prodotti più scanzonati e forse anche più divertenti(nell'accezione classica del termine) come Uncharted,ma che dimostrano ancora una volta che I Naughty Dog sono sempre un pezzo avanti a tutti...
Giustissimo secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' innegabile che ci sono dei difetti, ma per me sono da imputare più che altro all'hardware che, ormai, è stato spinto al massimo, di più non si poteva fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il pensiero di poter avere un TLOU2 su console next-gen e poter, dunque, risolvere alcuni bug grafici (che io ho riscontrato pochissimo nel gioco e in più non condizionano minimamente l'esperienza di gioco), perfezionare l'I.A. amica e nemica (la prima, soprattutto, rendendola visibile alla seconda e facendo sì che non intralci il giocatore, cosa secondo me impossibile da fare con la generazione attuale, ma possibile forse con la prossima) e aumentare le fasi di esplorazione.

Credo che, perfezionando tutto ciò, possa uscire fuori un gioco veramente spettacolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In più (occhio, SPOILER!)

secondo me il finale lascia mooooolto spazio per un sequel, non è un vero e proprio finale, voglio vedere cosa succede ora...Ellie secondo me ha ancora molti dubbi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Infine...Oh ma che vi frega dei voti delle recensioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A parte che secondo me sono giuste, se avete l'intelligenza per capire che TLOU non merita un 10, allora ce l'avete anche per giudicare quali sono i giochi che secondo voi vanno comprati e quali no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Volete giocare un gioco, avete i soldi per permettervelo? Bene, prendetelo.

Vi è piaciuto? Perfetto.

Non vi è piaciuto perchè ci sono uno, due, tre, quattro, cento motivi per cui l'I.A. non si comporta come vorreste o altro? Pace, i recensori non ci capiscono nulla, ma non perdete tempo a convincere chi pensa il contrario ed evidentemente non cambierà mai idea :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
A me sembri un pò troppi hyppato tu, "non ha nessun difetto":asd:. Ma per favore. E' arrivato il gioco perfetto.:pffs: Ma daltronde sui forum è sempre così, nei primi giorni con l'entusiasmo dell'acquisto, i giochi vengono sempre idolatrati. Dopo un paio di settimane, col senno di poi, si leggono critiche più oggettive.

silent hill è un horror questo gioco non lo è,ha solo qualche fase che strizza l'occhio al genere,nulla di più...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro