PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Ti concedo che la trama di TLOU sia ANCHE semplice, ma ovviamente da una trama semplice mi aspetto comunque qualcosa che mi intrattenga...
La definizione che hai dato di trama scontata è perfetta...

difatti la trama di TLOU ha un incipit di già visto da farti raggelare il sangue

la figlia muore....nah non era prevedibile sta cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
e certo, il ritmo migliora durante il gioco, ma gli eventi sono di una povertà e di scontatezza assurda(non parlo di narrativa eh)

Tess muore con la solita frase ad effetto da "salvatrice"

Sam che è infetto...cioè avevo pensato che succedesse nel momento in cui sono stati presentati nelle vicende

David che impazzisce

Insomma sono scontate nel momento in cui non sorprendono per niente....di fatto ci sono produzioni che, pur avendo lo stesso setting, non lo fanno

chissà perché

L'unica cosa non scontata del gioco è proprio la scelta finale....Joel che decide di mentire a Ellie

mi ha dato un senso di "troppo aperto", ma almeno mi ha sorpreso

Insomma, la povertà della trama è mascherata dalla narrativa perfetta....tanto da farti dimenticare cosa hai passato durante il viaggio

questa è la cosa da elogiare, non di certo una trama che è sotto la media //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi oh, sono opinioni...rimane il fatto che nel finale ho sentito la sensazione di incompiuto.
Io a quanto pare sono l'unico che é rimasto scioccato quando sam si alza il pantalone e scopre il morso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fare un'affermazione del genere e poi dire "in generale" per me non torna.Se dico che ha TLOU manca qualcosa e che "è sotto la media", alla mia affermazione devo dare delle motivazioni, sennò è aria alla bocca.

Per quanto mi riguarda nell'ambito gaming è una produzione super originale!

Come hai detto tu ...è UNICO, quindi ha ben poco di scontato.
UNICO se comparato allo stesso tipo di genere, in questo ambito (videogames).

O se si paragona la sua narrazione ad altri giochi (di ogni altro genere...) Supera perfino molti JRPG (dove la caratterizzazione dei PG viene un pò a scemare..)

Però se lo paragoni a più opere , film,fumetti e quant'altro penso si debba riconoscere la poca originalità a livello di trama. :morristend:

TPS? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifParlavo in generale....ti citerei solo il fumetto di The Walking Dead e basterebbe solo quello..

li si ha una trama meno scontata e un rapporto tra personaggi molto ben sviluppato

La verità è che si è creata un'aria da "OMG TLOU è il best game evah" che sta distruggendo ogni tentativo di ragionare seriamente sulla qualità del prodotto(altissima a mio parere)
this //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi mi ricordate com'è scoppiata la malattia o qualsiasi cosa so tratti

Lo spiega nel gioco?

Se l'ho letto nn me lo ricordo affatto

inviato da Crypton con il mio nokia 3310

GS droppa il prezzo della statua, come avevo supposto... 80€, quasi quasi la prendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

la patch nuova che contiene? ma per il clan in 1° pagina che si fa? si parte o no?

Sono al 58% ma mi sono fatto un'idea sul finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Considerando che la morte di Joel sarebbe scontata immagino che la chiave di tutto sia Ellie... quindi per me ci sono queste possibilità:

- Ellie è figlia di infetti, ecco perché è immune

- Ellie è un infetto al V stadio, fa tutto ciò solo per arrivare al suo scopo e infettare tutti

- Ellie è una specie di bomba degli infetti, esploderà infettando tutti una volta arrivata nel QG delle luci

- Ellie fa parte dei Patriots ed è una spia del governo

So che ho indovinato con una di queste :darton:

Ultima modifica da un moderatore:
TPS? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifParlavo in generale....ti citerei solo il fumetto di The Walking Dead e basterebbe solo quello..

li si ha una trama meno scontata e un rapporto tra personaggi molto ben sviluppato

La verità è che si è creata un'aria da "OMG TLOU è il best game evah" che sta distruggendo ogni tentativo di ragionare seriamente sulla qualità del prodotto(altissima a mio parere)
ma il tuo paragone per me non ha senso, come puoi paragonare un fumetto a un videogioco?

---------- Post added at 11:17:37 ---------- Previous post was at 11:16:43 ----------

Ragazzi mi ricordate com'è scoppiata la malattia o qualsiasi cosa so tratti
Lo spiega nel gioco?

Se l'ho letto nn me lo ricordo affatto

non lo spiega in effetti, a quanto ricordi, potrebbe essere anche roba per DLC.

ma il tuo paragone per me non ha senso, come puoi paragonare un fumetto a un videogioco?
Veramente sono io che non capisco la tua domanda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stiamo parlando di trama, quindi incipit/concept/setting....il paragone anzi ci sta alla perfezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Veramente sono io che non capisco la tua domanda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifStiamo parlando di trama, quindi incipit/concept/setting....il paragone anzi ci sta alla perfezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma tu TLOU l'hai giocato e terminato?

Dopo 6 ore sono al 47% difficoltà normale. Per ora la storia non ha avuto tantissimi colpi di scena ma sono solo a metà e penso che sarà un continuo salire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque dopo un inizio in cui ho incontrato difficoltà dato che non sono per niente bravo a giocare stealth sono progressivamente migliorato e ora non è niente di difficilissimo ( parlo sempre per me ).

ma tu TLOU l'hai giocato e terminato?
Certo...che domande sono

ho fatto un post una o due pagine fa...

Non ti preoccupare che ho visto anche il finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

BTW non c'è cosa che tenga...ci sono produzioni tramistiche molto migliori di TLOU, c'è da accettarlo.

Certo...che domande sonoho fatto un post una o due pagine fa...

Non ti preoccupare che ho visto anche il finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

BTW non c'è cosa che tenga...ci sono produzioni tramistiche molto migliori di TLOU, c'è da accettarlo.
non hai trofei del gioco però...

non hai trofei del gioco però...
Come no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

l'ho finito ad hard ieri sera

ahhh non mi collego ad internet da un po, ma se vuoi lo faccio e te li faccio vedere eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque l'ho finito ieri e ci sono rimasto con un senso di incompiutezza dopo

dopo che Joel mente a Ellie su tutta la questione dei fireflies //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

l'unica cosa inaspettata del gioco...

Comunque non so cosa vorresti insinuare...ma non ho problemi, se vuoi collego la linea e sincronizzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 11:17:37 ---------- Previous post was at 11:16:43 ----------

non lo spiega in effetti, a quanto ricordi, potrebbe essere anche roba per DLC.
Ah

Quindi nn sappiamo come è scoppiata l'epidemia

E nn ci sono neanche ipotesi a quanto pare

Ah
Quindi nn sappiamo come è scoppiata l'epidemia

E nn ci sono neanche ipotesi a quanto pare

Questi si sono alzati una mattina e c'erano i funghi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

No vabbè, non si sa

Ultima modifica da un moderatore:
Questi si sono alzati una mattina e c'erano i funghi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
No vabbè, non si sa
:rickds: Joel in realtà è entrato nel regno dei funghi di Mario

Come no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifl'ho finito ad hard ieri sera

ahhh non mi collego ad internet da un po, ma se vuoi lo faccio e te li faccio vedere eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque l'ho finito ieri e ci sono rimasto con un senso di incompiutezza dopo

dopo che Joel mente a Ellie su tutta la questione dei fireflies //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

l'unica cosa inaspettata del gioco...

Comunque non so cosa vorresti insinuare...ma non ho problemi, se vuoi collego la linea e sincronizzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
no no per carità, va bene così.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per me in ambito gaming rimane un gioco molto originale e geniale in ogni suo aspetto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro