PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Sono al 97% in 20 ore e 43 minuti.
Sono arrivato all'ospedale, decisamente il punto più difficile di tutto il gioco sarò morto una decina di volte! Qualche suggerimento? Vabbé, ci proverò domani a mente fresca.

Comunque l'Inverno mi ha sorpreso molto, chi se l'aspettava una svolta del genere nella trama? Cacciatori cannibali? Ok, non sarà una trama originalissima, ma sembra sempre avvincente. Un'altra critica che non riesco a spiegarmi è quella che alcuni muovevano sulla linearità del gioco, non so, ma per me i ND sono riusciti a creare tante situazioni diverse ben posizionate, non ci si annoia davvero mai. Buona anche la boss-fight con Ellie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Alla prima run sembrerà sicuramente la parte più difficile del gioco, ma a Sopravvissuto, conoscendo le ronde, almeno per me è stata la parte più facile da fare in stealth. Non mi hanno mai scoperto e non ho ucciso nessuno.

Spiegarti come muoverti è abbastanza difficile, dato che l'ospedale è strutturato in tre sezioni. Dove sei di preciso? Subito dopo la cutscene?

Alla prima run sembrerà sicuramente la parte più difficile del gioco, ma a Sopravvissuto, conoscendo le ronde, almeno per me è stata la parte più facile da fare in stealth. Non mi hanno mai scoperto e non ho ucciso nessuno.

Spiegarti come muoverti è abbastanza difficile, dato che l'ospedale è strutturato in tre sezioni. Dove sei di preciso? Subito dopo la cutscene?
Esatto, son lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Questa parte me la giocherò da TPS... secondo me ci sta, dato lo stato d'animo di Joel...

Esatto, son lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non è facile spiegartelo se sei alla prima run e non sai come è fatto l'ospedale.

L'unico consiglio che posso darti per passare quella zona senza farsi scoprire è quello di muoverti sempre sulla destra e non avere fretta.

@Zio Maccio: anch'io alla prima run, ma a Sopravvissuto ho giocato con l'obiettivo di finirlo con zero morti e sei costretto a giocare in modo un po' più furtivo.

Nell'ospedale i nemici sono molti e in uno spazio più ristretto, ma se ti muovi bene non hai bisogno di sparare neanche un colpo.

Ultima modifica da un moderatore:
Non è facile spiegartelo se sei alla prima run e non sai come è fatto l'ospedale.

L'unico consiglio che posso darti per passare quella zona senza farsi scoprire è quello di muoverti sempre sulla destra e non avere fretta.

@Zio Maccio: anch'io alla prima run, ma a Sopravvissuto ho giocato con l'obiettivo di finirlo con zero morti e sei costretto a giocare in modo un po' più furtivo.

Nell'ospedale i nemici sono molti e in uno spazio più ristretto, ma se ti muovi bene non hai bisogno di sparare neanche un colpo.
Nella prima run a Difficile infatti ho soltanto soffocato i primi due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per fare zero morti basta fare sempre "riavvia incontro", giusto?

ma non vi sembra che ambientazioni, sopravvissuti e infetti abbiano un po' preso spunto dal film "io sono leggenda" con Will Smith?!?

Sono andato avanti, 70% in 14 ore e rotte

Sono all'università, per la precisione davanti al cancello chiuso con la catena, WTF ma dove devo andare? :rickds:

Simpatico il dibattito tra Ellie e Joel, peccato che 1) duri uno sputo e 2) da un capitolo all'altro Joel cambia totalmente idea WTF

Mi sono un pò rotto, spero accada qualcosa molto presto

ma non vi sembra che ambientazioni, sopravvissuti e infetti abbiano un po' preso spunto dal film "io sono leggenda" con Will Smith?!?
te lo stai guardando eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

l'infleunza sicuramente c'è

L'idea di The Last of Us, come ha spiegato il creative director Neil Druckmann nel making of del gioco, è venuta dopo aver visto un documentario della BBC sul fungo Cordyceps, pensando a come sarebbe stato se il parassita potesse prendere il controllo degli umani.

Detto ciò, il titolo trae ispirazione da un bel po' di roba (praticamente quello che fanno TUTTI i videogiochi): The Walking Dead (fumetto, ovviamente, non quella porcata della serie tv), Io sono leggenda, 28 giorni dopo, The Road , Non è un paese per vecchi, La città dei ladri.

Tutti prendono spunto da tutto. L'originalità pura oramai non esiste più, non è questo il problema. Conta l'amalgama e come presenti il prodotto per renderlo in un certo senso "originale"

A proposito, ma solo a me la parte

dove accarezziamo la giraffa, ha ricordato l'incontro con i brontosauri di Jurassic Park

Per intenderci questo punto qua:

0252626_31165_MC_Tx360.jpg

Sono andato avanti, 70% in 14 ore e rotte

Sono all'università, per la precisione davanti al cancello chiuso con la catena, WTF ma dove devo andare? :rickds:

Simpatico il dibattito tra Ellie e Joel, peccato che 1) duri uno sputo e 2) da un capitolo all'altro Joel cambia totalmente idea WTF

Mi sono un pò rotto, spero accada qualcosa molto presto
Sarai accontentato, stanne certo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Perché davvero credete che Io sono Leggenda sia originale? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Sarai accontentato, stanne certo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
Sperem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Tutti prendono spunto da tutto. L'originalità pura oramai non esiste più, non è questo il problema. Conta l'amalgama e come presenti il prodotto per renderlo in un certo senso "originale"
A proposito, ma solo a me la parte

dove accarezziamo la giraffa, ha ricordato l'incontro con i brontosauri di Jurassic Park

Per intenderci questo punto qua:

0252626_31165_MC_Tx360.jpg
No, no sei l'unico. Come ho visto quella scena mi ha subito ricordato qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

---------- Post added at 21:08:35 ---------- Previous post was at 21:06:11 ----------

Perché davvero credete che Io sono Leggenda sia originale? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Sperem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Fidati, fidati. Ancora un pò e torna ai livelli dell'intro :kappe: Ancora non hai visto niente :cafè:

79% di trofei, fanculo a quelli online :bah!:, neppure spreco il pass per vedere come èAttendiamo fiduciosi i 3 futuri dlc + il making of di 90′
A me l'online ha sorpreso. Pensavo fosse un po una roba buttata li tanto per, invece mi sta piacendo perchè bisogna avere un approccio molto ragionato.

Fidati, fidati. Ancora un pò e torna ai livelli dell'intro :kappe: Ancora non hai visto niente :cafè:
Dell'intro? E' un'affermazione pesante, se si rivelasse vera... :ivan:

Dell'intro? E' un'affermazione pesante, se si rivelasse vera... :ivan:
Vabè è vero

stai per arrivare alla parte migliore del gioco. Poi a te l'inverno piacerà da matti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Vabè è vero
stai per arrivare alla parte migliore del gioco. Poi a te l'inverno piacerà da matti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Perché? Arriva qualche gnocca mezza nuda che non mi faccia mettere dentro in quanto pedofilia? :ivan:

Perché? Arriva qualche gnocca mezza nuda che non mi faccia mettere dentro in quanto pedofilia? :ivan:
Ho paura a dirti qualcosa perchè potresti intuire. Ne riparliamo quando finirai quella stagione. :trolldance:

EDIT: un indizio te lo voglio dare. Nel tuo spoiler c'è qualcosa di quello che troverai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ultima modifica:
Ho paura a dirti qualcosa perchè potresti intuire. Ne riparliamo quando finirai quella stagione. :trolldance:
EDIT: un indizio te lo voglio dare. Nel tuo spoiler c'è qualcosa di quello che troverai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Se è pedofilia allora TLOU diventa automaticamente uno dei migliori giochi di sempre per il coraggio (necessario ormai) :ivan:

Ma mi accontento anche della gnocca mezza nuda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Sì vabbè, stai pure a dirgli così, che si fa già condizionare poco dai commenti e dai voti. Tra un po' ce lo ritroviamo col solito post in cui dice che sta all'80% e si sta stufando. Poi si ripresenta per dire la stessa cosa all'85%, poi al 99%.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro