Anche da un sito concorrente pensano che si tratti di un survival horror
Già nei giorni precedenti si era vociferato che nei prossimi Video Game Awards sarebbe stata svelata un'importante esclusiva per PlayStation 3, e proprio nel week-end ben due teaser trailer ci hanno svelato l'esistenza di quello che ha tutta l'aria di essere un survival horror.
Come svelatoci dal celebre host di Spike TV, Geoff Keighley, il suo nome è "The Last Of Us", esclusiva PS3 il cui sito ufficiale vi mostrerà il contenuto dei suddetti trailer.
Il primo di essi è un filmato YouTube che mostra scene come rivolte di massa, quarantene, distruzione, persone che indossano una mascherina e un teatro comunque piuttosto catastrofico e disastrato, che richiama scenari da fine del mondo.
Tuttavia ciò che colpisce maggiormente è un indizio nascosto fra i tag che contrassegnano il video, ossia la parola "Cordyceps".
Proprio il secondo teaser ci mostra una formica durante uno spezzone di un documentario della BBC, nel quale si parla di questo "fungo parassita" che trasformerebbe gli insetti in delle sorta di "zombie".
Su tale formica, durante il filmato, inizia infatti a crescere una piccola protuberanza, che pare proprio somigliare al fungo infetto di cui sopra.
Fra le varie speculazioni che si sono susseguite in giornata sul web di seguito all'annuncio del gioco c'è naturalmente il dubbio sul team di sviluppo dietro ad esso.
Voci sempre più insistenti vogliono i ragazzi di Santa Monica, autori di God Of War, alle prese con il neonato survival horror, specie in seguito alle loro dichiarazioni in cui accennavano al fatto che volessero chiudere la saga di Kratos con il terzo capitolo, lasciando il testimone ad altri sviluppatori.
In attesa del 7 dicembre, data presente nel teaser site, attendiamo nuove notizie da Sony in merito ad un potenziale annuncio ufficiale, mentre vi rimandiamo al giorno 10 per il primo trailer ai VGA.