PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Se non lo avete fatto, consiglio di vedere Grounded, il making of del gioco. Molto interessante. Ci sono molte chicche, idee scartate e retroscena.

"the last of us" si può tradurre anche con "gli ultimi di noi" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
si anche secondo me e' plurale il titolo, e' inteso come gli ultimi di noi , un po come gli ultimi sopravvissuti e cosi via //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

si anche secondo me e' plurale il titolo, e' inteso come gli ultimi di noi , un po come gli ultimi sopravvissuti e cosi via //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Secondo me quando han deciso il titolo pensavano di fare un tipo di gioco diverso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif O almeno un finale diverso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Secondo me quando han deciso il titolo pensavano di fare un tipo di gioco diverso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif O almeno un finale diverso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
a proposito di finale...scondo voi...

i ND l'hanno lasciato "aperto" ad un seguito? personalmente penso e spero che non ci sia un seguito anche se i presupposti narrativi ci sono tutti

Ultima modifica da un moderatore:
i ND l'hanno lasciato "aperto" ad un seguito? personalmente penso e spero che non ci sia un seguito anche se i presupposti narrativi ci sono
Secondo me si

inviato da Crypton con il mio nokia 3310

i ND l'hanno lasciato "aperto" ad un seguito? personalmente penso e spero che non ci sia un seguito anche se i presupposti narrativi ci sono tutti

Il finale è aperto a riflessioni, ma non ad un seguito sulla storia di Joel ed Ellie. Lo hanno annunciato: hanno raccontato la storia che volevano raccontare. Fine.

Se faranno un seguito, come è probabile che sia visto il successo e il potenziale che hanno a disposizione, ci sarà una nuova storia con nuovi personaggi. Magari Ish, il tizio delle fogne. Storia parecchio interessante la sua.

per me si

a parte il fatto che sta vendendo parecchio, persino in Giappone e' primo, in un universo cosi possono raccontare tante storie diverse oppure ampliare il concetto di gioco rendendolo open world, tralasciando il fatto del finale che puo' avere un seguito anche ambientato anni dopo con un Ellie piu' grande

Io comunque (nonostante sia già alla seconda run) continuo ad essere sbalordito dall'IA di Ellie. Ieri giocandoci, i nemici mi avevano scoperto.....io stavo in copertura, ne avevo un paio davanti e stavo cercando di farli fuori a colpi di pistola......improvvisamente Ellie caccia un urlo, mi giro alla mia destra....non mi ero accorto che ce n'era uno che stava quasi per spararmi, ma in quello stesso istante, un secondo prima che facesse fuoco, Ellie lo colpisce lanciando un mattone permettendomi di finirlo facilmente con il corpo a corpo :ivan:

In certi frangenti è davvero una cosa fuori dal mondo sto gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Alcune cose nella demo sono più belle (uccisioni con i mattoni, nemici che hanno altre routine di comportamento) almeno sappiamo che su PS4 saranno migliori :rickds:
Guarda che si può uccidere con il mattone. Devi equipaggiarlo, però.

Comunque è ovvio che hanno tagliato parecchie cose. Ad esempio, dovevano esserci anche le pile per la torcia. Ripeto: date un'occhiata al documentario, perché spiega molte cose interessanti.

Comunque è ovvio che hanno tagliato parecchie cose. Ad esempio, dovevano esserci anche le pile per la torcia. Ripeto: date un'occhiata al documentario, perché spiega molte cose interessanti.
E chi ce l'ha il season pass? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Col mattone le kill erano più brutali

E chi ce l'ha il season pass? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Domanda da tipo sveglio.

Comunque se ci fate caso, l'animazione di Joel che butta a terra un nemico e gli schiaccia la testa è diversa da quella dell'infetto. Al nemico umano sembra solo appoggiargli il piede sopra, mentre la testa dell'infetto esplode.

Il finale è aperto a riflessioni, ma non ad un seguito sulla storia di Joel ed Ellie. Lo hanno annunciato: hanno raccontato la storia che volevano raccontare. Fine.

Se faranno un seguito, come è probabile che sia visto il successo e il potenziale che hanno a disposizione, ci sarà una nuova storia con nuovi personaggi. Magari Ish, il tizio delle fogne. Storia parecchio interessante la sua.

oppure il fratello di Joel potrebbe benissimo passare a fare il protagonista, il finale è aperto a una miriade di possibilità

oppure il fratello di Joel potrebbe benissimo passare a fare il protagonista, il finale è aperto a una miriade di possibilità

Sì ma del fratello sappiamo già qualcosa. E poi a fine gioco Joel ed Ellie ritornano proprio lì, a Jackson County, dove vive Tommy.

Preferirei la storia di Ish (e Susan), un personaggio che sul web è diventato leggenda grazie a qualche nota sparsa nella sezione delle fogne. Ha una storia molto più interessante da raccontare.

Oggi sono andato avanti di un buon 10%.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono al 58-59%.

Devo fare il pezzo dove c'è quel cecchino che mi punta dall'altra parte.

La parte nelle fogne,quando ero solo con Sam e dovevo affrontare Stalker e Clicker nella stanza.Stealth non riuscivo a farla,quindi caricavo a testa bassa con molotov,fucile a pompa,revolver e shorty.Sono morto un pò di volte lì dentro.

Il fatto è che non avevo tempo di cambiare arma per cercarne una che non si trovava nella fondina,o anche solo caricare di munizioni perchè gli stalker appena vedono che ti distrai ti saltano addosso.Non puoi posare lo zaino e fare quello che dovevi fare o caricare le armi,che spuntano fuori dal nascondiglio.

Non avevo l'arma da corpo a corpo potenziata,e poi erano talmente tanti che faceva in fretta a rompersi.Ho visto che c'era un punto dove se ne poteva raccogliere un'altra ma ormai quando me ne ero accorto li avevo già uccisi tutti.

Molto bella la parte nelle fogne nel complesso.

Il pezzo di giorno con il blindato non mi ha convinto,però.

Di notte già molto meglio,con tanto di grossa fuga sul ponte.

Ma poi Ellie che invece di salvarsi con quei due,si butta giù da Joel perchè voleva rimanere con lui.Tenera. :cry2:

Sì ma del fratello sappiamo già qualcosa. E poi a fine gioco Joel ed Ellie ritornano proprio lì, a Jackson County, dove vive Tommy.

Preferirei la storia di Ish (e Susan), un personaggio che sul web è diventato leggenda grazie a qualche nota sparsa nella sezione delle fogne. Ha una storia molto più interessante da raccontare.
si ma in quel caso sai già come va a finire ;p

Me lo hanno finalmente prestato!!! :ivan::ivan:

*** mio, che inizio, sicuramente uno dei più belli e toccanti che abbia mai visto in tanti anni di videogaming. Roba che sul serio avevo i brividi

da quando Joel prende la figlia in braccio, fino alla sua morte. lì poi ho cominciato ad avere il magone. xD

Se penso che Cage ogni 3 e 4 se la tira su quanto sia bravo a toccare la sfera emotiva nei vg, mi viene da pensare che dovrebbe prendere ripetizioni dai ND e poi parlare sul serio xD ( e a me Heavy Rain è piaciuto un botto).

Adesso sono

all'incontro con Ellie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro