PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Quando sono entrato nella sala operatoria non avevo intenzione di uccidere nessuno, per cui ho solo tirato un mattone al chirurgo, ma si è frantumato come se il chirurgo fosse fatto di metallo, al chè non ho potuto fare altro che fare partire l'animazione dell'accoltellamento schiacciando il quadrato.

comunque trovo che il finale lasci diversi punti di vista...

Io al contrario i medici gli ho uccisi molto volentieri. Sebbene sia una scelta morale discutibile, mi sono completamente sostituito a Joel, e non potevo risparmiare delle persone che volevano "uccidere" Ellie.
Quotone

Lo stesso mio pensiero espresso nello spoiler qualche post sopra

ma come?!?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Non riuscivo a passare perchè la telecamera era troppo vicino al cespuglio...sono rimasto incastrato e ..tentando di scappare..sono morto ahahahah peggio di un infetto xD

Ma non si tratta nemmeno di una vita innocente. Ellie non è innocente, anch'ella ha ucciso.

Si tratta della vita della propria figlia, innocente o meno. E questo pone il dilemma su un piano ancora superiore.
Che abbia ucciso non significa molto

Ellie arriva ad uccidere solo per non essere uccisa lei stessa.......non è come Joel o Tess che ad esempio all'inizio uccidono Robert senza fare una piega solo perchè aveva venduto le loro armi. Sono 2 modi molti differenti di uccidere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nel contesto del mondo di TLOU, Ellie è senza dubbio la persona più pura e innocente, anche perchè non è nata nel mondo che c'era prima

MOMENTO PROPOSTA!!

io ed un mio amico cerchiamo gente con cui fare sfide online 2 vs 2, venghino signori venghino, si accettano sfidanti!! chiunque voglia sfidarci mi aggiunga sul PSN, OVVIAMENTE SCRIVENDOMI DI AVER VISIONATO QUESTO MESSAGGIO!! confido in voi, se avete voglia di sfide! I WANT YOU!:nfox: :darken:

allucinogeno?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Ho scritto allucinato, non allucinogeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

...ragazzi sono al 91% del gioco... ed oramai ho l'ansia per l'imminente fine della storia... mi viene da piangere! perche tutto finisce?! uff... vabbe vi devo chiedere una cosa, a voi capita il riavvio del sistema ad ogni uscita dal gioco? che sia in single o in multy ogni volta che esco dal gioco la ps3 si crasha e la cosa mi da parecchio sui nervi... succede anche a voi?

...ragazzi sono al 91% del gioco... ed oramai ho l'ansia per l'imminente fine della storia... mi viene da piangere! perche tutto finisce?! uff... vabbe vi devo chiedere una cosa, a voi capita il riavvio del sistema ad ogni uscita dal gioco? che sia in single o in multy ogni volta che esco dal gioco la ps3 si crasha e la cosa mi da parecchio sui nervi... succede anche a voi?
Prima di uscire dal gioco, torna al menù principale, attendi una 30ina di secondi >> Tasto Home >> Esci dal gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk 2

Due tizi mi hanno chiesto pietà come nella demo dell'E3 2012, nella prima run non mi era mai capitato :ivan: "NO, NO, PLEASE!" e giù di mazzata da baseball sugli incisivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Due tizi mi hanno chiesto pietà come nella demo dell'E3 2012, nella prima run non mi era mai capitato :ivan: "NO, NO, PLEASE!" e giù di mazzata da baseball sugli incisivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Devi gambizzarli per caso?

So che sono in ritardo ma ho appena iniziato a giocarci.

Solo una domanda al volo.

Premesso che sono alla prima run e agli inizi.

Ho selezionato la difficoltà hard senza modalità ascolto.

Qualcuno mi spiega come mai nei pochi scontri fatti fino ad ora tess è se va bene ininfluente?

Faccio di tutto per prendere i nemici alle spalle e lei non fa nulla.

O sta nascosta dietro qualcosa o se va bene mi segue senza farsi scoprire.

Magari mi sbaglio io ma mi aspettavo delle comparse più reattive.

Paragonato a certi giochi vedi re4 è oro che cola ma dopo aver letto mille elogi mi aspettavo di più.

Che dite?

So che sono in ritardo ma ho appena iniziato a giocarci.Solo una domanda al volo.

Qualcuno mi spiega come mai nei pochi scontri fatti fino ad ora tess è se va bene ininfluente?

Paragonato a certi giochi vedi re4 è oro che cola ma dopo aver letto mille elogi mi aspettavo di più.

Che dite?
I comprimari non faranno mai una sega, a volte mi è capitato con alcuni di loro che, in un'area dove rimane un'ultimo infetto, lo ammazzino loro, ma io non agisco, sto a guardare per molti secondi :rickds:

Ellie invece è più attiva, nulla di che ma in alcune occasioni mi ha salvato mentre combattevo con 2 umani lei ne ha accoltellato uno dandomi il tempo ownare il primo e fiondarmi su di lui.

So che sono in ritardo ma ho appena iniziato a giocarci.Solo una domanda al volo.

Che dite?
Grazie a *** che l'IA amica è inifluente eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a parte il fatto che l'IA nemica non la rileva nelle fasi stealth per espressa scelta dei ND fatta in sede di sviluppo (immagina il chaos e gli smadonnamenti se per colpa di una IA amica imperfetta ci si bruciava una passaggio delicato stealth ed immagina la frustrazione nel dover rifare 100 volte lo stesso pezzo per colpa non tua), ma pensare ad una IA amica propositiva in fase stealth è folle, semplicemente perchè andrebbero a precludere l'esperienza ludica del player andando a "rubare" delle azioni che avrebbe potuto comodamente fare l'utente.

tra l'altro, l'IA amica diventa attiva e reattiva in tutte le fasi di sparatorie e di brawl, è ininfluente (giustamente) solo nelle fasi stealth.

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie a *** che l'IA amica è inifluente eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifa parte il fatto che l'IA nemica non la rileva nelle fasi stealth per espressa scelta dei ND fatta in sede di sviluppo (immagina il chaos e gli smadonnamenti se per colpa di una IA amica imperfetta ci si bruciava una passaggio delicato stealth ed immagina la frustrazione nel dover rifare 100 volte lo stesso pezzo per colpa non tua), ma pensare ad una IA amica propositiva in fase stealth è folle, semplicemente perchè andrebbero a precludere l'esperienza ludica del player andando a "rubare" delle azioni che avrebbe potuto comodamente fare l'utente.

tra l'altro, l'IA amica diventa attiva e reattiva in tutte le fasi di sparatorie e di brawl, è ininfluente (giustamente) solo nelle fasi stealth.
si vabè ma con il video dello scorso E3 volevano darci da intendere qualcosa che poi OVVIAMENTE non è stato. Ellie e gli altri compagni influiscono davvero poco. Anche quando vieni scoperto e ti trovi a dovertela vedere con molti nemici. Sì ok qualche volta FORSE qualcosina fanno. Ma veramente poca roba. Hanno sbandiertato tanto questa IA ma la realtà è che l'IA di queasto gioco è accettabile. Nulla di più. Il problema è che siamo abituati alle IA del restante 99,99% dei giochi, le quali non sono accettabili. Sono IMBARAZZANTI. E così ci stupiamo davanti a certi comportamenti che poi non sono nulla di che.

E nella prox gen le cose non miglioreranno. Finchè gli sviluppatori non la smetteranno di consumare tutte le risorse a disposizione per pomapare la grafica, e non si decideranno a far fare dei passi avanti nell'ambito delle intelligenze artificiali, ci ritroveremo sempre con le solite sparatorie "io da solo contro 20 nemici". Per il semplice fatto che pensano che compensare la demenza dei nemici aumentandone a dismisura il numero sia divertente per il giocatore...mah... E Uncharted 3 è l'esempio lampante di questa politica assurda.

Con the last of us qualche passo avanti si è fatto, ma siamo ancora lontani anni luce. Pensate quanto è migliorata la grafica negli ultimi 10 anni. Poi pensate a quanto è migliorato il livello generale delle IA nei giochi.

Abbastanza sconfortante....

si vabè ma con il video dello scorso E3 volevano darci da intendere qualcosa che poi OVVIAMENTE non è stato. Ellie e gli altri compagni influiscono davvero poco. Anche quando vieni scoperto e ti trovi a dovertela vedere con molti nemici. Sì ok qualche volta FORSE qualcosina fanno. Ma veramente poca roba. Hanno sbandiertato tanto questa IA ma la realtà è che l'IA di queasto gioco è accettabile. Nulla di più. Il problema è che siamo abituati alle IA del restante 99,99% dei giochi, le quali non sono accettabili. Sono IMBARAZZANTI. E così ci stupiamo davanti a certi comportamenti che poi non sono nulla di che. E nella prox gen le cose non miglioreranno. Finchè gli sviluppatori non la smetteranno di consumare tutte le risorse a disposizione per pomapare la grafica, e non si decideranno a far fare dei passi avanti nell'ambito delle intelligenze artificiali, ci ritroveremo sempre con le solite sparatorie "io da solo contro 20 nemici". Per il semplice fatto che pensano che compensare la demenza dei nemici aumentandone a dismisura il numero sia divertente per il giocatore...mah... E Uncharted 3 è l'esempio lampante di questa politica assurda.

Con the last of us qualche passo avanti si è fatto, ma siamo ancora lontani anni luce. Pensate quanto è migliorata la grafica negli ultimi 10 anni. Poi pensate a quanto è migliorato il livello generale delle IA nei giochi.

Abbastanza sconfortante....
Non so che gioco hai giocato,ma a me è sempre risultata piuttosto reattiva l'IA amica.Cioè Ellie ti dice dove sono i nemici,sinitra,destra dietro,oppure molte volte gli tira mattoni o bottiglie,o addirittura ne stende uno accoltellandolo,cioè... :morris82:

Non so che gioco hai giocato,ma a me è sempre risultata piuttosto reattiva l'IA amica.Cioè Ellie ti dice dove sono i nemici,sinitra,destra dietro,oppure molte volte gli tira mattoni o bottiglie,o addirittura ne stende uno accoltellandolo,cioè... :morris82:
e sì ho capito. qualche volta succede. per la maggior parte del gioco no. sarà che io ho combattuto pochissimo perchè ho fatto quasi tutto stealth però non mi è parso che nei veri scontri lei facesse poi molto. Sì, qualche volta ti avvisa (e questa è la cosa più utile) e un paio di volte ha accoltellato un nemico. però ci vuole ben altro per stupirmi. Nel 2013.

e sì ho capito. qualche volta succede. per la maggior parte del gioco no. sarà che io ho combattuto pochissimo perchè ho fatto quasi tutto stealth però non mi è parso che nei veri scontri lei facesso poi molto. Si qualche volta ti avvisa (e questa è la cosa più utile) e un paio di volte ha accoltellato un nemico. però ci vuole ben altro per stupirmi. Nel 2013.
A me succede in ogni combattimento che ho fatto

ovviamente a parte i momenti in cui Ellie non c'era
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro