PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Se sei molto accorto nel prendere tutti i pezzi, ne bastano anche 2, sempre a difficile :kep88:Ho fatto per la prima volta a difficile poi a difficile+ e mi mancavano due o tre tacchette della prima pistola (e nella prima run ho missato un paio di Shiv doors)
Ah beh quello sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Però ho visto che qui sul forum ci si impiegano in media 3 run per potenziare le armi al massimo :unsisi:

E' normale, per potenziare le armi servono tre run //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
:phraengo: come 3 run?? :rickds:

cioè, mi sono sparato già difficile e difficile+, ora per il platino dovrei giocarmi difficile++. sopravvissuto e sopravvissuto+ ?? :bah!: 5 run per platinarlo?

finito il gioco a difficile,se lo inizio a sopravvisuto mi rimangono i potenziamenti?
Mi pare di no.

Solo con le nuove partite+ rimangono i potenziamenti,e sopravvissuto bisogna farlo prima una volta di base.

Sarebbe troppo comodo altrimenti.:.bip:

io l'ho finito una volta,quando è uscito ..nonostante sia passato del tempo non ho ancora nessuna voglia di rigiocarlo ,qui c'è gente che lo rifinisce di continuo O_O

è uno di quei giochi dove lo stimolo di ricominciarlo è pari a 0.imho

Ma forse quando l'avrò completamente dimenticato ...

Però sono sempre dell'idea che 10 è esagerato ,troppo ..io gli avrei messo 9 forse 9,5 ..

tolto il fatto che sia un gioco stupendo con filmati stupendi e parti memorabili ..ci sono dei punti proprio che non mi sono piaciuti:

1)in un modo o nell'altro è un gioco con un unica strada da seguire ,non ci sono molte varianti ,vai da li oppure vai da li comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif..è lineare !!!

2)troppa azione troppe sparatorie ,cioe

la parte finale
dire che è come rambo sarebbe poco !

3)troppi umani in giro nonostante l'infezione sia mondiale e tremenda ,troppi vivi e troppi pochi'' non morti'' !

Ultima modifica da un moderatore:
:phraengo: come 3 run?? :rickds:
cioè, mi sono sparato già difficile e difficile+, ora per il platino dovrei giocarmi difficile++. sopravvissuto e sopravvissuto+ ?? :bah!: 5 run per platinarlo?
Beh se hai fatto 2 run dovrebbe mancarti poco per potenziare tutto (come ho scritto prima, a me mancavano 2/3 tacchette). Se sei stato intelligente hai lasciato quelle di una delle due pistole. Se invece ti manca il

lanciafiamme

lol per te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

1)in un modo o nell'altro è un gioco con un unica strada da seguire ,non ci sono molte varianti ,vai da li oppure vai da li comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif..è lineare !!!

la parte finale

3)troppi umani in giro nonostante l'infezione sia mondiale e tremenda ,troppi vivi e troppi pochi'' non morti'' !
1) In molti giochi non è un problema non vedo perché in questo, oltretutto è molto meno lineare di un Uncharted random, e oltretutto comunque lo scopo del gioco non è propriamente far passare le varie situazioni in mille modi diversi con strade alternative e 100 modi per far riuscire a risolvere una data situazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2) Sull'azione mi sa che sto giocando un gioco diverso dal tuo allora, perché personalmente fino ad adesso se mi mettevo a fare il Rambo, sarei ancora ad inizio gioco, visto che fare il Rambo non paga per niente, sopratutto con i Clicker dove il non agire stealth è praticamente un suicidio, sia per le munizioni, sia perché comunque uccidere contemporaneamente Clicker e Runner sinceramente è abbastanza difficile visto che i Clicker ti uccidono come niente :rickds:

Cioè passare queste situazioni in stealth non è obbligatorio, di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi non so se dopo il punto in cui sono arrivato io diventa più action :kep88:

3) Sul fatto della popolazione, comunque, anche se è una cosa a livello mondiale non significa che almeno il 30% della popolazione sia sopravvissuta, che comunque è un bel numero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Insomma comunque

si vede chiaramente che nel mondo di TLOU, in previsione dell'infezione sono riusciti ad organizzarsi "bene", riuscendo a creare comunità dove i sopravvissuti possono risiedere, senza calcolare che appunto sono riusciti ad intervenire subito in previsione dell'infezione, "contenendola" (in maniera a volte poco ortodosse basta vedere l'inizio del gioco), o comunque cercando di evacuare più persone possibili, basta ricordarsi quando si giunge nella città di Bill, dove si vedono i vari cartelli di evacuazione dei residenti, oltretutto vedendo lo stesso Bill si vede chiaramente che è un mondo dove il più "forte" comunque sopravvive con attenzione, quindi anche il caso di criminali ancora vivi non è del tutto incoerente o altro :sasa:

2)troppa azione troppe sparatorie
ancora? se lo giocate a modalità toys giocattoli è normale che ci siano le sparatorie xd....ma mettete sopravissuto, il gioco va sempre calcolato con l'ultima modalità...le altre non fanno testo.

gia che tu mi dici che ci hai giocato 1 volta e stop,gia questo non mi piace,poiche un gioco per valutarlo con molta attenzione serve finirlo MINIMO 2 VOLTE e sopratutto,come ho scritto,serve la massima difficoltà.

veramente,a volte qui dentro (nel forum in generale) ci sono certi discorsi che veramente non hanno ne coda e ne capo,del tipo:

"ho finito il gioco.....cioè veramente troppo facile,ma come si fa a fare un gioco cosi!"

"a che modalità lo hai giocato?"

"a facile"

":shock:"

ho detto che fosse facile??

la difficoltà è una cosa in più ,certo più impegnativo è più ci trai soddisfazione certo,ma non stiamo mica parlando di Dark Souls qui...

Io ho detto che la guerriglia è troppa ed gli infetti troppo pochi,punto!

Per i miei gusti personali,il contrario sarebbe stato molto meglio,TLOU per quanto mi riguarda non ha poi chissà quale gameplay rivoluzionario...

E per quanto la grafica e la tecnica siano ottimi,le strade da seguire sono uniche ,perche fare delle strade alternative e varie avrebbe guastato ???certo che no,ma forse con quella graficona non è stato possibile farlo??!!

è lineare come la morte,che poi ripeto è un gran bel gioco emozionante non ci sono dubbi però non è assolutamente perfetto !

veramente,a volte qui dentro (nel forum in generale) ci sono certi discorsi che veramente non hanno ne coda e ne capo,del tipo:
"per valutarlo con molta attenzione serve finirlo MINIMO 2 VOLTE e sopratutto,come ho scritto,serve la massima difficoltà."

tipo questo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo me doveveno mettere una difficoltà preimpostata molto alta per la prima run, e una difficoltà preimpostata ancora più alta per il NG+, tipo come Demon's Soul //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, facile & normale in questo gioco non dovrebbe manco esistere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, la massimo si può fare una runa a facile per prendere i vari collezionabili e per potenziarsi (come sto facendo io) ma la prima run qua va fatta a difficile per forza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

gia che tu mi dici che ci hai giocato 1 volta e stop,gia questo non mi piace,poiche un gioco per valutarlo con molta attenzione serve finirlo MINIMO 2 VOLTE e sopratutto,come ho scritto,serve la massima difficoltà.
Sssssssssssssssno.

Ancora? se lo giocate a modalità toys giocattoli è normale che ci siano le sparatorie xd....ma mettete sopravissuto, il gioco va sempre calcolato con l'ultima modalità...le altre non fanno testo.
Uhm.... NO.... :none:

ancora? se lo giocate a modalità toys giocattoli è normale che ci siano le sparatorie xd....ma mettete sopravissuto, il gioco va sempre calcolato con l'ultima modalità...le altre non fanno testo.

"ho finito il gioco.....cioè veramente troppo facile,ma come si fa a fare un gioco cosi!"

"a facile"

Tipo quello che hai appena fatto.

"a facile"

Ma che :rickds: :rickds: :rickds:

Questo topic però è bello strano, si passa da un estremo all'altro con una facilità disarmante, ma una via di mezzo no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif O si idolatra il gioco manco fosse la più grande rivoluzione mai avvenuta nel media o gli si tirano fuori difetti che ci vuole proprio una bella fantasia per riuscire anche solo a intravederli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma tlou tratta tematiche serie e di "vita reale" poiche i clycker sono solo una metafora per far capire che il genere umano è peggio di un "Mostro". un finale talmente degno di nota che ancora adesso su questo thread se ne parla e ognuno dice la sua. si parla di tematiche serie e scottanti...e di fronte nel corso del gioco troviamo un...

...pedofilo, e chi lo avrebbe mai immaginato di vedere tutte ste cose in un videogame.

mgs con tutto il bene che gli voglio (xd) ha una trama molto bella....ma surreale, non ce nulla di reale in quel gioco o almeno non tratta tematiche serie come quelle di tlou.
MGS a dire il vero non è tanto più surreale di un fungo che tramta la quasi totalità della razza umana in ibridi umano-fungo-mostro e non è da meno in fatto di tematiche trattate, anzi sono anche molto più complicate quelle che Kojima mette in gioco nella sua opera, basti pensare ai discorsi sulla guerra che si possono leggere alla fine dell'1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

TLoU tratterà si tematiche adulte e seriose ma, quando si trova davanti a quelle più scottanti, lo fa con poca convinzione, paura, quasi i ND siano stati limitati nel farlo (e probabilmente è così se quello che ho sentito sul PEGI USA è vero). Ne consegue che spesso son discorsi molto superficiali o banali. Esempio:

il David che hai citato. Io, come molti altri, la prima volta manco l'avevo capito che era un pedofilo, se non lo leggevo in giro sarei ancora a pensare che volesse solo farsi un Ellie Burgher //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Questo perchè? Perchè fanno dei vaghissimi, ma proprio ISSIMI, accenni al fatto che POTREBBE voler fare qualcosa di "losco" con la povera Ellie ma non si sa di per certo, tutto viene buttato li e quasi nascosto.

Il tutto si conclude con una parola dei tizi torturati da Joel e da una carezza alla mano di Ellie che, per quanto ne sappiamo, vorebbe anche dire che semplicemente David voleva tipo adottarsela o cose del genere.

E ancora, nel gioco (e qui vorrei prendere in prestito un punto di vista offertomi da un amico mod del forum che, se ci si riflette, mi pare sia giusto) si parla di cannibali sempre nello stesso punto, che poi è un aspetto che fa parte del discorso "fino a dove sei disposto a spingerti per sopravvivere". Ok ci può benissimo stare quello che hanno raccontato su questa cosa ma in che modo ne parlano? Abbastanza banalotto: te li dipingono come i soliti cattivoni senza cuore che mangiano le persone e perciò meritano di morire tutti, FINE. Va bene che erano proprio dei bastardi infami questi ma analizziamolo un'attimo meglio sto discorso perchè lì dicevano che erano una comunità piena di gente, con donne e bambini presumibilmente e dovevano sopravvivere a inverni durissimi perciò, se dopo un po' il cibo non lo trovi più te cosa avresti fatto?

Invece no han preferito fare come al solito nei vari giochi di guerra: Americani sempre fighi e eroi, gli altri tutti nemici stronzi e guai a farmeli interpretare.

io l'ho finito una volta,quando è uscito ..nonostante sia passato del tempo non ho ancora nessuna voglia di rigiocarlo ,qui c'è gente che lo rifinisce di continuo O_Oè uno di quei giochi dove lo stimolo di ricominciarlo è pari a 0.imho

Ma forse quando l'avrò completamente dimenticato ...

Però sono sempre dell'idea che 10 è esagerato ,troppo ..io gli avrei messo 9 forse 9,5 ..

tolto il fatto che sia un gioco stupendo con filmati stupendi e parti memorabili ..ci sono dei punti proprio che non mi sono piaciuti:

la parte finale

1. Bè lineare mi sembra MOLTO azzardata come critica visto che ogni scontro è sempre potenzialmente diverso. Anzi anche in uno stesso scontro si possono sempre riscontrare delle variabili che cambiano completamente la situazione. Esempio? Prova a fare 3-4 volte

l'arrivo a Pittsburgh
allertando qualche volta i tizi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

2. Perdonami, non voglio assolutamente mancarti di rispetto ci mancherebbe, ma se non sei capace non è colpa del gioco. Voglio dire riesco a fare quella parte senza sparare un colpo completamente in stealth. Le parti d'azione obbligata saranno 3 in tutto il gioco il resto è perchè TU vuoi sparare, non perchè ti costringe il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

3. Come troppi vivi? Tralasciando quelli che si trovano all'inizio

che stanno dentro una ZQ, se non sono vivi e al sicuro quelli! :rickds:
quanti vivi conti e quanti infetti? Mi sembra in numero piuttosto euqilibrato per le parti e cmq io credo che questa faccenda di non dare come nemici numericamente principali gli infetti da Cordyceps sia una scelta dei ND per ricordarci che il gioco non è incentrato sull'infezione e anche per un discorso tematico, a voler dire che il nemico principale dell'uomo e nient'altro che l'uomo. Mia visione personale poi non so che hanno da dire i cagnacci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

incredibile, l'ho finito a difficile e difficile+ e non son riuscito a potenziare tutte le armi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Non dirlo a me. Difficile alla prima Run, faccio la seconda a Sopravvissuto + e arrivo alal fine che mi mancano 100 aggeggini per il trofeo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Eh ma pirla io che pensavo di trovare tutto a Sopravvissuto quando tra poco manco le armi trovavo :rickds:

Beh se hai fatto 2 run dovrebbe mancarti poco per potenziare tutto (come ho scritto prima, a me mancavano 2/3 tacchette). Se sei stato intelligente hai lasciato quelle di una delle due pistole. Se invece ti manca il

lanciafiamme

lol per te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bè c'è anche da dire che uno, almeno che non parte fin da subito a dire "voglio il trofeo", nella prima partita si potenzia quello che usa di più e si trova meglio perciò è molto probabile che le pistole iniziali le avrà già maxate da un pezzo, non c'è tanto da lollare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Alla rambo nel senso che ci sono fin troppe sparatorie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifVabbe io vedo TLOU come un giocone ,ma non un capolavoro perfetto !
la verità!!!!!!!!!!

Tipo quello che hai appena fatto.
io i giochi li finisco sempre al massimo della difficoltà...poi non so te, ma non finire il gioco alla massima difficoltà è goderselo a metà secondo il mio modo di vedere.

proprio the last of us è un gioco che veramente cambia moltissimo da facile a sopravissuto...cambia totalmente l'esperienza di gioco. da nero a bianco, addirittura cambia da difficile a sopravissuto.

the last of us calza a pennello il mio discorso.

Uncharted è lineare, no the last of us.

Dai che gli ambienti sono vasti e ci sono sempre più tattiche per superare le varie zone.

Troppa azione? sarà, ma io ho sparato solo in 2-3 parti. Ma giusto perchè era obbligatorio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Calibrare umani e infetti è contestualizzato benissimo. Serve anche per accentuare di più il grosso problema del mondo di gioco dopo l'infezione:

nessun umano si fida più di nessuno. Tutti si creano territori, scorte private. Si ammazzano a vicenda per un pò di cibo o per conquistarsi un'altra zona protetta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro