PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
A questo punto se vogliamo vedere questa storia affettiva, chiamiamo in ballo un certo heavy rain, che anche se è diverso come gioco, gli fa il **** su questo piano.
1rp3Npm.gif

Ascoltami, vendilo. Se sei al 70% circa e le tue impressioni sono queste è inutile procedere ancora, perderesti solo tempo.

A questo punto se vogliamo vedere questa storia affettiva, chiamiamo in ballo un certo heavy rain, che anche se è diverso come gioco, gli fa il **** su questo piano.
Personalmente ti dico,

ma neanche minimamente lontanamente per il ***** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche solo la costruzione dei personaggi è migliore e di molto per fare un esempio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
48750-Seinfeld-Im-out-gif-NFSu.gif

Tidus, come hanno detto gli altri vendilo. Qui c'è in gioco una soggettività che a questo punto è inutile proseguire. Inizialmente a me il gioco non prese, ha ingranato e mi ha iniziato ad appassionare parecchio da

quando incontri Henry e Sam
ed è diventato uno dei miei giochi preferiti della generazione (e non è per il 10 di Spazio, io ero già partito quando lo comprai che non mi sarebbe piaciuto e che l'avrei trovato banale e sopravvalutato... e invece :rickds:)

Ma se sei arrivato a quel punto, credo che nulla te lo farà rivalutare purtroppo

E' come dice Raito invece, Luci o cacciatori non fa differenza, è solo la fazione che vedi tu. Se io sono blu e tu giallo, se giochiamo nella stessa squadra semplicemente ognuno vede la sua fazione.Quindi la storia del "le luci sono più scarse etc" è na c4zzata.
No aspetta Cloud: se tipo io sto facendo un cammino con le Luci e tu coi Cacciatori, se ci organizziamo per giocare assieme stiamo lo stesso nella stessa squadra solo che ogniuno si vede nella fazione che ha scelto con contro la sua fazione nemica?

Sugli scontri non mi trovo proprio d'accordo. È chiarissimo di come in certe situazioni cerchino di allungare il brodo in modo pazzesco, facendo uscire un paio di persone giusto per spezzare anche un po' il ritmo, che altrimenti sarebbe insopportabile. In giro mi metto a cercare e come, la mappa permette molte strade e molte cose da visitare, ma di certo non mi metto a guardare in ogni dove, altrimenti veramente non dovrei giocarla più.

Ritornando al fatto degli sconti, andando avanti mi sono imbattuto in una prova inconfutabile:

sono arrivando quando David rapisce la ragazza. Bene, andiamo un po' prima e analizziamo la fuga che fa la ragazza dopo che lascia joel, perché un branco di persone la stavano cercando.

Ok, ho capito che se mi imbatto in un territorio di altre persone, perché vorranno uccidermi perché non si fidano o cosa, ma che senso ha mandare una miriade di gente per catturare la ragazzina? Spiegatemi dove è il fattore sopravvivenza qui...
Bho, io non riesco a trovarsi nulla di interessante.. Davvero tutto lineare e ripetitivo.. Gli sconti sono sempre tutti uguali. Voglio di crederei però è arrivare alla fine del gioco, voglio vedere dov'è tutto questo livello affettivo su cui dite che è basata la storia.

What? Forse quelle persone servono per mantenere il ritmo perchè a me risulta che se arrivano rinforzi lo scontro prosegue, non si ferma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E allora il problema qual'è? Che non ti piacciono parti tranquille nei giochi? Bon allora torniamo al problema iniziale: hai sbagliato completamente acquisto e non è il tuo genere, non mi stupisco che non ti piaccia ma però la qualità quì c'è ed è altissima, altrochè!

Per quanto riguarda lo spoiler:

non so se l'hai capito ma per sicurezza te lo dico: quelli che inseguono Ellie, gli uomini di David insomma, sono "gi stessi" che li avevano beccati all'Università. Stessa comunità. Ti lascio immaginare perchè li vogliano ammazzare alla luce del fatto che anche questi agiscono come tutti gli altri sciacalli son of a bitch del gioco e presto ti sarà ancora più chiaro. Un motivo è chiarissimo mentre l'altro è un po' nascosto, se non lo vedi torna quì che te lo si spiega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi scusa ma hai idea di cosa voglia dire "Sopravvivenza"? A me pare proprio che controllare una ragazzina senza una fava e tenerella come il burro (se vedi ti seccano con 2 proiettili e un pugno, ecco che intendo lol) in campo nemico e IPERSVANTAGGIATA sul piano numerico sia un perfetto esempio di sopravvivenza. Suvvia...:morris82:

Prova a rifare lo scontro iniziale a

Pittsburg
agendo ogni volta in modo diverso, tipo allertando i nemici e 'n altra volta stando nascosto, vediamo se è sempre tutto uguale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Se sei tu che giochi sempre in quella maniera non è colpa del gioco (che poi a volte non è nemmeno possibile ma vabbè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

E ti prego non tiriamo in ballo l'affettività da filmetto di serie B di Heavy Rain perchè anche il corto della Pixar sul nonno di Up batte quella roba, figuriamoci il rapporto tra Joel ed Ellie. Vedrai :morris82:

Appena finito, masterpiece. Immersivo, toccante, maturo, corposo, PERFETTO. Siamo su livelli allucinanti, non c'è un aspetto del gioco che non sia curato: dalla grafica al sonoro, dal mix tra azione-survival-esplorativo alla trama, dalla caratterizzazione dei personaggi primari e secondari agli stupendi paesaggi. Insomma, un titolo imprescindibile. Piccolo off-topic: comunque mi state smerdiando troppo il buon Heavy Rain (che preferisco di pochissimo per quanto riguarda il lato emozionale). Quello è un aspetto mooolto soggettivo, non ci potete spalare un sacco di cacca solo perché qualcun altro lo preferisce al buon The Last of Us su //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif chiuso OT, alla fine sono entrambe fantastiche esclusive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Gli scontri di TLOU ripetitivi?:morris82:

Uno dei pochi giochi della gen dove ogni volta che faccio uno scontro è sempre diverso da quello della run precedente?:morris82:

Finito.. Voto 6.5... Non lo so.. Spiegatemi voi il finale, non voglio commentare..

Comunque voglio solo aggiungere che nella parte iniziale e per quasi metà gioco, in cui

gli unici mostri sono gli infetti
, non è che ci sia chi sa quale intrattenimento nel superarli. Basta proseguire accovacciati lentamente.

Poi quando ci sono anche le persone non vedo nemmeno qui tutto questo intrattenimento nel passare la zona.

Poi voglio capire una cosa: ma se mi imbatto in un gruppo di umani e da nascosto butto un oggetto, chi è lo scemo che va dritto dove si è rotto l oggetto, invece di andare verso il lato in cui si presume che sia stato lanciato?:pffs:

Cioè, facendo solo così facilmente si passano tranquillamente un sacco di scontri.

Finito.. Voto 6.5... Non lo so.. Spiegatemi voi il finale, non voglio commentare...
Il finale è una delle cose più belle che abbia mai visto nel mondo videoludico. :morris82:

Cioè...ti prego, vendilo.

Finito.. Voto 6.5... Non lo so.. Spiegatemi voi il finale, non voglio commentare..Comunque voglio solo aggiungere che nella parte iniziale e per quasi metà gioco, in cui

, non è che ci sia chi sa quale intrattenimento nel superarli. Basta proseguire accovacciati lentamente.

Poi quando ci sono anche le persone non vedo nemmeno qui tutto questo intrattenimento nel passare la zona.

Poi voglio capire una cosa: ma se mi imbatto in un gruppo di umani e da nascosto butto un oggetto, chi è lo scemo che va dritto dove si è rotto l oggetto, invece di andare verso il lato in cui si presume che sia stato lanciato?:pffs:

Cioè, facendo solo così facilmente si passano tranquillamente un sacco di scontri.
Ma dai 6,5? Ma che metro di giudizio usi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il finale è

quello meno aspettato, crudo e probabilmente quello più idoneo al personaggio di Joel e ciò che hanno sacrificato per arrivare fin lì... anche tu post addietro ti aspettavi la sua morte con una scena strappalacrime e invece non c'è stata... un finale improvviso, che dà spazio all'immaginazione con un contorno di dialoghi davvero sublimi, una soundtrack che fa paura ed una grafica che arriva all'apice della perfezione (il primo piano di Ellie mi fa impazzire, i colori le lentiggini lo sfondo gli occhi e la mimica facciale) ma cosa volevi di più?
Penso che tu non abbia compreso a pieno il titolo...

Finito.. Voto 6.5... Non lo so.. Spiegatemi voi il finale, non voglio commentare..Comunque voglio solo aggiungere che nella parte iniziale e per quasi metà gioco, in cui

Cosa c'è da spiegarti del finale? Di sicuro non era quello che ti aspettavi...

Per il resti se giochi a facile sicuro, se metti una difficoltà molto molto meno. Poi vabbé se la vuoi semplificare così anche in Deus Ex basta passare per tutte le prese d'aria e non c'è sto gran intrattenimento, indem Uncharted 2, basta sparare ecchessaràmai .-.

E guarda dal discorso dei mattoni non solo si vede che hai sbagliato gioco, ma che non sai nemmeno come funziona uni stealth e a tratti anche un videogame.

"Sono Samsung Galaxy SII e Tapatalk é il mio negozio preferito della Cittadella"

In che mani è finito tlou //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

6,5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Cosa c'è da spiegarti del finale? Di sicuro non era quello che ti aspettavi...
Per il resti se giochi a facile sicuro, se metti una difficoltà molto molto meno. Poi vabbé se la vuoi semplificare così anche in Deus Ex basta passare per tutte le prese d'aria e non c'è sto gran intrattenimento, indem Uncharted 2, basta sparare ecchessaràmai .-.

E guarda dal discorso dei mattoni non solo si vede che hai sbagliato gioco, ma che non sai nemmeno come funziona uni stealth e a tratti anche un videogame.

"Sono Samsung Galaxy SII e Tapatalk é il mio negozio preferito della Cittadella"
Stavo giocando a normale, a quando la doveri mettere la difficoltà ? Dovevo partire a sopravvissuto direttamente..

Come funziona uno stealth? Apparte che questo gioco non è uno stealth puro e più se quegli elementi te li schiaffano in ogni angolo è perché li devi usare.

Di sicuro non mi aspettavo che finisse così, ma quando l ho visto sono rimasto indifferente e per questo l'ho riguardato altre due volte su youtube per vedere se mi ero perso qualche cosa.

Comunque per l a cronaca me l hanno prestato, quindi sono andato bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Te conosci qualche stealth in cui i nemici vanno a controllare il punto da cui l'oggetto è partito? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il resto t'hanno già detto. Se per te era un gioco da 7 quando eri al 70% figurati se il finale ti faceva cambiare idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Buon per te che non ci hai speso niente a sto punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Guarda mi è salito il nervoso a leggerti. Mi sembra di sentire uno che critica la Divina Commedia perchè non capisce l'italiano cinquecentesco.

Ci sta non apprezzare determinati punti o dinamiche del gioco, va a gusti. Tu però critichi il punto forte di TLoU con tesi che non si reggono in piedi e che sono impartite con un pregiudizio di fondo, come se tu ti accingessi a non voler cambiare idea o a non provare a capire come stanno le cose. Davvero assurdo...

Ah fai un favore a tutti: vendi il gioco così magari potrà capitare a prezzo inferiore nelle mani di un persona che magari riuscirà ad apprezzare...

EDIT fossi il proprietario me lo riprenderei indignato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica:
Finale e spiegazione.

Però,mica male la doppiatrice italiana di Ellie.:morristend:

Non ci crederete ma è la prima volta che la sento nel gioco,complimenti.Immedesimazione perfetta.

Comunque...io l'ho fatto sia a normale che a difficile e al confronto c'è tanta differenza nella difficoltà.A normale è come se non ci fosse,oggetti ovunque,munizioni rilasciate più spesso e con maggiori quantità.A difficile è più equilibrato.Poi dopo c'è il sopravvissuto che non ha bisogno di presentazioni.L'ho provato anche a facile e ti mettono le molotov complete sui comodini...ma vabbè.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io trovo che superare i gruppi di nemici così senza farsi vedere sia più impegnativo che approcciarsi in stealth.Con le loro ronde che si incrociano si rischia di venire scoperti prima o poi,mentre se li fai fuori uno a uno silenziosamente è più conveniente per proteggersi le spalle.Sempre possibile e fattibile il primo approccio ma paradossalmente è più rischioso.Ho provato a fare una run da fantasma dove devo passare senza uccidere,senza farmi vedere,ma spesso mi veniva voglia di strozzarli per andare liscio,invece dovevo sempre tenere d'occhio certe zone per vedere a che punto della ronda si trovavano.In quel caso i mattoni servivano per distrarli,ma bisognava essere veloci a filare via prima che inizino a cercare da altre parti.E poi funzionava solo perchè sapevo dove andare,perchè distrarli facendo sentire un rumore quando bisogna ancora ispezionare l'area per capire cosa cercare/dove andare non è una buona idea secondo me.

Discorso diverso è se si usa la modalità ascolto,lì la difficoltà sparisce del tutto in queste fasi furtive,c'è poco da fare.

Mi ritengo profondamente offeso dalla tua "recensione".

Noto comunque che quelli che gli han dato meno di 8 (già oltraggioso per me) son solo quelli che del gioco han dimostrato di aver capito poco o nulla.

In che mani è finito tlou //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
6,5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Rido per non piagne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Però,mica male la doppiatrice italiana di Ellie.:morristend:Non ci crederete ma è la prima volta che la sento nel gioco,complimenti.Immedesimazione perfetta.
Si, ma il finale il lingua originale resta 5 spanne sopra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro