PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Spoiler finale

A joel non importava niente di essere cattivo, l'azione sbagliata, agire per il bene. Joel è anche un uomo

Ultima modifica da un moderatore:
Finito ieri sera in 14 ore e 53 minuti. Gente buttate via tutto, questo gioco è veramente un capolavoro e pensare che se non ci fosse stata l'offerta all'OpenGames non l'avrei mai preso :rickds:
Il finale però mi ha lasciato un pò basito, sinceramente non era quello che volevo o almeno per il concept che propone il gioco mi sembra un pò forzata come avviene il tutto...

a prescindere che mi fà piacere che sia Ellie che Joel siano vivi e mi piace che siano tornati dallo zio Tommy perchè in più di un'occasione pensavo non ce la facessero (soprattutto Joel quando si squarta il budello cadendo dal parapetto all'Università), almeno c'è una parvenza di finale a lieto fine (non per tutti ovvio). Però c'era veramente bisogno di fare il rambo della situazione nel laboratorio delle Luci, uccidere degli innocenti per portarsela via ? Cioè questi aspettano l'occasione della vita per risolvere la loro situazione di m3rda alla disperata ricerca di un vaccino per salvare milioni di vite e per portare via Ellie devi prendere a pugni i dottori, uccidere guardie, perchè se non ho capito male Ellie sarebbe morta durante l'intervento e gli racconta pure una frottola quando fuggono in macchina. Non trovate sia un comportamento irresponsabile e immaturo di Joel ? :morristend:

Votato 10 non tanto per il gioco, ma quello che rappresenta e rappresenterà negli anni a venire. Insomma diciamolo chiaramente dopo TLOU niente sarà più come prima, negli anni diventerà un titolo pionieristico che, nel bene e nel male, verrà copiato da altre sh. Secondo me è un gioco che ha gettato le basi per qualcosa di nuovo. Come dovrebbe essere un nuovo Silent Hill (per la parte puramente horror o survival eh) o un nuovo RE tanto per citare un titolo che dovrebbe regalare questa sensazione di olocausto mondiale.

Sulla trama il merito dei ND è stata quella di proporre situazioni trite e ritrite senza scimmiottare una formula già collaudata da altri. Sia nel cinema, nei fumetti o nei videogiochi questa storia degli infetti, della continua lotta come se non ci fosse un domani e il disperato tentativo di trovare un vaccino è roba sentita milioni di volte, eppure il plot funziona alla grande perchè tutto si sviluppa con taglio personale che rasenta il maniacale e in certi sensi mi ricorda molto la serie METRO: Ellie è come Artyom l'orizzonte del suo sguardo coincide con i ben miseri confini della sua città natale tanto che in più di un'occasione si stupisce delle cose che vede attorno a sè. Alla speranza di quel breve viaggio si è sostituito il quotidiano incubo perchè nonostante il mondo sia in rovina il nemico più pericolo, più imprevedibile e bestiale ancora una volta non sono gli infetti o i mutanti delle superficie (nel caso di METRO per chi non l'avesse capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), ma l'essere umano stesso: l'umanità non riesce a fare fronte comune e continua nelle sue illogiche incomprensioni, Homo homini lupus est, l'uomo è un lupo per gli altri uomini (o qualcosa del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

La sfida più grande sarà quello di ripetersi, creare un gioco che non viva all'ombra del primo capitolo. Aspetto al varco TLOU 2 e questa volta andrò di D1 Cristo.

Ora mi sà che mi tocca recuperare tutti gli Unchyched :morristend:
e pensare a quanto eri scettico sul gioco quando era appena uscito...

e pensare a quanto eri scettico sul gioco quando era appena uscito...
Io ho questo difetto (che poi personalmente credo sia anche un pregio, dipende dalle circostanze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) di partire abbastanza prevenuto sui prodotti idolatrati da pubblico e critica, infatti adesso faccio mea culpa, però sono sicuro che se fosse stato un gioco della Bingo Bongo Production avrebbe ricevuto meno attenzione ed è questo che mi dà fastidio.

Spoiler finale

A joel non importava niente di essere cattivo, l'azione sbagliata, agire per il bene. Joel è anche un uomo
Sì effettivamente è uno dei pochi giochi dove non viene dato questo taglio da superuomo al protagonista del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gli uncharted valgono sicuramente la pena di essere giocati, ma non ti aspettare né la profondità emotiva di tlou, anzi aspettati l'esatto contrario, la sceneggiatura è molto leggera e spensierata, un po' alla tomb raider diciamo, né le meccaniche stealth di tlou (un po' di stealth c'è anche in uncharted ma direi quasi irrilevante), né la violenza e la crudezza di tlou. Soprattutto sappi che uncharted è probabilmente uno dei giochi più lineari della storia. Graficamente invece forse è addirittura superiore a tlou. Con ciò non voglio dissuaderti dal giocarli, meritano, sono gioconi realizxzati benissimo e molto divertenti, ma non aspettarti di rivivere le emozioni di tlou.
Ah ok, immaginavo una cosa del genere :morristend:

Il vaccino non sarebbe servito per curare ma per prevenire che altri umani contraessero il virus.

Almeno stando al fatto che il vaccino serve proprio per questo nella realtà.

Le luci non so cosa faranno,ranghi ridotti al minimo come hanno detto più volte e il loro capo ucciso.Bisogna anche vedere se hanno altri dottori oltre a quei tre (due di loro era opzionale ucciderli).

Penso che anche i runner siano belli che andati.Il vaccino sarebbe servito a quelli ancora umani a non farsi infettare,se vieni morso o se respiri le spore.Ormai la parte dell'umanità infetta è andata.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non sapevo fosse opzionale, solo che continuavo a premere
Triangle18x18.png
vicino a Ellie e non sucedeva nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Però in teoria il vaccino dovrebbe curare anche le persona infette, non sono un'esperto però non credo che quando sono state debellate malattie pandemiche tipo tifo, colera, peste vacinassero solo quelli sani e a quelli malati gli dicessero "cavoli tuoi", sono sicuro che i Runner si potevano ancora salvare, i Cliker ne dubito visto che le parti fungine praticamente sfondano la testa, men che meno i Bloater :unsisi:

Però in teoria il vaccino dovrebbe curare anche le persona infette, non sono un'esperto però non credo che quando sono state debellate malattie pandemiche tipo tifo, colera, peste vacinassero solo quelli sani e a quelli malati gli dicessero "cavoli tuoi", sono sicuro che i Runner si potevano ancora salvare, i Cliker ne dubito visto che le parti fungine praticamente sfondano la testa, men che meno i Bloater :unsisi:
Secondo me no

Poichè il fungo bene o male si genera a partire dalla scatola cranica (ad ellie infatti per l'operazione avrebbero dovuto asportare il fungo che aveva nel cervello). Quindi il fungo rimane, al limite si sarebbe fermata la crescita, ma una volta che esso si è sviluppato, non è che sparisce

Lo sto rifacendo per la terza volta in sopravvissuto +

Ma perchè cazz0 all'inizio l'agente ha sparato a joel e alla figlia anche se erano umani? Che stronz0 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ma perchè cazz0 all'inizio l'agente ha sparato a joel e alla figlia anche se erano umani? Che stronz0 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Perchè c'era il rischio

fossero infetti, mi sembra abbastanza ovvio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono gli ordini che ha ricevuto via radio.

Avrai visto abbastanza film da sapere che quando si allestisce una zona di quarantena, nulla deve uscire da li //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scusate ma mi spiegate sta faccenda del dlc per il single:morristend:...se stanno facendo un dlc lo prendo ad occhi chiusi

Delucidazioni?

Scusate ma mi spiegate sta faccenda del dlc per il single:morristend:...se stanno facendo un dlc lo prendo ad occhi chiusi
Delucidazioni?
stanno facendo dei dlc, di cui uno per il singolo.

Non si sa altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

alcune news dovevano uscire ad agosto ma stiamo ancora aspettando

stanno facendo dei dlc, di cui uno per il singolo.Non si sa altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

alcune news dovevano uscire ad agosto ma stiamo ancora aspettando
Ma quando li rilasciano? avevno promesso novità ad Agosto, invece... tra poco esce PS4 e ancora si aspettano dlc..

Riguardo al finale

a Joel interessava soltanto salvare Ellie, perchè si era affezionato, perchè lei si è presa cura di lui quando stava male, perchè lei non l'ha mai abbandonato e si era affezionata, e sopratutto perchè le ricordava troppo sua figlia..

[video=youtube;pjwBjSNv-X4]

The Last of Us: What Remains è una webseries liberamente ispirata agli eventi del videogioco The Last of Us sviluppato da Naughty Dog per Playstation 3. La casa di produzione Manifest Film tuttavia non è in alcun modo affiliata con Sony o la software house californiana, ragion per cui la webserie è un prodotto indipendente nato per omaggiare l’universo narrativo del videogioco.

Ciononostante il progetto seriale è davvero affascinante: dieci anni prima gli eventi del videogioco, la Terra è già vittima della terribile infezione causata dal parassita Cordyceps. Gli umani sopravvissuti vivono in quarantena all’interno di colonie. Tutti eccetto uno di nome David, che setaccia la provincia americana in cerca di provviste e munizioni. Un giorno incappa in una ragazza di nome Alex, fuggita alla zona di quarantena per cercare suo fratello Andre precedentemente scomparso…

Non so era già stato postato, ma comunque secondo me è fatto davvero bene!

l ho ricominciato a normale+ per recuperare i collezionabili che mi mancavano e per potenziare armi e joel, ma con amara sorpresa ho scoperto di avere sia le armi che joel totalmente depotenziati..cos è andato storto?

l ho ricominciato a normale+ per recuperare i collezionabili che mi mancavano e per potenziare armi e joel, ma con amara sorpresa ho scoperto di avere sia le armi che joel totalmente depotenziati..cos è andato storto?
Sicurissimo di aver selezionato nuova partita+? O hai selezionato nuova partita,che se non ricordo male,è sopra a "capitoli"?

Perchè altrimenti non saprei spiegarmelo.

Se intendi lo stesso finirlo a quella modalità,anche in queste condizioni,bisogna vedere se ti sblocca il trofeo "completato normale +".Se ti sblocca il trofeo,è stranissimo che Joel ed armi siano depotenziati.Forse un bug.

Se non te lo sblocca in qualche modo non ti hanno fatto fare normale+.

Sicurissimo di aver selezionato nuova partita+? O hai selezionato nuova partita,che se non ricordo male,è sopra a "capitoli"?Perchè altrimenti non saprei spiegarmelo.

Se intendi lo stesso finirlo a quella modalità,anche in queste condizioni,bisogna vedere se ti sblocca il trofeo "completato normale +".Se ti sblocca il trofeo,è stranissimo che Joel ed armi siano depotenziati.Forse un bug.

Se non te lo sblocca in qualche modo non ti hanno fatto fare normale+.
si sono sicuro di aver selezionato nuova partita+, perchè nei salvataggi riporta appunto "nuova partita+"..spero che magari andando più avanti automaticamente mi ritrovi con i potenziamenti ottenuti precedentemente. proverò si a portarlo comunque a termine più che altro per recuperare qualche collezionabile dimenticato.

È successo anche a me... boh!

È successo anche a me... boh!
ah ecco, buono a sapersi che si tratta di un bug (bello grosso) comune..

Iniziato ieri notte finalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif le mie prime impressioni sono state: :phraengo::shady://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:superhype::hype::omg2::dance2::rodeo::banatrip::giuppo::ficata:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro