PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
finito.... il finale

sul momento m'ha lasciato di stucco e decisamente deluso...poi sono venuto qui a leggere i vostri spoiler e ragionandoci su

l'ho capito meglio...effettivamente è in linea col resto dell'opera, molto agrodolce..anzi per certi versi proprio triste..come han mischiato bellezza e orrore

durante il gioco , nel finale c'è un mix di cose felici ma anche tristi...è un finale non semplice da capire, bisogna ragionarci, lascia molto spazio

alle interpretazioni, e non è assolutamente banale...complimenti vivissimi ai naughty per quest'opera che mi resterà nel cuore

comprato anch'io a 19,90 e devo dire che, dopo aver giocato appena il prologo, ha spazzato via qualunque idea mi fossi fatto da recensioni, video e commenti. Una parola sola: impressionante
scusa ma dove si trova a quel prezzo?

comprato anch'io a 19,90
ecco appunto, 19,90 nuovo??? in un semplice euronics?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

maledizione, io l'ho preso usato a 30 con pass inutilizzato un mesetto fa e credevo di aver fatto un affare! :bah!:

Ultima modifica da un moderatore:

ecco appunto, 19,90 nuovo??? in un semplice euronics?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngmaledizione, io l'ho preso usato a 30 con pass inutilizzato un mesetto fa e credevo di aver fatto un affare! :bah!:
sempre all'Euronics del gruppo Bruno, ne avevano appena 4 copie

Non allerta minimamente i compagni: no.O iniziano a cercare anche loro nelle loro zone o fermano la loro ronda per guardare una direzione.Non convergono: no.Seguono la stessa direzione: no,pattugliano diverse zone e si incrociano.

Come se non fosse successo nulla: no,è esagerato.Tornano alla "fase" precedente se proprio ti perdono di vista.E dipende anche dalla zona.
Ed invece sì, sì e sì. Non m'invento le critiche, sono deficienze dell'I.A. che ho riscontrato e sfruttato per tutto il gioco, quindi non l'avrò giocato 8 volte ma so bene di cosa parlo. A meno che non siano a pochissimi metri di distanza dal nemico allarmato, continuano a perlustrare le loro zone come prima, o al massimo cambiando direzione, ma senza seguire uno schema logico; continuano ad andare per la loro strada, dato che non ho MAI visto nemici "lontani" convergere sulla posizione sospetta e cercare di aggirarmi; finché non ti scoprono sì, la scoperta di un cadavere non cambia quasi una fava dalla situazione in cui non sanno proprio che sei lì (ovvio che se proprio ti vedono t'inseguono... anche se per poco); se lanci un mattone, vicino a dei nemici, sai per certo che sarà sempre solo uno di loro andrà a vedere; e anche se sanno della tua presenza ma non ti vedono più, i pattern di pattuglia sono identici al 99% a quelli precedenti, quindi cambia davvero poco.

Ovvio che tanto male non sia, ma è davvero troppo limitata e deficitaria da rendere soddisfacenti le fasi Stealth.

Sul discorso del "a rigor di logica": io avevo inteso il tuo discorso in generale.Questi problemi in sirtuazioni particolari li ho notati anche io.Comunque saranno dei completi idioti,ma rimane tra le migliori IA in circolazione.Nelle fasi stealth si trovano molti più problemi che nelle fasi più concitate,ma ci sono giochi stealth che fanno peggio.Blacklist io non l'ho ancora fatto perciò non posso confrontarli.
Una delle migliori, ma pur sempre una fra le tante. Ed in un gioco del genere è ben più grave. Ma non perché si chiama The Last of Us, perché esclusiva Sony, perché ha preso valangate di 10 o chessò altro, ma proprio per l'impostazione di gioco che i Naughty Dog stessi hanno voluto creare.

Perché in un gioco improntato sulla scarsità delle risorse e sulla pluralità di approcci, per puntare all'eccellenza avrebbe dovuto mettere seriamente il giocatore di fronte ad una scelta: vuoi uccidere i nemici con relativa facilità? Benissimo, ma sprecharei risorse e munizioni, e dopo potresti pentirtene. Vuoi provare a risparmiare risorse aggirandoli silenziosamente? Ottimo, ma ti dovrai sudare ogni singola munizione risparmiata.

Il che in questo gioco non succede nemmeno lontanamente, per la sopracitatà banalità ed accessibilità delle fasi Stealth, che permette di accumulare semplicemente sempre più risorse, rendendo sempre più semplice l'incedere del gioco anche nelle fasi più concitate. Così, anziché avere una curva della difficoltà crescente e stimolante, da metà gioco in poi ho trovato il livello di sfida precipitare in caduta libera.

Non ho detto se ti interessa nel caso di farti cambiare giudizio,è a me che non interessa una cosa simile.Ho detto se ti interessa per vedere il gioco almeno più vicino al tuo immaginario.Volevo informarti.

Poi puoi dubitare,ma con clicker e runner più svegli e meno munizioni e materiale bastano per aumentare la difficoltà del gioco rispetto a prima,si sente se lo fai.Io penso che avrebbero dovuto metterla disponibile da subito.
Quando avrò un attimo di "respiro" dal mio Backlog, gli darò una seconda chance :kep88:

Anche se, ripeto, non sono sicuro che lo apprezzerei molto di più: non che dubiti su quanto mi dici su clicker e runner, ma se si parte già conoscendo la struttura dei livelli e le sezioni più dense di nemici, anche con meno munizioni saprei con sicurezza i momenti migliori per utilizzare. Non andrei ad accumulare risorse come ho fatto nella prima run, ne utilizzerei molte di più, ma sapendo tutto ciò suppongo che il livello di difficoltà non subirebbe sostanziali variazioni, no?

Per l'ultima frase,mah.Oh sono d'accordo anche io che la scelta per proseguire c'è,soprattutto andando avanti a stealth e corpo a corpo contro gli umani,ma se capitava che mi beccavano ed io avevo le risorse per rimediare non mi facevo problemi ad usarle.Bomba di fumo per depistarli meglio e via.Bomba di chiodi piazzata per evitare di trovarmeli dietro e via.Boh,sarò io che nei giochi sono abituato a sperimentare tutto quello che possono offrire.Hai detto chiaramente che avevi fin troppe risorse,allora cosa ti ha evitato di usarne altre?
Mi sa che ci siamo capiti male, perché facevo bene anch'io così, con parsimonia ma nemmeno troppo; mica ricaricavo dal check-point ogni volta che mi sgamavano. Anzi, quando succedeva con gli zombi non lo facevo quasi mai, benché meno con gli umani.

Ma nonostante ciò continuavo ad averne troppe di risorse, tant'è che da metà gioco in poi a volte le utilizzavo anche al di fuori del necessario, che altrimenti avrei avuto le tasche troppo piene per prendere altri materiali, più tardi :rickds:

Ed invece sì, sì e sì. Non m'invento le critiche, sono deficienze dell'I.A. che ho riscontrato e sfruttato per tutto il gioco, quindi non l'avrò giocato 8 volte ma so bene di cosa parlo. A meno che non siano a pochissimi metri di distanza dal nemico allarmato, continuano a perlustrare le loro zone come prima, o al massimo cambiando direzione, ma senza seguire uno schema logico; continuano ad andare per la loro strada, dato che non ho MAI visto nemici "lontani" convergere sulla posizione sospetta e cercare di aggirarmi; finché non ti scoprono sì, la scoperta di un cadavere non cambia quasi una fava dalla situazione in cui non sanno proprio che sei lì (ovvio che se proprio ti vedono t'inseguono... anche se per poco); se lanci un mattone, vicino a dei nemici, sai per certo che sarà sempre solo uno di loro andrà a vedere; e anche se sanno della tua presenza ma non ti vedono più, i pattern di pattuglia sono identici al 99% a quelli precedenti, quindi cambia davvero poco.
Ovvio che tanto male non sia, ma è davvero troppo limitata e deficitaria da rendere soddisfacenti le fasi Stealth.

Una delle migliori, ma pur sempre una fra le tante. Ed in un gioco del genere è ben più grave. Ma non perché si chiama The Last of Us, perché esclusiva Sony, perché ha preso valangate di 10 o chessò altro, ma proprio per l'impostazione di gioco che i Naughty Dog stessi hanno voluto creare.

Perché in un gioco improntato sulla scarsità delle risorse e sulla pluralità di approcci, per puntare all'eccellenza avrebbe dovuto mettere seriamente il giocatore di fronte ad una scelta: vuoi uccidere i nemici con relativa facilità? Benissimo, ma sprecharei risorse e munizioni, e dopo potresti pentirtene. Vuoi provare a risparmiare risorse aggirandoli silenziosamente? Ottimo, ma ti dovrai sudare ogni singola munizione risparmiata.

Il che in questo gioco non succede nemmeno lontanamente, per la sopracitatà banalità ed accessibilità delle fasi Stealth, che permette di accumulare semplicemente sempre più risorse, rendendo sempre più semplice l'incedere del gioco anche nelle fasi più concitate. Così, anziché avere una curva della difficoltà crescente e stimolante, da metà gioco in poi ho trovato il livello di sfida precipitare in caduta libera.

Quando avrò un attimo di "respiro" dal mio Backlog, gli darò una seconda chance :kep88:

Anche se, ripeto, non sono sicuro che lo apprezzerei molto di più: non che dubiti su quanto mi dici su clicker e runner, ma se si parte già conoscendo la struttura dei livelli e le sezioni più dense di nemici, anche con meno munizioni saprei con sicurezza i momenti migliori per utilizzare. Non andrei ad accumulare risorse come ho fatto nella prima run, ne utilizzerei molte di più, ma sapendo tutto ciò suppongo che il livello di difficoltà non subirebbe sostanziali variazioni, no?

Mi sa che ci siamo capiti male, perché facevo bene anch'io così, con parsimonia ma nemmeno troppo; mica ricaricavo dal check-point ogni volta che mi sgamavano. Anzi, quando succedeva con gli zombi non lo facevo quasi mai, benché meno con gli umani.

Ma nonostante ciò continuavo ad averne troppe di risorse, tant'è che da metà gioco in poi a volte le utilizzavo anche al di fuori del necessario, che altrimenti avrei avuto le tasche troppo piene per prendere altri materiali, più tardi :rickds:
Gioca a sopravvissuto e poi ne parliamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il finale di The Last Of Us è uno di quei finali che lo apprezzi sempre piu con il passare del tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif è geniale

Ultima modifica da un moderatore:

In quel senso sì.Anche dopo che hanno avvertito uno inizia a cercare intorno a dove avevo visto il nemico,gli altri si allarmano ma rimangono nella loro area.Se si fossero avvicinati in massa o almeno in numero maggiore sarebbe stato molto più impegnativo.E lasciarne giusto qualcuno di controllo verso l'uscita per non rendere più facile una fuga (anche se con quest'ultima cosa forse sarebbe stato troppo impegnativo,serviva una scappatoia al giocatore tipo spostare il cadavere per diminuire il rischio di trovarsi in queste situazioni).

Però dipende dalla zona.Ci sono posti,quelli ad area minore di solito che invece fanno incrociare le ronde in allerta.A quanto pare fanno coprire tutto il luogo a tutti i nemici in quel caso.

Se lanci un mattone e solo uno va a vedere mentre l'altro controlla (se è nel raggio visivo,altrimenti si ferma se è stato richiamato dal rumore o dal compagno che ha sentito il rumore e non fa nulla [basta lanciare un altro mattone e si può smuovere anche lui se guarda una direzione scomoda per il giocatore]) per me è una cosa buona.

In realtà non sono identici.Cioè rimangono nella loro area di controllo,e tende a seguire le stesse zone ma se prima ad esempio faceva un percorso a L guardando dritto verso sinistra e basta,ora te ne fa uno a zig zag tutto verso sinistra oppure interrompendolo a metà e rifarlo all'inverso.Sempre aggirabile? Certo. Meno aggirabile di prima? Sì.

Più o meno.Avrei preferito vedere sopravvissuto disponibile da subito perchè in quel caso sì che sarebbe stato preoccupante non sapere cosa usare e quando usare.Ma anche se sai già le zone le tue risorse saranno al minimo.Credo di non aver mai avuto più di una molotov o di una bomba a chiodi contemporaneamente.O i coltelli o li tieni per recuperare risorse dalle stanze bloccate o li usi per difenderti in extremis dai clicker.Io penso che la differenza rispetto alle altre modalità si senta lo stesso.

Ho contato molto sul lock-on e successivo attacco fisico per non usare nulla se non un oggetto lanciabile e per fare in fretta con l'arrivo degli altri.

Non è nulla di impossibile perchè il gioco te ne lascia di possibilità anche nelle situazioni più difficili,ma richiederà lo stesso più impegno.

Poi nemmeno io assicuro che ti possa piacere di più.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sempre all'Euronics del gruppo Bruno, ne avevano appena 4 copie
Io oggi ero andato a prenderlo ma niente, tutto esaurito, c'era pure un altro ragazzo che si era girato gli altri euronics ma nulla, già la mattina stessa dell'inizio offerta non si trovava più, dovevano averne tipo 10 copie divise tra i vari negozi malgrado sul volantino ci stesse scritto 300 copie, mha, bene per chi c'è arrivato ma queste non sono offerte se fai il paginone sul volantino col prezzo basso e poi le copie disponibili sono 4 in croce in tutta la provincia, abbastanza ridicoli

Ultima modifica:
Io oggi ero andato a prenderlo ma niente, tutto esaurito, c'era pure un altro ragazzo che si era girato gli altri euronics ma nulla, già la mattina stessa dell'inizio offerta non si trovava più, dovevano averne tipo 10 copie divise tra i vari negozi malgrado sul volantino ci stesse scritto 300 copie, mha, bene per chi c'è arrivato ma queste non sono offerte se fai il paginone sul volantino col prezzo basso e poi le copie disponibili sono 4 in croce in tutta la provincia, abbastanza ridicoli
intanto all'euronics ci vai..si sa mai che compri qualcos'altro...per loro funziona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

intanto all'euronics ci vai..si sa mai che compri qualcos'altro...per loro funziona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
si infatti alla fine mi sono preso i cofanetti blue ray di matrix e di xmen a 10€ l'uno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si infatti alla fine mi sono preso i cofanetti blue ray di matrix e di xmen a 10€ l'uno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ahahah maledetti :l4gann:

Io l'ho finito mesi fa ormai.. me son preso una pausa ed ora lo sto rifacendo a sopravvissuto..la differenza c'è e si sente pure! Premetto che sono il tipo che conserva tutto, in previsione di quel che verrà (

ossia la parte dove stai alla fine della sezione coi due fratelli di colore, che sei obbligato a uccidere una matassa di clicker e runner in arrivo XD credo sia l'unica parte che ti obbliga ad uccidere gli infetti nel gioco
, ma le munizioni sono proprio poche. Ora sto nella zona quando

cadi dall'ascensore
, a difficile dopo svariate morti imparai il percorso a memoria e ne uscii vivo con salute e munizioni intatte...vediamo se riesco pure qui XD

Io l'ho finito mesi fa ormai.. me son preso una pausa ed ora lo sto rifacendo a sopravvissuto..la differenza c'è e si sente pure! Premetto che sono il tipo che conserva tutto, in previsione di quel che verrà (
ossia la parte dove stai alla fine della sezione coi due fratelli di colore, che sei obbligato a uccidere una matassa di clicker e runner in arrivo XD credo sia l'unica parte che ti obbliga ad uccidere gli infetti nel gioco
, ma le munizioni sono proprio poche. Ora sto nella zona quando

cadi dall'ascensore
, a difficile dopo svariate morti imparai il percorso a memoria e ne uscii vivo con salute e munizioni intatte...vediamo se riesco pure qui XD
Io ho appena passato quel punto nel primo spoiler a sopravissuto, preparati perché perderai circa il 70% delle munizioni! anche perché il pezzo prima é ugualmente bello tosto ed é difficile non sprecare colpi

Io ho appena passato quel punto nel primo spoiler a sopravissuto, preparati perché perderai circa il 70% delle munizioni! anche perché il pezzo prima é ugualmente bello tosto ed é difficile non sprecare colpi
ecco, ricordavo bene allora XD diciamo che sto conservando tutto proprio per quella parte XD riguardo alla zona poco prima di quel punto, lì andrei di mattoni e frecce (stra-utilissime, queste..se miri bene, te la ridà pure XD).

Sto cercando di prendere il trofeo "voglio parlarne" ho seguito la guida di uno su youtube, ma il trofeo non me lo ha sbloccato, ora controllo meglio se ho saltato qualcosa, dato che rimasi il trofeo in sospeso per un po è possibile che io abbia salto qualche conversazione. Vorrei sapere se devo rifare una "nuova partita" o posso prendere i capitoli singolarmente e trovare la conversazione che mi manca.

Sto cercando di prendere il trofeo "voglio parlarne" ho seguito la guida di uno su youtube' date=' ma il trofeo non me lo ha sbloccato, ora controllo meglio se ho saltato qualcosa, dato che rimasi il trofeo in sospeso per un po è possibile che io abbia salto qualche conversazione. Vorrei sapere se devo rifare una "nuova partita" o posso prendere i capitoli singolarmente e trovare la conversazione che mi manca.[/quote']
Sinceramente non l'ho ancora capito come funziona.Perchè alcuni sono riusciti a sbloccare il trofeo prendendo singolarmente i capitoli,ma nel mio caso ad esempio l'ha sbloccato solo all'ultima conversazione,dopo che le avevo fatte tutte in una sola run.

Sinceramente non l'ho ancora capito come funziona.Perchè alcuni sono riusciti a sbloccare il trofeo prendendo singolarmente i capitoli,ma nel mio caso ad esempio l'ha sbloccato solo all'ultima conversazione,dopo che le avevo fatte tutte in una sola run.
Per esempio, con il trofeo delle porte me lo ha sbloccato in una nuova partita +

Ma non ho dovuto sbloccarle necessariamente tutte, infatti è bastato dare la caccia fino alla terzultima porta, e dato che le altre erano già state aperte nelle run precedenti non è stato necessario aprirle.

Spero che vale lo stesso anche per le conversazioni.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A me non ha sbloccato il trofeo delle battute di Ellie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Spero solo che è stato un errore mio e non un bug come il tuo :icebad:

Per esempio, con il trofeo delle porte me lo ha sbloccato in una nuova partita +Ma non ho dovuto sbloccarle necessariamente tutte, infatti è bastato dare la caccia fino alla terzultima porta, e dato che le altre erano già state aperte nelle run precedenti non è stato necessario aprirle.

Spero che vale lo stesso anche per le conversazioni.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Lo so,ha funzionato così anche con me per tutto tranne che per le conversazioni e le barzellette.

Nel caso delle barzellette ho notato che sono tutti d'accordo che le devi fare tutte in una run,ma nel caso delle conversazioni non si è capito come funziona.

Lo so,ha funzionato così anche con me per tutto tranne che per le conversazioni e le barzellette.Nel caso delle barzellette ho notato che sono tutti d'accordo che le devi fare tutte in una run,ma nel caso delle conversazioni non si è capito come funziona.
La prima cosa che devo fare è vedere quale conversazione ho saltato (ne sarà una, massimo 2) e la faccio singolarmente nel capitolo, poi se non la sblocca farò un'altra run.:morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro