PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Se non l'avete fatto vi consiglio Splinter Cell Blacklist che ha un'IA ai livelli di The Last of Us, ma nessuno lo cita mai.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per sua struttura puoi fare meno il cumuletto di cadaveri però quando è possibile si può fare anche lì. Si vede che c'è ancora un limite in ste programmazioni su PS3 se ci cascano tutti.

Un'idea è far venire a controllare sempre a gruppi. Un nemico aspetta il rinforzo e poi insieme arrivano a controllare, come succede abbastanza in Deus Ex Human Revolution (ma qui al contrario i nemici fanno i trenini durante le sparatorie e non durante l'investigazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Se non l'avete fatto vi consiglio Splinter Cell Blacklist che ha un'IA ai livelli di The Last of Us, ma nessuno lo cita mai.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
un giocone davvero

Io l'ho giocato due volte a normale, e mentre l'IA degli infetti è davvero fatta bene, ti mette molto spesso in difficoltà, l'IA degli umani è ai limiti della stupidità più totale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono programmati per controllare l'ultimo luogo in cui ti hanno visto, e, dopo essersi radunati tutti insieme in quel punto, se ne vanno singolarmente in giro per la mappa, e non ti sentono/vedono nemmeno se gli sei davanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però ripeto, non so se a difficoltà superiore diventano più furbi.

Ah beh allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif........e per curiosità, la modalità "ascolto" quante volte l'hai usata in tutto il gioco? :pffs:
TLOU va giocato minimo a "Sopravvissuto". Ma in realtà la vera e massima esperienza di gioco la si ottiene solo giocandolo a REALISMO. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E' vero che l'IA nemica ha delle falle nei momenti in cui non hanno ancora scoperto la tua posizione, ma in compenso si comporta in maniera eccellente quando ti hanno scovato, senza dimenticare che anche l'IA di Ellie in certe fasi concitate si comporta in maniera sbalorditiva, risultando anche essere un reale aiuto per il giocatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi:

Chi critica l'IA di TLOU, vorrei che mi citasse un gioco su PS3, che abbia un IA nemica umana superiore e che si comporti in maniera più realistica di quella di TLOU.
Il primo FEAR l'ho sempre visto portato come esempio di vera IA avanzata quando si citava quella di TLOU come IA di buona fattura (criticando quest'ultima affermazione). Purtroppo quel titolo non lo ho giocato, mentre personalmente l'IA di TLOU l'ho trovata perlomeno credibile nella stragrande maggioranza dei casi, eccetto che per la quasi l'invisibilità dei propri alleati. Buona nel complesso, non perfetta ma neppure ai limiti della stupidità videoludica.

Meglio dell'IA dei nemici in un shooter medio di sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah beh allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif........e per curiosità, la modalità "ascolto" quante volte l'hai usata in tutto il gioco? :pffs:
TLOU va giocato minimo a "Sopravvissuto". Ma in realtà la vera e massima esperienza di gioco la si ottiene solo giocandolo a REALISMO. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E' vero che l'IA nemica ha delle falle nei momenti in cui non hanno ancora scoperto la tua posizione, ma in compenso si comporta in maniera eccellente quando ti hanno scovato, senza dimenticare che anche l'IA di Ellie in certe fasi concitate si comporta in maniera sbalorditiva, risultando anche essere un reale aiuto per il giocatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi:

Chi critica l'IA di TLOU, vorrei che mi citasse un gioco su PS3, che abbia un IA nemica umana superiore e che si comporti in maniera più realistica di quella di TLOU.
il problema è che il 99% dei giochi ha ia fallate quindi non è un demerito solo di questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in tlou vanno pure bene quando ti scoprono ma quando sei nascosto se hai pazienza fai fuori tutti un pò alla volta aggirandoli di continuo, non cambiano strategia appena trovano un cadavere, perlomeno dovevano mettere una routine diversa tipo che si mettono a cercare in coppia coprendo due zone contemporaneamente, cercare in maniera piu precisa etc.

poi il discorso giocalo a difficoltà massima ha pochissimo senso, un gioco per essere valutato va giocato a normale perchè è li la base da cui partire ed è la modalità che il 90% della gente giocherà.

io l'ho giocato a difficile e pure cosi non ho avuto problemi contro l'ia degli umani (gli infetti sono molto piu reattivi), "costringere" il giocatore a settare il gioco a 3 difficoltà superiori per apprezzarlo segando le abilità del protagonista è solo indice di cattivo bilanciamento. Se volevi fare il gioco stealth dovevi curare di piu quell'aspetto ed è questo il problema per me principale di tlou, che vuol far un pò di tutto ma non spinge su nessun aspetto che sia lo stealth lo shooting o il crafting, rimane tutto su un buon livello ma non eccelle in nessuna delle sue parti dal punto di vista di gameplay duro e puro.

Ultima modifica da un moderatore:
il problema è che il 99% dei giochi ha ia fallate quindi non è un demerito solo di questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifin tlou vanno pure bene quando ti scoprono ma quando sei nascosto se hai pazienza fai fuori tutti un pò alla volta aggirandoli di continuo, non cambiano strategia appena trovano un cadavere, perlomeno dovevano mettere una routine diversa tipo che si mettono a cercare in coppia coprendo due zone contemporaneamente, cercare in maniera piu precisa etc.

poi il discorso giocalo a difficoltà massima ha pochissimo senso, un gioco per essere valutato va giocato a normale perchè è li la base da cui partire ed è la modalità che il 90% della gente giocherà.

io l'ho giocato a difficile e pure cosi non ho avuto problemi contro l'ia degli umani (gli infetti sono molto piu reattivi), "costringere" il giocatore a settare il gioco a 3 difficoltà superiori per apprezzarlo segando le abilità del protagonista è solo indice di cattivo bilanciamento. Se volevi fare il gioco stealth dovevi curare di piu quell'aspetto ed è questo il problema per me principale di tlou, che vuol far un pò di tutto ma non spinge su nessun aspetto che sia lo stealth lo shooting o il crafting, rimane tutto su un buon livello ma non eccelle in nessuna delle sue parti dal punto di vista di gameplay duro e puro.
gran cazzata. La modalità normale è la modalità casual per attirare il pubblico più vasto possibile e risultare accessibile a chiunque. Non è che dato che è la modalità adatta a qualsiasi imbecille capace di tenere un pad in mano debba essere per forza la modalità con la quale valutare il gioco. Tlou in particolare risulta un esperienza TOTALMENTE diversa se giocato a realismo. Da difficile in giù è semplicemente troppo facile e permissivo, con troppe muizioni e troppe facilitazioni in generale.

sto gioco va giocato a realismo, li si ti mete una tensione, al DLC con Ellie avevo una freccia e 4/5 nemici da affrontare, beh non è stato facile quel punto

sto gioco va giocato a realismo, li si ti mete una tensione, al DLC con Ellie avevo una freccia e 4/5 nemici da affrontare, beh non è stato facile quel punto
L ho finito recentemente a realismo e non l ho trovato difficile anzi alla fine avevo una marea di armi. Lo consiglio anche io quindi a quella difficoltà

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

L ho finito recentemente a realismo e non l ho trovato difficile anzi alla fine avevo una marea di armi. Lo consiglio anche io quindi a quella difficoltà
impossibile, nel solo punto

della neve, con ellie
a realismo + sono morto 60 volte. ci sono punti veramente tosti. Parlo della versione PS3, su PS4 l'ho fatto una volta a realismo ma ormai, sapendo il gioo a memoria, in quel punto sono morto solo una decina di volte.

Nella parte finale ho trovato serie difficoltà. Con una freccia . Speravo che non si rompere così da poterla raccogliere

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Io lo avevo già giocato 10 volte quando ho finito a realismo, non è stato poi così difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

Ovviamente con qualche giocata di meno avrei trovato molte più difficoltà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io lo avevo già giocato 10 volte quando ho finito a realismo, non è stato poi così difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.pngOvviamente con qualche giocata di meno avrei trovato molte più difficoltà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
il DLC l ho giocato la prima volta su ps4, direttamente a realismo, rimpiango di averlo dato al MW, devo riprendermelo assolutamente

Il gioco base l'ho finito a realismo pure io, il Dlc invece no: la parte iniziale dentro al garage allagato mi ha fatto impazzire e dopo un po' gliel'ho data su //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato da Ben_Johnson_Oro_In_Pista

Non esageriamo... Io l'ho finito a realismo, bella sfida ma in alcuni punti lo stealth è praticamente forzato perchè munizioni ce ne sono pochissime. Di realismo ho apprezzato i checkpoint meno frequenti.

La migliore esperienza per me è difficile, dove è abbastanza punitivo ma se vuoi usare le armi da fuoco puoi farlo, la fase finale è molto più adrenalinica con le armi spianate. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'ia si comporta benissimo quando ti braccano, quando sei in stealth sono molto più stupidi e prevedibili, come in quasi tutti i giochi del resto.

Personalmente l'unico punto davvero da calendario in modalità realismo è l'orda di infetti da abbattere

con Ellie in Inverno
. Davvero esagerata e sgrava. IL DLC stranamente mi è volato via liscio come l'olio.

Personalmente l'unico punto davvero da calendario in modalità realismo è l'orda di infetti da abbattere
con Ellie in Inverno
. Davvero esagerata e sgrava. IL DLC stranamente mi è volato via liscio come l'olio.
esatto. Comunque in tlou alle difficoltà maggiori si muore spesso, anche perchè a realismo con 2 colpi ti ammazzano, hai meno risorse, non vedi l'hud ed i checkpoint sono molto meno presenti.

Di certo una difficoltà giusta, mai sbilanciata (salvo il caso da te citato) o ingiustamente severa, come ad esempio Uncharted 4, che già a difficile risulta improponibile partire subito sparando (ti fanno fuori in un secondo), mentre in alcune zone (giochi d'acqua) lo stealth è impraticabile per via del design troppo aperto delle mappe e per l'infinito numero di soldati che, unito allo stealth povero del gioco, aumentano la difficoltà in modo estremo togliendo tutto il divertimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

con Ellie in Inverno
Io non l ho trovato così impossibile cioè è tosto e vi son crepato tante volte in quella fase ma più per errore mio che volevo strafare invece di cercare la strategia più prudente. Quello che mi rompeva delle fasi con Ellie è che qualsiasi uccisione stealth era impossibile senza arco perché ti vedevano ovunque attaccato al collo del nemico che pugnalavi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

esatto. Comunque in tlou alle difficoltà maggiori si muore spesso, anche perchè a realismo con 2 colpi ti ammazzano, hai meno risorse, non vedi l'hud ed i checkpoint sono molto meno presenti.Di certo una difficoltà giusta, mai sbilanciata (salvo il caso da te citato) o ingiustamente severa, come ad esempio Uncharted 4, che già a difficile risulta improponibile partire subito sparando (ti fanno fuori in un secondo), mentre in alcune zone (giochi d'acqua) lo stealth è impraticabile per via del design troppo aperto delle mappe e per l'infinito numero di soldati che, unito allo stealth povero del gioco, aumentano la difficoltà in modo estremo togliendo tutto il divertimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.
Io realismo in una prima run non ce lo vedrei proprio... Quando mi hanno prestato la remaster me lo sono giocato subito a realismo e me lo sono goduto, ma conoscevo già il gioco. Prima run e anche altre me le sono fatte a difficile, senza usare l'aiuto del localizzatore e molte fasi erano impegnative e ti tenevano in tensione, ma si poteva sparare anche un pò.

wow preso ieri pomeriggio , devo staccarmi da sta droga che ho gli occhi quadrati

Adesso sono

appena scappato con la macchina e arrivato a Pittsburg..

è fenomenale davvero

wow preso ieri pomeriggio , devo staccarmi da sta droga che ho gli occhi quadrati
Adesso sono

appena scappato con la macchina e arrivato a Pittsburg..

è fenomenale davvero
Migliorerà ancora.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro