PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Io l'ho completato a Difficile su PS4 qualche settimana fa dopo che l'ultima volta fu a Normale su PS3 nel 2014, senza usare potenziamenti per le armi e per Joel credendo di potermeli portare nelle run a livello superiore ma mi sbagliavo, mi sono complicato la vita da solo. :asd:

Però è stato più facile di quanto pensassi, solo il pezzo finale è stato più duro. In futuro me lo rigiocherò a Realismo e Realismo+ per sbloccare i trofei di tutte le difficoltà.

Cominciato giusto un paio di giorni fa, sono riuscita a giocare un due orette. Come difficoltà ho scelto difficile e spero che per la prima run vada bene anche se per ora non sto avendo problemi :stema:

Questa sera si prosegue :morris82:

Cominciato giusto un paio di giorni fa, sono riuscita a giocare un due orette. Come difficoltà ho scelto difficile e spero che per la prima run vada bene anche se per ora non sto avendo problemi :stema:
Questa sera si prosegue :morris82:
Difficile a prima run va benissimo :sisi:

Sono quasi arrivato

al ponte
bello bello :sisi: certo che neri/gay li devono infilare ovunque :asd:

Sono quasi arrivato
al ponte
bello bello :sisi: certo che neri/gay li devono infilare ovunque :asd:
Ovviamente, pensa che il cattivo su uncharted 4 è una nera, donna, snella ma talmente forte da picchiare 2 esperti avventurieri uomini contemporaneamente, e probabilmente sarà pure lesbica, le manca solo questo :rickds:

bene sono al 50% del gioco, quasi arrivato al ponte!

ho 2 domande:

- la seconda fondina per pistole a canna lunga, si intende per fucili giusto?

- come tempo di gioco la percentuale è coerente? nel senso mi manca ancora un 50% di gioco?!

bene sono al 50% del gioco, quasi arrivato al ponte!ho 2 domande:

- la seconda fondina per pistole a canna lunga, si intende per fucili giusto?

- come tempo di gioco la percentuale è coerente? nel senso mi manca ancora un 50% di gioco?!
-Sì.

-Non è coerente, te ne manca di più.

Gioco che da il meglio di sé giocato a realismo.

Ultima modifica da un moderatore:
davvero?!?! O_______o me lo sto gustando e ha una bella durata allora! sapevo che dovevo iniziarlo a difficile...sono pieno di roba a normale!
Ed è tutto un crescendo.:morris82:

Iniziato nel week end a difficile. Sono a circa due ore di gioco e non ho assolutamente niente... Ho tipo 6 proiettili e ne avrò usati non più di 10 fino ad ora. Ma è normale? Sinceramente non mi sta piacendo molto fino ad ora...

Anche le abilità, sono a zero, mentre nei vari walkthrough che vedo online al mio punto hanno una 20ina di colpi, 3/4 coltelli e hanno già sbloccato un paio di abilità

Iniziato nel week end a difficile. Sono a circa due ore di gioco e non ho assolutamente niente... Ho tipo 6 proiettili e ne avrò usati non più di 10 fino ad ora. Ma è normale? Sinceramente non mi sta piacendo molto fino ad ora...
Anche le abilità, sono a zero, mentre nei vari walkthrough che vedo online al mio punto hanno una 20ina di colpi, 3/4 coltelli e hanno già sbloccato un paio di abilità
I video che hai visto sono a normale o a difficile? Cambia la quantità delle risorse trovate a seconda della difficoltà.

Può essere che che non hai esplorato bene in giro perchè ad esempio le pillole per sbloccare le abilità non cambiano a seconda della difficoltà. Si trovano negli stessi posti e nelle stesse quantità.

A parte ciò che dice Clyde riguardo all'esplorazione, considera anche che il gioco non è un TPS e a difficoltà più elevate le munizioni non sono poi così abbondanti. Ti tocca usare molto spesso tattiche di aggiramento, attirando i nemici con i vari oggetti lanciabili e uccidendoli alle spalle con attacchi corpo a corpo se possibile.

Credo proprio che non hai esplorato per niente bene.......a Difficile le risorse sono abbastanza numerose, non è normale che non hai niente.....se giochi a Sopravvissuto o a REALISMO, allora solo in quel caso dovresti avere questi problemi :sisi:

Ragazzi ok, forse qualche pillola me la posso essere persa (comunque ho qualche punto abilità, solo che al momento non l'ho speso..). Ma quando passo sui cadaveri anche di gente che mi spara addosso non ci sta niente da prendere :asd:

Una volta mi è capitato che ad uno ucciso trovassi una pistola, ma poi sono morto e ripartendo dal checkpoint, uccidendo lo stesso, non aveva niente

:morris82:

Comunque IA secondo me da migliorare. Mi è capitato che i miei compagni andassero in bocca ai nemici senza farsi sgamare...

Ragazzi ok, forse qualche pillola me la posso essere persa (comunque ho qualche punto abilità, solo che al momento non l'ho speso..). Ma quando passo sui cadaveri anche di gente che mi spara addosso non ci sta niente da prendere :asd:
Una volta mi è capitato che ad uno ucciso trovassi una pistola, ma poi sono morto e ripartendo dal checkpoint, uccidendo lo stesso, non aveva niente

Comunque IA secondo me da migliorare. Mi è capitato che i miei compagni andassero in bocca ai nemici senza farsi sgamare...
È un gioco che va affrontato perlopiù in stealth, specie se a livelli di difficoltà da difficile in su. Se ti aspettavi uno shooter mi sa che hai buttato i tuoi soldi.

Per l'IA, se ne parla dal 2013, quindi niente di nuovo.

Sono due fattori che vanno contro l'aspetto realistico, non hai torto ma l'hanno fatta per bilanciare il gioco a modo loro. Uno è il fatto che i nemici non vedono i tuoi compagni: tecnicamente non è un'IA da migliorare ma hanno proprio escluso la possibilità per evitare frustrazioni dovute ad una IA alleata non perfetta e quindi far perdere il giocatore per colpe non sue.

L'altro è il fatto che i nemici hanno munizioni illimitate finchè...diventano cadaveri. A quel punto è casuale se trovare poche munizioni o non trovarle proprio. Non ha senso realisticamente parlando ma deve essere una scelta per mantenere un certo equilibrio nel lato survival. Tendenzialmente più hai munizioni e meno ne trovi dai corpi nemici, quindi la seconda volta dopo essere ripartito dal checkpoint hai usato meno risorse per arrivare allo stesso punto.

A che livello consigliate di cominciarlo per la prima volta?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

A che livello consigliate di cominciarlo per la prima volta?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Se hai un minimo di dimestichezza con il genere a difficile, è il modo migliore di godersi il gioco.

Se sei nuovo/negato nei tps allora a normale :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro