PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Ahimè io pochi giochi li ho rigiocato e rigiocati cosi tante volte come tlou...personalmente lo è uno dei migliori...oggettivamente capisco possa non esserlo..
Siamo sulla stessa barca eh. Avrò fatto 17 run al gioco base :asd: e una 10ina al dlc. Però come qualità del dlc per quanto buona ne ho visti di molti migliori ecco.

Siamo sulla stessa barca eh. Avrò fatto 17 run al gioco base :asd: e una 10ina al dlc. Però come qualità del dlc per quanto buona ne ho visti di molti migliori ecco.
Ora mi avvio a platinarlo per la seconda volta :asd: sono combattuto se resistere ed attendere l’update per ps5 o intanto farmi la prima run con il gioco base di Tlou2... tu che dici? Resisto?

Finalmente finita la prima run del gioco base su PS4.

Voglio solo dire che con la colonna sonora di TLoU ho un rapporto conflittuale: la trovo straordinaria, ma al tempo stesso non mi resta impressa per anni come altri casi. Questo perché il gioco punta molto sui suoni ambientali senza sottofondo musicale, ed anche quando quest'ultimo è presente, il volume non è mai troppo elevato da "imprimerlo di forza" nella tua mente, sembra essere sempre in secondo piano, quasi una comparsa. Tuttavia, nei pochi momenti in cui esplode e diviene protagonista, come durante i crediti di apertura o chiusura, ne assapori tutta la qualità.

Ultima modifica:
Ho un problema con i collezionabili.
Ho preso tutti i manuali e le piastrine delle luci, ottenendo i relativi trofei, così come la selezione dei capitoli mi indica di aver preso ogni collezionabile, eppure non ho sbloccato i tag associati. C'è modo per correggere questo glitch (perché suppongo sia un glitch)?

EDIT: Ho notato che mi è capitato lo stesso con le barzellette: ho sbloccato il trofeo ma non la tag. O meglio, la tag l'ho sbloccata perchè di norma appare nel menù all'interno del gioco con un titolo del tipo "nascosto" o simili. Ora il suo titolo appare, ho sbloccato il trofeo, ma non ho il simbolo della tag di fianco.

C'è da precisare che per tutti questi oggetti mi è apparso l'avviso in game dell'ottenimento del relativo trofeo, dell'ottenimento della tag e del relativo premio in denaro, è solo l'icona di fianco alle tag che ne indica l'ottenimento che non mi appare.

Ultima modifica:
Ma i progressi del multigiocatore sono totalmente slegati da quello del singleplayer giusto?

In questi giorni me lo stò rigiocando con piacere, nonostante sia uscito ormai una vita fa è ancora oggi un titolo validissimo e fantastico. Non sente minimamente gli anni sulle spalle

Ma i progressi del multigiocatore sono totalmente slegati da quello del singleplayer giusto?
Cosa intendi di preciso? Sono due modalità differenti che permettono di sbloccare tag differenti e non si intrecciano in nessun modo l'una con l'altra.
In questi giorni me lo stò rigiocando con piacere, nonostante sia uscito ormai una vita fa è ancora oggi un titolo validissimo e fantastico. Non sente minimamente gli anni sulle spalle
Concordo, se non dal punto di vista tecnico per alcuni elementi e soprattutto quel marcatissimo effetto simil pop up degli oggetti anche a pochissima distanza, che è imbarazzante :asd:

Anche se dopo che giochi il secondo ti sembra un altro pianeta come gameplay :asd: sei molto più castrato e immobile

Cosa intendi di preciso? Sono due modalità differenti che permettono di sbloccare tag differenti e non si intrecciano in nessun modo l'una con l'altra.
Ho notato grazie pensavo si intrecciassero come risorse online che ti vengono date anche nel singleplayer. infatti fai davvero fatica a potenziare le armi a difficile con le poche risorse che trovi in giro, non so se a sopravvissuto o a realismo la situazione peggiori ancora di più come ritrovamento delle risorse. :unsisi:

Ho notato grazie pensavo si intrecciassero come risorse online che ti vengono date anche nel singleplayer. infatti fai davvero fatica a potenziare le armi a difficile con le poche risorse che trovi in giro, non so se a sopravvissuto o a realismo la situazione peggiori ancora di più come ritrovamento delle risorse.
:unsisi:
Il numero di parti che puoi trovare per migliorare le armi ai tavoli da lavoro è uguale per tutte le difficoltà, e lo stesso vale per gli integratori :sisi:

Il numero di parti che puoi trovare per migliorare le armi ai tavoli da lavoro è uguale per tutte le difficoltà, e lo stesso vale per gli integratori :sisi:
Ma allora che differenza c'è tra il giocarlo a sopravvissuto o realismo ad esempio? Perché su alcuni forum dicono che le due modalità sono molto simili e manca solo la hud ma i danni che Joel subisce sono gli stessi e si trovano molte meno risorse. Se però a realismo il gioco diventa punitivo al massimo la seconda run me la gioco a sopravvissuto. :ahsisi:

Ultima modifica:
Ma allora che differenza c'è tra il giocarlo a sopravvissuto o realismo ad esempio? Perché su alcuni forum dicono che le due modalità sono molto simili e manca solo la hud ma i danni che Joel subisce sono gli stessi e si trovano molte meno risorse. Se però a realismo il gioco diventa punitivo al massimo la seconda run me la gioco a sopravvissuto. :ahsisi:
Aumentando la difficoltà si trovano meno lame, alcool, bende, esplosivi, zucchero, strumenti già fatti e finiti realizzabili con queste risorse, munizioni e frecce, armi corpo a corpo, barrette e scatolette energetiche. Quanto al danno fatto e subito da facile a sopravvissuto, non so se cambi realmente, ma a realismo lo fa di certo: servono meno colpi, fisici o con armi da fuoco, per morire. Alcune armi di oneshottano da vicino, come lo shorty o il fucile a pompa. Inoltre la tua rivoltella/revolver acquisisce la capacità di uccidere con un solo colpo su qualunque parte del corpo gli umani non corazzati, oppure quelli corazzati se li colpisci dove non sono protetti.

Aumentando la difficoltà si trovano meno lame, alcool, bende, esplosivi, zucchero, strumenti già fatti e finiti realizzabili con queste risorse, munizioni e frecce, armi corpo a corpo, barrette e scatolette energetiche. Quanto al danno fatto e subito da facile a sopravvissuto, non so se cambi realmente, ma a realismo lo fa di certo: servono meno colpi, fisici o con armi da fuoco, per morire. Alcune armi di oneshottano da vicino, come lo shorty o il fucile a pompa. Inoltre la tua rivoltella/revolver acquisisce la capacità di uccidere con un solo colpo su qualunque parte del corpo gli umani non corazzati, oppure quelli corazzati se li colpisci dove non sono protetti.
Mi hai spiegato benissimo la differenza, finirò la prima run che sto facendo ora a difficile e poi farò la seconda a sopravvissuto. A realismo lo giocherò più avanti visto che sembra una difficoltà estrema. :unsisi:

Ma tanto la seconda run se la si vuole continuare con l’equipaggiamento della prima run non puoi farla ad un livello di difficoltá superiore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro