Ufficiale The Last of Us | Seconda stagione conclusa | HBO/Sky

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Per voi il pezzo iniziale più potente nella serie o nel gioco?
Forse nella serie, non di troppo ma aggiunge qualche scena in più che ti aiuta ad empatizzare

Siamo lì sinceramente :asd:
Diciamo che nella serie forse funziona tutto meglio semplicemente perchè dura di più e c'è più approfondimento su Sarah, però con il gioco l'effetto novità e il non sapere cosa sarebbe successo furono un bello schiaffo

Forse nella serie, non di troppo ma aggiunge qualche scena in più che ti aiuta ad empatizzare

Nel gioco comunque la controlli, e in generale i tempi mi sembrano gestiti meglio.
Veramente difficile scegliere per me... Anche perché qui sai già cosa succede quindi parte svantaggiato.
Post automatically merged:

Siamo lì sinceramente :asd:
Diciamo che nella serie forse funziona tutto meglio semplicemente perchè dura di più e c'è più approfondimento su Sarah, però con il gioco l'effetto novità e il non sapere cosa sarebbe successo furono un bello schiaffo

Io però con il remake ho ripianto, con la serie no. In generale col gioco mi vengono sempre i brividi

Nel gioco comunque la controlli, e in generale i tempi mi sembrano gestiti meglio.
Veramente difficile scegliere per me... Anche perché qui sai già cosa succede quindi parte svantaggiato.
Post automatically merged:

Io però con il remake ho ripianto, con la serie no. In generale col gioco mi vengono sempre i brividi
Si, per me infatti siamo più o meno sullo stesso livello. Molto ben resa in entrambe le maniere :sisi:

Il climax di quella parte l'ho trovato molto più efficace nel gioco. Nella serie secondo me non gli hanno reso giustizia. Troy baker aveva fatto un lavoro eccezionale (e infatti quell'ultima scena era stata rigirata tantissime volte). Per il resto siamo comunque su ottimi livelli e penso si tratti più di gusti personali che altro.

Un’altra cosa è anche lo stacco tra le due parti temporali. Nella serie è troppo veloce per me! Nel gioco, complice il fatto che inseriscono la sigla con i credit, da più respiro e funziona molto meglio secondo me!

Ultima modifica:
Molto difficile decidere.
Banalmente questa stroria è stata formulata così tante volte che aggiunge sempre qualcosa.
Siccome stavo vedendo Narcos mi sono fatto la tirata con Pedro Pascal, di solito aspetto la versione dub ita, poi nel rewatch la vedo originale.

Questa volta ho invertito.
The Last of Us non è semplicemente una serie ben fatta è un epifenomeno (oserei dire) che dimostra empiricamente, qualora ve ne fosse bisogno, che rispettando il materiale di partenza, anzi amandolo, e agendo di conseguenza, il risultato non è altro che ottimale. Ora si dirà che è troppo simile al videogioco, paradossalmente. Mi aspetto di tutto.
La realtà è che dovreste ricordarvi di tutti i guru dell'info-intrattenimento, youtubari, streamers e fargli rimangiare fino all'ultima parola quando cianciavano assurdità del tipo:

"eh ma è un adattamento! mica può essere fedele al libro o all'opera originale"

Eccome.

E fa pure centro.

Stronzi.

XD

Visto il primo episodio in Dolby vision.

Che dire. Sono sconvolto per la qualità del prodotto. È tutto fatto magistralmente bene.

Attori poi, fantastici!

Buon primo episodio. Peccato per Ellie, scelta di casting veramente senza senso e che toccherà portarsi dietro per tutta la serie. Non ho nemmeno capito la scelta di traslare tutto di dieci anni, non porta veramente niente se non far storcere il naso dopo due minuti (immagino sia per far cascare il post apocalisse nel 2023, ma rimane veramente una cosa stupida)

e' stata una bellissima prima puntata....tutto fatto bene e al posto giusto...il mio gruppo di visione di amici era in estasi,gente che oggi ricominciava il gioco per quanto era gasata.

a sto giro i rompicoglioni dei peli di culo si attaccano esattamente li'

Non so se avete notato la reazione di Ellie quando Joel massacra di pugni la guardia Fedra.
Praticamente non è spaventata e nemmeno piange; anzi sembra le piaccia quello che vede.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro