Ufficiale The Last of Us | Seconda stagione conclusa | HBO/Sky

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Io non capisco veramente le lamentele sul rush. Quello che voi chiamate rush, io lo chiamo non allungare inutilmente il brodo a caccia di guadagni facili. Il ritmo della serie è perfetto, tutto risulta credibile senza momenti di noia, tenendo sempre incollato allo schermo. E' una scelta precisa e non potevano fare scelta migliore. Se la serie è la bomba che è, è anche grazie alla mancanza di palesi allungamenti di brodo che poco o nulla portano alla narrazione delle vicende.
Venendo all'episodio della settimana:
Bellissimo! Bella Ramsey è stata veramente magistrale in questa puntata, già nelle precedenti aveva dimostrato di essere totalmente nella parte, ma qui ha dato veramente il meglio di sé. Bella anche la caratterizzazione di David, si percepisce sin da subito l'aria di schifo che viene dal personaggio.
E adesso hype per il finale!

Non sono necessariamente lamentele , sono constatazioni, tanti stanno dicendo che gli sta piacendo ma non possono non notare che vada di fretta in alcune circostanze … per me soprattutto nell’ottava puntata si è notata sta cosa (anche se mi è piaciuta)…

Joel passa da moribondo a Rambo (leggermente claudicante) in 10 minuti, tutta la comunità di David sparisce nell’ultima fase (cosa che nel gioco ha senso perché per arrivare a quel punto joel ed ellie ne ammazzano tanti prima ) qui spariti tutti… la loro base va a fuoco e non si fa vivo nessuno …

Ripeto , la puntata è bella da vedere, ma è innegabile che per motivi a me sconosciuti (o scelte) hanno dovuto correre … e non dico che avrebbero dovuto “allungare il brodo “ (se c’è una cosa che odio delle serie sono proprio allungamenti di brodo ) … ma qui un paio di puntate in più o qualcuna da 1ora e 10/20 sarebbero state molto apprezzate ….

E poi come fai a dire con certezza che è una scelta precisa e non potevano fare di meglio, magari invece i direct avrebbero voluto più minuti o più puntata ma hbo ha dato dei limiti ?!?!

Detto questo a me è piaciuta moltissimo nel complesso , ma non posso dire che sia perfetta ! Di perfetto ci sono le interpretazioni di Ellie e joel ..

Ultima modifica:
Non sono necessariamente lamentele , sono constatazioni, tanti stanno dicendo che gli sta piacendo ma non possono non notare che vada di fretta in alcune circostanze … per me soprattutto nell’ottava puntata si è notata sta cosa (anche se mi è piaciuta)…

Joel passa da moribondo a Rambo (leggermente claudicante) in 10 minuti, tutta la comunità di David sparisce nell’ultima fase (cosa che nel gioco ha senso perché per arrivare a quel punto joel ed ellie ne ammazzano tanti prima ) qui spariti tutti… la loro base va a fuoco e non si fa vivo nessuno …

Ripeto , la puntata è bella da vedere, ma è innegabile che per motivi a me sconosciuti (o scelte) hanno dovuto correre … e non dico che avrebbero dovuto “allungare il brodo “ (se c’è una cosa che odio delle serie sono proprio allungamenti di brodo ) … ma qui un paio di puntate in più o qualcuna da 1ora e 10/20 sarebbe stata molto apprezzata ….

E poi come fai a dire con certezza che è una scelta precisa e non potevano fare di meglio, magari invece i direct avrebbero voluto più minuti o più puntata ma hbo ha dato dei limiti ?!?!

Detto questo a me è piaciuta moltissimo nel complesso , ma non posso dire che sia perfetta ! Di perfetto ci sono le interpretazioni di Ellie e joel ..
Joel passa da moribondo a Rambo nel giro di una notte, esattamente come avviene nel gioco. E' credibile? No, ma così come nel gioco fa parte della necessaria sospensione dell'incredulità. Poi un conto è che nella serie il tutto si risolve in qualche minuto di screenplay, nel gioco invece hai una percezione diversa perché c'è di mezzo il gameplay, ma il tempo trascorso sempre quello è, comunque Joel passa da moribondo a Rambo nel giro di un niente.
Poi chiaramente può non piacere come cosa, ma allora stiamo criticando la situazione in sé, non il rush rispetto al gioco.
Per quanto riguarda invece la comunità di David, non sappiamo quanti sono e quanto siano lontani dal ristorante dove avviene la lotta e che va a fuoco. A parte i ragazzini, tutti gli altri complici di David che abbiamo visto sono stati fatti fuori da Joel ed Ellie. Visto che è da quelle parti che tengono i cadaveri che poi cucinano per darli alla comunità, è presumibile che siano più lontani e isolati dal resto della comunità, è altresì presumibile che, trattandosi di una setta, coloro che sono rimasti siano solamente donne e ragazzini ai quali è stato messo in testa di obbedire e di non fare di testa loro, quindi non si sono mossi. Ed è ancora altresì possibile che nessuno se ne sia accorto in tempo o abbia fatto in tempo ad arrivare a controllare, visto che tutta la scena avviene nell'arco di un paio di minuti. Di nuovo, è totalmente credibile? No, ma si può decisamente sospendere l'incredulità per queste cose, altrimenti tanto vale guardare solamente biopic.

Sulla frase in grassetto, HBO non si è mai fatta problemi a realizzare puntate anche di un'ora e mezza ed oltre per le sue serie, incluso per TLoU. Che questa puntata durasse 40 minuti, o in generale la durata di ciascuna puntata della serie, è una precisa scelta degli autori, perché questo è il tempo in cui a loro vedere si riusciva a raccontare quello che volevano raccontare. E sinora per me non hanno sbagliato un colpo da questo punto di vista.

Ripeto , la puntata è bella da vedere, ma è innegabile che per motivi a me sconosciuti (o scelte) hanno dovuto correre … e non dico che avrebbero dovuto “allungare il brodo “ (se c’è una cosa che odio delle serie sono proprio allungamenti di brodo ) … ma qui un paio di puntate in più o qualcuna da 1ora e 10/20 sarebbero stata molto apprezzata ….

Beato te che hai ancora la voglia di dire la tua anche se non è un elogio estremo, in questo topic dove la gente si vanta di silenziare tutti quelli che non la pensano come loro.

Ho avuto anche io la sensazione di rush in questa puntata ma la cosa che mi ha lasciato di stucco è come, nonostante fosse veloce il tutto, i personaggi siano stati caratterizzati così dannatamente bene...

Ed è stato possibile sicuramente per l'ottima scrittura ma soprattutto per la prestazione MAGISTRALE degli attori di David ed Ellie. Hype per il finale del finale perchè Bella Ramsey è veramente ma veramente brava come attrice

Mah, secondo me la questione "rush" è più semplice di quel che si pensa. Che la serie sia più veloce rispetto al gioco è indubbio, ma per capire se davvero sia frettolosa bisognerebbe chiedere a chi non ha mai giocato al gioco se questa frettolosità la percepisce o meno. Noialtri è logico che la percepiamo perché automaticamente tendiamo a fare il paragone col gioco, che per forza di cose è un'esperienza più immersiva... Ma questo non significa che la serie sia difettosa nei tempi, perché se lo fosse, penso se ne sarebbe accorto anche chi il gioco non sa manco che esiste, e finora tutti i commenti su questo presunto rush almeno io li ho letti soltanto qui (su Facebook ho letto addirittura commenti di chi invece la ritiene "lenta", tanto per farvi un'idea).

Mah, secondo me la questione "rush" è più semplice di quel che si pensa. Che la serie sia più veloce rispetto al gioco è indubbio, ma per capire se davvero sia frettolosa bisognerebbe chiedere a chi non ha mai giocato al gioco se questa frettolosità la percepisce o meno. Noialtri è logico che la percepiamo perché automaticamente tendiamo a fare il paragone col gioco, che per forza di cose è un'esperienza più immersiva... Ma questo non significa che la serie sia difettosa nei tempi, perché se lo fosse, penso se ne sarebbe accorto anche chi il gioco non sa manco che esiste, e finora tutti i commenti su questo presunto rush almeno io li ho letti soltanto qui (su Facebook ho letto addirittura commenti di chi invece la ritiene "lenta", tanto per farvi un'idea).
Bè se prima ti prendi 1 ora per costruire certe scene anche di meno impatto rispetto a queste e ora 45 minuti, significa che dall'alto ti hanno imposto un minutaggio. La HBO non è nuova poi dato che spesso in passato ha anche chiesto meno episodi ma di durata più lunga/variabile, non è tipo la AMC che ha un minutaggoo fisso e quello deve essere.

Detto questo poi sticazzi dato che è stato un grande episodio :asd:

Gira voce - poi vattelapesca se è vero - che le riprese per la stagione 2 partiranno addirittura quest'anno.

Iniziata oggi ed arrivati alla quarta, che per me forse e` la piu debole (anche se bella perche si vede bene come si inizia a creare il legame tra Joel e Ellie)anche perche veniva dopo la terza dove a me e la mia compagna e` scesa la lacrimuccia.
Per il resto che dire, una bomba per adesso, finalmente un adattamento come Dio comanda dove qualcosa ovviamente per ragioni di sceneggiatura viene cambiato (la narrazione di un gioco non puo` essere come quella di videogioco) ma che non snatura ne trama ne personaggi ne l'anim del videogioco (Netflix, Amazon dovrebbero guardare e imparare come si fa un adattamento), per adesso promossa a pieni voti.

La mia coinquilina, che penso non abbia mai toccato un pad, è più in hype di me per l'ultimo episodio :asd:

Dopo aver visto l'ottavo è rimasta sconvolta dal lato oscuro di Joel, non si aspettava di vederlo nei panni dell'aguzzino.

Io ero lì che tra me e me pensavo: "Aspetta di vederlo massacrare qualche decina di persone e condannare l'umanità" :morris2:

Ultima modifica:
Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro