Ufficiale The Last of Us | Seconda stagione conclusa | HBO/Sky

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Minchia ma sai che guardando MI pensavo che lei come Abby ci sarebbe stata benissimo
Invece niente, han scelto una pischella.
E' pure sfisicata

Love-Lies-Bleeding-11.jpg

Cast osceno , regia oscena, scrittura oscena.

Chi difende questa stagione non ha mai giocato a TLOU2

Voglio spezzare una lancia a favore della serie.

Allora parto con dire che il videogioco é un capolavoro, forse a livello di nessun altro gioco. E mi riferisco proprio a quello che ti trasmette, nel primo, il rapporto Joel-Ellie, e nel secondo invece quel senso di vendetta da parte di ambo i personaggi che hanno motivazioni diverse.

Nel gioco peró, diventa tutto piú semplice ricreare questo feeling fra giocatore e personaggio, in quanto lo utilizzi tu stesso in prima persona e quasi ti immedesimi.
Anche la scelta di usare anche Abby, in TLOU2, é proprio propensa a questo motivo.
Ti fa entrare nel dettaglio e ti fa apprezzare proprio il personaggio.
Ti fa capire che le due ragazze hanno delle motivazioni che possono sembrare "giuste".
Quindi, in un videogioco, é piú "semplice" farti attaccare ad un personaggio.
Inoltre anche la narrazione della storia, puó essere sviluppata in maniera diversa.

Passando alla serie, appunto, voglio dire che era un lavoro non proprio semplice, cercare di trasmettere quello che noi abbiamo vissuto giocando il gioco.
Era forse impossibile farti entrare nel vivo di questa storia e farti provare delle emozioni.
Nonostante questo, comunque la serie é godibile, seppur con sbavature di trama.

Qua vogliamo fare i pignoli, eh ma il gioco...
Si ma il gioco risulta qualcosa di forse mai piú raggiungibile, e parlo forse anche a livello videoludico.

Sul cast, concordo.
Scelta di Ellie non mi piace per nulla onestamente, peró se ne é parlato troppo, ed é inutile rimarcare sempre lo stesso problema.
Ormai é questa l'attrice e chi la vuole seguire, lo fa.

Vista la 2x06
Mamma mia il dialogo sulla terrazza di casa è da pelle d'oca proprio come nel gioco. Pascal immenso. :bruniii:

La puntata 7 è completamente senza senso.
Ellie ogni 5 minuti cambia personalità.

Salviamo un bambino delle iene in due contro 6 perché poverino.
Ellie ma andiamo da Tommy, ma no ma cazzo me ne, che muoia io non posso rischiare la vita per gli altri.
Ellie esattamente trenta secondo dopo "tu non pensi alla comunità"

Madonna ragazzi, tralasciamo la scena
dell'impiccagione
che è imbarazzante e completamente a casissimo
Post automatically merged:

Sendiamo un velo pietoso sulla scena di
Mel e Owen.
Mel che dovrebbe avere preso un proiettile nel collo, ma sta lì a chiacchierare con Ellie che sembra avere una magnum in mano, ma forse è un fucile da cecchino visto che un proiettile distrugge l'intera abitazione ancora un po'.
Poi Ellie che a tratti passa per la vittima nel dialogo con Mel e che si prepara per improvvisare un cesario. Questa ossessione per far passare Ellie per la povera vittima e un personaggio positivo, sempre disposto a salvare il prossimo ed è obbligata a uccidere, basta. Ellie non è un personaggio positivo, non lo è, fine.
Va bene cambiare la storia, ma se la storia originale è TLOU Part 2, Ellie non può essere un eroe buono e simpatico in stile Superman.
Come se fai un adattamento della storia di Hitler, però sì dai, facciamolo che fa tutto quello che fa nella storia originale, ma in realtà è un bravo ragazzo, magari verrà una bella serie (che questa stagione 2 non è) ma rimane una cagata

"Perchè sei una brava persona"
Perché sei egoista"
Ellie la ragazza che giudicava tutti.
Bellissimo anche il NONONO piangendo, molto fedele all'originale

Posso dire che ogni volta che vedo la Ramsey tenere in mano una pistola, mi viene da ridere?

Ultima modifica:
E mi sa anche agli autori non piace, visto che mazin ha dichiarato che fisicamente la ramsey è inadatta agli scontri fisici e per questo cercano di evitarli :asd:
Ma puttana troia l'avete scelta voi :sard:
Comunque l'errore è averla scelta come Ellie.
Purtroppo non hanno considerato che tra Parte 1 e 2 passano 5 anni effettivi e che nel gioco Ellie cresce davvero, ma qui purtroppo con la Ramsey no(e non penso che sarebbe cambiata più di tanto se fossero passati 5 anni anche per lei).

E mi sa anche agli autori non piace, visto che mazin ha dichiarato che fisicamente la ramsey è inadatta agli scontri fisici e per questo cercano di evitarli :asd:
Ma puttana troia l'avete scelta voi :sard:
quando leggo ste cose spaccherei tutto

ma come cavolo gli è venuto in mente di fare una roba del genere?

Cast osceno , regia oscena, scrittura oscena.

Chi difende questa stagione non ha mai giocato a TLOU2
Chi difende questa stagione magari riesce a scindere gioco e serie.
A paragone, quest'ultima ne esce con le gambe spezzate. A paragone di tantissime altre serie, soprattutto di genere post apocalittico e/o con infetti, resta di altissima qualità, pure con gli umori sballati e i dialoghi assurdi di questa Ellie.

ma come cavolo gli è venuto in mente di fare una roba del genere?
Pare sia stata imposta dalla HBO per contratto (firmato ai tempi del Trono). Almeno così aveva scritto qualcuno settimane fa.

Comunque va riconosciuto il merito alla serie di aver fatto talmente cagare che ha boostato le vendite di tlou 2 che ha fatto 2 milioni in breve tempo :trollface: altri soldi per i cagnacci

Comunque va riconosciuto il merito alla serie di aver fatto talmente cagare che ha boostato le vendite di tlou 2 che ha fatto 2 milioni in breve tempo :trollface: altri soldi per i cagnacci
Per fare la stagione 3 nel 2027 ambientata 10 anni dopo :trollface:

Finita la serie! Ultimo episodio rushato a m*rda per riuscire a chiudere con quella scena, patetici. Gli bastava allungare di una puntata per concludere quantomeno in modo decente questa stagione e invece no, hanno preferito rushare perchè si. Poi una cosa, ma la scena di Ellie sull'isola sbaglio o è inventata ? No perché io nel gioco non me la ricordo. :morristenda:
Ora aspettare 2 anni per vedere la terza stagione è illegale, il tempo massimo secondo me sarebbe dovuto essere 1 anno. Con tempi così lunghi la gente perderà interesse.

Poi una cosa, ma la scena di Ellie sull'isola sbaglio o è inventata ? No perché io nel gioco non me la ricordo. :morristenda:
Sì, ricordi bene.

Ora aspettare 2 anni per vedere la terza stagione è illegale, il tempo massimo secondo me sarebbe dovuto essere 1 anno. Con tempi così lunghi la gente perderà interesse.
Concordo e non capisco perché debba uscire una stagione ogni 2 anni.
Tra la prima e la seconda c'era un problema degli impegni delfi attori e dello sciopero. Questo ulteriore intervallo non ha senso!

A me la seconda stagione sta piacendo non poco. L'unico problema è la stazza di Ellie, che ha spinto gli sviluppatori a
scegliere un'attrice per Abby "alla sua altezza"
Per il resto, lei la trovo molto in parte e i cambiamenti visti finora li ho trovati quasi tutti ben riusciti. Dico "quasi" perché
avrei di gran lunga preferito che non si scoprissero sin da subito le ragioni di Abby
. Detto questo, mi mancano gli ultimi due episodi

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro