Ufficiale The Leftovers | Serie conclusa | HBO

  • Autore discussione Autore discussione n1j0l4
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Damon Lindelof scrive una divertente nota contro il binge-watching alla critica

Mentre i fan attendono con ansia l'arrivo della terza e ultima stagione di The Leftovers, lo sceneggiatore Damon Lindelof ha avuto modo di inviare 7 degli 8 episodi totali della stagione ai critici, accompagnando però ogni copia con una particolare e a tratti divertente nota contro il binge-watching.Per chi non conoscesse il termine, "binge-watch" significa vedere un episodio dopo l'altro di una stagione, tutti di seguito e generalmente in un giorno. Un uso sempre più comune tra gli amanti dei serial, specie dall'arrivo di Netflix o altre piattaforme streaming che rilasciano ormai mensilmente intere serie complete.

Questa la traduzione della nota di Lindelof: «Gentile comuinità critica,Buongiorno!


Benvenuti nella terza e ultima stagione di The Leftovers. A nome di tutta la squadra volevo solo comunicarvi una cosa prima di lasciarvi partire per questo viaggio.



Il binge-watching è il male.



Io sono vecchia scuola. E non solo perché sono d'accordo con Joss Whedon su praticamente ogni cosa. Mai prima d'ora nella storia della lingua inglese il termine "binge" era stato associato a qualcosa di salutare o produttivo. Solo perché abbiamo davanti un intero tubo di Pringles, non significa che bisogna finirlo tutto e subito in una sola volta. Ogni volta che ho fatto un cosa del genere mi sono sentito triste e colpevole, e poi anche arrabbiato con la Pringles Corporation. Devo però riconoscere che i tempi sono cambiati. Devo riconoscere che non c'è più solo troppa televisione, ma c'è troppa buona televisione (Fleek TV?), il che costringe noi produttori ad alzarci dalla sedie e cercare di rimetterci al passo con i tempi.



Vi abbiamo inviato 7 dei nostri episodi. Guardateli quando vi fa più comodo. Recensiteli quando preferite. Non è mio compito dirvi come svolgere il vostro lavoro. Preferirei non spoileraste alcune cose, ma credo anche sia ridicolo elencarvi quali, come del tutto arbitrario. Tutto ciò che chiedo è che se rimarrete colpiti da qualcosa che succederà nello show (positivamente o negativamente), sarebbe bello mantenere la stessa sorpresa nel pubblico. Ad esempio, quando Liv Tyler spara laser dagli occhi nell'episodio 4, ecco, quello vogliamo sia il più scioccante possibile tanto per loro quanto per voi.



Liv Tyler non sparerà laser dagli occhi nell'episodio 4.



Lo farà nell'episodio 6.



Come vi sentite adesso? Depressi perché vi ho rivelato questa roba?



Avete capito. Siete professionisti. Il punto è che non ho mai inviato così tanti episodi in anticipo e ho davvero paura e cerco di mitigare questa paura controllando alcune cose, anche se poi il modo in cui le controllo è il tentare di convincere voi del fatto che mi sta bene non controllarle. Ho anche mangiato un intero barattolo di Pringles la scorsa notte mentre guardavo la prima stagione di Fleabag fino alle tre del mattino, sapete, come un ipocrita.



Un'ultima cosa. Per favore, non rivelate né l'anno in cui è ambientata la stagione né il progetto di STERLING, COOPER, PRYCE, GARVEY E JAMISON.



Il vostro amico,



Damon».
 
Damon Lindelof scrive una divertente nota contro il binge-watching alla critica
Eh con buona pace di Lindelof io credo che aspetterò al fine per spararmela tutta d'un fiato.

 
Finalmente :gab:

La seconda stagione è un capolavoro assoluto, una delle migliori cose viste in tv da anni e anni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 
Sottotitoli del primo episodio della terza ed ultima stagione disponibili su Itasa!

 
Ma se non mi sono piaciute le prime puntate dite che é il caso di mollare? Migliora?
Più che migliorare (cosa che comunque fa) diciamo che ci vuole un po' per comprenderla e apprezzarla a pieno. Almeno è stato così per me e adesso la considero una delle serie più emozionanti che conosca.

 
CfTNANf.jpg
:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

 
mmmm non mi sono fatto ancora un'idea chiara su queste prime due puntate

 
Io avevo iniziato 'sta serie ancora due anni fa tipo. Poi però l'ho droppata dopo due puntate perché la persona con cui la guardavo s'era scocciata. Ora l'ho iniziata nuovamente su suggerimento di Gouki e mi sta piacendo, pian piano mi riporterò in pari :stema:

 
mmmm non mi sono fatto ancora un'idea chiara su queste prime due puntate
Stessa cosa... non capisco proprio dove voglia andare a parare.

 
Nì nel senso che tutta sta storia

di Kevin trattato come il nuovo messia non solo mi ricorda molto la storia del prescelto in Lost (che ho sempre trovato una vaccata pazzesca), ma mi affascina anche davvero poco sul piano puramente metafisico.
E' un pò difficile da spiegare ma, se dovessi descrivere questa serie con un solo aggettivo, la definirei "affascinante" e in questi primi due episodi ho avuto un pò la sensazione che parte di quel fascino si sia perso. In generale anche la componente mystery/mindfuck mi sembra abbastanza ridotta rispetto alle due stagioni precedenti. Spero insomma che andando avanti migliori, perché per ora siamo parecchio lontani dai livelli della seconda stagione.

 
Sottotitoli del terzo episodio disponibili su Subsfactory e Subspedia!

 
Io ho finito oggi di vedere la prima stagione

Mi è piaciuta parecchio, come vicende, personaggi, colonna sonora, tutto. Anzi in particolare la colonna sonora, che dà quel senso di malinconia costante e trasmette bene la tristezza di fondo che accompagna un po' tutti quelli che hanno perso qualcuno, nonostante la vita vada avanti.

Ho trovato interessanti i Guilty Remnants, enigmatici e indisponenti fino al punto di esasperare gli altri abitanti. Interessante anche il tizio che spara ai cani, che a volte sembra frutto di un'allucinazione. Anche Wayne era un bel personaggio, interpretato molto bene (non che gli altri siano da meno, comunque).

Le puntate non mi son mai risultate vuote o noiose, non ho molto ben capito la scelta di spiegare tutti i retroscena al nono episodio, giusto prima del finale, però sono lieto che l'abbiano fatto, perché offre un'importante chiave di lettura di tutta la storia. Il finale poi lascia dei feels non indifferenti.

Ho anche visto alcune puntate della seconda stagione.

Cambio di scenario, con il paese miracolato in cui sembra tutto perfetto, ma sicuramente ci sarà qualcosa sotto. I nuovi vicini dei Garvey sono parecchio intriganti, han fatto bene a lasciare ampio spazio nel primo episodio per farceli conoscere. Bellissima la svolta di Laurie, la scena in cui si ruba il laptop e poi investe i GR l'ho apprezzata un sacco :asd:

I blackout di Garvey sembrano peggiorare, comunque. Spero per lui che non lo portino a rovinare tutto con Nora e Jill, proprio adesso che ha l'opportunità di rifarsi una vita. Anche se qualcosa lascia intendere che, inconsciamente, è proprio ciò che non vuole. Vedrò nelle prossime puntate.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top