PS4/PS5 The Legend of Dragoon

  • Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ma Shana io non la metto mai nel party ed è rimasta indietro come livello (e non ha dotazioni)
Sto facendo una cazzata?
Io in tutte le run che ho fatto ho usato praticamente tutti e posso dirti che ogni pg. ha almeno più di un punto di forza "anche" senza mettere in conto certi equip ultra op.
 
Fatto il primo ko contro Doel perché mi sono impuntato a volerlo battere con shana che veniva oneshottata ad ogni attacco. :sadfrog:
 
Ieri sera ho affrontato
Djiango
Avevo il Party sbagliato e pure mal equipaggiato per cui lo scontro è durato a lungo con un consumo eccessivo di oggetti di cura 4 Mind Purify ,1 Sun Rhapsody 1 Healing Potion ,2 Healing Rain (tutti quelli che avevo ) 2 Angel Spirit , il party era. Shana, Dart (MP 0) ,Lavitz
Ogni 3 Turni il boss faceva un attacco multiplo che toglieva a Shana 184 HP e ogni 2 alla fine quando era basso di vita per cui lei era costantemente in difesa e aveva pure un amuleto Recover HP , castava Confusion ogni 6 o 7 attacchi e aveva un attacco singolo capace di togliere 80 HP anche a Lavitz , in compenso Avevo Dart che aveva l'Aggiunta Vulcano a lvl 1 e quindi faceva solo 13 di danno singolo o x 2 o x3 se non riuscivo a centrarle tutte ma anche i 62 di danno massimo era poca roba ma sopratutto dava solo 5 SP al colpo per un totale massimo di 20 , per ricare il Dragoon ci voleva un'eternità , minimo 5 turni d'attacco e tenuto conto dei danni che faceva ce ne volevano almeno altri 2 di recupero , mentre la Double Slash ne dava 35+5 , lo si ricarava ogni 3 attacchi e il suo Dragoon faceva 128 danni di attacco magico per colpo con la Flamestone è di lvl2 quindi ha 40 SP ovvero 4 attacchi possibili , ma, a parte i primi 2 ho potuto usarne solo un terzo a fine scontro, come ho detto era quasi impossibile ricaricare gli SP ho preferito sfruttare la Blossom di Lavitz per dimezzare i danni , ma era praticamente l'unico che faceva danni quando attaccava 59 con Harpoon , 36 senza poca roba proprio
A occhio e croce il boss doveva avere intorno ai 700 HP forse più
Volevo rifarlo meglio attrezzato, ma poi uscendo una guardia ha droppato una Morning Star che se non ricordo male è un'arma per
Meru
che però è ben più avanti nel gioco , ho trovato un save point alle 2 di notte , ma credo che sfanculerò la Morning Star e rifarò lo scontro
 
Fatto , niente di che , un bullo un pò più grosso ho usato un solo oggetto di cura e neanche serviva , ho voluto fare spazio nell'inventario pieno 32/32 il party era Rose, Dart , Lavitz, tutti dragoons di secondo livello , ho iniziato con in pò di attacchi fisici e lui ha cominciato a fare l'attacco multiplo a ripetizione al che ho avviato la speciale per trasformarli tutti in dragoons contemporaneamente , castato Astral Drain con Rose che ha fatto tipo 329 HP danno e li ha distribuiti sul party , poi la Blossom di Lavitz per avere scudo per 3 turni poi giro serie di attacchi fisici con Dart che invece ha fatto un Flameshoot altri 128 HP che fanno 460 in turno solo , non ho castato nuovamente Astral Drain per non svuotarmi i punti mana se mai dovessi avere necessità , ma non è servito un paio di giri di attacchi fra i 49 e i 60 a botta ed è andato giù , ho approfittato senza troppo ritegno dei nemici comuni dando a rotazione l'accessorio che recupera punti mana ad ogni attacco magico subito, i nemici del luogo se lasciati attaccare a circa mezza vita castano magie di fuoco sia singole che multi , si recuperano 4 o 6 MP a seconda del livello del PG ogni volta se li si lascia in vita riempiono il conto mana del PG che lo indossa ad ogni scontro e così ho fatto . se ben ricordo fra poco c'è un altro boss e poi si doveva salvare e cambiare disco mi pare , ma potrei sbagliare , l'ho giocato una volta sola quando è uscito oltre 20 anni fa
 
Ieri sera ho affrontato
Djiango
Avevo il Party sbagliato e pure mal equipaggiato per cui lo scontro è durato a lungo con un consumo eccessivo di oggetti di cura 4 Mind Purify ,1 Sun Rhapsody 1 Healing Potion ,2 Healing Rain (tutti quelli che avevo ) 2 Angel Spirit , il party era. Shana, Dart (MP 0) ,Lavitz
Ogni 3 Turni il boss faceva un attacco multiplo che toglieva a Shana 184 HP e ogni 2 alla fine quando era basso di vita per cui lei era costantemente in difesa e aveva pure un amuleto Recover HP , castava Confusion ogni 6 o 7 attacchi e aveva un attacco singolo capace di togliere 80 HP anche a Lavitz , in compenso Avevo Dart che aveva l'Aggiunta Vulcano a lvl 1 e quindi faceva solo 13 di danno singolo o x 2 o x3 se non riuscivo a centrarle tutte ma anche i 62 di danno massimo era poca roba ma sopratutto dava solo 5 SP al colpo per un totale massimo di 20 , per ricare il Dragoon ci voleva un'eternità , minimo 5 turni d'attacco e tenuto conto dei danni che faceva ce ne volevano almeno altri 2 di recupero , mentre la Double Slash ne dava 35+5 , lo si ricarava ogni 3 attacchi e il suo Dragoon faceva 128 danni di attacco magico per colpo con la Flamestone è di lvl2 quindi ha 40 SP ovvero 4 attacchi possibili , ma, a parte i primi 2 ho potuto usarne solo un terzo a fine scontro, come ho detto era quasi impossibile ricaricare gli SP ho preferito sfruttare la Blossom di Lavitz per dimezzare i danni , ma era praticamente l'unico che faceva danni quando attaccava 59 con Harpoon , 36 senza poca roba proprio
A occhio e croce il boss doveva avere intorno ai 700 HP forse più
Volevo rifarlo meglio attrezzato, ma poi uscendo una guardia ha droppato una Morning Star che se non ricordo male è un'arma per
Meru
che però è ben più avanti nel gioco , ho trovato un save point alle 2 di notte , ma credo che sfanculerò la Morning Star e rifarò lo scontro
Puoi aiutarti usando l'oggetto che trovi lì che lo fa addormentare qualche turno e se hai shana usa le magie con lei e lo apri.
 
Puoi aiutarti usando l'oggetto che trovi lì che lo fa addormentare qualche turno e se hai shana usa le magie con lei e lo apri.
I...
sacchetti sono limitati e troppo utili contro i mostri rari per "sprecarli" contro Jango.
 
Ho un altro vuoto di memoria (considerate che ero un bambino quando lo giocai :asd: ). Ma la pietra magica del sigillo (quella che blocca per 3 turni da usare contro i mostri rari) là si usava e finiva o rimane? Perché non so se usarla o meno contro i boss :asd:
 
Ho un altro vuoto di memoria (considerate che ero un bambino quando lo giocai :asd: ). Ma la pietra magica del sigillo (quella che blocca per 3 turni da usare contro i mostri rari) là si usava e finiva o rimane? Perché non so se usarla o meno contro i boss :asd:
Rimane ma se non sbaglio funziona solo con i nemici minori.
Comunque qualsiasi oggetto che porta nella descrizione la scritta (ripetuto) si rigenera dopo la battaglia
 
Puoi aiutarti usando l'oggetto che trovi lì che lo fa addormentare qualche turno e se hai shana usa le magie con lei e lo apri.
Grazie ma ho fatto senza

Nella versione che gioco io (PAL UK ) gli oggetti ripetibili non sono indicati , io ricordo o credevo di ricordare Pandemonium come ripetibile, ma non lo era
 
Piano piano vado avanti, ho appena preso il dragoon e Rose. Le emotions..
 
Fa piacere vedere che questo thread continua a restare in prima pagina da settimane ormai. :sisi:

Ragazzi, una domanda: più o meno il titolo quanto dura? Lo avevo iniziato al D1, poi ho sospeso in attesa di patch e mi ero messo su FFX-2 (altro GdR). A breve finirò FFX-2 e sto valutando cosa giocare, però mettermi su un altro GdR dopo così poco tempo un po' mi intimorisce - specie considerando che ho giocato e finito FFVIII a gennaio, quindi sarebbe il terzo GdR consecutivo in pratica.

Grazie per le risposte!
 
Fa piacere vedere che questo thread continua a restare in prima pagina da settimane ormai. :sisi:

Ragazzi, una domanda: più o meno il titolo quanto dura? Lo avevo iniziato al D1, poi ho sospeso in attesa di patch e mi ero messo su FFX-2 (altro GdR). A breve finirò FFX-2 e sto valutando cosa giocare, però mettermi su un altro GdR dopo così poco tempo un po' mi intimorisce - specie considerando che ho giocato e finito FFVIII a gennaio, quindi sarebbe il terzo GdR consecutivo in pratica.

Grazie per le risposte!
Se non erro più o meno tirando dritti per la storia 35 ore, ma fatti dare conferma da chi ne sa molto di più.
Io nel frattempo sono a inizio cd2, ed è bellissimo come i giochi di una volta in tanti casi NON ti prendono per mano e non ti dicono un bel niente sul dove andare e cosa fare passo passo :asd: esplori, parli e scopri da solo dove andare e cosa fare :sisi:
 
Fa piacere vedere che questo thread continua a restare in prima pagina da settimane ormai. :sisi:

Ragazzi, una domanda: più o meno il titolo quanto dura? Lo avevo iniziato al D1, poi ho sospeso in attesa di patch e mi ero messo su FFX-2 (altro GdR). A breve finirò FFX-2 e sto valutando cosa giocare, però mettermi su un altro GdR dopo così poco tempo un po' mi intimorisce - specie considerando che ho giocato e finito FFVIII a gennaio, quindi sarebbe il terzo GdR consecutivo in pratica.

Grazie per le risposte!
Praticamente preso day one il 21 febbraio e platinato l’1 marzo…ho guardato su psprofile perché non ricordo bene le ore che ci ho messo comunque una 50ina facendo tutto ma proprio tutto, se ti dedichi alla storia principale e basta si: 35/40 ore lo finisci..


Comunque si, c’era tanta voglia di giocare tlod nel mondo videoludico…sopratutto chi ha una certa età e non lo gioca da più di 20 anni
 
Ultima modifica:
Avevo letto che col trucchetto di riavvolgere era semplice riuscire a battere quei nemici che scappano e farsi un po' di soldi. Ma non è così. Anche riavvolgendo lo script sul quando scappa o sul quando io "manco" il colpo è identico. Anche tornando a prima del caricamento battaglia è tutto identico. Ne sapete niente? :asd:
 
Se non erro più o meno tirando dritti per la storia 35 ore, ma fatti dare conferma da chi ne sa molto di più.
Io nel frattempo sono a inizio cd2, ed è bellissimo come i giochi di una volta in tanti casi NON ti prendono per mano e non ti dicono un bel niente sul dove andare e cosa fare passo passo :asd: esplori, parli e scopri da solo dove andare e cosa fare :sisi:
Praticamente preso day one il 21 febbraio e platinato l’1 marzo…ho guardato su psprofile perché non ricordo bene le ore che ci ho messo comunque una 50ina facendo tutto ma proprio tutto, se ti dedichi alla storia principale e basta si: 35/40 ore lo finisci..


Comunque si, c’era tanta voglia di giocare tlod nel mondo videoludico…sopratutto chi ha una certa età e non lo gioca da più di 20 anni
Grazie mille per i feedback.

Sì, i gochi di un tempo li sto (ri)adorando anche io perché erano molto meno guidati e ti lasciavano proprio il senso della scoperta. Giocherò quindi assolutamente TLOD (per la prima volta), ma magari nel mentre faccio una pausa di qualche settimana dai GdR.
 
Avevo letto che col trucchetto di riavvolgere era semplice riuscire a battere quei nemici che scappano e farsi un po' di soldi. Ma non è così. Anche riavvolgendo lo script sul quando scappa o sul quando io "manco" il colpo è identico. Anche tornando a prima del caricamento battaglia è tutto identico. Ne sapete niente? :asd:
Riavvolgendo devi andare di rng manipulation… ovvero se con quelle sequenze di attacco fai mancato o scappa basta riavvolgere e cambiare le azioni selezionate fino a trovare quella che ti fa colpire il nemico o non te lo fa fuggire

Se attacchi con 3pg e fugge prova ad attaccare solo con uno e difenderti cn due,stesso discorso per modificare il mancato
 
Avevo letto che col trucchetto di riavvolgere era semplice riuscire a battere quei nemici che scappano e farsi un po' di soldi. Ma non è così. Anche riavvolgendo lo script sul quando scappa o sul quando io "manco" il colpo è identico. Anche tornando a prima del caricamento battaglia è tutto identico. Ne sapete niente? :asd:
Può darsi che sia perché il gioco utilizza dei seed e script definiti per l'RNG, in modo che quando ricarichi con il riavvolgimento dell'emulatore tu vai a ricaricare lo stato intero del gioco, compresi le variabili RNG usate in quella determinata istanza del gioco. Per questo l'esito di questi attacchi rimane sempre lo stesso.

Ma prendila con le pinze, questa cosa la ho presente come valida nei FF PS1 classici ma magari la ragione tecnica è un'altra in The Legend of Dragoon :hmm:
 
Può darsi che sia perché il gioco utilizza dei seed e script definiti per l'RNG, in modo che quando ricarichi con il riavvolgimento dell'emulatore tu vai a ricaricare lo stato intero del gioco, compresi le variabili RNG usate in quella determinata istanza del gioco. Per questo l'esito di questi attacchi rimane sempre lo stesso.

Ma prendila con le pinze, questa cosa la ho presente come valida nei FF PS1 classici ma magari la ragione tecnica è un'altra in The Legend of Dragoon :hmm:
Credo sia come dici, ma non capisco perchè qualcuno su forum stranieri diceva il contrario :asd: Ho pensato quindi sbagliassi qualcosa io :asd:
Che poi comunque, a parte questa possibilità dell'emulatore, mai capirò il senso di mettere nemici che fuggono prima che tu possa colpirli :dsax:
 
Credo sia come dici, ma non capisco perchè qualcuno su forum stranieri diceva il contrario :asd: Ho pensato quindi sbagliassi qualcosa io :asd:
Che poi comunque, a parte questa possibilità dell'emulatore, mai capirò il senso di mettere nemici che fuggono prima che tu possa colpirli :dsax:
Io non capirò come hanno, anche solo potuto concepire, un nemico come uccellino arcobaleno:
Non solo a random fugge dalle battaglie ma per danneggiarlo devi confonderlo e sperare che si attacchi 4 volte…tutto questo per 3000exp :paperino:
 
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