PS4/PS5 The Legend of Dragoon

  • Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ah ok, quindi più o meno è come con gli altri. In più ci si può mettere il recupero PS ad ogni turno, dovrebbe valere come exp no? :hmm:
Si , ci sono anche equipaggiamenti che fanno guadagnare SP se si subisce danno magico o fisico , ma si trovano a fine disco 2 o inizio disco 3 servono sopratutto a ricaricare in fretta la barra SP per poter usare il Dragone
 
Sono arrivato all'inizio del disco due e sono tornato indietro da quella delle polveri, non c'è :sard: Quindi "viene assieme a me" per evitarti di tornare sempre lì (in effetti dopo sarebbe un casino). La beccherò :asd:
 
Sono arrivato all'inizio del disco due e sono tornato indietro da quella delle polveri, non c'è :sard: Quindi "viene assieme a me" per evitarti di tornare sempre lì (in effetti dopo sarebbe un casino). La beccherò :asd:
In cd si sposta in una location nuova, tranquillo.
 
Intanto, all'inizio del disco 3 , stavo esplorando una foresta con un party ibrido ,Hashiel Kongol e Dart , per svilupparli un pò , nessuno dei quali con abilità di cura ma coi nemici comuni non è un problema però mi sono ritrovato contro un boss intermedio in un punto che non mi aspettavo, l'ho sconfitto ugualmente ed ora ho raggiunto la località successiva , dovrei cercare e ritrovare due tipe , ma non so bene dove andare , vedremo di raccogliere indizi
 
whew ! Ho fatto la
Foresta dei Winglies
una cosa sovrumana , il primo boss che forse era opzionale ma non l'avevo capito e non sono sicuro era tostissimo e in più aveva un specie di conto alla rovescia che probabilmente si riferiva a lui , ma che io, per non sapere nè leggere nè scrivere ho interpretato come tempo limite per me , ne primo caso bastava resistere in vita fino alla fine , faceva tantissimi danni , nel secondo ho dovuto scaricare tutto quel che avevo per farlo fuori prima , aveva una montagna di HP , ho usato la magia di luce più forte , che toglieva 1040 HP ad ogni parte del boss , l'ho usata 5 volte ed era ancora lì, ho anche usato la magia di lvl 5 di Dart due volte gliene faceva 993 , ma non sono bastate , non avevo più oggetti di recupero MP e sono dovuto andare di attacchi fisici , alla fine decido di non attaccare e di usare l'ultima Healing Rain perchè erano tutti bassissimi (- del 30% tutti in rosso) poi ho colpito , ho fatto bene perchè lui ha usato una mossa finale assassina -50%+ vita massima a ognuno, per fortuna li avevo caricati , un culo immenso avrei perso lo scontro altrimenti, ma il problema si è presentato dopo col vero boss e i pg svuotati , oltre un'ora di battaglia la racconto poi
 
whew ! Ho fatto la
Foresta dei Winglies
una cosa sovrumana , il primo boss che forse era opzionale ma non l'avevo capito e non sono sicuro era tostissimo e in più aveva un specie di conto alla rovescia che probabilmente si riferiva a lui , ma che io, per non sapere nè leggere nè scrivere ho interpretato come tempo limite per me , ne primo caso bastava resistere in vita fino alla fine , faceva tantissimi danni , nel secondo ho dovuto scaricare tutto quel che avevo per farlo fuori prima , aveva una montagna di HP , ho usato la magia di luce più forte , che toglieva 1040 HP ad ogni parte del boss , l'ho usata 5 volte ed era ancora lì, ho anche usato la magia di lvl 5 di Dart due volte gliene faceva 993 , ma non sono bastate , non avevo più oggetti di recupero MP e sono dovuto andare di attacchi fisici , alla fine decido di non attaccare e di usare l'ultima Healing Rain perchè erano tutti bassissimi (- del 30% tutti in rosso) poi ho colpito , ho fatto bene perchè lui ha usato una mossa finale assassina -50%+ vita massima a ognuno, per fortuna li avevo caricati , un culo immenso avrei perso lo scontro altrimenti, ma il problema si è presentato dopo col vero boss e i pg svuotati , oltre un'ora di battaglia la racconto poi
Un po' inutile come boss opzionale visto che non da nessuna ricompensa a parte l'esperienza anche se lo si batte prima della fine del countdown.
Cmq la prima volta mi ha seccato tutti e 3 i pg quindi pensavo fosse obbligatorio sconfigerlo prima della fine del conto alla rovescia :asd:
Il vero boss non mi ha impegnato più di tanto a parte la figuraccia iniziale quando sono partito in quarta trasformando tutti in dragoon con il comando speciale e subito dopo mi ha annullato tutto nel turno successivo :asd:
 
Comunque ho proseguito e fatto fuori il
Divine Dragon
battaglia più dura del necessario come già la precedente per via dell'approccio sbagliato e del fatto che i Dragoni hanno utilità solo come cure e magie difensive , ma subiscono danni enormi , il loro uso deve essere limitato ad un solo intervento , vanno scaricati prima in modo da essere utilizzati una volta per tornare subito umani .

Comunque credo che lo rifarò , per fortuna ho ancora il save, infatti in quell'area i nemici seppure tosti danno 200 G , mentre dopo lo scontro compaiono nemici diversi e poco impegnativi , utilissimi per ricaricare la salute col defend , ma dan pochi soldi , se voglio comprare la roba sgrava , da 5000 G in su questo è il posto dove farmare denaro , a fine scontro invece avevo solo 7800 G , oltretutto usavo il Party da boss non quello da scontri casuali dove mai manca Kongol

fra poco dovrò portare il PC dal tecnico per una revisione per problemi che non riesco a risolvere , ci rivediamo lunedì pomeriggio o forse martedì
 
Io sono poco dopo la parte del ritorno alla Rocca Nera per il lasciapassare per la missione della principessina impazzita (20 ore di gioco).

Che grafica che avevano i fondali, Madonna santa
 
OK rieccomi , nel frattempo ho riaffrontato il boss di prima , con una tecnica nuova , ho scaricato le barre Dragoon lasciandone solo 1 per tutto il Team Boss , questa tecnica ormai comincia a diventare comune poichè questo era il secondo boss che fa danni immani ai dragoons inoltre si potevano usare solo magie protettive o di cura , per cui l'interessato doveva trasformarsi usare la magia e tornare subito umano , comunque mi ero rifornito di oggetti magici ed avevo assegnato a Miranda un Magical Ring che portava il suo attacco magico al 178% e con quello faceva discreti danni , lo stesso per Dart che però aveva "solo" il 144% , l'unico problema erano gli stati alterati, "paura" su tutti , si può risolvere in 2 modi il mind purifier o trasformarsi in dragoon , ho trasformato in dragoon Albert che con la sua tempesta di rose avrebbe protetto tutti e limitato i danni , dopo di lui Miranda con la sua Star Heaven che cura tutti al 100% e rimuove ogni alterazione , Dart invece ha dato la ripetibile speed up a Miranda in modo da sfruttare col massimo numero di attacchi magici vari (molto efficaci quelli di tuono oltre 1000 HP danni su tutti gli elementi del boss) il periodo di relativa protezione della barriera senza dover curare di continuo , per farla breve ci ho messo non più di 10 minuti e usata una sola healing breeze , più per prudenza che per necessità. Eppure quello era un boss ritenuto tosto .

E ancora più tosto era ritenuto
Windigo
Qui però era possibile usare i Dragoons in pieno e l'ho fatto , di nuovo lo stesso team con lo stesso equipaggiamento , , ma stavolta la speed up l'ho data a Dart perchè il boss era di elemento acqua e Dart è di fuoco , ho trasformato subito Albert usato subito la Tempesta di Rose dopo che i compagni avevano già attaccato, magico Miranda (fra i 700 e i 1000 hp danno a seconda dell'elemento) e fisico Dart che aveva 5 barre piene e solo dopo averlo trasformato ha cominciato con i suoi attacchi di fuoco , un mare di danni intorno ai 1200 HP per elemento con la magia di terzo livello,(30 MP) 880 con quella di primo livello (10 MP) , poi c'è un trucco che io usavo già dalla prima partita e che non ho letto da nessuna parte , in pratica io ho Albert di terzo livello per cui al terzo turno casto nuovamente Tempesta di Rose in modo da rimanere coperto per altri 2 turni per un totale di 5 , prevedevo di usarlo per dare una Sun Rhapsody a Dart che avrebbe dovuto esaurire i suoi MP con 4 attacchi , ma sarebbe rimasto in forma di dragone per un altro turno ancora , avrei usato la magia di quinto livello la Red Dragon (80 MP che dovrebbe fare + 75% di danno con un PG che aveva già la magia aumentata del 44% dal Magical Ring) ma non ho fatto in tempo è caduto prima il boss già al quarto attacco , ho usato ZERO oggetti di cura , Miranda è sempre rimasta umana , una roba incredibile

Il mio problema è che io non ricordavo particolari problemi con quasi nessun boss tranne un paio tra cui quello finale , invece leggo in giro che in tanti hanno avuto problemi con boss che invece avevo fatto fuori in breve tempo

il prossimo dovrebbe essere ben più duro, ricordo che instakillava i Dragoni , per cui anche qui ho già scaricato il Team Boss , quel che non ricordo però era se me li lasciava usare per un turno o se li stroncava all'istante appena trasformati , lo scoprirò in giornata

Bye..
 
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Sconfitto anche
Lloyd
In realtà ho sbagliato approccio , poichè lui ha una grande resistenza magica , ma ci sono ugualmente attacchi molto efficaci , dato che ha la Dragon Buster che uccide all'istante un Dragoon ho usato la tecnica mordi e fuggi , ovvero trasformazione, colpo , ritrasformazione , il tutto sotto protezione Tempesta di Rose con Miranda (lvl 26) e la sua W White Dragon che gli toglieva 913 HP per distribuirli sugli alleati, ma che costava 80 MP , per cui servivano delle Sun Rapsody , ho poi scoperto che Dart se lo acchiappava faceva tanti danni con le Dotazioni , avevo un Warlord Ring che gliele faceva fare sempre e ho Usato Albert praticamente solo per la protezione , ne ha fatte solo 2 in tutto , lui è più lento degli altri e Dart era in Speed UP , in altre parole l'ho fatto fuori in meno di 7 turni di Albert , ho commesso l'errore di non castare la protezione al terzo turno come faccio di solito, ma di aspettare il quarto (suo) durante il turno senza protezione , il Boss mi ha fatto fuori Miranda con due attacchi potentissimi , uno magico ed uno fisico il primo (all) le ha fatto 489 HP danno (313 e 289 agli altri 2) il secondo singolo diretto 893 , pur avendo 2 Talisman non ho pensato ad usarli
 
Io me la sto prendendo con calma devo andare a
Vellweb, fine del terzo CD
Non ho mai avuto difficoltà con nessun boss non sono mai crepato forse perchè so come muovermi, l'unico che mi ha dato del filo da torcere ma nemmeno poi tanto basta usare magie AoE finora è stato
Il boss opzionale Fantasma Polter per via della sua mossa che killa all'istante o se usa magie AoE oscurità.
 
Gli unici boss per adesso che mi hanno dato problemi sono stati i
dragoon del passato
.
Per il resto ho avuto qualche difficoltà con il boss opzionale della zona innevata perché non mi ero accorto che si potevano colpire le altre parti del corpo. :asd:
 
Io me la sto prendendo con calma devo andare a
Vellweb, fine del terzo CD
Non ho mai avuto difficoltà con nessun boss non sono mai crepato forse perchè so come muovermi, l'unico che mi ha dato del filo da torcere ma nemmeno poi tanto basta usare magie AoE finora è stato
Il boss opzionale Fantasma Polter per via della sua mossa che killa all'istante o se usa magie AoE oscurità.
Stesso punto mio o forse un pò più avanti, quel boss non l'ho incontrato a meno che sia quello protetto da Faust , ma quello è stra-immune a tutto , non ho capito come bypassarlo o forse è troppo presto , neanche io ho mai avuto problemi , neanche quando ero male assortito o male equipaggiato al massimo è caduto qualche PG , ma mai game over , racconto i miei scontri , in parte per mettere su una specie di guida ai boss e in parte per tenere su il topic , meglio mettere qualcosa di utile che un'uppata semplice
Per quella mossa credo serva equipaggiare un Talismano che ne annulla l'effetto , ne ho due ma solo uno equipaggiato su Miranda ma ne darò uno anche a Dart portandomi dietro 3 o 4 Angel Prayers e comunque Miranda è debole all'Oscuro, come maga è meglio portarsi dietro Meru che però è parecchio debole e pure sottolivellata (lvl 26 e con un Dragone a lvl 3 , per confronto Miranda è salita a lvl 29 dlv 5) , troppo bassa per ora devo portarla almeno a 5
Gli unici boss per adesso che mi hanno dato problemi sono stati i
dragoon del passato
.
Per il resto ho avuto qualche difficoltà con il boss opzionale della zona innevata perché non mi ero accorto che si potevano colpire le altre parti del corpo. :asd:
roba da quarto disco se ben ricordo, sono ancora al capitolo 3 seppure verso la fine
 
Ultima modifica:
Messo in pausa per re4 remake :asd: una volta finito lo riprendo in mano :asd:
 
Stesso punto mio o forse un pò più avanti, quel boss non l'ho incontrato a meno che sia quello protetto da Faust , ma quello è stra-immune a tutto , non ho capito come bypassarlo o forse è troppo presto , neanche io ho mai avuto problemi , neanche quando ero male assortito o male equipaggiato al massimo è caduto qualche PG , ma mai game over , racconto i miei scontri , in parte per mettere su una specie di guida ai boss e in parte per tenere su il topic , meglio mettere qualcosa di utile che un'uppata semplice
Per quella mossa credo serva equipaggiare un Talismano che ne annulla l'effetto , ne ho due ma solo uno equipaggiato su Miranda ma ne darò uno anche a Dart portandomi dietro 3 o 4 Angel Prayers e comunque Miranda è debole all'Oscuro, come maga è meglio portarsi dietro Meru che però è parecchio debole e pure sottolivellata (lvl 26 e con un Dragone a lvl 3 , per confronto Miranda è salita a lvl 29 dlv 5) , troppo bassa per ora devo portarla almeno a 5

roba da quarto disco se ben ricordo, sono ancora al capitolo 3 seppure verso la fine
L'ho sconfitto con Dart, Meru e Miranda a suon di Magie AoE, Miranda con magie luce toglie molto
 
Ho recuperato la Soul Eater , ma non so se e quanto la userò devo valutare bene i danni che fa , poichè toglie il 10% di vita a chi la usa ad ogni turno , quindi per rimanere in salute sarebbe necessario un Therapy ring che da il 10% di salute ad ogni turno, così facendo però si perde ogni possibilità di proteggere e/o potenziare il PG , quindi, quanti danni farà? Al momento senza Soul Eater con l'accessorio che fa sempre fare la dotazione in pieno faccio 830 HP danno al boss cui l'ho presa avendo la Mind Crush lvl 5/ 99 che si esegue automaticamente SEMPRE , mentre se dovessi usare la Soul Eater non ho garanzia di riuscire a centrarla sempre, richiede 6 sincronismi , mediamente ci riesco una volta ogni 3 o 4 tentativi , quindi fa molti meno danni , per cui spesso ripiego sulla Double Slash che invece ha un rate di successo del 90% ma fa la metà dei danni
 
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