OK rieccomi , nel frattempo ho riaffrontato il boss di prima , con una tecnica nuova , ho scaricato le barre Dragoon lasciandone solo 1 per tutto il Team Boss , questa tecnica ormai comincia a diventare comune poichè questo era il secondo boss che fa danni immani ai dragoons inoltre si potevano usare solo magie protettive o di cura , per cui l'interessato doveva trasformarsi usare la magia e tornare subito umano , comunque mi ero rifornito di oggetti magici ed avevo assegnato a Miranda un Magical Ring che portava il suo attacco magico al 178% e con quello faceva discreti danni , lo stesso per Dart che però aveva "solo" il 144% , l'unico problema erano gli stati alterati, "paura" su tutti , si può risolvere in 2 modi il mind purifier o trasformarsi in dragoon , ho trasformato in dragoon Albert che con la sua tempesta di rose avrebbe protetto tutti e limitato i danni , dopo di lui Miranda con la sua Star Heaven che cura tutti al 100% e rimuove ogni alterazione , Dart invece ha dato la ripetibile speed up a Miranda in modo da sfruttare col massimo numero di attacchi magici vari (molto efficaci quelli di tuono oltre 1000 HP danni su tutti gli elementi del boss) il periodo di relativa protezione della barriera senza dover curare di continuo , per farla breve ci ho messo non più di 10 minuti e usata una sola healing breeze , più per prudenza che per necessità. Eppure quello era un boss ritenuto tosto .
E ancora più tosto era ritenuto
Qui però era possibile usare i Dragoons in pieno e l'ho fatto , di nuovo lo stesso team con lo stesso equipaggiamento , , ma stavolta la speed up l'ho data a Dart perchè il boss era di elemento acqua e Dart è di fuoco , ho trasformato subito Albert usato subito la Tempesta di Rose dopo che i compagni avevano già attaccato, magico Miranda (fra i 700 e i 1000 hp danno a seconda dell'elemento) e fisico Dart che aveva 5 barre piene e solo dopo averlo trasformato ha cominciato con i suoi attacchi di fuoco , un mare di danni intorno ai 1200 HP per elemento con la magia di terzo livello,(30 MP) 880 con quella di primo livello (10 MP) , poi c'è un trucco che io usavo già dalla prima partita e che non ho letto da nessuna parte , in pratica io ho Albert di terzo livello per cui al terzo turno casto nuovamente Tempesta di Rose in modo da rimanere coperto per altri 2 turni per un totale di 5 , prevedevo di usarlo per dare una Sun Rhapsody a Dart che avrebbe dovuto esaurire i suoi MP con 4 attacchi , ma sarebbe rimasto in forma di dragone per un altro turno ancora , avrei usato la magia di quinto livello la Red Dragon (80 MP che dovrebbe fare + 75% di danno con un PG che aveva già la magia aumentata del 44% dal Magical Ring) ma non ho fatto in tempo è caduto prima il boss già al quarto attacco , ho usato ZERO oggetti di cura , Miranda è sempre rimasta umana , una roba incredibile
Il mio problema è che io non ricordavo particolari problemi con quasi nessun boss tranne un paio tra cui quello finale , invece leggo in giro che in tanti hanno avuto problemi con boss che invece avevo fatto fuori in breve tempo
il prossimo dovrebbe essere ben più duro, ricordo che instakillava i Dragoni , per cui anche qui ho già scaricato il Team Boss , quel che non ricordo però era se me li lasciava usare per un turno o se li stroncava all'istante appena trasformati , lo scoprirò in giornata
Bye..