PS5 The Legend of Heroes: Trails in the Sky the 1st | 19 Settembre 2025

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
preso per il culo da chi? se da voi e da quello che dice che per fare un jrpg con un wb e cast valido, devi fare un gioco o un intro di 40 ore, allora vi prendete per il culo da soli

tocca semplicemente capire chi prende per il culo chi qua :sisi:
Uno che spende soldi apposta per parlarne male di un gioco è da prendere per il culo vita natural durante. E' come andare a trans e lamentarsi che non hanno la vagina. Enjoy la mazza silver.

Uno che spende soldi apposta per parlarne male di un gioco è da prendere per il culo vita natural durante. E' come andare a trans e lamentarsi che non hanno la vagina. Enjoy la mazza.
minkia ma io scherzavo dai, ma quanti anni hai? davvero pensi che prendo il gioco a buffo? se lo prendo un minimo di interesse, da amante di jrpg c'è

madonna mia vabbè va....era CHIARAMENTE una battuta

minkia ma io scherzavo dai, ma quanti anni hai?
Abbastanza da capire che non scherzavi conoscendo le tue opinioni sul forum :asd:
Ti piace fare il blastatore, ci provi gusto, tanto da non saperti più godere un gioco per quello che è perchè non corrisponde a quello che cerchi.

LoH offre un certo tipo di esperienza a fronte di un certo tipo di investimento. Si è pronti ad accettarlo? Bene. Se non lo si è allora meglio skipparlo, la maturità sta qui.

Abbastanza da capire che non scherzavi conoscendo le tue opinioni sul forum :asd:
Ti piace fare il blastatore, ci provi gusto, tanto da non saperti più godere un gioco per quello che è perchè non corrisponde a quello che cerchi.

LoH offre un certo tipo di esperienza a fronte di un certo tipo di investimento. Si è pronti ad accettarlo? Bene. Se non lo si è allora meglio skipparlo, la maturità sta qui.
scusa se te lo dico, ma non hai capito proprio una mazza, io ci provo gusto a fare il "blastatore" ?

quello lo dice chi entra in puzza quando fai la minima critica al giochetto preferito

il gioco se io lo critico lo critico perchè va criticato e perchè ha delle lacune, mica mi diverto su

quel tipo di esperienza, tornando al gioco, te la offrono anche altri senza "l'investimento" non è impossibile bilanciare le due cose eh

la maturità sta qui, capire che anche il gioco preferito ha dei difetti....che magari tu ci passi sopra ma per altri sono grossi e magari "pesanti" ma non per questo fa il "blastatore" di professione o si diverte a comprare i giochi e insultarli

Io ho iniziato con la saga dal primo Cold Steel e me ne sono innamorato (nonostante la palla dell'inglese :dsax: ). Noia proprio zero per quanto mi riguarda. Ci sono momenti meno riusciti di altri ma non mi hanno mai pesato.
Li ho giocati tutti da quello in avanti. Giusto in questo periodo sto giocando a Daybreak 2. Gli unici che mi mancano sono gli Sky che ho provato a giocare su PC ma sono troppo vecchi per i miei gusti. Quindi questi remake sono un'occasione d'oro per me, così posso coprire l'ultimo buco che mi manca di questa fantastica saga. :gamer:
L'unico veramente un pò troppo pesante è l'originale Trails in the sky, dato che è molto, ma molto lento, già il secondo Sky è molto meglio, ma ha i suoi momenti "noia", così come il primo Cold Steel è molto lento, ma quello almeno ha più varietà e anche se succede poco per un bel pò, sai che stai comuqnue andando verso un qualcosa di importante visto il prologo.

scusa se te lo dico, ma non hai capito proprio una mazza, io ci provo gusto a fare il "blastatore" ?

quello lo dice chi entra in puzza quando fai la minima critica al giochetto preferito

il gioco se io lo critico lo critico perchè va criticato e perchè ha delle lacune, mica mi diverto su

quel tipo di esperienza, tornando al gioco, te la offrono anche altri senza "l'investimento" non è impossibile bilanciare le due cose eh

la maturità sta qui, capire che anche il gioco preferito ha dei difetti....che magari tu ci passi sopra ma per altri sono grossi e magari "pesanti"
Vedi che qua l'unico tra i due che ha il background dei trails e dei titoli che citi sono solo io :asd:

Torna tra 350h/450h e se ne parla ( ti addebito solo i primi due arc, sei fortunato)

quindi xeno1 non ha un cast d'eccezione e world building? p5?

però nn te la mena per 20-30 con la scuola

si a sto punto non butto altri soldi

cioè mi stai dicendo che per "costruire" devo pipparmi un gioco ultra lento? ma stiamo scherzando spero
Il primo trails è così, è molto introduttivo di tutto, è come se fosse un enorme prologo dell'intera saga, la vera saga inizia praticamente verso la fine del primo gioco, è una serie che ha bisogno di dedizione ma che sa regalare grosse soddisfazioni, con uno dei world build meglio fatti in circolazione.

è una serie che ha bisogno di dedizione ma che sa regalare grosse soddisfazioni,
grosse è un eufemismo, ti marchia a fuoco la lore ed i pg, belli o brutti che siano

Vedi che qua l'unico tra i due che ha il background dei trails e dei titoli che citi sono solo io :asd:

Torna tra 350h/450h e se ne parla.
però poi se torno per parlare male "mi pigli per culo"

deciditi :sisi:

quindi mi confermi che i giochi che non perdono 40 ore in intro o in una scuola, hanno cast e wb di merda, visto che tu espertone li hai giocati tutti? o è possibile raggiungere entrambi gli obiettivi?

perciò esimio per parlare di jrpg mi "tocca" giocarmi 400 ore ai trails o non posso dire nulla?

vabbè lasciamo perdere

quindi xeno1 non ha un cast d'eccezione e world building? p5?

però nn te la mena per 20-30 con la scuola

si a sto punto non butto altri soldi

cioè mi stai dicendo che per "costruire" devo pipparmi un gioco ultra lento? ma stiamo scherzando spero
ma p5 è peggio da quel punto di vista di cold 1

grosse è un eufemismo, ti marchia a fuoco la lore ed i pg, belli o brutti che siano
Esatto, capita spesso che ti rimangono impressi anche i vari NPC in giro per le città, alcuni hanno una caratterizzazione migliore di tanti main character di tanti giochi moderni.

Il primo trails è così, è molto introduttivo di tutto, è come se fosse un enorme prologo dell'intera saga, la vera saga inizia praticamente verso la fine del primo gioco, è una serie che ha bisogno di dedizione ma che sa regalare grosse soddisfazioni, con uno dei world build meglio fatti in circolazione.
ok, ma nn è l'unico modo o il migliore per farlo...semplicemente pensavo che in un remake snellivano, visto che è possibile

non è che i trails sono gli unici con cast e wb validi e che cazz :asd:

ok, ma nn è l'unico modo o il migliore per farlo...semplicemente pensavo che in un remake snellivano, visto che è possibile

beh i trails sono gli unici che hanno un worldbuilding che si espande in 12 giochi da 60-80 ore l'uno, il tutto in maniera incredibilmente credibile e senza cazzate di sorta, per far cio' è necessario che alcuni giochi siano molto verbosi per mettere la basi di quest'opera enorme

Va che non è manco detto che abbiano fatto un buon lavoro di scrittura con il remake, perchè gli ultimi CS e Reverie non mi sono piaciuti per quello che la serie ha proposto con i primi 5 capitoli.

Giocati gli originali

Non sarà un modo, ma ricordiamo che il primo Trails in the sky uscì in Giappone su PSP nel 2004, è un gioco vecchio che non è invecchiato benissimo, snellire un gioco con un remake non vuol dire accorciare o tagliare (che poi è il gioco della serie più corto), ma anche modernizzare il gameplay e aggiungere roba che prima non c'era in modo da rendere più cooerente il mondo di gioco creato con tutti i giochi successivi, ha più senso aggiungere roba qui che in un titolo nuovo di pacca della serie, la possibilità di mettere side quest e cameo sono tantissime, questo remake ha solo vantaggi, 80 ore per fare tutto personalmente mi paiono pure poche, sono titoli molto verbosi, ma che sanno ripagare.
Non sono gli unici comunque, ma attualmente sono tra i migliori, Falcom ha, e sta riscrivendo il modo di fare JRPG, è una crescita lenta ma costante, ma prima o poi verranno ripagati e si avvicineranno sempre più persone, un pò come è successo con Atlus e Persona 5.

beh i trails sono gli unici che hanno un worldbuilding che si espande in 12 giochi da 60-80 ore l'uno, il tutto in maniera incredibilmente credibile e senza cazzate di sorta, per far cio' è necessario che alcuni giochi siano molto verbosi per mettere la basi di quest'opera enorme
ooook ma immagino che se uscissero 12 xeno il primo nn era un gioco lento cmq...

detto ciò nn c'è bisogno di polemizzare, se la lentezza rimane la stessa o peggio del primo cold 1 pure nel remake ciccia, passo
Post automatically merged:

Non sarà un modo, ma ricordiamo che il primo Trails in the sky uscì in Giappone su PSP nel 2004, è un gioco vecchio che non è invecchiato benissimo, snellire un gioco con un remake non vuol dire accorciare o tagliare (che poi è il gioco della serie più corto), ma anche modernizzare il gameplay e aggiungere roba che prima non c'era in modo da rendere più cooerente il mondo di gioco creato con tutti i giochi successivi, ha più senso aggiungere roba qui che in un titolo nuovo di pacca della serie, la possibilità di mettere side quest e cameo sono tantissime, questo remake ha solo vantaggi, 80 ore per fare tutto personalmente mi paiono pure poche, sono titoli molto verbosi, ma che sanno ripagare.
Non sono gli unici comunque, ma attualmente sono tra i migliori, Falcom ha, e sta riscrivendo il modo di fare JRPG, è una crescita lenta ma costante, ma prima o poi verranno ripagati e si avvicineranno sempre più persone, un pò come è successo con Atlus e Persona 5.
ma infatti snellire non vuol dire farlo meno lungo...per me può durare anche il triplo...ma devi saper gestire i tempi di narrazione come un gioco moderno, non basta sistemare il gameplay

ooook ma immagino che se uscissero 12 xeno il primo nn era un gioco lento cmq...

detto ciò nn c'è bisogno di polemizzare, se la lentezza rimane la stessa o peggio del primo cold 1 pure nel remake ciccia, passo
bon l'esempio con xeno non regge, non è mai stato pensato per essere una serie di giochi legati tra loro come i trails.
cmq si il primo sky è lentissimo, è praticamente un'enorme intruzione per il secondo capitolo ... quindi assolutamente non prendere il remake

ma infatti snellire non vuol dire farlo meno lungo...per me può durare anche il triplo...ma devi saper gestire i tempi di narrazione come un gioco moderno, non basta sistemare il gameplay
Ah su quello guarda, sono migliorati tantissimo, i due Daybreak hanno una scrittura molto matura rispetto ai primi giochi della serie, e ha tra i migliori personaggi mai scritti da Falcom, con forse uno dei protagonisti meglio scritti negli ultimi, boh?, 10 anni? , quindi dubitare che anche questo remake non possano fare lo stesso, migliorando tutti i personaggi vuol dire semplicemente che non sapere come funzioni la saga e come è evoluta, potenzialmente questo remake potrebbe diventare il miglior capitolo della saga.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro