Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter - 19 Settembre | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
A proposito o son scemo io o il gioco non ti dice quali trial chest sono stati effettivamente "superati" e quali no. Da quick travel vedo solo la lista mentre dal diario generale mi dice solo il numero totale dei chest aperti. Comunque davvero facili anche questi trial chest, un tempo avevano dei mostri più stronzi che richiedevano dei setup particolari. Anche i "boss extra" ad ora deludenti, non mi è andato in KO manco un pg del team.

Comunque per non sbagliare sui chest: moon lens quartz e passa la paura :)

michael jordan laughing GIF
Ahahaha 'stardo

A proposito o son scemo io o il gioco non ti dice quali trial chest sono stati effettivamente "superati" e quali no. Da quick travel vedo solo la lista mentre dal diario generale mi dice solo il numero totale dei chest aperti. Comunque davvero facili anche questi trial chest, un tempo avevano dei mostri più stronzi che richiedevano dei setup particolari. Anche i "boss extra" ad ora deludenti, non mi è andato in KO manco un pg del team.

Comunque per non sbagliare sui chest: moon lens quartz e passa la paura :)
Non vorrei sbagliarmi, ma se controlli bene nel menu del viaggio rapido dovresti vedere un'icona con uno scrigno aperto per i trial chest superati e una con uno scrigno chiuso per quelli ancora da fare.

Non vorrei sbagliarmi, ma se controlli bene nel menu del viaggio rapido dovresti vedere un'icona con uno scrigno aperto per i trial chest superati e una con uno scrigno chiuso per quelli ancora da fare.
È vero, non ci avevo fatto proprio caso! :D

Sent from Tapatalk

Andato anche il fragment, che avrei ovviamente fatto alla prima nell'ultima battaglia non fosse che mi ha fregato un counter facendo uscire di scena uno dei boss :sard:
La prima cosa che apprezzo davvero della traduzione
Ash che da della Granny ad Arianrhod :rickds:

Io ho quasi il party perfetto, se non avessi un pg locked dalla trama che mi impedisce di avere il secondo evasion tank. E se il guest entrato in team non avesse la personalizzazione locked. Con lone blade e accessori vari poteva raggiungere vette fuori dal comune - forse lo hanno bloccato di proposito nella personalizzazione :asd:

Sent from Tapatalk

Fatta credo la quarta missione (ho perso il conto, capitolo lunghissimo) dell'Atto 2

La ri-conquista della Thors!
Mi sarebbe piaciuto tornare alla vecchia accademia per i feels ma hanno riciclato anche il Branch Campus e vabé, posso capirlo.
Questa è la prima parte che mi ha dato proprio la sensazione di un fillerone, combattimenti contro gli studenti del main campus e boss (i prof) senza pathos, neanche un big (mi aspettavo Shirley), e dulcis in fundo il ritorno a quel maledetto luogo di addestramento per il "Livello X".
Mi è sembrato tutto un ennesimo esame di riparazione, maledetto dr Shmidt :sard: ora però ho Tio almeno

Ora credo che mi prenderò un po' di pausa per giocare a Yakuza 7, dopo 50 ore ci sta. Lo riprenderò tra un paio di settimane per quello che dovrebbe essere il climax dell'Atto 2.

Ultima modifica:
Fatta credo la quarta missione (ho perso il conto, capitolo lunghissimo) dell'Atto 2

La ri-conquista della Thors!
Mi sarebbe piaciuto tornare alla vecchia accademia per i feels ma hanno riciclato anche il Branch Campus e vabé, posso capirlo.
Questa è la prima parte che mi ha dato proprio la sensazione di un fillerone, combattimenti contro gli studenti del main campus e boss (i prof) senza pathos, neanche un big (mi aspettavo Shirley), e dulcis in fundo il ritorno a quel maledetto luogo di addestramento per il "Livello X".
Mi è sembrato tutto un ennesimo esame di riparazione, maledetto dr Shmidt :sard: ora però ho Tio almeno

Ora credo che mi prenderò un po' di pausa per giocare a Yakuza 7, dopo 50 ore ci sta. Lo riprenderò tra un paio di settimane per quello che dovrebbe essere il climax dell'Atto 2.
La sto iniziando in questo momento (ho letto solo la prima riga per non rischiare): in generale stanno seguendo uno schema già visto in passato, vediamo cosa ne viene fuori. In generale questo atto 2 lo definirei sempre di transizione ma è sicuramente più scorrevole e meno "noioso" rispetto al primo.

Penso che le bombe vere inizieranno a dropparle nell'atto 3, chissà. Curioso anche di vedere il climax del 2 di cui parli.

Comunque il mio counter delle ore penso sia sulle 76, hai usato per caso il turbo? :D

Sent from Tapatalk

Per i combattimenti semplici si, lo uso spesso. Contro i boss no invece, mi godo tutte le animazioni.
Ah ok, io lo uso solo quando torno per la seconda volta in luoghi già visitati e/o ci sono un po' di km da "fare a piedi". Unica cosa che skippo sono le animazioni delle magie e delle mosse che ho già visto, salvo eccezioni. Prima ho ad esempio guardato una s-craft che già conoscevo per gustarmi meglio il danno totale: avevo +100% sulla prima art craft usata + boost forza massimo + danno 40% + icona del punto esclamativo :D

Sent from Tapatalk

Ah ok, io lo uso solo quando torno per la seconda volta in luoghi già visitati e/o ci sono un po' di km da "fare a piedi".
Anche, sì, in particolare nei luoghi molto aperti. Ricordo quando turbavo sulle North Highland nel remaster dell'1 il cavallo sembrava avesse le convulsioni :asd: poi vabé ti danno una moto che va a 10kmh e l'impulso di dargli un'accelerata ti viene.
C'è questa funzionalità, non vedo perché non usarla per guadagnare qualche ora di momenti morti, senza abusarne chiaramente.

Con Musse ho fatto 56k prima usando Frozen Epoch :sard: combinando NIghtgleam e il MQ Pandora :asd: messo nel secondo slot , e dato che avevo anche lo Stll Blue equipaggiato avevo +200 sul ATS (quasi a 2100 ), in più con Art Celebration non ha mi manco consumato tutti gli EP. :saske:

Con Musse ho fatto 56k prima usando Frozen Epoch :sard: combinando NIghtgleam e il MQ Pandora :asd: messo nel secondo slot , e dato che avevo anche lo Stll Blue equipaggiato avevo +200 sul ATS (quasi a 2100 ), in più con Art Celebration non ha mi manco consumato tutti gli EP. :saske:
Si è una bella build quella, ho pure io Titania + pandora (su Emma). Unico difetto è che non si ha una grande varietà di attacchi, essendo entrambi Mirage. Devo poi usare uno slot per ep cut 3, però adesso che fa un sacco di danni forse posso anche toglierlo (tanto si ricarica con l'altro MQ) e piazzare nightgelam. O un altro Quartz per ampliare la varietà.

Sent from Tapatalk

Si è una bella build quella, ho pure io Titania + pandora (su Emma). Unico difetto è che non si ha una grande varietà di attacchi, essendo entrambi Mirage. Devo poi usare uno slot per ep cut 3, però adesso che fa un sacco di danni forse posso anche toglierlo (tanto si ricarica con l'altro MQ) e piazzare nightgelam. O un altro Quartz per ampliare la varietà.

Sent from Tapatalk
EP cut è inutile se si deve farmare :asd: , nei boss ha senso, ma con Ingenuity è decisamente più comodo il farming.
Duvalie comunque è un Treno, cioè, gli ho messo il Deep Ocher, aumentata la difesa con Defense 3, 2400 di difesa e 18000 Hp con HP3 (vero che ho messo HP3 a una buona parte di pg :asd: ) , prende pochissimo danno mettendola davanti a tutti :asd: e in più ho messo Strike 3 con equipaggiato i Panzer Goggles, totale, 20% di critico, è una macchina di critici :asd:

EP cut è inutile se si deve farmare :asd: , nei boss ha senso, ma con Ingenuity è decisamente più comodo il farming.
Duvalie comunque è un Treno, cioè, gli ho messo il Deep Ocher, aumentata la difesa con Defense 3, prende pochissimo danno mettendola davanti a tutti :asd: e in più ho messo Strike 3 con equipaggiato i Panzer Goggles, totale, 20% di critico, è una macchina di critici :asd:
Io l'ho provata anche come evasion, fa decisamente più danni di Fie (a volte anche 19k in counter). Per i critici usavo anche
criminal edge di Crow ma adesso è un po' di ore che l'ho tolto dal party, anche perché ci sono alcuni pg locked o comunque equivalenti

Comunque in generale sto asfaltando tutto e tutti da parecchie ore, chissà se avrei potuto reggere Nightmare!

Sent from Tapatalk

Io l'ho provata anche come evasion, fa decisamente più danni di Fie (a volte anche 19k in counter). Per i critici usavo anche
criminal edge di Crow ma adesso è un po' di ore che l'ho tolto dal party, anche perché ci sono alcuni pg locked o comunque equivalenti

Comunque in generale sto asfaltando tutto e tutti da parecchie ore, chissà se avrei potuto reggere Nightmare!

Sent from Tapatalk
Faccio 20k di danno in counter regolarmente con
Crow
sirius+minotaurus, STR+M e Noble Rise (+20%DMG) che ormai lascio molto spesso attivo

Faccio 20k di danno in counter regolarmente con
Crow
sirius+minotaurus, STR+M e Noble Rise (+20%DMG) che ormai lascio molto spesso attivo
Anche lui ottimo si, purtroppo non possiamo portare dietro tutti gli slot sono quelli!

Sent from Tapatalk

Cmq mi farò poi la run a nightmare su PC quando mi deciderò a continuare il replay della saga.
A proposito scambio la versione fisica di CSIII PS4 con la versione GOG + spese spedizione (6 euro), se qualcuno è interessato.

Sent from Tapatalk
Io bene o male, se rijesco li uso un pò tutti a rotazione, anche se ho le mie preferenze. :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro