Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter - 19 Settembre | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Ho trovato il metodo per spammare mirage arts con emma.

Sempre parte 3 atto 1, ovviamente voi
avete di nuovo parlato con tutti usciti dal Geofront, vero? Vero?

Sei alla fine del gioco no? Vado a memoria, non ricordo alcuni dettagli ma dovrebbe comunque esserti di aiuto quanto segue. In linea di massima:

quartz domination su Laura (primo attacco o craft infligge il doppio dei danni). Le dai un buff massimo alla forza (la forte o self buff suo, vedi tu) e non fai alcuna mossa fino a quando non appare l'icona " ! " nella sequenza di turni. A questo punto entri in azione con la s-craft da 200cp e dovresti togliere metà vita o quasi al boss. Se li hai, equipaggia anche degli item per proteggerti da Vanish (credo fosse uno degli stati alterati che infliggeva). Altri pg da usare: Fie come evasion tank, le boosti evasione al massimo con il migliore equpaggiamento che hai (armor, evergreen | quartz evade etc) + insight (via arts o heavenly light/gift di Alisa). Credo che ci fosse anche in CS1 un quartz che incrementa i danni da "schivata", quindi assegnalo immediatamente a lei.

Rean va sempre bene per fare danni ed è una CP machine, se lo setuppi bene puoi infliggere delay notevole al boss (via craft + appositi quartz). Alisa per cure (seraphic ring + ha quel quartz che se arriva a 0hp torna in vita) e spammare la mossa di regen cp + insight (heavenly light o gift, non ricordo il nome preciso in CS1). Emma è infine la tua maga d'assalto per eccellenza, dovrebbe avere l'ATS più alto di tutti o quasi + una mossa che ti protegge da certe mosse magiche (forse si chiamava Crescent Shell?!)

Buona fortuna ;)
Grazie shin chiarissimo, usavo pure Gaius come tank alternato con Laura ma forse meglio andare con 4 fissi.. C'è l ho sempre fatta fin ora ma a parte il doppio boss consecutivo nelle miniere questo è tostissimo

Per l attacco devastante Aoe che fa posso trovare altra soluzione a parte adamatine shield?

Ultima modifica:
Ho trovato il metodo per spammare mirage arts con emma.
Silver bell + un order? Io ho piazzato il master Quartz che boosta il danno magico (al prezzo di un incremento degli EP che però recupero con l'altro Quartz - ripristino EP in base al danno). Unico difetto di questa build è che ho poca varietà di arts (quasi tutte miraggio, posso metterne massimo altre due a scelta ma due slot vanno usati per ep cut 2 e 3). Ho tirato comunque giù dei numeri incredibili, anche 40-50k sui nemici con debolezza 180-200

Sent from Tapatalk

Ne parlavo con Latto comunque, ne avremo per giocare ancora per parecchi anni

EaQEsQfXYAElOXo.jpg:large

Perché è sicuro che la serie NON finirà con Calvard, che non è tutta la parte asiatica poi (fermo restando che penso che molto di quello che vediamo oscurato sia desertico per quello che iniziavano a dire da CS3).
Se penso a quello che sono riusciti a creare, in particolare la situazione sociale e politica che caratterizza le varie zone con tanto di ripercussioni nei territori confinanti. Senza dubbio un grandissimo lavoro.

Per quanto riguarda CSIV ho trovato molto interessante il modo in cui
l'impero sta gestendo la situazione relativa all'esercito Weissland di Musse. Pur avendo una netta superiorità lo teme perchè vuole evitare che una nuova guerra civile possa compromettere l'imminente conflitto con Calvard. Sono sicuro che la situazione diventerà ancor più interessante. :ahsisi:

E nulla, inizio il capitolo 2, trial chest > primo game over :sadfrog:
Dannato ragno che mette Confuse, Nightmare e Deathblow, che fastidio, ora mi proteggo e lo esplodo malissimo.

Silver bell + un order? Io ho piazzato il master Quartz che boosta il danno magico (al prezzo di un incremento degli EP che però recupero con l'altro Quartz - ripristino EP in base al danno). Unico difetto di questa build è che ho poca varietà di arts (quasi tutte miraggio, posso metterne massimo altre due a scelta ma due slot vanno usati per ep cut 2 e 3). Ho tirato comunque giù dei numeri incredibili, anche 40-50k sui nemici con debolezza 180-200

Sent from Tapatalk
Silver bell + order di rean + titania lv 5 come master + action 3.

madonna sto quasi a 30 ore, in odore di ospedale, ed ancora non è praticamente successo nulla se non qualche fugace apparizione

madonna sto quasi a 30 ore, in odore di ospedale, ed ancora non è praticamente successo nulla se non qualche fugace apparizione
Si, è molto lento. Diciamo che ingrana un pò dalle 40 ore in su o da quando arrivi ad un certo punto che puoi immaginare :)

Sempre parte 3 atto 1 appena finita la zona dove si deve recare SummerStorm, ci credo comunque che è il capitolo con più testo di tutti
appena finita la conversazione con l'imperatore hanno aggiornato TUTTI i dialoghi dell'ospedale e la posizione di tantissimi personaggi
Mostri.
30 ore giuste giuste, ma in inglese ad ora ho proprio zero difficoltà, sto pure risparmiando sui Quarzi perché tanto so quando si inizieranno a prendere quelli buoni.
Il vero problema è che ad ora ho solo letto tutti gli Imperial Chronicles e basta, non ho ancora toccato gli altri libri e 3 & 9 nonostante sono sicuro sarà una bomba mi spaventa per la lunghezza :rickds:

Sei alla fine del gioco no? Vado a memoria, non ricordo alcuni dettagli ma dovrebbe comunque esserti di aiuto quanto segue. In linea di massima:

quartz domination su Laura (primo attacco o craft infligge il doppio dei danni). Le dai un buff massimo alla forza (la forte o self buff suo, vedi tu) e non fai alcuna mossa fino a quando non appare l'icona " ! " nella sequenza di turni. A questo punto entri in azione con la s-craft da 200cp e dovresti togliere metà vita o quasi al boss. Se li hai, equipaggia anche degli item per proteggerti da Vanish (credo fosse uno degli stati alterati che infliggeva). Altri pg da usare: Fie come evasion tank, le boosti evasione al massimo con il migliore equpaggiamento che hai (armor, evergreen | quartz evade etc) + insight (via arts o heavenly light/gift di Alisa). Credo che ci fosse anche in CS1 un quartz che incrementa i danni da "schivata", quindi assegnalo immediatamente a lei.

Rean va sempre bene per fare danni ed è una CP machine, se lo setuppi bene puoi infliggere delay notevole al boss (via craft + appositi quartz). Alisa per cure (seraphic ring + ha quel quartz che se arriva a 0hp torna in vita) e spammare la mossa di regen cp + insight (heavenly light o gift, non ricordo il nome preciso in CS1). Emma è infine la tua maga d'assalto per eccellenza, dovrebbe avere l'ATS più alto di tutti o quasi + una mossa che ti protegge da certe mosse magiche (forse si chiamava Crescent Shell?!)

Buona fortuna ;)
C'è l ho fatta shin, alla fine è stata decisiva la craft art di fie che lo delayava di 4 o 5 turni

C'è l ho fatta shin, alla fine è stata decisiva la craft art di fie che lo delayava di 4 o 5 turni
Ottimo, ci sei quasi dai :) In cold steel 2 ci saranno un paio di scontri ancora più tosti, preparati psicologicamente!

--------

Io ho trovato invece il primo scontro problematico alla fine della parte II atto 2. In sé non è clamoroso ma è il requisito per gli AP extra che lo rende spinoso, verso la fine sfuma sempre di un soffio. Il gioco ha reso poi indisponibile un pg su cui contavo! E purtroppo ho lasciato "a casa" un pg la cui s-craft sarebbe stata fondamentale... Vabbè dai, oggi riprovo. Non posso arrendermi. :)

-------

OK missione compiuta, ho dovuto usare il metodo più safe possibile. Bisogna. È una tattica esagerata, quasi da end-game, ma non mi è venuto in mente altro. Giocate senza fretta o l'obiettivo può sfumare anche a pochi turni dalla fine.

Unico problema è che ci ho messo 21 minuti.

Ora si prosegue!

-----

Ops ho lasciato una quest secondaria. Tocca caricare un save precedente. Ole! Stavolta uso il turbo mode, devo rifarmi tutta la sezione finale...

Sent from Tapatalk

Ultima modifica:
Attenzione: nella prima parte dell'atto 2 c'è una quest nascosta e non credo neanche contabilizzata negli AP che ti da:
Un pesce raro ed un evergreen

Attenzione: nella prima parte dell'atto 2 c'è una quest nascosta e non credo neanche contabilizzata negli AP che ti da:
Si l'ho beccata ma non mi sono accorto di aver ricevuto un evergreen, devo parlare con qualcuno? . È quella
del pesce mutato a byronia island?

Comunque per non missarla parlate con tutti i personaggi, in particolare questo personaggio è in una taverna e vi dirà che una certa persona è andata in un posto. Non è una missione quindi dovete trovarla voi.

Sent from Tapatalk

Si l'ho beccata ma non mi sono accorto di aver ricevuto un evergreen, devo parlare con qualcuno? . È quella
del pesce mutato a byronia island?

Comunque per non missarla parlate con tutti i personaggi, in particolare questo personaggio è in una taverna e vi dirà che una certa persona è andata in un posto. Non è una missione quindi dovete trovarla voi.

Sent from Tapatalk
Vendi
il pesce
.

Ma per caso è a Eryn?, perchè sulla mappa mi da un NEW sulla location e non ho missioni lì

Pubblicità
Pubblicità
Indietro