Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter - 19 Settembre | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Ho aggiornato che sono ancora un po' assonnato :asd:, no escono su PS4, PC e Switch, non so ancora niente se fisici o meno, ho solo notato che per Zero, unico trailer che ho visto alla fine vicino a Switch c'era Eshop, non so se è la prassi o meno.
Si ho letto, Zero e Azure magari me li rigioco con piacere ma mi sa che se non resisto andrò di traduzione con hajimari. Dannati
Post automatically merged:

Più che altro, qua quando arriva Hajimari. Da loro è già arrivato il sequel di Kuro, se mai ci sarà. Capisco che so lenti a tradurre però così è un agonia

La vera novità è che come pensavo/speravo c'è stata effettivamente una partnership con Geofront, i loro testi faranno da base per queste release, ovviamente le traduzioni sono state rimosse dal loro sito.

Allora... se utilizzano la patch geofront la situazione diventa imbarazzante: ok i Geo sono un gruppo "amatoriale" e bisogna fare un ovvio quality 'pass' professionale sul loro lavoro ma qui Nisa ha già tutto pronto... con i suoi mezzi non ci vogliono mica 1 anno e mezzo per Zero e due anni e oltre per Ao dai - tempistiche da traduzione creata quasi da zero.

Senza geofront quando avrebbero pubblicato Crossbell, nel 2025? :asd:

Su Hajimari se resta 2023 si spera gennaio, 2022 era troppo ottimistico - più o meno hanno rispettato la triste tradizione dei due anni e mezzo tra un capitolo jap e l'uscita in occidente...

Sent from Tapatalk

Si ho letto, Zero e Azure magari me li rigioco con piacere ma mi sa che se non resisto andrò di traduzione con hajimari. Dannati

Più che altro, qua quando arriva Hajimari. Da loro è già arrivato il sequel di Kuro, se mai ci sarà. Capisco che so lenti a tradurre però così è un agonia
E' proprio da pazzi, a maggior ragione che per Crossbell sei in partnership con Geofront, bastava dar loro credito per tutto e loro già potevi farli uscire nel breve periodo concentrandoti su Hajimari nel corso del 2022, e invece no.
E' tanto tempo ragazzi, è veramente tanto tempo, ed in tutto questo pure loro ci provano a spoilerarvi il gioco :asd:, (s)fortunatamente tu già sai poi :asd:. Fortuna vuole che per chi è disposto c'è sempre l'alternativa Kitsune, perché ad oggi la certezza è Kuro minimo 2024 qua e sono altri 3 anni da una release, spero si rendano conto di che enorme cazzata stiano facendo.

Allora... se utilizzano la patch geofront la situazione diventa imbarazzante: ok i Geo sono un gruppo "amatoriale" e bisogna fare un ovvio quality 'pass' professionale sul loro lavoro ma qui Nisa ha già tutto pronto... con i suoi mezzi non ci vogliono mica 1 anno e mezzo per Zero e due anni e oltre per Ao dai - tempistiche da traduzione creata quasi da zero.

Senza geofront quando avrebbero pubblicato Crossbell, nel 2025? :asd:

Su Hajimari se resta 2023 si spera gennaio, 2022 era troppo ottimistico - più o meno hanno rispettato la triste tradizione dei due anni e mezzo tra un capitolo jap e l'uscita in occidente...

Sent from Tapatalk
La utilizzano come base, poi sarà divertente fare i confronti per vedere cosa effettivamente sarà cambiato e cosa no, ma per quanto sia contento per quel team lo sarei stato se gli fosse stato dato tutto il credito con una release più veloce, invece pure su questo punto sono riusciti a sbagliare dilatando le uscite.

Leggo di gente che esulta per Zero, che si finalmente sta uscendo dopo 12 anni dalla release :asd:
Gente che difende Nis per una release schedule che fa ridere e piangere allo stesso momento. Non so che dire

Pensavo che i due giochi di Crossbell uscissero quest'anno dato che su Steam c'era scritto "fall 2021" :cry2:

Pazienza, aspetterò.... :patpat:

Per me la buona notizia è che arrivino su Steam e non solo su Epic. Ma sulle pagine han messo come data 2023 per tutti. Se ho ben capito in realtà la serie crossbell dovrebbe arrivare nel 2022 e Hajimari nel 2023. Effettivamente è tanto tempo per delle traduzioni. Pare più una mossa commerciale per spremere il più possibile le vendite di ciascun capitolo.

Spero PS6 sia retrocompatibile dato che Kuro mi sa che lo giocherò lì :sard:

Leggo di gente che esulta per Zero, che si finalmente sta uscendo dopo 12 anni dalla release :asd:
Gente che difende Nis per una release schedule che fa ridere e piangere allo stesso momento. Non so che dire
Vabè per i 12 anni la colpa è in buona parte anche di Xseed che stettero un secolo su Sky 2nd e saltò tutto.
Purtroppo la maledizione di questa serie continua, e io che speravo in un graduale miglioramento come è stato per Yakuza :bruniii:

Ultima modifica:
Per me la buona notizia è che arrivino su Steam e non solo su Epic. Ma sulle pagine han messo come data 2023 per tutti. Se ho ben capito in realtà la serie crossbell dovrebbe arrivare nel 2022 e Hajimari nel 2023. Effettivamente è tanto tempo per delle traduzioni. Pare più una mossa commerciale per spremere il più possibile le vendite di ciascun capitolo.

Con l'uscita di Reverie in contemporanea, stavolta ci gioco su PC al massimo della qualità, unica magra consolazione - la boxed però la compro :D

Spero PS6 sia retrocompatibile dato che Kuro mi sa che lo giocherò lì :sard:

Vabè per i 12 anni la colpa è in buona parte anche di Xseed che stettero un secolo su Sky 2nd e saltò tutto.
Purtroppo la maledizione di questa serie continua, e io che speravo in un graduale miglioramento come è stato per Yakuza :bruniii:

Ma no dai, nel 2024 al massimo c'è la ps5 pro :asd:

Sent from Tapatalk

Quindi Hajimari a parte, only pc?
Non so dove iniziare a prenderli, mi piace giocare tutto da una sola parte :sadfrog:

Sono tutti console + PC.

A me sconforta il fall 2022 di Zero, per due anni da CS IV in pratica non riusciranno a far uscire nulla di Falcom, a parte Ys IX.
Boh, intanto Kadokawa fa uscire in contemporanea col Giappone Relayer, e in multi-5, sono dei fenomeni?
Gestione indifendibile.

Quindi Hajimari a parte, only pc?
Non so dove iniziare a prenderli, mi piace giocare tutto da una sola parte :sadfrog:
Escludendo il pc, la piattaforma che ha il più alto numero di giochi disponibili è la PS4. Mentre alla switch mancano Cold Steel 1 e 2.

L'ultimo tassello per Ps4 e si spera anche a Switch sarebbe una riedizione degli Sky - il the 3rd ad oggi è tradotto in ENG solo su PC.

Sono tutti console + PC.

A me sconforta il fall 2022 di Zero, per due anni da CS IV in pratica non riusciranno a far uscire nulla di Falcom, a parte Ys IX.
Boh, intanto gli sconosciutissimi Clouded Leopard Entertainment fanno uscire in contemporanea col Giappone Relayer, e in multi-5, sono dei fenomeni?
Gestione indifendibile.

Tra l'altro Nis America ha annunciato l'uscita di Monark o come cavolo si chiama il giorno stesso o quasi del trailer di presentazione... e arriverà pochi mesi dopo la release jap (ok, non avrà uno script paragonabile ai giochi Falcom ma tutta questa velocità è sorprendente).

Intervista a Mr. Kondo per i 40 anni di Falcom - segnalata dalla stessa Nis America.

Edit: per chi conosce la cover di CS4 da notare il super lavoro di de-spoilering dell'immagine in testa all'intervista :D

Sent from Tapatalk
0ce4c2d115afcce7c29baffcfed975c4.jpg

Ultima modifica:
Sono tutti console + PC.

Boh, intanto Kadokawa fa uscire in contemporanea col Giappone Relayer, e in multi-5, sono dei fenomeni?
Gestione indifendibile.
Davvero, ma è assurdo fall 2022.
Ma poi tre giochi nel 2023, ma che palle

NIS è uno di quei publisher che fanno più danno ai brand che distribuiscono, che non aiutarli a vendere.
in rete c'è una lista infinita di lamentele legate alla qualità pessima del lavoro svolto da NIS nel corso degli anni.
da traduzioni mediocri a pubblicazioni a cazzo di cane come modalità e tempistiche (vedi quest'ultimo caso).

insomma, la cosa migliore che può succedere a Trails per fargli guadagnare pubblico in occidente è darlo ad un altro distributore.
ma non so se ci sono le condizioni.
ma potrebbe esserci un colpo di culo, tipo Bandai Namco che pubblica Guilty Gear e Pqube che perde i diritti di distribuzione (altro publisher che lavorava malissimo per i brand che trattava).

Io sto solo riflettendo su quanto Scott diventerà un pallone gonfiato ancora di più di quanto già lo sia. Credo arriverà ai livelli di un dirigibile. Insopportabile prima, insopportabile ora

2023 per Hajimari è un parto :sadfrog: ,ma dato in mano tutto quanto a bandai namco, che almeno sono veloci a tradurre, :mosconi:

Sono tutti console + PC.

Gestione indifendibile.
Allucinante, è anche vero però che Kadokawa ha molti più soldi :asd:

Ultima modifica:
A me andrebbe benissimo pure la SEGA attuale, che si permette anche traduzioni fedeli al giapponese se si sceglie quel dub, osa, vedasi il seguito di Judgment in contemporanea mondiale e viene premiata. Veramente, tutto pare essere meglio di Nis America, non dimentichiamoci lo scempio che fecero con YS VIII. Ero titubante perché sia mai che pure Kiseki prende la rotta di quelli grossi che vendono mainstream, non so quanto potesse far bene alla serie, ma davvero proprio perché è ancora una gran serie meritano un altro publisher occidentale, ma mi sa che si sono fatti amiconi Kondo e quindi siamo fregati.
Oltretutto il pelato nella live era esaltatissimo, questi davvero pensano di stare a fare un favore al mondo :asd:

Oh ma pure sekai project e questi piccoli team che traducono VISUAL NOVEL sono più veloci di NISA, non è neanche questione di risorse, trattano proprio male la serie (e la localizzazione lampo di quel Monark ne è la prova).
Vabe per oggi ho rantato abbastanza, ibernatemi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro