Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter - 19 Settembre | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Domanda importantissima: ma il daddy con la benda sull'occhio come si chiama?

Nuove immagini e spiegazioni del nuovo "minigioco" grosso di Kai.

E improvvisamente Sky the 3rd diventa di un importanza micidiale.
Madonna come stanno cucinando in Falcom :ohyess:

Bene, presterò la massima attenzione a tutto il gioco.

è il mio j-rpg preferito insieme a FFVII, FF Tactis, BoF III e suikoden I e II .... il suo "mozzato" per me è parte del capolavoro <3 .... si cmq finisco prima SC, ma di sicuro dovo' prendermi una pausa prima del 3rd o rischio un'indigestione

Messere, lei ha gusti sopraffini. :yeahmini:

Capitolo 3:

La quest della bambina sotto la pioggia... :bruniii:

Ho assistito a una breve riunione tra alcune vecchie conoscenze: Van, Renne, Kilika e Zin. Non mi aspettavo che lo spriggan conoscesse così bene la signorina Bright. Anzi, l'ha addirittura supportata in uno dei suoi momenti più difficili.

Durante il tragitto in auto per Thabard c'è stata un importante riflessione sulla situazione sociale di Calvard, una nazione in cui persiste il problema dell'ostilità razziale, in particolare al Nord. Sono inoltre sempre più curioso di conoscere il passato del nostro protagonista e il suo rapporto con Elaine.

Molto carine le danzatrici. Mi sembrano personaggi di un Ys. :)

Ce l'ho in testa da 2 giorni e non si schioda dalla mente :sard:

:gogogo::gogogo::gogogo::gogogo::gogogo::gogogo::gogogo::gogogo:

michael fassbender perfection GIF

Bellissima!

Ho raggiunto proprio ieri Thabard e mi sono subito innamorato di questa traccia. :)

Ma poi si è capito perché su Reddit si scannano spesso (è ciclico) su Singa (critiche varie e non solo), che è anche l'autore di quella bellissima traccia del cap 3?

Però voglio dirla una cosa, per quanto adori Agnes con tutto il cuore. Ma Elaine best girl a Mani bassissime
C'è qualche novità su Elaine nel capitolo 4? Mi aspetto qualche cosa interessante sulla nostra amica. Nel mentre procedo nel cap 3

Finito Daybreak, alla fine in una lingua a noi comprensibile ho solo guadagnato 9 ore sulla durata della mia partita :sard:
Messenger_creation_abdff5ce-05f7-4775-9128-e58bd37e9f03.jpg
Poi mi chiedevano 3 anni fa su Reddit perché ritenessi la parte finale una delle più belle di sempre, dandomi ragione una volta che lo hanno giocato :asd:

L'averlo finito di nuovo, con Kuro 2 in saccoccia comunque è un'altra bella esperienza perché fa capire bene come stessero progettando già tante belle cose :ohyess:

Ma poi si è capito perché su Reddit si scannano spesso (è ciclico) su Singa (critiche varie e non solo), che è anche l'autore di quella bellissima traccia del cap 3?
È una cosa tutta occidentale. Praticamente da CS3 lo vedono hit or miss e lo hanno elevato a capro espiatorio della Falcom Band dopo che un paio di capisaldi hanno lasciato dopo CS2.
Poi vabbè addirittura gente "malata" che va a fare i confronti tra suoi brani dicendo che per il brano Y ha riciclato dal brano X e cose così.
C'è stato un calo dopo CS2? Generalmente si, ma trovare un capro espiatorio fa sempre comodo si vede.

C'è qualche novità su Elaine nel capitolo 4? Mi aspetto qualche cosa interessante sulla nostra amica. Nel mentre procedo nel cap 3
Non nel quattro ma
intermission c'è qualche cosuccia (tieni conto che sto ancora lì)

Ieri ho finito il capitolo 3 a 52 ore circa. Finalmente sono tornato agli standard (voto S) che si addicono ad una run scientifica, la svista del capitolo 2 appartiene ormai al passato.

Parlando seriamente, ho realizzato solo ora che

quei dui tizi che si vedono varie volte nel corso del capitolo 3 (la donna in abito scuro con la quinta/sesta che se la gioca con le "creature" di Rixia e quel tizio con i capelli un pò selvaggi) sono probabilmente enforcer o in ogni caso fanno parte di Ouroboros.
Mi chiedo quando entreranno in scena, direi che nella migliore delle tradizioni Falcom ci sarà qualche botto a breve - direi che 50 ore per preparare il piatto principale sono adeguate. Vediamo che salta fuori.

Sul combattimento alla fine del capitolo 3: la s-craft di Naje mi ha steso quasi tutti i personaggi. Per fortuna c'era la s-craft di Agnes che è in pratica l'erede di Elliot. Devo dire che si sente un pò la mancaza degli absolute reflect dei Cold Steel (anche se c'e' la skill automatica guardian), earth shield ed aegis shield non ho ancora capito bene se siano utili.

Ieri ho finito il capitolo 3 a 52 ore circa. Finalmente sono tornato agli standard (voto S) che si addicono ad una run scientifica, la svista del capitolo 2 appartiene ormai al passato.

quei dui tizi che si vedono varie volte nel corso del capitolo 3 (la donna in abito scuro con la quinta/sesta che se la gioca con le "creature" di Rixia e quel tizio con i capelli un pò selvaggi) sono probabilmente enforcer o in ogni caso fanno parte di Ouroboros.
Mi chiedo quando entreranno in scena, direi che nella migliore delle tradizioni Falcom ci sarà qualche botto a breve - direi che 50 ore per preparare il piatto principale sono adeguate. Vediamo che salta fuori.

Sul combattimento alla fine del capitolo 3: la s-craft di Naje mi ha steso quasi tutti i personaggi. Per fortuna c'era la s-craft di Agnes che è in pratica l'erede di Elliot. Devo dire che si sente un pò la mancaza degli absolute reflect dei Cold Steel (anche se c'e' la skill automatica guardian), earth shield ed aegis shield non ho ancora capito bene se siano utili.
Naje è stata un boss cazzutissimo, fortuna che ci sono Agnes e Risette che ha un abilità di protezione ottima se no campa cavallo

Io sto a metà dell'intermission, spero di finirlo ma la vedo dura visto che vado in vacanza il 10 agosto :bruniii:

Aegis Shield è fondamentale, avere 3000 di protezione che si sottrae dal danno di una S-Craft fa la differenza tra una dipartita e non.
Fermo restando che dipende tanto dal tipo di approccio (Van Tank è il più safe) ad Hard mediamente non ci sono problemi anche con meccaniche nuove venendo da altri capitoli se uno sa come muoversi, ma capisco che si può rimanere spaesati dalle Shard Skill, ma non va dimenticato che in S-Boost è praticamente garantito si attivino sempre.
Tranne il picco di difficoltà con le due fasi del boss finale perché ti vuole fare capire che è il boss finale, e ti rimette al tuo posto :asd:
Con Aegis Shield sempre attivo uno a momenti neanche deve curarsi, col boss finale che ha anche attacchi all cancel tutto questo non è fattibile, ho evitato il mio unico game over solo perché Agnes fortunatamente aveva la Shard Skill che la resuscitava con 1 HP ed ho potuto usare la sua S-Craft per ribaltare la situazione.
Per il resto le build sono le solite, Tank/Evade Tank/Arts Spammer/CP Regen/Delayer tra le altre.
Qua con Judgment Feather si possono tranquillamente fondere Arts Spammer e Delayer, roba che nel dungeon finale i primi tre boss hanno attaccato 4 volte, basta associarci gli Holo Core giusti a tutte le build ed è fatta.

Io sto sperimentando poco con gli holo core, ho ancora quelli base.
Sto al capitolo 4, appena arrivato nella città nuova.
Mi sta piacendo veramente tanto, la narrazione mi sembra abbia fatto un passo in avanti a livello di “crudezza”, pure le tematiche trattate mi sembrano ancora più mature.

Aegis Shield è fondamentale, avere 3000 di protezione che si sottrae dal danno di una S-Craft fa la differenza tra una dipartita e non.
Fermo restando che dipende tanto dal tipo di approccio (Van Tank è il più safe) ad Hard mediamente non ci sono problemi anche con meccaniche nuove venendo da altri capitoli se uno sa come muoversi, ma capisco che si può rimanere spaesati dalle Shard Skill, ma non va dimenticato che in S-Boost è praticamente garantito si attivino sempre.
Tranne il picco di difficoltà con le due fasi del boss finale perché ti vuole fare capire che è il boss finale, e ti rimette al tuo posto :asd:
Con Aegis Shield sempre attivo uno a momenti neanche deve curarsi, col boss finale che ha anche attacchi all cancel tutto questo non è fattibile, ho evitato il mio unico game over solo perché Agnes fortunatamente aveva la Shard Skill che la resuscitava con 1 HP ed ho potuto usare la sua S-Craft per ribaltare la situazione.
Per il resto le build sono le solite, Tank/Evade Tank/Arts Spammer/CP Regen/Delayer tra le altre.
Qua con Judgment Feather si possono tranquillamente fondere Arts Spammer e Delayer, roba che nel dungeon finale i primi tre boss hanno attaccato 4 volte, basta associarci gli Holo Core giusti a tutte le build ed è fatta.
Si, diciamo che sto approfondendo poco il sistema di combattimento, piazzo quartz ad intuito e controllo che si attivino delle skill utili per il pg che mi interessa. Ad Hard devo dire che se si aggiorna sempre l'equip e si usano le strategie standard è abbastanza "facile" - ho avuto giusto due game over in 50 ore. Nel capitolo 4 provo a studiare un pò, tanto le linee dei quarz sono quasi tutte sbloccate e immagino che finalmente si possano sbloccare le skill "rotte" o quasi.

Finito ieri il capitolo 5 di Daybreak .
È nulla, questo momento di tranquillità del finale mi dà la senzazione che stia per arrivare il megaton da un momento all'altro. :asd:

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.

Parlando di altro, secondo me Aaron e Randy andrebbero super d'accordo :sard: , c'è li vedo proprio come Bro :sard:

Ultima modifica:
Io sto per terminare la prima parte del capitolo 4. Ho portato a termine un paio di missioni secondarie. Fa sempre piacere vedere che le storyline di alcuni npc secondari avanzano con il passare dei capitoli. Anche se ci sono meno npc "parlanti" (ed alcuni hanno una sola linea di dialogo) la cura di Falcom per questo genere di cose è rimasta sempre la stessa.

Ne approfitto per postare un paio di tracce dell'ultimo capitolo che secondo me ci va giù pesante come qualità e varietà.

Questa è picco feels.

E poi chi offende Singa dopo che droppa per me la best opening del franchise assieme a Gin no Ishi, Kin no Tsubasa (SC), rido :asd:

EDIT

Me le sono riguardate tutte le opening, ancora non mi capacito come per CS3 e 4 abbiano dovuto farle in formato anime con quei disegni bruttissimi mamma mia, lo stile di CS1 e 2 andava BENISSIMO, anche perché aveva fatto passi da giganti da FC in poi.

Ma ma ma...il capitolo 5 è dio
il Battle royale!! Mi sono unito a Cao e Tizia (non potevo rifiutare) anche se volevo accedere ad ouroboros ma non ho potuto. Ho già trucidato i bracer (gran sudata grazie a tutti e tre) e sono alla fine del dungeon
Che noia il tizio del giardino che passa ogni tanto a rompere le sbolas

Pubblicità
Pubblicità
Indietro