Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter - 19 Settembre | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Nuovi dettagli per quanto riguarda l'uscita di the 1st su altre piattaforme e la distribuzione occidentale:

La modalità action è davvero semplice e penso che alla fine sia stata introdotta solo per velocizzare gli scontri con i nemici minori e stordire quelli più resistenti dandoti un vantaggio a inizio combattimento. Infatti conviene sempre passare alla modalità a turni perchè si ottengono più punti esperienza.
Quindi, forse per davvero hanno cambiato publisher :asd:

Non ho ancora iniziato il primo tits ma... Yeeee! Remake! :asd:
Probabilmente ora che sarà uscito avrò già finito la trilogia tits però. Penso.

Non ho ancora iniziato il primo tits ma... Yeeee! Remake! :asd:
Probabilmente ora che sarà uscito avrò già finito la trilogia tits però. Penso.
Se ne pubblicano uno all'anno (sempre che escano anche gli altri due, ma penso che non ci saranno problemi), hai abbastanza tempo per finire gli originali. :asd:

Tra l'altro ricordo sempre che l'uscita dei remake di SC e the 3rd ci permetterebbe di avere finalmente delle versioni fisiche occidentali di questi due titoli.

Ho iniziato il mio primo gioco di questa serie, ovvero Trails trough Daybreak.
Bello, mi piace molto, ma forse da neofita della serie mi sento molto (troppo) spaesato.
Il sistema dei cristalli mi ha fatto venire il mal di testa e sto facendo davvero difficoltà a capire come funziona

per il resto devo dire che la storia dopo le prime 3 ore mi ha già preso e il protagonista è davvero molto interessante

Ho iniziato il mio primo gioco di questa serie, ovvero Trails trough Daybreak.
Bello, mi piace molto, ma forse da neofita della serie mi sento molto (troppo) spaesato.
Il sistema dei cristalli mi ha fatto venire il mal di testa e sto facendo davvero difficoltà a capire come funziona

per il resto devo dire che la storia dopo le prime 3 ore mi ha già preso e il protagonista è davvero molto interessante
Se hai iniziato da questo è normale sentirsi un po' spaesati o confusi perchè ci sono diversi riferimenti a personaggi, gruppi ed eventi descritti nei titoli precedenti. Dai un'occhiata alla sezione Archive che trovi nel menu principale, ci sono alcuni dettagli che potrebbero esserti utili.

Il sistema dei cristalli (orbment) si basa sullo sblocco di abilità passive: ogni orbment, oltre ad avere caratteristiche specifiche, è costituito da una serie di elementi e per sbloccare le abilità passive devi sommare tutti gli elementi presenti in ogni linea. Se riesci a soddisfare determinati requisiti puoi sbloccare abilità differenti.

Ti faccio un esempio: l'orbment Attack 1 (rosso) ti conferisce STR+6 (questa è la sua caratteristica specifica) ed è costituito da Fx2 (due elementi di tipo fuoco). Se lo posizioni in uno degli slot della prima linea (linea Weapon - Shard Skill) sblocchi l'abilità passiva Flare Impact (+25% di probabilità di fare un danno di tipo fuoco).

Poniamo il caso che nel secondo slot della prima linea tu abbia inserito Strike 1 (verde) che è costituito da Wix2 (due elementi di tipo vento). Sommando Fx2 di Attack 1 a Wix2 di Strike 1 avrai una prima linea con Fx2 e Wix2. Negli slot 3 e 4 inserirai altri orbment e continuerai a sommare i loro elementi.

Per capire quali abilità puoi sbloccare consulta l'elenco che ti indica i diversi requisiti da soddisfare.

Se hai iniziato da questo è normale sentirsi un po' spaesati o confusi perchè ci sono diversi riferimenti a personaggi, gruppi ed eventi descritti nei titoli precedenti. Dai un'occhiata alla sezione Archive che trovi nel menu principale, ci sono alcuni dettagli che potrebbero esserti utili.

Il sistema dei cristalli (orbment) si basa sullo sblocco di abilità passive: ogni orbment, oltre ad avere caratteristiche specifiche, è costituito da una serie di elementi e per sbloccare le abilità passive devi sommare tutti gli elementi presenti in ogni linea. Se riesci a soddisfare determinati requisiti puoi sbloccare abilità differenti.

Ti faccio un esempio: l'orbment Attack 1 (rosso) ti conferisce STR+6 (questa è la sua caratteristica specifica) ed è costituito da Fx2 (due elementi di tipo fuoco). Se lo posizioni in uno degli slot della prima linea (linea Weapon - Shard Skill) sblocchi l'abilità passiva Flare Impact (+25% di probabilità di fare un danno di tipo fuoco).

Poniamo il caso che nel secondo slot della prima linea tu abbia inserito Strike 1 (verde) che è costituito da Wix2 (due elementi di tipo vento). Sommando Fx2 di Attack 1 a Wix2 di Strike 1 avrai una prima linea con Fx2 e Wix2. Negli slot 3 e 4 inserirai altri orbment e continuerai a sommare i loro elementi.

Per capire quali abilità puoi sbloccare consulta l'elenco che ti indica i diversi requisiti da soddisfare.

Questo sistema di cristalli mi ha ricordato vagamente quello degli Sky

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.

Questo sistema di cristalli mi ha ricordato vagamente quello degli Sky

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.
La base è quella. :sisi:

Comunque devo ammettere che anche questo nuovo sistema di combattimento funziona alla grande una volta presa la mano. Alla fine rimane un battle system a turni con alcune aggiunte che lo rendono molto più veloce e fluido rispetto ai capitoli precedenti.

La base è quella. :sisi:

Comunque devo ammettere che anche questo nuovo sistema di combattimento funziona alla grande una volta presa la mano. Alla fine rimane un battle system a turni con alcune aggiunte che lo rendono molto più veloce e fluido rispetto ai capitoli precedenti.
si, all'inizo ero spaesato, ma quando si cominciano a sbloccare mosse e bonus, beh, goduria :asd:

Il bonding event con Shizuna:

interessante la storia del fodero della sua spada tachi. C'è anche la lama di Rean. :)

Ho recuperato le versioni PS4 dei primi due Cold Steel:

bFezZ4h.jpeg

Il bonding event con Shizuna:

interessante la storia del fodero della sua spada tachi. C'è anche la lama di Rean. :)

Ho recuperato le versioni PS4 dei primi due Cold Steel:

bFezZ4h.jpeg
Ma
Lei che ci prova palesemente con Van? :sard: , tra lei e Renne non so chi è più diretta :asd:

Ma
Lei che ci prova palesemente con Van? :sard: , tra lei e Renne non so chi è più diretta :asd:
Considerando anche il fatto che ha la capacità di leggere la mente, Van non ha vita facile. :asd:

toOe7vQ.jpeg

Rean ne ha di strada da fare prima di superarla. :ahsisi:
A quanto l'una? Ormai in giro vedo solo copie francesi.
Li ho presi su Amazon. Sul retro riportano la lingua inglese, francese, tedesca e (credo) olandese. Non li ho ancora aperti, ma essendo più pesanti del solito sembra che abbiano il manuale o un mini artbook.

Con Daybreak sono al terzo giorno del cap 5. Quanto mi manca alla fine più o meno? (contate che faccio tutte le secondarie)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro