Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter - 19 Settembre | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Ero sicuro di averle prese tutte, non è che erano solo col pre order?

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk
Beh parlavamo del battle theme di FC e nel gioco base c'era, nessun DLC.

Ma, come si sbloccavano le OST di Sky in daybreak 2? non le ho mai ottenute.

Se non le hai ottenute come bonus preorder (mio caso), l'unica è pagare il dlc con le ost (ci sono anche zero, azure e i vari cold steel).

Usando il cubo, dovevi ottenere le 3 parti della traccia e poi scambiarle da Mirabel, ce ne stanno un po' tra cui anche da Nayuta.
Confermo, io le ho ottenute scambiandole da Mirabel senza preorder o dlc.

Lunghetto il capitolo 3. :asd:

La scena in cui
Van si lancia nel vuoto e con un calcio sfonda la barriera della nave volante è da meme over 9000. :asd:

Oltre a parlare di
Nina bisogna approfondire anche Hermes.

Lunghetto il capitolo 3. :asd:

La scena in cui
Van si lancia nel vuoto e con un calcio sfonda la barriera della nave volante è da meme over 9000. :asd:

Oltre a parlare di
Nina bisogna approfondire anche Hermes.
Hermes per me è un militare a sto punto, sicuro dell'aeronautica.

La scena in cui
Sembrava una scena alla dragon ball o giù di lì.

Per le canzoni allora meglio così, strano che Flare in 300 ore di farm nel Marchen non le abbia sbloccate ma tutto può succedere :D

Hermes per me è un militare a sto punto, sicuro dell'aeronautica.
Su quel personaggio... mi è sembrato di vederlo nel trailer di Kai no Kiseki. Nel senso che ho intravisto un personaggio che le somiglia.

Sembrava una scena alla dragon ball o giù di lì.

Per le canzoni allora meglio così, strano che Flare in 300 ore di farm nel Marchen non le abbia sbloccate ma tutto può succedere :D

Su quel personaggio... mi è sembrato di vederlo nel trailer di Kai no Kiseki. Nel senso che ho intravisto un personaggio che le somiglia.
Non so se ha visto l'opening, ma li si vede chiaramente. :asd:
Comunque come ore totali il gioco mi segna 170 ore

Ultima modifica:
E nulla ragazzi, non sto guardando più il trailer, ma ogni giorno mi sto vedendo l'opening di BtH almeno una volta :asd:

E nulla ragazzi, non sto guardando più il trailer, ma ogni giorno mi sto vedendo l'opening di BtH almeno una volta :asd:

Prima di guardarla aspetto di finire Daybreak II. :asd:

Intanto nel capitolo 3
ho sconfitto il duo Zin-Kilika. Zin potenziato da Kilika è una bella macchina da guerra, ma sono riuscito a sopravvivere con tutti i personaggi. Walter grande come sempre.

Comunque Agnes che lancia Cetus Phantasma a costo zero è illegale. :ahsisi:

Prima di guardarla aspetto di finire Daybreak II. :asd:

Intanto nel capitolo 3
ho sconfitto il duo Zin-Kilika. Zin potenziato da Kilika è una bella macchina da guerra, ma sono riuscito a sopravvivere con tutti i personaggi. Walter grande come sempre.

Comunque Agnes che lancia Cetus Phantasma a costo zero è illegale. :ahsisi:
Cetus Phantasma è la mossa che usavo nel 90% dei casi con il caster di turno, nel mio caso ho lasciato renne con tutti i quartz per i danni critici arts + holo frau e costi di lancio pari a zero. Una strage totale

Io ragazzi sto già pensando ai vari punti del remake di sky come potranno essere, cioè, quando arriverà questo momento :
NON APRITE SE NON AVETE FINITO IL PRIMO TRAILS IN THE SKY.

Provate a immaginare la fight col nuovo motore grafico,, impazzisco.

Ho finito il capitolo 3.

Finalmente scopriamo la vera identità del Gardenmaster: non si tratta ovviamente di Ace, ma dell'eroe della rivoluzione Auguste Aldan che era riuscito a conservare la sua anima grazie a un esperimento del Culto per poi prendere possesso di un clone di Ace. Rivelazione interessante, ma la serie ci ha abituato a colpi di scena migliori. Molto bello invece l'ultimo saluto che Swin e Nadia danno ad Ace con un abbraccio commovente.

Ora vediamo che succede nel finale. I Genesis sembrano essere stati disattivati e aver perso il loro potere, inoltre il Grendel Zolga che sparisce in quel modo non me la racconta giusta.

Ho finito il capitolo 3.

Finalmente scopriamo la vera identità del Gardenmaster: non si tratta ovviamente di Ace, ma dell'eroe della rivoluzione Auguste Aldan che era riuscito a conservare la sua anima grazie a un esperimento del Culto per poi prendere possesso di un clone di Ace. Rivelazione interessante, ma la serie ci ha abituato a colpi di scena migliori. Molto bello invece l'ultimo saluto che Swin e Nadia danno ad Ace con un abbraccio commovente.

Ora vediamo che succede nel finale. I Genesis sembrano essere stati disattivati e aver perso il loro potere, inoltre il Grendel Zolga che sparisce in quel modo non me la racconta giusta.
E' bastato quel piccolo frangente per farmi affezionare al vero Ace :asd:

Ho finito il capitolo 3.

Nessun commento sull'attrice? :D

Nessun commento sull'attrice? :D
Ormai è chiaro che si tratta di una figura importante: amica, nemica o entrambe? Voglio la risposta in Beyond. :asd:

Sono nel dungeon finale e dopo due sonore sconfitte sono finalmente riuscito a battere
Harwood e i due assassini che ora sono diventati degli Enforcer. Quando ti sparano due S-Crafts una dietro l'altra sanno fare molto male. :asd:

Ma la cosa più importante è la rivelazione sulla nostra cara attrice che conferma di appartenere alla Chiesa con tanto di seguaci al seguito. Le si illuminano gli occhi e si definisce una Saint mostrando un potere fuori dal comune. Probabilmente fa parte di un gruppo simile a Iscariot che in questo caso era stato inviato per eliminare il Crimson Grendel. Mi sa che in Beyond ne vedremo delle belle.

Sono nel dungeon finale e dopo due sonore sconfitte sono finalmente riuscito a battere
Harwood e i due assassini che ora sono diventati degli Enforcer. Quando ti sparano due S-Crafts una dietro l'altra sanno fare molto male. :asd:

Ma la cosa più importante è la rivelazione sulla nostra cara attrice che conferma di appartenere alla Chiesa con tanto di seguaci al seguito. Le si illuminano gli occhi e si definisce una Saint mostrando un potere fuori dal comune. Probabilmente fa parte di un gruppo simile a Iscariot che in questo caso era stato inviato per eliminare il Crimson Grendel. Mi sa che in Beyond ne vedremo delle belle.
Chissà se priam o poi la serie ci porterà ad Asteria

Tra l'altro sembra che nemmeno alcuni dominion la conoscano, celis e león se la trovano davanti più volte e la trattano come semplice attrice. Non sembrano avere sospetti. Magari è anche l'asso della manica segreto degli iscariots, chissà. C'è quella scena in cui gli iscariots intervengono in aiuto dei nostri amici in cui lei dice "non potevo fare più di così", quasi come se li avesse mandati lei in aiuto. Vedremo dai.

Su quello scontro direi che era impegnativo (hanno pure usato la s-craft con uno dei due lo, che cheaters) ma ho avuto più problemi contro Swin e il requisito "evita che qualcuno vada ko".

Non manca molto a Kai, aspettative alle stelle.

Tra l'altro sembra che nemmeno alcuni dominion la conoscano, celis e león se la trovano davanti più volte e la trattano come semplice attrice. Non sembrano avere sospetti. Magari è anche l'asso della manica segreto degli iscariots, chissà. C'è quella scena in cui gli iscariots intervengono in aiuto dei nostri amici in cui lei dice "non potevo fare più di così", quasi come se li avesse mandati lei in aiuto. Vedremo dai.

Su quello scontro direi che era impegnativo (hanno pure usato la s-craft con uno dei due lo, che cheaters) ma ho avuto più problemi contro Swin e il requisito "evita che qualcuno vada ko".

Non manca molto a Kai, aspettative alle stelle.
Anche perché Ashladd si gira verso la finestra come se facesse un cenno di approvazione; chissà se vedremo mai il pontefice di Asteria.

Signore e signori ho finito Daybreak 2.

Resto per l'ennesima volta estremamente soddisfatto anche se, confermando le mie impressioni iniziali, più che un vero e proprio seguito si tratta di un grande approfondimento dei personaggi e del mondo di gioco dell'arco narrativo Calvardiano. La storia principale infatti non avanza più di tanto e alcune rivelazioni vengono soltanto accennate per svilupparsi probabilmente nel seguito. Se vi è piaciuto il primo lo adorerete perchè c'è tanto, ma davvero tanto spazio per la maggior parte dei protagonisti.

Alcune considerazioni:

il combattimento finale è stato semplicemente perfetto: cambi di scenario continui (quando mi hanno messo Quatre, Risette e Judith, sono morti tutti tranne Van :asd:), musica e scenografia. Promosso.

Non mi aspettavo che la vera identità del Crimson Grendel fosse Dingo, mi ha sorpreso. Comunque è stato davvero piacevole rivederlo e devo ammettere che nel finale mi sono quasi commosso. Alla fine si vede, anzi si sente pure Rufus.

Ora capisco anche il significato del titolo originale, Crimson Sin, collegato alla funzione dell'ottavo Genesis.

Restano ancora tanti dubbi e diverse domande che spero possano trovare una risposta in Beyond.

Ora passo al post game, ma penso di farlo velocemente perchè mi interessa solo la storia e so che alla fine si sblocca una scenetta che si collega al prossimo capitolo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro