Koyomi Araragi
Purple Lightning
- Iscritto dal
- 20 Mar 2014
- Reazioni
- 8,530

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Senza troppi spoiler posso dirti che attendiamo molto sia Cold Steel 4 che questo Cold Steel the 5th (Hajimari) perché in pratica si incontrano le storie dei cast di Sky, Crossbell e Cold Steel (un processo già avviato in Cold Steel 3 ma qui, stando alle premesse, arriva a livelli assoluti).![]()
![]()
che succede?
Ripeto, SPERO TANTO che la saga Crossbell e CS siano almeno la metà dei trails, perchè le aspettative e l'hype che mi stanno venendo ora voglio che implodano di brutto quando li giocherò.
Senza troppi spoiler posso dirti che attendiamo molto sia Cold Steel 4 che questo Cold Steel the 5th (Hajimari) perché in pratica si incontrano le storie dei cast di Sky, Crossbell e Cold Steel (un processo già avviato in Cold Steel 3 ma qui, stando alle premesse, arriva a livelli assoluti).
Falcom è molto brava a far interagire i vari personaggi "importanti" tra loro quindi c'è sempre gran entusiasmo tra i fan. E sono i momenti in cui capirai quanto siano bravi a tenere le fila di un mondo gigantesco.
Per quanto riguarda la duologia di Crossbell: è attualmente una delle più blasonate dai fan per cast e tutto il resto, buona parte della sua fama viene giustamente da Ao No Kiseki che possiamo considerare il primo capitolo in cui le storie di una precedente saga (Sky) si intersecano con il plot attuale elevandone in modo esponenziale la profondità narrativa (ps: quando giocherai Ao penso che costruirai un piccolo altarino votivo in casa dedicato a tutti quelli che ti hanno detto 100000000 volte di giocare a Sky The 3rd).![]()
Cold Steel 1 e 2 ti sembreranno in un primo momento "inferiori" allo standard settato da Ao No Kiseki ma è solo perché Falcom si è presa il giusto tempo (due giochi da 70 ore ciascuno o anche più lol) per introdurti al nuovo cast ed al nuovo mondo di gioco (usi e costumi, leggende, struttura della società etc) in cui si svolgeranno le vicende di CS.
Teoricamente, alla fine di Cs2 sarai già affezionato a molti dei nuovi personaggi... arriverai poi a Cs3 e lì si avvierà la procedura di fusione della tua corteccia cerebrale... che esploderà in CS4 senza ombra di dubbio![]()
Sent from Tapatalk
Estelle è una delle best girl per quel che mi riguarda, seconda solo a un di Cold Steel, ma io sono di parte, si sto leggendo ovunque che Zero e Ao sono una roba incredibile (anche se qua a quanto pare ha fatto meno successo che Estelle en co
), quindi sono proprio curioso,
riguardo CS sarò paziente e vedrò se riesco a non sentire troppo il "peso" della presentazione pg,
però ho letto che CS IV (senza spoiler) è un po sottotono rispetto alla saga, non che mi interessi ora a me dovendo farmela tutta, però lo dicevo giusto cosi![]()
Mi spiace per Ao, che non so se giocherò a brevissimo termine visto che la traduzione si ferma al main plot, senza side quest ecc..
Sfida accettata tra Tio e l'altra del gruppoEstelle è una delle best girl per quel che mi riguarda, seconda solo a un di Cold Steel, ma io sono di parte![]()
Credo che quel sito sia solo a titolo informativo e non offra alcun file utile. Guardando un pò in giro sembra che per PSvita esista la versione EVO con la traduzione di circa un anno fa, quella che abbiamo utilizzato anche noi. Al momento pare che non ci sia quello che cerchi tu ma fai un doppio check online per sicurezza.Sfida accettata tra Tio e l'altra del gruppodovrò valutare quando ci giocherò
comunque per il momento si è una delle migliori anche per me
![]()
anche se Anelace per quanto si veda poco mi ispira parecchio.
Raga qualcuno mi aiuta ad usare questo sito?
credo ci sia la probabilità di esportare lo script completo di Zero no Kiseki forse anche EVO, no?
http://trailsinthedatabase.com/
Ho guardato Sh1n,Credo che quel sito sia solo a titolo informativo e non offra alcun file utile. Guardando un pò in giro sembra che per PSvita esista la versione EVO con la traduzione di circa un anno fa, quella che abbiamo utilizzato anche noi. Al momento pare che non ci sia quello che cerchi tu ma fai un doppio check online per sicurezza.
Da chrome non riuscivo a cliccare su nulla, evidentemente non ho capito come funzionaHo guardato Sh1n,
se selezioni il gioco, la versione e il pg, ti esce TUTTO lo script di quel singolo pg, ma non so il giapponese ma sicuro ci saranno anche gli npc, ho provato Estelle e mi è uscito tutto lo script di SC (selezionavo SC) ed è una roba immensa,![]()
Zero ovviamente non lo guardo per non spoilerarmi nulla, comunque si puoi esportare tutto a quanto pare, ogni singola parola.
No il mio problema non è quello :D , su EVO c'è già implementata, stessa cosa come in The 3rd, quindi no problem, il mio problema era solo le side quest aggiunte in EVO che non sono state tradotte visto che la traduzione si basa sulla versione psp, quindi volevo esportare quella porzione di script e farne una traduzione con google translate giusto per fare quelle side.Da chrome non riuscivo a cliccare su nulla, evidentemente non ho capito come funziona![]()
Il tuo problema non è comunque trovare ogni singola linea di script ma implementare il tutto nella Evo. La vedo un po' complicata come cosa.
Se ti può far piacere, ho appena testato la patch del GeoFront sulla mia versione PC Jap (boxed, per evitare equivoci) e nelle opzioni puoi decidere se vedere i filmati speciali (immagino la intro) in versione originale o evolution![]()
A proposito delle intro evolution: di solito sono piene di spoiler assurdi, come se fossero state pensate per chi ha già finito il gioco. Ti consiglio di evitarle... guardati le intro originali da YouTube nel caso.
Su Ao: per me ti conviene finire Ao No Kiseki con la patch solo per la storia o ti tocca bloccare per almeno due anni la tua run (puoi giusto giocare a Cold Steel 1). Non ne vale la pena. Al massimo te lo rigiochi in futuro.
Sent from Tapatalk
Sì Ao giocalo anche se la traduzione si prende licenze poetiche, è necessario andare avanti e non bloccarsi. E' perfettamente comprensibile, e magari usi una guida per le subquest.
Le intro son quelle animate che vedi o se non schiacci niente oppure dopo che giochi una breve parte del prologo in ogni gioco (a volte é la stessa ma ad esempio in Cs3 c'è una seconda mini opening dove ti fa vedere tutti i personaggi).
Soluzione trovata a quanto parela descrione dice "fully playable" quindi non menziona le sidequests:![]()
https://www.romhacking.net/translations/3679/
Andato avanti a the 3rd, devo dire che sono contento per la fedeltà dei portraits di TUTTI:
psp
SpoilerEVO![]()
0 Advanced issue found ▲ Spoiler
![]()
Sono praticamente identici, anche gli altri ma non trovo immagini su google per fare il paragone:
EVO
0 Advanced issue found ▲ Spoiler
Spoiler![]()
![]()
La pulizia grafica ravviva tutto ed è una cosa![]()
Spoiler
![]()
Spoiler
![]()
Spoiler
![]()
Spoiler
![]()
spoiler per chi non vuole sapere come diventano da FC-SC a the 3rd
Spoiler
Spoiler![]()
![]()
Che poi.....sti plot twist![]()
![]()
SPOILER PER CHI NON HA GIOCATO THE 3RD
Spoiler
![]()
extra pic (spoiler minimo ma meglio non guardare per chi non ha giocato the 3rd)
Spoiler
![]()
Che poi in rete dicono che da psp a EVO le animazioni facciali sono 3 in croce nell'EVO, bugia assoluta, sono lo stesso numero e parlano pure visto l'audio, quindi ancora più vive, fermo restando che per me sono splendide pure quelle originali ovviamente![]()
No quello non mi interessa grazieLe intro son quelle animate che vedi o se non schiacci niente oppure dopo che giochi una breve parte del prologo in ogni gioco (a volte é la stessa ma ad esempio in Cs3 c'è una seconda mini opening dove ti fa vedere tutti i personaggi).
Gli screen sono simpatici, se vuoi posso risponderti con uno screen di Zero No Kiseki a 4k 60 fps e filtro MSAA8x![]()
Sent from Tapatalk
I know you all will continue to have questions about the Geofront doing Trails to Azure someday. The timing of Zero and Ao Kai’s releases in Japan have certainly complicated things, just as Ao PC’s elusive history has. Unfortunately, just as it was leading up to Zero’s release, the answer is that there are no plans at this time and we have nothing to announce regarding Azure or any other project…yet. I can promise you that in the coming months, the Geofront will have something to say about the next project
Interessante questo progetto. Ve lo immaginate uno scontro tra Adol e Dogi da una parte ed Estelle e Joshua dall'altra?https://geofront.esterior.net/2020/04/24/the-geofront-v-sector-opens-introducing-ys-vs-trails-in-the-sky-alternative-saga/
GeoFront aiuterà un team che si sta occupando di localizzare Ys Vs Trails in the SkyPer Ao al momento non ci sono progetti.![]()
Sent from Tapatalk
Ma non ho capito, mica hanno annunciato Zero no Kiseki per ps4 in giap? non esce anche Ao dopo? di conseguenza non c'è la possibilità della localizzazione?https://geofront.esterior.net/2020/04/24/the-geofront-v-sector-opens-introducing-ys-vs-trails-in-the-sky-alternative-saga/
GeoFront aiuterà un team che si sta occupando di localizzare Ys Vs Trails in the SkyPer Ao al momento non ci sono progetti.![]()
Sent from Tapatalk