Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter - 19 Settembre | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Non vorrei ricordarmi male, ci ho passato 120 ore in quel gioco, versione EVO, e penso che la seconda metà andavo avanti a wall shield, ero praticamente intoccabile.

Tant'è che certe volte cambiavo strategia perchè mi disgustavo da solo, mi divertivo comunque, ma volevo variare per divertirmi in modo diverso.

ps: la EVO version sarebbe come la hard dell normal version.

Si, sono robe a cui arrivi dopo decine e decine di ore; io ho rotto il combat solo la seconda volta (caso unico ad oggi) in cui ho portato a termine cold steel 1 e 2 (hard, PC. Le prime run furono su Ps3 a normal).

Sky 1 e 2 li ho giocati a normal e senza completare tutte le secondarie, ricordo di aver faticato in certi scontri. Vorrei rigiocarli ad hard un giorno.

Sono inoltre curioso di rigiocare Ao full patched, proverò a fare tutte le missioni secondarie. "Una certa" battaglia opzionale l'avevo superata solo dopo 1 ora di scontro, svariati tentativi ed alcune zeram. Probabilmente ero underlivellato (nei video sul tubo le arts infliggevano discreti danni, le mie facevano il solletico), non avevo gear al top e la mia strategia era tutt'altro che impeccabile.... si capisce che non l'ho gestita "da vero professionista".

Sent from Tapatalk
In Ao ce ne sono due davvero toste e se non arrivi preparato è durissima. Quando hanno lanciato la loro S-Craft mi hanno fatto fuori l'intero party. Per fortuna che non sei costretto a vincere per proseguire con la storia. :asd:

Non vorrei ricordarmi male, ci ho passato 120 ore in quel gioco, versione EVO, e penso che la seconda metà andavo avanti a wall shield, ero praticamente intoccabile.

Tant'è che certe volte cambiavo strategia perchè mi disgustavo da solo, mi divertivo comunque, ma volevo variare per divertirmi in modo diverso.

ps: la EVO version sarebbe come la hard dell normal version.
Io parlo Vanilla 3rd. A parte un paio di volte verso l'inizio, causa carenza di risorse (vedi il G-Apache nel prologo, a Nightmare se ti pialla ti secca o quasi. Se non procca lo status alterato).

Man mano che prendi vari personaggi (direi mid chapter 3 in poi), hai talmente tante di quelle risorse che riesci a limitare i danni senza troppi problemi.

Inoltre, certi scontri dove hai delle risorse preimpostate (vedi lo scontro J vs M), aiutano davvero a studiare e capire il BS senza necessità di do et abusare di meccanismi difensivi.

Su EVO nemmeno mi sbilancio. Con tutti i Bonus AT inseriti che sono schifosamente sgravi a naso è ancora tutto più facile.

Riconosco però la presenza di scontri davvero interessanti dal punto di vista tattico.

Io parlo Vanilla 3rd. A parte un paio di volte verso l'inizio, causa carenza di risorse (vedi il G-Apache nel prologo, a Nightmare se ti pialla ti secca o quasi. Se non procca lo status alterato).

Man mano che prendi vari personaggi (direi mid chapter 3 in poi), hai talmente tante di quelle risorse che riesci a limitare i danni senza troppi problemi.

Inoltre, certi scontri dove hai delle risorse preimpostate (vedi lo scontro J vs M), aiutano davvero a studiare e capire il BS senza necessità di do et abusare di meccanismi difensivi.

Su EVO nemmeno mi sbilancio. Con tutti i Bonus AT inseriti che sono schifosamente sgravi a naso è ancora tutto più facile.

Riconosco però la presenza di scontri davvero interessanti dal punto di vista tattico.
Si ma quello che voglio dire è che il problema è che da come ne parli praticamente tutti i giochi della saga Legend of Heroes hanno un battle system cosi facile che ti annoi ,
mi sembra alquanto esagerato dire che pure ad hard "ti basta fare cosi e cosi" che accoppi tutti senza pensarci.
E non è affatto vero, la cosa va studiata e sperimentata, e ci devi passare del tempo, o stai dalle 15 alle 20 ore (o più, dipende) a sperimentare quartz su quartz buff e debuff, mettendo da parte il gameplay "isitintivo e vario", cosi da riuscire ad arrivare ad un punto in cui hai talmente tante risorse e strategie che nessuno più ti tocca o quasi, oppure ti godi il gioco e realizzi molto più in la, tutto qua.

Vado con ordine. Avendo giocato la saga praticamente in ordine (ok, Sky, CS 1 e 2 e poi Crossbell), l'unico in cui abbia dovuto "faticare", perlopiù per imparare le meccaniche è stato FC. Il resto è stata tutta roba "passata". E non parlo di "Piallo tutto" (quello nei CS, ma è un discorso a parte perché il gioco è bilanciato a cazzo), ma di "non ho eccessive difficoltà di sopravvivenza".

Per fare un paragone, è come una qualsiasi altra serie che tiene delle meccaniche di base simili tra i vari capitoli. Imparato uno, impari tutti.

Detto cosi sono daccordo:

"non ho eccessive difficoltà di sopravvivenza" va benissimo,
solo il "piallo tutto a priori dopo due capitoli basta che faccio cosi a ripetizione e anche gli uber boss vanno giù come fossero di lv 1" non mi piaceva troppo, per il resto daccordo, una strategia come si deve e non è troppo difficile andare avanti.

E direi meglio cosi, la sfida estrema alla "se non ti fai gli schemi di strategia che rasentano la perfezione diventa insormontabile" non mi sarebbe nemmeno piaciuto e avrebbe spezzato troppo il ritmo.

Trails of the Cold Steel III
Sono all'inizio del capitolo 4, penso in prossimità della prossima missione sul campo.
Il combattimento (inaspettato tra altro) contro
il Visconte Arseid e la preside Aurelia
è sicuramente il migliore mai affrontato fino ad ora. Tra l'altro non avevo mai usato gli Order, ma a 'sto giro non ho avuto alternative. Praticamente combinando i Craft col critico maggiore, l'Order di Sara (quello che permette di avere 4 turni extra a tutti i personaggi) e un Art di Sara e Phie (Chrono qualcosa, praticamente la magia che da 1 turno extra al personaggio che la lancia) sono riuscito, dopo 3 sconfitte di fila ovviamente, a impedire qualunque mossa ai due avversari massacrandoli senza pietà. Sono soddisfazioni! (sotto sotto un pò mi rode visto che mi ero imposto di non utilizzare gli Order, ma pazienza).

iallo tutto a priori dopo due capitoli basta che faccio cosi a ripetizione e anche gli uber boss vanno giù come fossero di lv 1"
Tu non hai visto i Cold Steel, credo. Quando li giocherai, capirai perché in particolare la saga di CS è derisa un po' da tutti per la difficoltà inesistente.

Poi liberissimo di correggermi se sbaglio.

La cosa ironica è che ho visto gente "rompere" tutto ancora peggio di me. Della serie No Damage Solo Battles.

Vado con ordine. Avendo giocato la saga praticamente in ordine (ok, Sky, CS 1 e 2 e poi Crossbell), l'unico in cui abbia dovuto "faticare", perlopiù per imparare le meccaniche è stato FC. Il resto è stata tutta roba "passata". E non parlo di "Piallo tutto" (quello nei CS, ma è un discorso a parte perché il gioco è bilanciato a cazzo), ma di "non ho eccessive difficoltà di sopravvivenza".

Per fare un paragone, è come una qualsiasi altra serie che tiene delle meccaniche di base simili tra i vari capitoli. Imparato uno, impari tutti.
Io anche in the 3rd ho avuto fatica, li la difficoltà era bella tarata verso l'alto, forse di più rispetto al resto dei capitoli.

Volete annunci su Zero ed Ao? Vi accontento subito. :asd:

The Legend of Heroes: Zero no Kiseki uscirà su Switch in Asia il 25 febbraio anzichè il 18 febbraio:

Io anche in the 3rd ho avuto fatica, li la difficoltà era bella tarata verso l'alto, forse di più rispetto al resto dei capitoli.
SC a Nightmare è da bestemmie.
Prima o poi devo decidermi a riprendere il replay della saga che è rimasto all'inizio di SC.

The Legend of Heroes: Zero no Kiseki uscirà su Switch in Asia il 25 febbraio anzichè il 18 febbraio:

:|

Sh1n che dici bestemmio ora o subito?

Chissà che questa uscita non si riveli previdenziale per l'occidente

Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk

:|

Sh1n che dici bestemmio ora o subito?
Beh aspetta un attimo, mica è tradotto :D

Fin quando non annunciano una localizzazione ufficiale possono uscire anche tutti e 10 i kiseki in un mega pack e noi non potremo farci nulla - giusto metterli in bacheca per collezione :)

Tra l'altro su Switch è impossibile utilizzare patch amatoriali... quindi fossi in te giocherei entrambi i Crossbell sulle piattaforme disponibili al momento (PC sarebbe ideale). Aspettare tutto il 2021 in attesa di un eventuale annuncio significherebbe mettere in pausa per troppo tempo la serie, poi vedi tu :)
Il prologo di SC a Nightmare è da bestemmie.

Fix
Si ho letto che un paio di scontri sono atroci e da rng puro. Ma non è che superati quelli si possa giocare bendati :D

Sent from Tapatalk

Beh aspetta un attimo, mica è tradotto :D

Fin quando non annunciano una localizzazione ufficiale possono uscire anche tutti e 10 i kiseki in un mega pack e noi non potremo farci nulla - giusto metterli in bacheca per collezione :)

Tra l'altro su Switch è impossibile utilizzare patch amatoriali... quindi fossi in te giocherei entrambi i Crossbell sulle piattaforme disponibili al momento (PC sarebbe ideale). Aspettare tutto il 2021 in attesa di un eventuale annuncio significherebbe mettere in pausa per troppo tempo la serie, poi vedi tu :) Si ho letto che un paio di scontri sono atroci e da rng puro. Ma non è che superati quelli si possa giocare bendati :D

Sent from Tapatalk
No vabbè Zero non Kiseki lo continuo su Vita, senò mi sparo ad aspettare la versione Switch e rifarlo da zero.

Tanto se uscirà la comprerò per collezione, e se sarà passato del tempo e ci sarà qualche aggiunta me lo rifarò in speed-mode giusto per sfizio :sisi:

COFF COFF are you sure about that COFF COFF
Aspetto allora il tuo screen di Zero Switch tradotto in eng :D

Manda un pm nel caso, pensavo che switch fosse ancora sicuro come sistema.

Sent from Tapatalk

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro