Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter - 19 Settembre | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Nuovo sfondo del blocca schermo del telefono . :gogogo:
deec99fe05b1b42e920384e305ae9efc.jpg

Ultima modifica:
Daybreak II sarà giocabile al PAX West 2024:

Nuovo sfondo del blocca schermo del telefono . :gogogo:
deec99fe05b1b42e920384e305ae9efc.jpg
Chaos+++

Daybreak II sarà giocabile al PAX West 2024:

Chaos+++
Benvenuto nel club Vincent. Era la scelta più logica :D

Io non ho scelto loro, ma
Ikaruga. :chris:
Lo sospettavo ma ti consiglio un load tattico, c'è una parte molto interessante e non so se ci sia anche nella tua route.

Io non ho scelto loro, ma
Ikaruga. :chris:
This, diciamo che è stata la route che mi è piaiciuta di più :asd:

BTW
Mi sono visto questo trailer giapponese (sottotitolato in inglese) di Kuro 2:

E nulla, spero arrivi a Gennaio/Febbraio

This, diciamo che è stata la route che mi è piaiciuta di più :asd:

BTW
Mi sono visto questo trailer giapponese (sottotitolato in inglese) di Kuro 2:

E nulla, spero arrivi a Gennaio/Febbraio

Quindi quella route è migliore della chaos?
Edit: ho appena visto la route da youtube, ho trovato una decina di frasi diverse ma le altre sono uguali alle altre route. Gli intermezzi tra un day e l'altro sono uguali? Se così non fosse la route chaos ha molte informazioni interessanti su chi sapete voi.

Ultima modifica:
Lo sospettavo ma ti consiglio un load tattico, c'è una parte molto interessante e non so se ci sia anche nella tua route.
Io al momento ho incontrato
il gruppo dei Bracers, alcuni jaegers e la coppia Cao e Rixia. Ho assistito anche a un confronto interessante tra i due Dominion e il gruppo Iscariot. Vediamo nell'ultima parte se ci saranno altre sorprese.

Il save tattico è pronto. :sisi:

Io al momento ho incontrato
il gruppo dei Bracers, alcuni jaegers e la coppia Cao e Rixia. Ho assistito anche a un confronto interessante tra i due Dominion e il gruppo Iscariot. Vediamo nell'ultima parte se ci saranno altre sorprese.

Il save tattico è pronto. :sisi:
Ottimo, in ogni caso posso dirti che, a parte il differente ordine di apparizione dei gruppi (non sempre), buona parte delle linee di dialogo è la medesima in ogni route. Non saprei invece nelle "pause" tra un day e l'altro.

-------------------------------------------------------

Io sono invece approdato al dungeon finale, circa 127 ore. La struttura è abbastanza classica, la primo boss fight è durata davvero poco - ho giocato ignorante e ho vinto. Il secondo scontro potrebbe essere più impegnativo ma non ho paura.

Quindi quella route è migliore della chaos?
Edit: ho appena visto la route da youtube, ho trovato una decina di frasi diverse ma le altre sono uguali alle altre route. Gli intermezzi tra un day e l'altro sono uguali? Se così non fosse la route chaos ha molte informazioni interessanti su chi sapete voi.

Si quella route è la più interessante per le informazioni, poi va a gusti, come appunto il mio cSo.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.

Si quella route è la più interessante per le informazioni, poi va a gusti, come appunto il mio cSo.

La mossa speciale nei field combat è op. Ha un range e un effetto stun clamorosi.

Domani sera torno e si ricomincia la scalata

Ok, credo di fare il "salto di qualità" ed approcciarmi al gaming su PC. Togliendo ciò che è disponibile su console fisse e che giocherò lì, cosa posso recuperare della saga che è disponibile esclusivamente su PC? Solo i due TitS? E che differenze ci sono con le controparti su console portatili?

Ottimo, in ogni caso posso dirti che, a parte il differente ordine di apparizione dei gruppi (non sempre), buona parte delle linee di dialogo è la medesima in ogni route. Non saprei invece nelle "pause" tra un day e l'altro.

-------------------------------------------------------

Io sono invece approdato al dungeon finale, circa 127 ore. La struttura è abbastanza classica, la primo boss fight è durata davvero poco - ho giocato ignorante e ho vinto. Il secondo scontro potrebbe essere più impegnativo ma non ho paura.
Il terzo giorno ho affrontato
Ouroboros e più precisamente Walter e Lucrezia. L'Oathbreaker è rimasto a guardare. :asd: Prima del boss c'è anche stato spazio per uno scontro tra Van ed Elaine, uno contro uno.
Ok, credo di fare il "salto di qualità" ed approcciarmi al gaming su PC. Togliendo ciò che è disponibile su console fisse e che giocherò lì, cosa posso recuperare della saga che è disponibile esclusivamente su PC? Solo i due TitS? E che differenze ci sono con le controparti su console portatili?
Se consideri solo le console fisse, allora l'unica possibilità di giocare ai tre Sky è il PC.

Con le portatili, invece, puoi giocare a First Chapter su PSP (ricordo che ne avevi recuperato uno nuovo in versione europea) e Second Chapter in digitale su Vita.
Ma, dite che una eventuale demo la rilasceranno da noi pure come hanno fatto con Daybreak?
È probabile. Magari un mesetto o una ventina di giorni prima come hanno fatto per Daybreak.

Il terzo giorno ho affrontato
Ouroboros e più precisamente Walter e Lucrezia. L'Oathbreaker è rimasto a guardare. :asd: Prima del boss c'è anche stato spazio per uno scontro tra Van ed Elaine, uno contro uno.

Se escludi anche le portatili gli Sky salgono a tre perchè c'è anche First Chapter.

È probabile. Magari un mesetto o una ventina di giorni prima come hanno fatto per Daybreak.
Speriamo, a sto giro me la scoppio :asd:

I trails in the sky in realtà sono usciti anche su ps3, non in occidente però.
Gli sky non capisco perché non li hanno rilasciati anche per smartphone, girerebbero bene secondo me.

Se consideri solo le console fisse, allora l'unica possibilità di giocare ai tre Sky è il PC.

Con le portatili, invece, puoi giocare a First Chapter su PSP (ricordo che ne avevi recuperato uno nuovo in versione europea) e Second Chapter in digitale su Vita.

I trails in the sky in realtà sono usciti anche su ps3, non in occidente però.

Gli sky non capisco perché non li hanno rilasciati anche per smartphone, girerebbero bene secondo me.

Quindi gli unici giochi che vado a "guadagnare" con il PC sono i tre TinS, giusto? Tutto il resto, prima trilogia per PSP esclusa, posso recuperarlo su PS4/5.

Quindi gli unici giochi che vado a "guadagnare" con il PC sono i tre TinS, giusto? Tutto il resto, prima trilogia per PSP esclusa, posso recuperarlo su PS4/5.
Si, da zero in poi sono tutti su ps4/ps5. Ricordati di non saltare Sky the 3rd - esempio: alcune delle cose che vedrai li sono state riprese/approfondite in Daybreak (8 giochi dopo).

----

Io ho invece finito la mia run su Daybreak, ho un po' rushato gli scontri (forza bruta e zeram per spammare le super mosse, negli ultimi scontri avevano davvero troppi HP e continuavano a spammare self buff + heal clamorosi) per non dovermi giocare su Deck la parte finale.

Il counter interno segna 122 ore, steam circa 130 ore. 73% di obiettivi sbloccati tra i quali, per la prima volta in assoluto nel mio caso, 100% del "bestiario". Ho anche aperto tutti i chest - stavo per dimenticarne uno proprio nel dungeon finale!

Considerazioni sulla parte finale, sia gameplay che storia. SPOILER.

In generale gli scontri finali
non sono stati difficilissimi ma alcune super mosse (Dantes "ogre" spammava s-craft come se non ci fosse un domani ma anche il boss finale non scherzava) pestavano duro e hanno steso i personaggi più deboli, nonostante avessero adeguate protezioni attive - per fortuna ci sono gli "immortals" Van e Bergard. Fin da subito roaring lion è stato fisso in prima fila (field battle incluse), tra gli altri spesso presenti nel team anche quatre (caster con holo che potenzia le arts e con il set custom "vuoto", ci ho sparato tutti i plugin delle arts A ed S+) e Agnes (healer, caster di supporto e utile a salvare la baracca con la s-craft nei casi più complicati). Ho usato poco gli evasion tank, forse non li ho equipaggiati bene (in teoria avevo un 90-95% di Eva con il boost) ma li ho trovati meno efficaci dei Reverie e dei Cold Steel.

Sulla storia: diciamo che è quasi auto conclusiva. Restano vari misteri, da Mare al Grendel ai Genesis vari e all'avvertimento dei diari di Epstein. C'è anche la questione di quel messaggio di C che risalta fuori alla fine - mi ero dimenticato nel mentre. E questi core da dove sono usciti? Come son finiti dove sapete voi?

Il cast è promosso a pieni voti, Van ottimo personaggio. Ho apprezzato anche Dingo, Bermotti, Shizuna. Per quanto riguarda i "cattivi": Melchior è sicuramente quello meglio caratterizzato e che buca lo schermo. Dantes non è male ma è un gradino inferiore. Gli altri membri del team non lasciano il segno ma sono comunque apprezzabili. Tutto questo per dire che Ouroboros resta sempre e comunque superiore come "presenza scenica" e qualità dei personaggi. Quando ci sono loro è tutta un'altra storia e ve ne sarete accorti nel capitolo 5 con oathbreaker e gli altri. Non vedo l'ora di vederli in azione nel Kai, dubito che in Daybreak 2 abbiano un ruolo centrale - anche in questo episodio sono più delle semplici comparse con alcune sezioni "dedicate" , un po' come i bracers ed altre vecchie conoscenze. Peccato anche che Renne non sia stata sfruttata a dovere perché resta sempre molto efficace, ma è il destino dei returning characters che devono lasciare spazio alle nuove leve Falcom.

Ultima cosa in chiusura: parlavate di hermes e della sua identità segreta. Da come è modellato il personaggio penso che possa essere la stessa Kilika ma, visto che in una scena di storia ho visto la ex bracer e poco dopo hermes, direi che potrebbe essere anche Angelica con i capelli lunghi - mi ricordo una linea di dialogo di Kilika in cui dice che "uno dei suoi discepoli è arrivato a Calvard".

Per chiudere il cerchio ieri ho visto il reveal trailer di Daybreak 2. E un 20 secondi dell'opening di Kai (inutile dire che hype è alle stelle).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro