Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter Disponibile | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Steam deck uber alles … certo niente retail sigh
Io ho giocato tutti cold steel su ps4 (1 e 2 su ps3 prestata da un amico). Da quando l'uscita dei capitoli è in contemporanea sono tornato al PC (ho pure la deck).
Il problema è che voglio anche le edizioni fisiche, quindi da reverie in poi sto spendendo 59.90€ x2... ma per Falcom posso anche fare dei sacrifici :)

Ho iniziato Reverie :)
Finito solo il prologo per ora e già ho visto dei bei ritorni :geddoe:
Domandina: so ovviamente che ci sono i tre path (Rean, Lloyd e C), conviene portarli avanti in contemporanea secondo voi o finirne uno e poi passare agli altri?
Grande Phosdia! :bananarap:

Mi raccomando, aggiornaci sulla tua avventura nel Reverie e ricordati di vedere tutti i Daydreams. :)

Finito Nayuta, che dire, è un buonisismo titolo, nulla da dire.
Ci sono davvero tante cose che si incastrano troppo bene coi LoH, adesso via col Post game/After Story e vediamo cosa altro c'è.

Ah, ma
l'After story di nayuta
è un aggiunta della Remastered o c'era in originale?

Pensavo che il capitolo 2 fosse poco interessante, con tutte quelle parti da slice of lice, seppure la comparsa di Joshua vestito da principessa mi abbia strappato una risata.
Poi, è esplosa la trama di Ruan: me lo sentivo che il motivo del rogo fosse per la proprietà dell'orfanotrofio, ma non avevo immaginato che ci fosse dietro il sindaco.
Le boss battles iniziano ad essere più impegnative... se non fosse che
Estelle con il suo Earth Wall ed il mio MVP Joshua, con il suo Clock EX Up+Hell Gate/White Gehenna (quindi STUN :ayaya:) aiutano parecchio, specie perché non pensavo che, in questo titolo, pure i boss possano soffrire di status alterati.
Il tizio con i capelli d'argento... non so cosa pensare in merito. :hmm:
Il comandante dei tipi mascherati combatteva con 2 spade, proprio come Joshua. Più la sua scelta di parole quando il sindaco ha minacciato Estelle, le sue tecniche da assassino, l'intuito sulle parti investigative e sulle persone. Potrebbe essere che faceva parte di quell'organizzazione...? :hmm: (niente spoiler, per favore; è solo un pensiero)
E poi Kloe che contatta direttamente la guardia reale... :hmm:
L'orbment che annulla il potere degli artefatti.

Insomma, ci sono diverse domande e misteri a cui rispondere... e la cosa mi sta piacendo parecchio. Domani, prima di andare a lavorare, scarico l'SC.

Pensavo che il capitolo 2 fosse poco interessante, con tutte quelle parti da slice of lice, seppure la comparsa di Joshua vestito da principessa mi abbia strappato una risata.
Poi, è esplosa la trama di Ruan: me lo sentivo che il motivo del rogo fosse per la proprietà dell'orfanotrofio, ma non avevo immaginato che ci fosse dietro il sindaco.
Estelle con il suo Earth Wall ed il mio MVP Joshua, con il suo Clock EX Up+Hell Gate/White Gehenna (quindi STUN :ayaya:) aiutano parecchio, specie perché non pensavo che, in questo titolo, pure i boss possano soffrire di status alterati.
Il comandante dei tipi mascherati combatteva con 2 spade, proprio come Joshua. Più la sua scelta di parole quando il sindaco ha minacciato Estelle, le sue tecniche da assassino, l'intuito sulle parti investigative e sulle persone. Potrebbe essere che faceva parte di quell'organizzazione...? :hmm: (niente spoiler, per favore; è solo un pensiero)

Insomma, ci sono diverse domande e misteri a cui rispondere... e la cosa mi sta piacendo parecchio. Domani, prima di andare a lavorare, scarico l'SC.
Sei praticamente allo stesso punto in cui è arrivato NoX. :asd:

Ti spoilero solo una cosa: il gioco finisce con un colpo di scena che ti obbliga a iniziare subito SC, quindi fai bene a scaricarlo.

Ti spoilero solo una cosa: il gioco finisce con un colpo di scena che ti obbliga a iniziare subito SC, quindi fai bene a scaricarlo.

Conosco come parte il secondo capitolo: Joshua risulta scomparso. Non so dove lo lessi, ma fu anni fa, quando non pensavo di riuscire a recuperare la serie. Comunque, a me, interessa il come e perché. Insomma, il viaggio oltre che la fine.

Nel primo gioco ci sono alcune arts rotte, ne hai menzionata una ovvero
Earth Wall. In SC hanno aumentato parecchio il consumo ed ha perso un pò di efficacia (è buona ma non puoi spammarla come nel FC). Io la povera Estelle non l'ho mai usata come caster, anzi non mi è mai piaciuta troppo come pg (parlo di gameplay e mosse).

Nel primo gioco ci sono alcune arts rotte, ne hai menzionata una ovvero
Earth Wall. In SC hanno aumentato parecchio il consumo ed ha perso un pò di efficacia (è buona ma non puoi spammarla come nel FC). Io la povera Estelle non l'ho mai usata come caster, anzi non mi è mai piaciuta troppo come pg (parlo di gameplay e mosse).

Concordo su Estelle. La uso come healer o supporter, mentre Josgua è il damage dealer.

Concordo su Estelle. La uso come healer o supporter, mentre Josgua è il damage dealer.

Idem … mannaggia sto weekend non riesco a giocare mi sa che mi superi di brutto ahah .. ho letto le tue teorie ed è molto interessante quella su Joshua non ci avevo pensato

Idem … mannaggia sto weekend non riesco a giocare mi sa che mi superi di brutto ahah .. ho letto le tue teorie ed è molto interessante quella su Joshua non ci avevo pensato

Sì, ma ora vado a lavorare, poi dovrò andare a letto presto perché domattina lavoro. Potrò rigiocare solo domani pomeriggio... :sadfrog:
Poi 2 settimane di vacanze!! :ivan:

E comunque fra 13 giorni arriva Daybreak. Le mie ferie saranno quasi finite ma avendo la deck dietro potrei spararmi subito il prologo :D
Si prospetta un Luglio tra Regno delle Ombre e Calvard.

Quello e quello del primo Cold Steel sono da denuncia penale :asd:

Ma, anche a voi Amazon da in consegna Daybreak l'8 Luglio? :sadfrog:
Io non l'ho prenotato, ma vedo che lo da in consegna per il 9 luglio.

Non so se acquistandolo direttamente il 5 lo consegnano il giorno successivo con il Prime. :hmm:

Ok, ho finito Nayuta (per davvero stavolta :asd: ) , e nulla, bel titolo, si vede che è vecchiotto su alcune cose, ma ci sta; so che il NG+ aggiunge quest e robe varie nuove, ma sinceramente per ora non è che abbia molta voglia di farlo :asd: , magari più in là, magari rifaccio giusto il prologo per ora-

Ultima modifica:
Ok, ho finito Nayuta (per davvero stavolta :asd: ) , e nulla, bel titolo, si vede che è vecchiotto su alcune cose, ma ci sta; so che il NG+ aggiunge quest e robe varie nuove, ma sinceramente per ora non è che abbia molta voglia di farlo :asd: , magari più in là, magari rifaccio giusto il prologo per ora-
Bella l'immagine che si vede nel finale, vero?

Lyra ha un'espressione un po' particolare, non sembra così contenta. Mi sa che dovrà impegnarsi al massimo per Nayuta perchè c'è una concorrenza importante. :asd:

Comunque è bello vederli tutti assieme. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro