Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter Disponibile | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Avevo risposto qui.

Per quanto riguarda la canonicità era anche la mia perplessità quando lo giocai ai tempi, ma vedendo anche in Kuro 2 non c'è niente che prenda il sopravvento come scelta rispetto ad un'altra.
Quello che cambia sul peso delle scelte è che a seconda della frazione però alcune cose che magari potresti fare con altre ti sono precluse.
Esempio fazioni A/B/C/D, fai il save prima, fai tutta la parte con A, arrivi magari ad una scelta dove puoi scegliere la sorte di un personaggio e scegli l'opzione 1 e ad A va bene perché non è contro i suoi principi.
Ricarichi e magari fai tutta quella parte scegliendo B, metti che hai la stessa scelta e vai di opzione 1, B te lo impedisce perché è contro i suoi principi.
Vedo che cambia parecchio. Mi sa che arrivato a quel punto farò un salvataggio che conserverò per provare anche gli altri percorsi in un secondo momento.

Il sistema mi ricorda un po' quel famoso capitolo di Triangle Strategy in cui dovevi scegliere con quale personaggio schierarti. Se facevi un salvataggio prima della scelta potevi seguire anche gli altri percorsi senza dover necessariamente fare un'altra run.

IMG_20240704_192049 (1).jpg

Arrivata! Mastodontica. Mentre che installa sto un po' su Dawntrail :sisi:
Vincent 86

Sempre contento di dare i soldi alla falcom per le limited. Son sempre fatte bene, lartbook è gigantesco..
La soundtrack che si apre come lo Xipha :bruniii:

Ultima modifica:

Vincent 86

Sempre contento di dare i soldi alla falcom per le limited. Son sempre fatte bene, lartbook è gigantesco..
tti odio, la volevo prendere ma anche se nisa ha fatto nisa eu , si fanno pagare le spedizioni e il prezzo è come nisa uk. una fottuta barzelletta.....

comunque Unch0s3n_0ne Koyomi Araragi e Vincent 86 edizione ps4 con fee upgrade. ho visto immagini su ebay, sto week end si compra!

Vincent 86

Stupenda! :woo:
tti odio, la volevo prendere ma anche se nisa ha fatto nisa eu , si fanno pagare le spedizioni e il prezzo è come nisa uk. una fottuta barzelletta.....

comunque Unch0s3n_0ne Koyomi Araragi e Vincent 86 edizione ps4 con fee upgrade. ho visto immagini su ebay, sto week end si compra!
Guarda, stavo per segnalartelo perchè ho visto proprio ora che si trova su ebay. Mi hai anticipato. :asd:

Ottimo! :bananarap:

Avevo risposto qui.

Per quanto riguarda la canonicità era anche la mia perplessità quando lo giocai ai tempi, ma vedendo anche in Kuro 2 non c'è niente che prenda il sopravvento come scelta rispetto ad un'altra.
Quello che cambia sul peso delle scelte è che a seconda della frazione però alcune cose che magari potresti fare con altre ti sono precluse.
Esempio fazioni A/B/C/D, fai il save prima, fai tutta la parte con A, arrivi magari ad una scelta dove puoi scegliere la sorte di un personaggio e scegli l'opzione 1 e ad A va bene perché non è contro i suoi principi.
Ricarichi e magari fai tutta quella parte scegliendo B, metti che hai la stessa scelta e vai di opzione 1, B te lo impedisce perché è contro i suoi principi.
Scelta particolare, magari volevano provare qualcosa di diverso, boh.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.

Ho appena fatto una sidequest che non mi sarei mai aspettato (capitolo 2)
Molto positivo per me
il ragazzo che non vuole fare scoprire di essere gay. Giacomo lo stava ricattando

Per le scelte in generale mi affiderei al giudizio del giocatore, per come agirebbe nelle varie situazioni, è carina come cosa, maxarle tutte e 3 se non erro E' possibile (forse lo avevo pure fatto in una run), ma non ricordo se lo schema delle risposte era sempre il medesimo e quindi sapevi a cosa corrispondeva quella a sinistra per esempio.
L'unico vero contenuto missabile sta nel capitolo 5 come scritto, ma devi avere tutti e tre i livelli di scelte morali al 3 (che non è il massimo) per avere tutte le opzioni. Hai 4 possibili party, linee di dialogo ed eventi diversi per 3/4 della parte di trama successiva, l'ultimo quarto è uguale indipendentemente dalla scelta. Non ho mai provato, ma penso basti un save prima di scegliere e ricaricare per vedere tutto, anche se sono parti lunghe perché parliamo del grosso del capitolo 5 fino alla fine.
E si, preclude un paio di boss battle alla fine perché a seconda della fazione hai scelte diverse sulle boss battle del capitolo 5, che poi si ripercuoteranno sulla fine.
Quindi, questo eventuale save di sicurezza va fatto all'inizio del capitolo 5?
O conviene farli in NG+?

Ultima modifica:
Quindi, questo eventuale save di sicurezza va fatto all'inizio del capitolo 5?
O conviene farli in NG+?

Non all'inizio, devi parlare con un personaggio che conosci da parecchio tempo e che credo tu abbia già visto anche un Kuro, non puoi sbagliare comunque è prima di iniziare il dungeon lungo del capitolo (ora non ricordo il giorno :asd: )
Sicuro comunque nelle scelte c'era anche l'opzione di ripensarci quindi al più se ci parli prima senza sapere, ci ripensi salvi e ci riparli. Ma poi fa il save automatico ogni volta che entri da qualche parte, starei tranquillo perché tanto entri in un edificio per parlarci.

Ma daybreak pure ha roba missabile o ap che si prendono con determinate scelte come nei trails?

Vincent 86

Non so chi sia, ne come sia caratterizzato, ma il daddy in alto a sinistra è già il mio preferito! :iwanzw:

ho iniziato il 3 ieri...giusto un oretta...a me sembra che inizia esattamente come l'1 che giocai 10 anni fa :asd:

giustamente, non avendo giocato i precedenti c'ho capito il giusto...ma ciccia...carina la modalità "turbo"

il combat a una prima impressione nn mi sembra tanto diverso dal primo o sbaglio? che hanno aggiunto?

Non all'inizio, devi parlare con un personaggio che conosci da parecchio tempo e che credo tu abbia già visto anche un Kuro, non puoi sbagliare comunque è prima di iniziare il dungeon lungo del capitolo (ora non ricordo il giorno :asd: )
Sicuro comunque nelle scelte c'era anche l'opzione di ripensarci quindi al più se ci parli prima senza sapere, ci ripensi salvi e ci riparli. Ma poi fa il save automatico ogni volta che entri da qualche parte, starei tranquillo perché tanto entri in un edificio per parlarci.
Ok grazie, comunque serve il NG+ per fare il Platino dato che c'è il trofeo di finirlo a Nightmare, farò li eventuali altre strade. :sisi:

Stavo riflettendo su quanto la trilogia di Liberl con l'apposito file ed i due Crossbell ci avessero abituato bene per il doppiaggio. Inizio un po' a soffrirla sta schizofrenia delle parti doppiate, sarà anche perché sono giochi che ho gia fatto, ma avere nello stesso dialogo parti doppiate e altre no è stupido, almeno un po' di continuità...

A tal proposito HP 9999 NoX1985 ve lo siete messo il doppiaggio giapponese nei TitS? Si tratta di scaricare e copiare un paio di file ma vi offre il doppiaggio della main, e mi pare pure le sidequest, perché i cinesi che fecero le versioni EVO avevano i big money e potevano permetterselo :ahsisi:

ho iniziato il 3 ieri...giusto un oretta...a me sembra che inizia esattamente come l'1 che giocai 10 anni fa :asd:

giustamente, non avendo giocato i precedenti c'ho capito il giusto...ma ciccia...carina la modalità "turbo"

il combat a una prima impressione nn mi sembra tanto diverso dal primo o sbaglio? che hanno aggiunto?
La novità maggiore del cs del III sono i brave order, alcuni dei quali rompono il gioco :asd: (almeno da hard in giù), nel IV saranno più bilanciati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro