Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter Disponibile | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Nuove immagini e info su Cold Steel IV.

Metto tutto sotto spoiler. :azz:

Art

The-Legend-of-Heroes-Trails-of-Cold-Steel-IV-The-End-of-Saga_2018_05-17-18_001.jpg

The-Legend-of-Heroes-Trails-of-Cold-Steel-IV-The-End-of-Saga_2018_05-17-18_004.jpg

The-Legend-of-Heroes-Trails-of-Cold-Steel-IV-The-End-of-Saga_2018_05-17-18_007.jpg

The-Legend-of-Heroes-Trails-of-Cold-Steel-IV-The-End-of-Saga_2018_05-17-18_011.jpg

Screen

The-Legend-of-Heroes-Trails-of-Cold-Steel-IV-The-End-of-Saga_2018_05-17-18_002.jpg

The-Legend-of-Heroes-Trails-of-Cold-Steel-IV-The-End-of-Saga_2018_05-17-18_003.jpg

The-Legend-of-Heroes-Trails-of-Cold-Steel-IV-The-End-of-Saga_2018_05-17-18_005.jpg

The-Legend-of-Heroes-Trails-of-Cold-Steel-IV-The-End-of-Saga_2018_05-17-18_006.jpg

The-Legend-of-Heroes-Trails-of-Cold-Steel-IV-The-End-of-Saga_2018_05-17-18_008.jpg

The-Legend-of-Heroes-Trails-of-Cold-Steel-IV-The-End-of-Saga_2018_05-17-18_009.jpg

The-Legend-of-Heroes-Trails-of-Cold-Steel-IV-The-End-of-Saga_2018_05-17-18_010.jpg

The-Legend-of-Heroes-Trails-of-Cold-Steel-IV-The-End-of-Saga_2018_05-17-18_012.jpg

The-Legend-of-Heroes-Trails-of-Cold-Steel-IV-The-End-of-Saga_2018_05-17-18_013.jpg

Info

Fie Claussell (voiced by Hisako Kanemoto)

A young bracer from the Zephyr jaeger corp with advanced combat skills and astounding physical ability.

During the Civil War, when she was a student of the old Class VII, she reunited with her former jaeger corp and decided to become a bracer, and gained the qualifications of a senior bracer under the guidance of her instructor Sarah.

As the Empire continued its activities inside and outside the country, she reunited with Rutger, who was thought to have been dead, as well as Xeno and Leonidas, who disappeared at the end of the Civil War.

Although she has grown as a member of Class VII and as a bracer, and shows those achievements to Rutger, who raised her as her foster parent, why has Rutger returned? And why are they working with the Gnomes?

With the truth still to be revealed, the curse of the Empire had begun.

The-Legend-of-Heroes-Trails-of-Cold-Steel-IV-The-End-of-Saga_2018_05-17-18_001.jpg

Rutger Claussell (voiced by Houchuu Ootsuka)

The adoptive father of Fie, and the veteran leader of Zephyr, which is said to be the strongest jaeger corp in the continent.

Several years ago, at the end of a one-on-one fight against an enemy leader, he took his last breath in front of Fie and the other members.

However, whatever the full story may be, he was revived as the Awakener of the Palatinate Knight, Zector. He then appeared before Fie with his former group members Xeno and Leonidas.

Rutger seems to have come alive as one of the Awakeners due to the spread of loathsome curse in the Empire, but…

The-Legend-of-Heroes-Trails-of-Cold-Steel-IV-The-End-of-Saga_2018_05-17-18_004.jpg

Xeno (voiced by Kouhei Matsumoto)

A former member of the Zephyr jaeger corp who served as its regimental commander.

Because he specializes in tactics that utilized his dedicated bracer traps, he is known by the nickname “Trap Master.”

During the Civil War, he told Fie “the leader has been recovered,” then disappeared from the Empire.

However, he appears again alongside Rutger, the leader who was supposed to have died, and lends a hand to the Black Workshop.

He is trying to get something through to Fie, who is fighting against the disaster in the Empire as a bracer, but…

The-Legend-of-Heroes-Trails-of-Cold-Steel-IV-The-End-of-Saga_2018_05-17-18_007.jpg

Leonidas (voiced by Hiroshi Isobe)

A former member of the Zephyr jaeger corp who acts alongside Xeno.

Due to the overwhelming power of the huge machine gauntlet that he uses as a weapon that serves to destroy the enemies on the battlefield, he is known by the nickname “Behemoth.”

He makes appearances all over the Empire alongside the mysteriously resurrected Rutger, and collides with his former group member Fie, but seems inwardly happy with her activities as a bracer, oozing with love for Fie with every word.

The-Legend-of-Heroes-Trails-of-Cold-Steel-IV-The-End-of-Saga_2018_05-17-18_011.jpg

https://gematsu.com/2018/05/the-legend-of-heroes-trails-of-cold-steel-iv-details-fie-claussell-and-related-characters

Si sono presi addirittura altri due giochi per risolvere questioni accennate nei primi due CS. Dai, magari CS4 esce insieme a STALKER 2 :)

Sent from Tapatalk

Gematsu, citando l'ultimo numero di Dangeki, ufficializza l'uscita di Cold Steel 4 per il 27 settembre 2018 (come da copione). Ora manca solo l'annuncio di CS3 localizzato.

Ora manca solo l'annuncio di CS3 localizzato.
XSEED negli ultimi anni è stata davvero imbarazzante, e la sua line-up per il 2018 contiene il nulla cosmico...

Mi chiedo se la collaborazione con falcom non si sia conclusa definitivamente a favore di qualcun altro (visti i recenti Xanadu e Ys VIII portati da Aksys e Nisa).

Andiamo, CSIII è uscito da una vita, e i port PS4 di CSI e II dovrebbero essere un gioco da ragazzi da portare da noi... i testi son già tutti tradotti dalla prima all'ultima frase.

XSEED negli ultimi anni è stata davvero imbarazzante, e la sua line-up per il 2018 contiene il nulla cosmico...Mi chiedo se la collaborazione con falcom non si sia conclusa definitivamente a favore di qualcun altro (visti i recenti Xanadu e Ys VIII portati da Aksys e Nisa).

Andiamo, CSIII è uscito da una vita, e i port PS4 di CSI e II dovrebbero essere un gioco da ragazzi da portare da noi... i testi son già tutti tradotti dalla prima all'ultima frase.
Spero che magari qualcun'altro si faccia avanti nel caso, Falcom la vedrei troppo bene a collaborare con Namco-Bandai. :ahsisi::ahsisi:

XSEED negli ultimi anni è stata davvero imbarazzante, e la sua line-up per il 2018 contiene il nulla cosmico...Mi chiedo se la collaborazione con falcom non si sia conclusa definitivamente a favore di qualcun altro (visti i recenti Xanadu e Ys VIII portati da Aksys e Nisa).

Su Xseed: beh nell'ultimo anno ci hanno dato 3 giochi della serie Legend of Heroes (The 3rd, CS1 e CS2) quindi non possiamo lamentarci (ok erano solo per PC ma meglio di niente). Sulla lineup in generale non c'è roba pazzesca in effetti, giusto l'YS che esce d'estate. Il loro punto più basso credo sia stato Bullet Witch (ma ne avevamo davvero bisogno!?).

Sul ritardo delle localizzazioni: in parte è dovuto anche a Falcom che, se è vero quanto ho letto in vari thread su Reddit, "apre" le contrattazioni sulle licenze solo dopo aver pubblicato il gioco in Giappone - ed almeno a parole (precendenti interviste) il presidente sembra interessato a snellire tutte queste menate burocratiche. Sembra inoltre che il processo di inserimento dei testi e delle voci venga ugualmente effettuato da Falcom. E non sempre sono disponibili ad effettuare il montaggio finale dei vari elementi, visto che sono uno studio piccolo e sempre impegnato a "sfornare" giochi (buon per noi). Cold Steel 3 pare abbia infine uno script bello grosso, qualcuno diceva all'altezzo di Ao.

Se dall'altra parte ci fosse ovviamente Sega/Atlus (Persona 5 è uscito 7 mesi dopo la release jap, non ha lo script di Ao ma parlano parecchio!) o una compagnia con disponibilità maggiori di Xseed etc., sicuramente i Legend of uscirebbero in 1 anno e mezzo massimo - invece che in 2/2.5.

Giornata corposa per Cold Steel IV.

Qui potete guardare e leggere a vostro rischio e pericolo una serie di nuovi screen e dettagli sul quarto capitolo della serie:

https://gematsu.com/2018/05/the-legend-of-heroes-trails-of-cold-steel-iv-details-special-support-section-characters-japanese-limited-edition

Qui invece potete vedere 4 scan da Famitsu

tumblr_p98hcwmWRZ1vsb5ezo3_1280.jpg

tumblr_p98hcwmWRZ1vsb5ezo4_1280.jpg

tumblr_p98hcwmWRZ1vsb5ezo1_1280.jpg

tumblr_p98hcwmWRZ1vsb5ezo2_1280.jpg

E qui, dieci scan da Dengeki

tumblr_p98hufozc01vsb5ezo4_1280.jpg

tumblr_p98hufozc01vsb5ezo2_1280.jpg

tumblr_p98hufozc01vsb5ezo3_1280.jpg

tumblr_p98hufozc01vsb5ezo1_1280.jpg

tumblr_p98hufozc01vsb5ezo6_1280.jpg

tumblr_p98hufozc01vsb5ezo5_1280.jpg

tumblr_p98hufozc01vsb5ezo7_1280.jpg

tumblr_p98hufozc01vsb5ezo8_1280.jpg

tumblr_p98hufozc01vsb5ezo9_1280.jpg

tumblr_p98hufozc01vsb5ezo10_1280.jpg

Su Xseed: beh nell'ultimo anno ci hanno dato 3 giochi della serie Legend of Heroes (The 3rd, CS1 e CS2) quindi non possiamo lamentarci (ok erano solo per PC ma meglio di niente). Sulla lineup in generale non c'è roba pazzesca in effetti, giusto l'YS che esce d'estate. Il loro punto più basso credo sia stato Bullet Witch (ma ne avevamo davvero bisogno!?).
Sul ritardo delle localizzazioni: in parte è dovuto anche a Falcom che, se è vero quanto ho letto in vari thread su Reddit, "apre" le contrattazioni sulle licenze solo dopo aver pubblicato il gioco in Giappone - ed almeno a parole (precendenti interviste) il presidente sembra interessato a snellire tutte queste menate burocratiche. Sembra inoltre che il processo di inserimento dei testi e delle voci venga ugualmente effettuato da Falcom. E non sempre sono disponibili ad effettuare il montaggio finale dei vari elementi, visto che sono uno studio piccolo e sempre impegnato a "sfornare" giochi (buon per noi). Cold Steel 3 pare abbia infine uno script bello grosso, qualcuno diceva all'altezzo di Ao.

Se dall'altra parte ci fosse ovviamente Sega/Atlus (Persona 5 è uscito 7 mesi dopo la release jap, non ha lo script di Ao ma parlano parecchio!) o una compagnia con disponibilità maggiori di Xseed etc., sicuramente i Legend of uscirebbero in 1 anno e mezzo massimo - invece che in 2/2.5.
La solita levata di scudi a favore di XSEED... Puoi star sicuro di una cosa: se leggi su una qualunque message board, se si parla di XSEED, loro sono quelli bravi, belli e buoni che hanno sempre e ragione mentre tutti gli altri torto. Mi spiace, ma ormai ho sentito troppe volte gridare al lupo per credere che ci sia davvero. :none:

Cmq io i port PC non li considero affatto in quel discorso. Non perché non ritengo il PC una piattaforma degna di nota, ma perché sono... port. XSEED è una compagnia di localizzazione, non di porting. Se fa solo port, è come se (almeno ai miei occhi), non facesse assolutamente nulla di quello che dovrebbe essere il suo lavoro.

Giornata corposa per Cold Steel IV.
Qui potete guardare e leggere a vostro rischio e pericolo una serie di nuovi screen e dettagli sul quarto capitolo della serie:

https://gematsu.com/2018/05/the-legend-of-heroes-trails-of-cold-steel-iv-details-special-support-section-characters-japanese-limited-edition

Qui invece potete vedere 4 scan da Famitsu

tumblr_p98hcwmWRZ1vsb5ezo3_1280.jpg

tumblr_p98hcwmWRZ1vsb5ezo4_1280.jpg

tumblr_p98hcwmWRZ1vsb5ezo1_1280.jpg

tumblr_p98hcwmWRZ1vsb5ezo2_1280.jpg

E qui, dieci scan da Dengeki

tumblr_p98hufozc01vsb5ezo4_1280.jpg

tumblr_p98hufozc01vsb5ezo2_1280.jpg

tumblr_p98hufozc01vsb5ezo3_1280.jpg

tumblr_p98hufozc01vsb5ezo1_1280.jpg

tumblr_p98hufozc01vsb5ezo6_1280.jpg

tumblr_p98hufozc01vsb5ezo5_1280.jpg

tumblr_p98hufozc01vsb5ezo7_1280.jpg

tumblr_p98hufozc01vsb5ezo8_1280.jpg

tumblr_p98hufozc01vsb5ezo9_1280.jpg

tumblr_p98hufozc01vsb5ezo10_1280.jpg

La solita levata di scudi a favore di XSEED... Puoi star sicuro di una cosa: se leggi su una qualunque message board, se si parla di XSEED, loro sono quelli bravi, belli e buoni che hanno sempre e ragione mentre tutti gli altri torto. Mi spiace, ma ormai ho sentito troppe volte gridare al lupo per credere che ci sia davvero. :none:

Cmq io i port PC non li considero affatto in quel discorso. Non perché non ritengo il PC una piattaforma degna di nota, ma perché sono... port. XSEED è una compagnia di localizzazione, non di porting. Se fa solo port, è come se (almeno ai miei occhi), non facesse assolutamente nulla di quello che dovrebbe essere il suo lavoro.
Sugli screen: si riconferma ancora una volta l'importanza di quei "due titoli" non ancora localizzati.

Su Xseed: nessuna difesa, ho solo osservato che un pò di roba Falcom ce l'hanno portata (concordo sul ragionamento porting/traduzione) e che ci sono anche vari ostacoli. Che poi siano lenti a tradurre è "fattuale", con Bandai Namco o altri le tempistiche sarebbero dimezzate.

Su Xseed: nessuna difesa, ho solo osservato che un pò di roba Falcom ce l'hanno portata (concordo sul ragionamento porting/traduzione) e che ci sono anche vari ostacoli. Che poi siano lenti a tradurre è "fattuale", con Bandai Namco o altri le tempistiche sarebbero dimezzate.
Non dicevo a te sulla "levata di scudi". :asd: Parlavo di quello che si legge online.

Sugli screen: si riconferma ancora una volta l'importanza di quei "due titoli" non ancora localizzati.
Namco Bandai sarebbe una manna, stanno portando tutto e tutto tradotto,lo avevamo gia CS3 a quest'ora. :sadfrog:
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Namco Bandai sarebbe una manna, stanno portando tutto e tutto tradotto,lo avevamo gia CS3 a quest'ora. :sadfrog:
Poi trovi anche queste notizie online e ti viene da bestemmiare o giù di lì :D

192c2a45e5c652e4cd7643f957e01dd2.jpg

Sent from Tapatalk

Poi trovi anche queste notizie online e ti viene da bestemmiare o giù di lì :D

192c2a45e5c652e4cd7643f957e01dd2.jpg

Sent from Tapatalk
Vabbè il Cinese ci sta, è una delle lingue più parlate al mondo, strano invece per il Koreano. :morris82::morris82:

Vabbè il Cinese ci sta, è una delle lingue più parlate al mondo, strano invece per il Koreano. :morris82::morris82:
E' normalissimo, invece. Lo stesso Kondo in un'intervista tempo fa dichiarò chiaramente che l'85% degli introiti di Falcom vengono da Giappone e Asia (il che significa che noi non contiamo una mazza). E in Asia, la Corea è da sempre un ottimo mercato per Falcom ma anche per moltissime altre case giapponesi. Ci sono molti titoli che noi non abbiamo mai visto ma che sono stati tradotti in coreano.

E' normalissimo, invece. Lo stesso Kondo in un'intervista tempo fa dichiarò chiaramente che l'85% degli introiti di Falcom vengono da Giappone e Asia (il che significa che noi non contiamo una mazza). E in Asia, la Corea è da sempre un ottimo mercato per Falcom ma anche per moltissime altre case giapponesi. Ci sono molti titoli che noi non abbiamo mai visto ma che sono stati tradotti in coreano.
Ah, ok, non lo sapevo. :asd:

Beh allora siamo fregati, bisogna imparare qualche lingua orientale o attendere :/

Beh allora siamo fregati, bisogna imparare qualche lingua orientale o attendere :/
Ma va. :asd:

Ho detto così unicamente per far capire quanto valore avesse il mercato asiatico. Per una qualunque azienda con un bilancio annuale più o meno stabile perdere anche solo un 5% è un brutto colpo, nessuno sano di mente getterebbe fuori dalla finestra un 15%. :asd:

Olé, chissà quanto ci metteranno...

Sent from Tapatalk

Olé, chissà quanto ci metteranno...

Sent from Tapatalk
Considera anche il fatto che chi l'ha finito mi ha confermato che come contenuti garantisce una longevità superiore a quella dei primi due messi assieme.

Considera anche il fatto che chi l'ha finito mi ha confermato che come contenuti garantisce una longevità superiore a quella dei primi due messi assieme.
La durata credo vari anche in base allo stile di gioco ed al livello di difficoltà. Da quando è uscito CS3 ne ho lette parecchie, c'è chi lo paragona ad un capitolo regolare (quindi 50-70 ore) e chi, come dici tu, alla somma dei due titoli precedenti (100-130 ore).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro