Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter Disponibile | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Non male quel prezzo ma ormai l'ho preso dal Canada a 54 euro. Tra l'altro pensavo di non giocarlo subito (spero di resistere), l'idea è quella di farlo a pochi mesi dall'uscita di cs4 (magari esce nell'autunno 2020?) o direttamente in contemporanea.

Sent from Tapatalk

Considerando anche il fatto che i primi due CS sono usciti in Europa nello stesso anno direi che ci sono buone probabilità di vedere CS4 per fine 2020.

Salve ragazzi avendo io già Cold steel 1 e 2 su vita,secondo voi ha senso riprenderlo su ps4? E in caso perché 

Salve ragazzi avendo io già Cold steel 1 e 2 su vita,secondo voi ha senso riprenderlo su ps4? E in caso perché 
A livello di contenuti non c'è alcuna differenza. Le novità introdotte dalla versione PS4 riguardano la risoluzione, l'inserimento della modalità turbo che ti permette di velocizzare l'azione di gioco e un doppiaggio più ampio.

Se hai già le versioni Vita puoi iniziare tranquillamente da queste. Se invece preferisci giocare su una console fissa o ti interessa avere tutta la saga sulla stessa piattaforma, allora puoi considerare l'acquisto della versione PS4. Ricorda che per ora su PS4 c'è solo il primo Cold Steel. Il secondo capitolo uscirà tra qualche mese.

A livello di contenuti non c'è alcuna differenza. Le novità introdotte dalla versione PS4 riguardano la risoluzione, l'inserimento della modalità turbo che ti permette di velocizzare l'azione di gioco e un doppiaggio più ampio.

Se hai già le versioni Vita puoi iniziare tranquillamente da queste. Se invece preferisci giocare su una console fissa o ti interessa avere tutta la saga sulla stessa piattaforma, allora puoi considerare l'acquisto della versione PS4. Ricorda che per ora su PS4 c'è solo il primo Cold Steel. Il secondo capitolo uscirà tra qualche mese.
Grazie Vincent! Tutta la saga intendi che il 3 e il 4 usciranno solo su ps4?

geralt31 ha detto:
Grazie Vincent! Tutta la saga intendi che il 3 e il 4 usciranno solo su ps4?
Si, usciranno solo su ps4

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Figurati. ;)

Esatto, come ha detto Flare CS3 e CS4 usciranno solo su PS4.
Esatto, spero che CS4 non tardi troppo però :asd:  

BTW, penso di essere quais alla fine di Ao

Sto dentro l'Azure Tree e ho appena sconfitto Sigmund. :sisi:  , cazz, me l'ha fatta sudare, anche se Shirley l'ho trovata più ostica.

grazie ragazzi..un ultima cosa..i giochi saranno tutti legati tra loro fino al quarto capitolo?? anche i salvataggi ecc.

Esatto, spero che CS4 non tardi troppo però :asd:  

BTW, penso di essere quais alla fine di Ao

Sto dentro l'Azure Tree e ho appena sconfitto Sigmund. :sisi:  , cazz, me l'ha fatta sudare, anche se Shirley l'ho trovata più ostica.
Non ti manca molto. Il prossimo boss ti fornirà delle informazioni interessanti. :sisi:

grazie ragazzi..un ultima cosa..i giochi saranno tutti legati tra loro fino al quarto capitolo?? anche i salvataggi ecc.
Sì, sono tutti collegati e CS4 conclude l'arco narrativo di Erebonia (la zona in cui si sviluppano i Cold Steel).

Per quanto riguarda i salvataggi è possibile importare quelli del primo CS nel secondo in modo tale da sbloccare dei bonus e dei dialoghi aggiuntivi per alcuni personaggi. Non so se sia possibile trasferire i salvataggi da CS2 PS4 a CS3.

Vincent 86 ha detto:
Sì, sono tutti collegati e CS4 conclude l'arco narrativo di Erebonia (la zona in cui si sviluppano i Cold Steel).
Per quanto riguarda i salvataggi è possibile importare quelli del primo CS nel secondo in modo tale da sbloccare dei bonus e dei dialoghi aggiuntivi per alcuni personaggi. Non so se sia possibile trasferire i salvataggi da CS2 PS4 a CS3.
Secondo me si potranno spostare.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Allora, al 99.9% non è presente alcuna funzione import save da cs2 a cs3 (ricordo che molti si lamentarono della cosa, ovviamente in jap). Tra cs3 e cs4 potrebbe invece esserci. Noterai tuttavia che, in cs1 e cs2, Falcom ha chiaramente indicato quale sia per lei "il canone" da seguire.
Sent from Tapatalk

Iniziato Cold Steel su PS4, senza lenti a contatto farò fatica a giocare come si deve (ho un pò di congiuntivite, e con gli occhiali non vedo come dovrei, perchè gli occhiali non possono corregegrre il difetto che ho io) ma sti caxxi :asd:  

EDIT: mi sa che hanno ricalibrato la difficoltà verso l'alto, a Normale non me lo ricordavo così 

il boss della prima area ( non quello del prologo alla garellia Fortress, ma quello nei sotterranei) mi ha quasi piallato, ho rischiato seriamente il game over e ho dovuto usare due oggetti di resurrezione :morris:  
Comunque mi sa che dovrò aspettare di guarrire, sta maledetta congiuntivite agli oicchi mi sta facendo forzare troppo gli occhi, ho finito Ao a fatica, ma dato che ero alla fine praticamente ho stretto i denti,,  cazz, ma proprio in sto periodo mi dovevo ammalare? :sard:  

Ultima modifica da un moderatore:
Iniziato Cold Steel su PS4, senza lenti a contatto farò fatica a giocare come si deve (ho un pò di congiuntivite, e con gli occhiali non vedo come dovrei, perchè gli occhiali non possono corregegrre il difetto che ho io) ma sti caxxi :asd:  

EDIT: mi sa che hanno ricalibrato la difficoltà verso l'alto, a Normale non me lo ricordavo così 

il boss della prima area ( non quello del prologo alla garellia Fortress, ma quello nei sotterranei) mi ha quasi piallato, ho rischiato seriamente il game over e ho dovuto usare due oggetti di resurrezione :morris:  
Comunque mi sa che dovrò aspettare di guarrire, sta maledetta congiuntivite agli oicchi mi sta facendo forzare troppo gli occhi, ho finito Ao a fatica, ma dato che ero alla fine praticamente ho stretto i denti,,  cazz, ma proprio in sto periodo mi dovevo ammalare? :sard:  
Non credo che abbiano ricalibrato la difficoltà, l'unica spiegazione è che sei fuori allenamento... ma se hai appena finito AO come si spiega? :D  Io ricordo di aver finito cs1 e cs2 a normal su ps3 (con un pò di fatica in alcuni punti) e di averli rigiocati successivamente su pc (credo ad un anno e mezzo di distanza da quelli ps3) ad hard (stavolta senza troppi problemi, anzi ho sfasciato tutto). 

Non credo che abbiano ricalibrato la difficoltà, l'unica spiegazione è che sei fuori allenamento... ma se hai appena finito AO come si spiega? :D  Io ricordo di aver finito cs1 e cs2 a normal su ps3 (con un pò di fatica in alcuni punti) e di averli rigiocati successivamente su pc (credo ad un anno e mezzo di distanza da quelli ps3) ad hard (stavolta senza troppi problemi, anzi ho sfasciato tutto). 
Boh, non me lo spiego :asd:  , forse è perchè arrivo proprio da Ao, nel quale ero super power con arts di alto grado e S-Craft potentissime, e in cold steel non hai praticamente nulla all'inizo :asd:  

no flare è che sei una sega  :hehe:

no flare è che sei una sega  :hehe:
:sadfrog: non sono mai stato una cima di bravura :sadfrog: , voi tutti lo giocate ad Hard e non so come facciate, io Normal su PS3 l'avevo trovato giusto, a parte qualche punto che mi aveva fatto impazzire

Il più difficile per me comunque rimane per ora Trails in the sky the 3rd..

:sadfrog: non sono mai stato una cima di bravura :sadfrog: , voi tutti lo giocate ad Hard e non so come facciate, io Normal su PS3 l'avevo trovato giusto, a parte qualche punto che mi aveva fatto impazzire

Il più difficile per me comunque rimane per ora Trails in the sky the 3rd..
Anch'io l'ho giocato a Normal.  :asd:  Anche per me The 3rd è stato il più impegnativo, alcuni scontri sono davvero tosti.

Stima per l'avatar.  :sisi:

Anch'io l'ho giocato a Normal.  :asd:  Anche per me The 3rd è stato il più impegnativo, alcuni scontri sono davvero tosti.

Stima per l'avatar.  :sisi:
Cazz, su alcuni ho ancora gli incubi :asd:  , in particolare quando

Kevin scatena lo  stigma a piena potenza per la prima volta, mi fece ipazzire quel boss :asd:  , per non parlare del padre di Estelle  :monkashake: , che besta assoluta.
Eh, l'avatar ci stava :gab:  

The 3rd è il più difficile ad oggi, l'apice è raggiunto indubbiamente nell'arena di combattimento Nightmare con quella "coppia magica" dei sogni. Cold Steel I e II sono fattibilissimi ad hard sfruttando qualche piccolo trucchetto come

l'abuso di mosse delay, un bell'evasion tank, alisa the CP generator ed un paio di quartz OP come quello del danno doppio al primo attacco.

Sent from Tapatalk

Per quanto mi riguarda i tre boss da mani capelli della saga per me sono stati

3. Cassius (Trails in the Sky 3rd)

2. Sigmund con il time limit (Ao No Kiseki)

.

.

.

.

.

.

.

.

1.

Nascondi Contenuto
Cassius + Loewe (Trails in the Sky 3rd)  :sad2:

Pubblicità