- Iscritto dal
- 10 Gen 2009
- Reazioni
- 18,357
Per quanto riguarda ilO mio Dio :tragik: , SC chapter 6
Finalmente riuniti!! E non poteva essere gestito meglio, le motivazioni di Joshua e e le risposte di Estelle sono state scritte benissimo, molti film e serie tv avrebbero molto da imparare sinceramente
Due domande:
- La society veramente pensava che Estelle si sarebbe unita a loro? O era solo una scusa per trattenerla a bordo per attirare Joshua?
- Quando Loewe e Estelle parlano e viene fuori tutto il passato di Joshua, Estelle poi dice una cosa del tipo "ora capisco benissimo perchè non potrò mai unirmi alla society" ma non capisco cosa esattamente di tutta la storia ha fatto sì da scoraggiarla completamente (comunque è un dettaglio minimo, probabilmente ho saltato qualche rigo)
Comunque Estelle miglior protagonist di sempre, ha avuto un "arc" durante i due giochi bellissimo da vedere, e ancora manca in pratica un gioco e mezzo alla fine della saga.
Ripeto ancora che la storia di questi giochi, sebbene non sia certo la cosa più originale, è scritta e diretta benissimo, con una profondità nei dettagli fenomenale, WOW
passato di Joshua, ricordati bene quello che è stato detto per quando giocherai a Cold Steel 3. Ci saranno degli sviluppi interessanti.
Il fatto che molte situazioni ruotino attorno al personaggio di Rean è una delle critiche maggiori che vengono formulate nei confronti della saga di Cold Steel. Come scrittura e caratterizzazione generale Rean non è Estelle, a mio avviso la migliore protagonista della serie, ma si avvicina molto a Lloyd. Anche lui ha il suo passato da conoscere ed approfondire e nel corso del gioco si riesce comunque ad apprezzarlo pur sviluppandosi in maniera più lenta rispetto ad Estelle e Lloyd. La stessa saga di Cold Steel raggiunge ottimi livelli con il terzo capitolo per il modo in cui si collega alle vicende narrate non solo negli episodi precedenti, ma anche nelle storie di Sky e Zero/Ao.Lloyd era stucchevole si, ma ha tutto un contesto costruito sopra
che comunque sono molto digeribili, anche perché il cast e le situazioni lo portano su quella strada un po più stucchevolela morte del fratello e l'amore per l'investigazione
Rean non l'ho mica inquadrato ancora, ha quell'aria strana da uno figo...ma che si sbottona pochissimovedi tutta la situazione opprimente di Crossbell, KeA etc.
secondo me, l'importanza nel cast qua e' fondamentale per valorizzare un po un suo sviluppo
Problema sembra che in CS1 (almeno per ora), tutto sembra rivolto su di lui
il che puo' essere un bene se il personaggio e' ben scritto..ma e' rischioso puntare solo su di lui