Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter Disponibile | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
4 nuovi scan da Trails of the Beginning per PS4

:eeee:
 il primo personaggio del secondo scan 
:eeee:

Spoiler

Molte facce interessanti e da notare anche il vestito del personaggio con gli occhiali, mi sembra appartenere proprio ad una determinata fazione che ormai conosciamo bene
Di Suikoden ne giocai uno solo per PS2, il 5.

Questa è più grave di non aver finito nel 2020 Final Fantasy VII Ps1

Sent from Tapatalk

Molte facce interessanti e da notare anche il vestito del personaggio con gli occhiali, mi sembra appartenere proprio ad una determinata fazione che ormai conosciamo bene
Questa è più grave di non aver finito nel 2020 Final Fantasy VII Ps1

Sent from Tapatalk

Infatti spero sempre che faccinao prima o poi una collection :asd:  , anche perchè ho letto in giro che il 5 è un pò il peggiore della saga. :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
Infatti spero sempre che faccinao prima o poi una collection :asd:  , anche perchè ho letto in giro che il 5 è un pò il peggiore della saga. :asd:  
Ma dove le leggi ste bestialità?

Il V è splendide, è il IV a essere una mezza chiavica... 

Flare mi hai fatto venire 3 infarti, tra il non aver giocato altri Suikoden oltre al 5, che hai letto essere un po' il peggiore, e Suikoden 2 che non sai da dove esce. Il mio kokoro, per inciso

-Il 5 è il mio capitolo preferito (nonché tra i giochi preferiti di sempre), e se uno mi dice comunque che preferisce il 2 o il 3 non avrei molto da ridire (mi manca ancora Tierkreis a cui pensavo comunque di giocare in questo periodo, dopo averlo dovuto rimandare for reasons quando lo stavo per iniziare mi pare due anni fa)

-Quelli del filone principale sono davvero belli, tranne il 4 che soffre tanto per molti aspetti, ma che grazie al Tactics riesce a risollevarsi. 

E' una saga bellissima, in mano a degli incompetenti.

Ma scusate una cosa, voi fucilate chiunque abbia l'ardire di provare a chiedere se può iniziare Trails non dal primo Sky, e poi consigliate a Flare di giocare Suikoden II senza aver fatto il primo?  :sil:

Flare, tutti i Suikoden sono collegati, così come i Trails. A differenza dei Trails, però, i giochi di Suikoden presentano una vicenda che ha un inizio e una fine, del tutto autocontenuta e fruibile anche singolarmente senza necessità di giocare gli altri capitoli. Questo però vale solo per la vicenda principale, così da non impedire alla gente di comprare un gioco e di non capirci assolutamente niente, come invece accadrebbe con un Cold Steel III, per esempio. La storia generale del mondo, così come quella dei numerosissimi personaggi che compaiono di gioco in gioco, però, continua e si arricchisce a ogni capitolo. Suikoden II si svolge a 3 anni dall'inizio di Suikoden I, e vede una quarantina di personaggi riapparire nel cast principale, sia tra i tuoi alleati che tra i tuoi avversari, continuandone o proprio iniziandone le storyline (vedi Clive ed Elza oppure l'oggetto delle ricerche di Lorelai -e Killey-), così come caricare il save del primo gioco sblocca scene e personaggi che altrimenti non puoi avere. Se giochi il II senza aver giocato l'I ci saranno mille cose che non coglierai, così come mille non ne avrai colte nel V, che ha rimandi a ogni gioco della serie, alcuni evidenti e altri molto più sottili che solo se ci stai un attimo a pensare puoi comprendere, in quanto ti vengono lanciati lì così, senza farli troppo notare come quel che accadde tempo prima a un gladiatore di cui si parla durante il torneo o il disastro da cui è fuggita la tua stratega da bambina. Lo stesso Georg Prime viene citato rapidissimamente nel I, quando ti dicono che un tempo i Grandi Generali erano 6, per poi incontrarlo nel II, senza però che la sua storia ti venga realmente raccontata... fino al V, in cui è uno dei personaggi principali.

Tornando in topic... :asd:  

Nuove immagini e dettagli sugli episodi dei personaggi e i mini-game di Trails of the Beginning per PS4

■ Unlock Episodes and Mini-Games by Progressing through the True Reverie Corridor

“True Reverie Corridor” is a multi-layer dungeon that rivals the main story. By progressing through the dungeon, you can obtain items called “Sealing Stones.”

By releasing Sealing Stones, you can unlock character-dedicated “Episodes” and “Mini-Games,” which can be enjoyed as separate content from the main story.

Mini-Game: “Magical Girl Alisa RS (R-Shooting)”

The Trails of Cold Steel series spin-off work is now a mini-game.

Magical Girl Alisa, Laura, Emma, and Demon Prince Rean should have all come to an understanding after a fierce battle.

However, after the death of the Demon King, the Demon Prince suddenly changed and has again launched an invasion on the human world.

Meanwhile, in the human world, Alisa’s younger peers were awakening to new magical girl powers—!

“Magical Girl Alisa RS” is an authentic 3D shoot ’em up that follows its own story! Utilize rapid-fire “shots,” shield-breaking “charge shots,” massive damage-dealing “special shots” that erase enemy attacks, and ally “assist skills” to fight against the Demon King’s mighty army.

Episode: “Reunion: Melancholy of a Maiden”

The disorder caused by “The Great Twilight” settled, and peace had returned to the Imperial Capital.

There, an incident occurred in which someone possessing the technology to “turn invisible” broke into the Railway Military Police station and stole military-related information.

Major Claire, who suspected the involvement of the Republic Army of Calvard special force “Hercules” and the Society “Ouroboros,” requests Sara and Sharon’s cooperation in the matter, and sets out to track down the criminal.

Meanwhile, a certain woman was watching Claire with hate and uncertainty in her eyes—.

Spoiler

Episode: “Radiant Departure”

One day, right before the wedding ceremony at Valflame Palace in the Imperial Capital.

As Prince Olivert spoke with Zechs and Mueller regarding his life going forward, Scherazard opened up about her anxiety to Empress Priscilla before a wedding dress tailored in the traditional Royal style.

After each finished discussing their important matters, a surprising message card from a certain someone awaited them when they returned to the waiting room.

https://www.gematsu.com/2020/06/the-legend-of-heroes-hajimari-no-kiseki-details-magical-girl-alisa-rs-mini-game-more-character-episodes

ragazzi suikoden 1 e 2 sono storia dei jrpg semplicemente..due mostri sacri...il 2 e' sopra tutto per me.

bello anche il 3 e il 5 pure,sono diversi ma ugualmente belli,il 5 tornava ai fasti dei primi 2 mentre il 3 aveva una formula diversa.

il 4 da giocare per completezza ma il peggiore in assoluto. c'era  anche il tactics che era il suo seguito.

chissa se mai tornera' questa saga....speriamo!

intanto in questo momento e' arrivato il corriere con cold steel 3...evviva!

Continuo con Cold Steel un po più lentamente per via di TLOU2(che ho quasi finito)

Sono al capitolo 2

Mi hanno appena fatto incontrare Bleublanc in una quest missabile :asd:

Dannati, fortuna faccio tutto
Domandona, sto provando il gioco ogni tanto senza turbo (a volte manco ci dormivo la notte con il turbo in Ao no kiseki)..

Ma solo io penso che senza il turbo, il gioco e il gameplay sia veramente troppo lento? :asd:

Penso che avrei droppato malamente Trails FC senza quella funzione, già il gioco e' lento di suo

Continuo con Cold Steel un po più lentamente per via di TLOU2(che ho quasi finito)Sono al capitolo 2

Spoiler

Mi hanno appena fatto incontrare Bleublanc in una quest missabile

Domandona, sto provando il gioco ogni tanto senza turbo (a volte manco ci dormivo la notte con il turbo in Ao no kiseki)..

Ma solo io penso che senza il turbo, il gioco e il gameplay sia veramente troppo lento?

Penso che avrei droppato malamente Trails FC senza quella funzione, già il gioco e' lento di suo
Se stai usando il turbo anche fuori dalle battaglie vuol dire che qualcosa non sta funzionando come dovrebbe nella tua run. Magari non ti interessano ancora troppo i pg o il setting, chissà. Io ricordo di aver usato il turbo ma solo alla seconda run hard.
Comunque va bene anche così, ricorda di parlare sempre con tutti i personaggi (senza turbo!) e completare le secondarie

Sent from Tapatalk

Se stai usando il turbo anche fuori dalle battaglie vuol dire che qualcosa non sta funzionando come dovrebbe nella tua run. Magari non ti interessano ancora troppo i pg o il setting, chissà. Io ricordo di aver usato il turbo ma solo alla seconda run hard.

Comunque va bene anche così, ricorda di parlare sempre con tutti i personaggi (senza turbo!) e completare le secondarie

Sent from Tapatalk
No, il setting mi piace. I personaggi pure e molto.

Semplicemente mi sono abituato a quella velocità e non usarla mi da una sensazione di lento. 

Alla fine leggo tutto e faccio tutte le subquest (anche per livellare i personaggi) che a hard, ogni tanto, mi distruggono.

Nuovo trailer di Trails of the Beginning per PS4

Continuo con Cold Steel un po più lentamente per via di TLOU2(che ho quasi finito)

Sono al capitolo 2

Ma solo io penso che senza il turbo, il gioco e il gameplay sia veramente troppo lento? :asd:

Stessa impressione tua. Mi piace parlare, ed esplorare, ma trovo la velocità standard del gioco veramente compassata. Funzione molto gradita insomma.

Sono al capitolo 2

Mai usato il turbo. :asd:

2 ore fa, Reinbach ha scritto:

Nuovo trailer di Trails of the Beginning per PS4

Chi si offre volontario per guardarlo? :chris:

Chi si offre volontario per guardarlo?
Io lo guardo ma vi consiglio invece di non guardare le ultime scan (segnalate qualche post addietro da Rein) perché c'è uno spoiler di alto livello - anche se ci si aspettava una cosa del genere. Io mi son già spoilerato questa cosa per errore (mi è apparsa l'immagine che esce di solito alla fine dei giochi, l'artwork in cui si ringrazia il giocatore) ma magari se non ve la spoilerate prima è meglio. Avremo modo di parlarne a fine anno

Sent from Tapatalk

Stessa impressione tua. Mi piace parlare, ed esplorare, ma trovo la velocità standard del gioco veramente compassata. Funzione molto gradita insomma.
Io il turbo l'ho usato solo nelle seconde run, durante la prima partita non l'ho usato mai (a parte nelle North Highlands e dintorni, che se no non finiscono più).

Certo, passare dalla seconda run con il turbo alla prima run del gioco successivo senza turbo è... un po' traumatizzante. :asd:  

Ma dopo un po' ci si riabitua.

L'ideale sarebbe una via di mezzo. :ahsisi:  

Avevo appunto avvisato Rein sulle scan, è stato tempestivo :sisi: . Comunque il trailer l'ho visto, io sconsiglierei la visione, ovviamente, poi fate voi. Ci sono più cutscene cinematiche comunque, figo. Invero c'è anche una scena nel trailer che teoricamente dopo gli eventi di CS4 non ha molto senso ma staremo a vedere, va a finire che Guan e compagnia ci hanno preso.

Io già da ora spero che Kitsune abbia voglia di fare il lavorone.

Segnalo parecchi titoli Falcom in offerta su Steam, per me capita a fagiolo visto che sono all'ultimo capitolo di SC :asd:

Presi qualche giorno fa Ys I e II + in offerta su Gog, a questo punto prenderei anche Ys orgins che sta in offerta a 4 euro, anche se non ho mai giocato un Ys ma saranno i miei primi giochi da recuperare quando finisco Trails  :sisi:

Io il turbo l'ho usato solo nelle seconde run, durante la prima partita non l'ho usato mai (a parte nelle North Highlands e dintorni, che se no non finiscono più).

Certo, passare dalla seconda run con il turbo alla prima run del gioco successivo senza turbo è... un po' traumatizzante. :asd:  

Ma dopo un po' ci si riabitua.

L'ideale sarebbe una via di mezzo. :ahsisi:  
Esattamente, aumentassero di poco la velocità nei Trails e non ci sarebbe neanche bisogno del turbo

Esattamente quello che penso io, ci vorrebbe una via di mezzo come dice Rein. Li si che sarebbe perfetto. 

Qualche nuovo dettaglio su Trails of the Beginning, inoltre è stato reso noto che è già in lavorazione un nuovo gioco e che non si tratterà di Trails of the Beginning II, ma presenterà un nuovo setting.

• After playing through it the other day, it took Kondo over 40 hours to complete The Legend of Heroes: Hajimari no Kiseki, even with event scene fast-forwarding enabled.
  • Falcom will release an enhanced version of the game’s “True Reverie Corridor” dungeon called “True Reverie Corridor EX” sometime in the future. In addition to increasing the level cap, it will also add new side activities and rewards.
  • The mini-game “Magical Girl Alisa RS” took relatively long to make. There are quite the number of stages and a story that unfolds between them. It is a decent volume mini-game which, according to staff, “you think you’re only going to play for a bit, but then it doesn’t end.”
  • Impactful, dedicated motions were created for important event scenes.
  • The full chorus version of the theme song is included on the “Kiseki 15th Anniversary Vocal Collection” CD packaged with the limited edition.

https://www.gematsu.com/2020/06/the-next-the-legend-of-heroes-trails-game-is-already-in-development

Pubblicità
Pubblicità
Indietro