Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter Disponibile | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Ecco le foto, non apra chi non voglia spoiler del party del personaggio 2.

Gli esempi riportati si estendono a tutte le categorie della prima immagine, premendo la penultima icona prima della X si hanno appunto le descrizioni approfondite come si evince dalle immagini 3 e 5.

EDIT 

Ho finito il capitolo 1 del secondo personaggio che direi esser stato ok tutto sommato, ma non solo ho anche finito il primo del terzo personaggio perché dura 20 minuti a dir tanto, è proprio un introduzione delle facce nuove di Hajimari e devo dire che sembrano promettenti, uno già in combattimento ha un'abilità figa, ma ci tornerò più avanti.

Finalmente è anche partita l'opening, sono a 13 ore e 40 minuti.

Infine mi hanno trollato anche durante il tutorial dei bonding events, come per le quest non ce n'è stato mezzo durante il capitolo  :dsax:
Dai alla fine è abbastanza pratico l'overlay, in pratica ti appare a lato una tabella con le traduzioni e tu devi solo individuare la giusta corrispondenza. Hanno tradotto anche la "ruota" dei comandi in battaglia nello stesso modo?

L'opening dopo 13 ore e passa?!!!  :rickds:  Da quanto scrivi sembra interessante dai ma al momento sono proiettato con la mente al 27 di ottobre. A proposito

- 25 giorni

Dai alla fine è abbastanza pratico l'overlay, in pratica ti appare a lato una tabella con le traduzioni e tu devi solo individuare la giusta corrispondenza. Hanno tradotto anche la "ruota" dei comandi in battaglia nello stesso modo?

L'opening dopo 13 ore e passa?!!!  :rickds:  Da quanto scrivi sembra interessante dai ma al momento sono proiettato con la mente al 27 di ottobre. A proposito

- 25 giorni

No la ruota no, ma non serve, c'è giusto un nuovo comando con R2 che una volta premuto permette 3 attacchi differenti con triangolo, quadrato e x. Potrebbe essere pure broken in fasi avanzate, nel gioco alcuni personaggi lo paragonavano all'overdrive, e quello si che era davvero OP se usato nei momenti giusti.

Per ora comunque la difficoltà la trovo ai livelli di CS4, con i primi 3 boss non me la sono cavata mai in meno di 20 minuti, un po' meno con gli altri, ma in ogni caso gioco sempre safe con i brave order che riducono il danno cosi da non rischiare.

Entro, vedo che parlate di Hajimari

>> Fuggo  :leave:

Ultima modifica da un moderatore:
Entro, vedo che parlate di Hajimari
>> Fuggo 
Si parlava solo della traduzione. I personaggi giocabili lo sai pure tu quali sono dai

------------------------------------------------------

- 24 giorni

Sent from Tapatalk

21 ore, il gioco mi ha già fatto assaggiare il Dungeon "postgame" che a quanto pare invece è visitabile sempre da ora in avanti. Non fosse che il boss per finire la prima parte è stata una delle cose più rotte che mi siano capitate di affrontare nella serie, al quinto tentativo ce l'ho fatta per il rotto della cuffia, ma giusto perché un personaggio ha schivato e sono riuscito a spararci l'S-craft visto che gli mancavano circa 10k HP  :morrisb2: .

Sembra avere ciccia a contenuti, oltre che essere pure importante e permettere più interazioni tra più personaggi, direi che è un 60% 3rd e 40% CS visto come si pone.

Devo anche confermare la meccanica di sblocco degli episodi che avevo messo sotto spoiler, fortunatamente si può vedere quante Gemme Blu (episodi) ci sono in ogni parte, quindi una volta finito la prima volta bisogna resettare letteralmente i piani ed andarsi a ricercare i nemici grossi che droppano gemme, rimane appunto l'episodio che si sblocca che sarà casuale, penso, a meno che non siano predefiniti per piano e se tipo ce ne sono 3 può uscire prima il terzo del primo e cose cosi.

Ma pur avendone uno devo ancora farlo, quindi è da verificare anche se saranno validi.

Si è pure sbloccato il Vantage Masters, vedo nuove carte ed ovviamente la seconda partita l'ho presa malamente :asd:

Ancora non pervenute quest e/o bond, ma dovrebbero esserci visto che escono i tutorial  :unsisi:

EDIT

Fatto il primo episodio e mi sono sbloccato anche il secondo facendo come scritto sopra. La qualità per ora mi sembra decisamente buona, siamo proprio ai livelli di quanto si vedeva nelle porte di 3rd come aggiunte interessanti. 

21 ore, il gioco mi ha già fatto assaggiare il Dungeon "postgame" che a quanto pare invece è visitabile sempre da ora in avanti. Non fosse che il boss per finire la prima parte è stata una delle cose più rotte che mi siano capitate di affrontare nella serie, al quinto tentativo ce l'ho fatta per il rotto della cuffia, ma giusto perché un personaggio ha schivato e sono riuscito a spararci l'S-craft visto che gli mancavano circa 10k HP 
.
Sembra avere ciccia a contenuti, oltre che essere pure importante e permettere più interazioni tra più personaggi, direi che è un 60% 3rd e 40% CS visto come si pone.
Devo anche confermare la meccanica di sblocco degli episodi che avevo messo sotto spoiler, fortunatamente si può vedere quante Gemme Blu (episodi) ci sono in ogni parte, quindi una volta finito la prima volta bisogna resettare letteralmente i piani ed andarsi a ricercare i nemici grossi che droppano gemme, rimane appunto l'episodio che si sblocca che sarà casuale, penso, a meno che non siano predefiniti per piano e se tipo ce ne sono 3 può uscire prima il terzo del primo e cose cosi.
Ma pur avendone uno devo ancora farlo, quindi è da verificare anche se saranno validi.
Si è pure sbloccato il Vantage Masters, vedo nuove carte ed ovviamente la seconda partita l'ho presa malamente

Ancora non pervenute quest e/o bond, ma dovrebbero esserci visto che escono i tutorial 

EDIT

Fatto il primo episodio e mi sono sbloccato anche il secondo facendo come scritto sopra. La qualità per ora mi sembra decisamente buona, siamo proprio ai livelli di quanto si vedeva nelle porte di 3rd come aggiunte interessanti. 
Molto interessante.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

27 ore finiti i capitoli 2 di tutti i personaggi, e niente, quello che ho visto è molto interessante per come se la sono giocata, speriamo bene anche per il futuro. Ancora nessuna quest/bond comunque, non capisco perché mostrarne i tutorial cosi tanto prima se ancora non ve n'è traccia.

Sicuramente per quel poco che avevo letto in giro sicuramente al ritmo della narrazione non si può dire nulla, bella spedita (anche perché appunto escludendo il dungeon dove puoi andare quando vuoi, anche se non posso avanzare di piano non c'è altro al momento, e c'è un continuo cambio di location).

27 ore finiti i capitoli 2 di tutti i personaggi, e niente, quello che ho visto è molto interessante per come se la sono giocata, speriamo bene anche per il futuro. Ancora nessuna quest/bond comunque, non capisco perché mostrarne i tutorial cosi tanto prima se ancora non ve n'è traccia.

Sicuramente per quel poco che avevo letto in giro sicuramente al ritmo della narrazione non si può dire nulla, bella spedita (anche perché appunto escludendo il dungeon dove puoi andare quando vuoi, anche se non posso avanzare di piano non c'è altro al momento, e c'è un continuo cambio di location).
Te lo stai divorando, complimentoni (e quello che avrei fatto io onestamente :asd: )

Speriamo bene per le future saghe. Non avendo giocato CS4, sono veramente curioso. E rivoglio Kevin il più presto comunque.

Stavo pensando, visto che stiamo facendo il countdown, di postare anche canzoni che ci hanno colpito nella Trails Saga. Io è da quando ho finito the 3rd che sento e risento questa e mi sento morire ogni volta.

Ottima idea quella delle colonne sonore, io posto questa che è una delle mie preferite di sempre per le "sfide importanti"

-22 giorni

A proposito @Koyomi Araragi

So che tu hai finito CS4, ho recentemente letto brutte cose su questo end of saga. Alcuni lo adorano e altri lo odiano. Mi sai dire il perché? (Ovviamente senza spoiler :asd: )

A proposito @Koyomi Araragi

So che tu hai finito CS4, ho recentemente letto brutte cose su questo end of saga. Alcuni lo adorano e altri lo odiano. Mi sai dire il perché? (Ovviamente senza spoiler :asd: )
È tutto CS nel suo insieme che ha diviso un po' tutti, vuoi per l'harem, vuoi per la scrittura meno brillante rispetto a Liberl e Crossbell, vuoi per il main cast...

Come ho detto più volte per me CS4 è scritto meno bene del 3 che è il picco massimo di Erebonia, ma nonostante questo lo ritengo comunque il migliore dei 4 e lo metto dietro solo ad Ao, davvero tante, ma tante le cose che mi sono piaciute, al netto di un paio di Shonenate marcate.

Che poi vedi le critiche e dici ok, vedi i sondaggi e vedi Rean primo e quindi due domande te le fai :asd:  (più che altro se penso a quello dei primi due capitoli).

Salve a tutti, mi ripresento anche qui e sono Latto e come molti di voi ho giocato, rigiocato, amato (e ricomprato :asd: ) tutta la Kiseki saga. Prima di fare un WOT di introduzione sulla Kiseki saga voglio finire CS3 (me lo sono tenuto da gustare il più vicino possibile a CS4) e visto che sono al 

Festival di Heimdallr a fare i BP evento con i PG

non credo che mi manchi moltissimo. Nel frattempo, visto che si sta iniziando a postare le OST  parto con una delle mie preferite, nonchè la best boss battle theme ever (dopo LA MARIA di Atelier Ayesha ovvio)

8 minuti fa, Latto ha scritto:

Salve a tutti, mi ripresento anche qui e sono Latto e come molti di voi ho giocato, rigiocato, amato (e ricomprato :asd: ) tutta la Kiseki saga. Prima di fare un WOT di introduzione sulla Kiseki saga voglio finire CS3 (me lo sono tenuto da gustare il più vicino possibile a CS4) e visto che sono al 

non credo che mi manchi moltissimo. Nel frattempo, visto che si sta iniziando a postare le OST  parto con una delle mie preferite, nonchè la best boss battle theme ever (dopo LA MARIA di Atelier Ayesha ovvio)

Non ti manca moltissimo alla fine di CS3 ma hai ancora parecchia ciccia lato storia da "masticare" :)  

Molto bella anche questa ost, la ricordo soprattutto per il trauma che mi ha dato quello scontro (sarà durato 45 minuti e l'ho dovuto ripetere alcune volte, chi lo ha affrontato sa di cosa parlo)  :)

un po' di classici dai

Questa mi è sempre piaciuta:

In realtà hai deciso di ripeterlo perchè ti piaceva la canzone. :asd:

10 ore fa, Latto ha scritto:

36 ore nel pieno dei capitoli 3 di tutti, ho fatto altri due episodi e ne ho altri 3 da giocare, piaciuti decisamente anche questi. Devo dire che la gestione del party unita a questo ritmo ottimo è davvero eccezionale, non solo nella storia non si hanno 2000 personaggi, ma quelli presenti hanno sempre buoni motivi per esserci in quella determinata sezione.

Nel Dungeon Postgame (cit.) [visto che di fatto mi ci hanno fatto tornare] invece sono già sopra  i 30 personaggi, ma ammetto che mi diverto ugualmente a provare le combinazioni più disparate. Ho evocato anche il secondo personaggio, mi chiedo quanti saranno esclusivi in questo modo.

Comunque avevo confuso le icone del tutorial dei segni sulla minimappa, di verde c'era solo la stella, non il punto esclamativo, a questo punto direi che le quest non ci sono, e francamente è solo un mio capriccio volerle, per struttura. ritmo ed impostazione narrativa il gioco non ne ha bisogno.

Domani provo i minigiochi, ho un discreto hype per uno in particolare   :unsisi:

Ho visto che Kitsune aveva tradotto la Novel presente in CS4 che parla di due dei personaggi nuovi, volevo leggerla, ma poi ho deciso che me la godrò direttamente in game a breve, per quello che  dicono comunque in game deve essere davvero bella.

-21 giorni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro