Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter Disponibile | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

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Porc... la battaglia contro
il clone di Rufus
al capitolo 5 senza poter settare il party, non ci ho neanche provato: dritto ALT+F4, erano tutti scassi senza quarz e con master a caso.
Quella è una delle poche battaglie in cui ho dovuto usare dei consumabili. Però è andata abbastanza bene viste le premesse :D
Io sto con 188/203 :sadfrog: , chissà dove li ho lasciati in giro, quindi F, mi toccherà farli nel NG+ quando lo farò
Comunque ho letto che per il trofeo dei nemici non contano quelli del Coda post game, quindi,
dal quinto piano in poi non servono
, ma io per completezza li analizzo tutti lo stesso :sisi: , e comunque pure li ho perso in giro diversi nemici, uno manco l'ho incontrato e mi da ??? su tutto, pure l'immagine :sard:
Tornando al gioco, sto a 170 ore, ho aumentato di 50 i livelli dei nemici e sto rifacendo tutti i piani, anche perchè voglio portare per ora tutti gli altri PG al 170 circa (alcuni sono intorno al 180/190) prima di fare
l'ultimo strato :sisi:
, questa è l'opzione nelle impostazioni se per caso non l'avevi vista:
Ho tutti i principali in queste condizioni per ora. :asd:
Non definitivo, probabilmente metterò Crow e Toval (che è una bestia a lanciare Art, velocissimo) al posto di Arios e Vita, ma mi è comodo comunque, dato che avere 2 forti alla base è utile quando ci sono i Void Spires, visto che sono alti di livello. :sisi:

Non so voi, ma a me, con questo capitolo sto avendo lo stesso effetto di Azure, doveva essere solo un capitolo di passaggio, ma probabilmente è uno dei migliori :asd: , forse giusto una cosa è sottotono
cioè il villain un pò sottotono rispetto ai precedenti capitoli, ma comunque validissimo rispetto alla media dei giochi odierni :asd:
, ma per il resto, nulla da dire. :sisi:
Ultimamente, comunque, per quanto io adori Laura, diciamo che Aurelia sta guadagnando posizioni :asd: , Super donna, fiera proprio. :ivan:
Vedo che hai superato il muro del lv. 200 , ormai hai ingranato. Se livelli tutto il cast arriverai in scioltezza alle 200 ore.

Sui difetti di Reverie: si, quello è sicuramente uno dei più evidenti che è diretta conseguenza di una "grande assenza" di cui ormai tutti si saranno accorti.

Lato daydream non so se lo avete visto tutti ma ci sarebbe da parlare di quello dedicato al "torneo".

A parte la roba assurda che il team Rean sconfigge spadaccini leggendari - che in stile cold steel ti fanno capire che si sono impegnati ma non troppo - non mi aspettavo che Arios fosse al livello di Cassius e del generale Zechs. Ok, era affiancato da mr. Arseid, ma pensavo fosse un pelo sotto.

E non scordiamo l'altra ciliegina Falcom per confondere un po' tutti, ovvero il commento di Arios che dice "se tu non avessi usato il bastone ma la spada sarebbe andata diversamente".


Ps: lato gameplay ho chiamato in campo Rixia Eva + jusis platinum shield machine. Ovviamente è stata una passeggiata, anche perché i nemici erano abbastanza rimbambiti. :D
 
Quella è una delle poche battaglie in cui ho dovuto usare dei consumabili. Però è andata abbastanza bene viste le premesse :D

Vedo che hai superato il muro del lv. 200 , ormai hai ingranato. Se livelli tutto il cast arriverai in scioltezza alle 200 ore.

Sui difetti di Reverie: si, quello è sicuramente uno dei più evidenti che è diretta conseguenza di una "grande assenza" di cui ormai tutti si saranno accorti.

Lato daydream non so se lo avete visto tutti ma ci sarebbe da parlare di quello dedicato al "torneo".

A parte la roba assurda che il team Rean sconfigge spadaccini leggendari - che in stile cold steel ti fanno capire che si sono impegnati ma non troppo - non mi aspettavo che Arios fosse al livello di Cassius e del generale Zechs. Ok, era affiancato da mr. Arseid, ma pensavo fosse un pelo sotto.

E non scordiamo l'altra ciliegina Falcom per confondere un po' tutti, ovvero il commento di Arios che dice "se tu non avessi usato il bastone ma la spada sarebbe andata diversamente".


Ps: lato gameplay ho chiamato in campo Rixia Eva + jusis platinum shield machine. Ovviamente è stata una passeggiata, anche perché i nemici erano abbastanza rimbambiti. :D
Le 200 ore le supero sicuro, vorreai andare anche oltre le 225 di ore, così diventerà il mio secondo gioco più giocato tra PS4 e PS5 :sisi:

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Ultima modifica:
Finito. :sisi:

La trama si lascia seguire fino alle battute finali dove accadono anche alcuni eventi decisamente interessanti, ma il vero punto di forza di Reverie è rappresentato dalle interazioni tra i vari personaggi. Superlativo. Riprende le caratteristiche migliori di The 3rd e le potenzia con tantissimi contenuti e un sacco di eventi da seguire. In spoiler le mie considerazioni:

Diciamo subito che all'inizio la rivelazione di Ishmelga Rean come nemico principale non mi aveva entusiasmato più di tanto, mi sembrava più un tentativo di riportare Ishmelga in azione. Alla fine, però, ho rivalutato questo personaggio perchè funzionale alla caratterizzazione di Rean che viveva, dopo gli eventi del Great Twilight, con un senso di colpa e uno stato ansioso che, prima o poi, doveva superare. Cosa che ha fatto confrontandosi proprio con un altro se stesso e con ciò che sarebbe potuto accadere, ma non si è verificato.

Il sacrificio di Rufus avrebbe sicuramente fatto uscire di scena il personaggio in grande stile, ma ormai mi sono abituato al fatto che in questa serie non muore (quasi) mai nessuno. :asd: Alla fine ci sta, si è creato un bel gruppetto con Swin, Nadia e la dolcissima Lapis, e sono sicuro che sentiremo ancora parlare di loro.

Detto questo rimangono due aspetti, anzi misteri, molto interessanti da analizzare: innanzitutto che cosa succederà fra tre anni (peccato che Lloyd abbia fermato Ishmelga Rean, ok il gusto di scoprire le cose da soli, ma la curiosità era altissima :asd:) e poi il ritorno di alcuni Divine Knights tra cui il buon Valimar. Non so se nel post game verrà spiegato qualcosa, ma mi sa che ne vedremo comunque delle belle in quel di Calvard.

Bellissima la canzone del dungeon finale:



Ora si passa al post game. :)
 
Finito. :sisi:

La trama si lascia seguire fino alle battute finali dove accadono anche alcuni eventi decisamente interessanti, ma il vero punto di forza di Reverie è rappresentato dalle interazioni tra i vari personaggi. Superlativo. Riprende le caratteristiche migliori di The 3rd e le potenzia con tantissimi contenuti e un sacco di eventi da seguire. In spoiler le mie considerazioni:

Diciamo subito che all'inizio la rivelazione di Ishmelga Rean come nemico principale non mi aveva entusiasmato più di tanto, mi sembrava più un tentativo di riportare Ishmelga in azione. Alla fine, però, ho rivalutato questo personaggio perchè funzionale alla caratterizzazione di Rean che viveva, dopo gli eventi del Great Twilight, con un senso di colpa e uno stato ansioso che, prima o poi, doveva superare. Cosa che ha fatto confrontandosi proprio con un altro se stesso e con ciò che sarebbe potuto accadere, ma non si è verificato.

Il sacrificio di Rufus avrebbe sicuramente fatto uscire di scena il personaggio in grande stile, ma ormai mi sono abituato al fatto che in questa serie non muore (quasi) mai nessuno. :asd: Alla fine ci sta, si è creato un bel gruppetto con Swin, Nadia e la dolcissima Lapis, e sono sicuro che sentiremo ancora parlare di loro.

Detto questo rimangono due aspetti, anzi misteri, molto interessanti da analizzare: innanzitutto che cosa succederà fra tre anni (peccato che Lloyd abbia fermato Ishmelga Rean, ok il gusto di scoprire le cose da soli, ma la curiosità era altissima :asd:) e poi il ritorno di alcuni Divine Knights tra cui il buon Valimar. Non so se nel post game verrà spiegato qualcosa, ma mi sa che ne vedremo comunque delle belle in quel di Calvard.

Bellissima la canzone del dungeon finale:



Ora si passa al post game. :)
Se vuoi un consiglio, per una sfida maggiore nel post game, aumenta il livello dei nemici dalle impostazioni. :sisi:
Ah, Sh1n , ho fatto 700000+ di danno con un Lost Genesis con Renne :gogogo:, altro che i maghi sono inutili, settati per bene sono latali. :asd, guarda te stesso :



E secondo me posso fare ancora più male. :asd:
 
Se vuoi un consiglio, per una sfida maggiore nel post game, aumenta il livello dei nemici dalle impostazioni. :sisi:
Ah, Sh1n , ho fatto 700000+ di danno con un Lost Genesis con Renne :gogogo:, altro che i maghi sono inutili, settati per bene sono latali. :asd, guarda te stesso :



E secondo me posso fare ancora più male. :asd:

Si, ho usato davvero poco le arts/ lost art ma non metto in dubbio che ci siano setup OP per sfasciare ogni cosa. Immagino che tu abbia un paio di hades gem in saccoccia + un ats bello alto (e visto che sei sopra lv 200 anche quei valori saranno alle stelle).

La mia run post game è stata semplice: "quel" pg con domination e true domination. Al primo attacco (80 CP) finiva tutto o quasi :D Se andavo di fretta direttamente s-craft da 200cp.

Finito. :sisi:

La trama si lascia seguire fino alle battute finali dove accadono anche alcuni eventi decisamente interessanti, ma il vero punto di forza di Reverie è rappresentato dalle interazioni tra i vari personaggi. Superlativo. Riprende le caratteristiche migliori di The 3rd e le potenzia con tantissimi contenuti e un sacco di eventi da seguire. In spoiler le mie considerazioni:

Diciamo subito che all'inizio la rivelazione di Ishmelga Rean come nemico principale non mi aveva entusiasmato più di tanto, mi sembrava più un tentativo di riportare Ishmelga in azione. Alla fine, però, ho rivalutato questo personaggio perchè funzionale alla caratterizzazione di Rean che viveva, dopo gli eventi del Great Twilight, con un senso di colpa e uno stato ansioso che, prima o poi, doveva superare. Cosa che ha fatto confrontandosi proprio con un altro se stesso e con ciò che sarebbe potuto accadere, ma non si è verificato.

Il sacrificio di Rufus avrebbe sicuramente fatto uscire di scena il personaggio in grande stile, ma ormai mi sono abituato al fatto che in questa serie non muore (quasi) mai nessuno. :asd: Alla fine ci sta, si è creato un bel gruppetto con Swin, Nadia e la dolcissima Lapis, e sono sicuro che sentiremo ancora parlare di loro.

Detto questo rimangono due aspetti, anzi misteri, molto interessanti da analizzare: innanzitutto che cosa succederà fra tre anni (peccato che Lloyd abbia fermato Ishmelga Rean, ok il gusto di scoprire le cose da soli, ma la curiosità era altissima :asd:) e poi il ritorno di alcuni Divine Knights tra cui il buon Valimar. Non so se nel post game verrà spiegato qualcosa, ma mi sa che ne vedremo comunque delle belle in quel di Calvard.

Bellissima la canzone del dungeon finale:



Ora si passa al post game. :)

Sulle tue considerazioni aggiungo le mie che sono abbastanza simili. Parlerò anche dei difetti del gioco, senza dimenticare qualche considerazione sulla timeline generale, inclusi i Kuro no Kiseki (non so cosa accada nei Kuro, parlo solo di date):

Il cattivone della storia è la parte più debole di Reverie. Ed il problema sta nel fatto che ouroboros è non pervenuta in questo capitolo, a parte Novartis e qualche altro contenuto che avrai modo di visionare. Ma quel Rean non regge assolutamente il confronto con enforcers e compagnia bella. Sulla storia del post game il giudizio è meno severo ma ci dirai a tempo debito.

Altro difetto (minore): la storia avanza davvero poco. Abbiamo una data che è il 1209 (che tra l'altro conosciamo già da Cold Steel IV) ma tutte le altre vicende sono diramazioni laterali e/o "chiusure" di vicende già note - ho scritto difetto minore proprio per questo, lo scopo di Reverie o di un the 3rd è quello di chiudere il cerchio e costruire qualche nuovo ponte verso gli arc futuri. Però si poteva osare di più.

Per curiosità sono andato a leggere in giro sul processo di creazione di Reverie. Ci sono un paio di discussioni interessanti su Reddit e non solo. Pare che inizialmente Falcom avesse dedicato molto più "screentime" ad Ouroboros. Ma successivamente Reverie è "cambiato" ed il team ha tagliato parecchia roba sulla Society. L'artwork del GM rispecchiava l'impostazione iniziale del gioco - è stato comunque mantenuto.

Le interazioni tra i pg sono la parte migliore ed un vero e proprio premio per chi ha giocato le saghe precedenti. Su questo Falcom è maestra e lo dimostra anche in Reverie. Alcuni daydream mi son sembrati un po' troppo filler (vedi quello di Freddy) ma in generale tutti piacevoli da vedere.

Altra critica: Falcom non riesce propio ad uccidere alcuni personaggi. Rufus doveva morire. Ok, siamo contenti che si sia salvato, in questo modo potrà iniziare una seconda "vita", ma non è la prima volta che Falcom risolve tutto così - pensiamo a Cold Steel II dove non muore quasi nessuno. Dal castello infernale escono tutti illesi ad eccezione di Victor.

Infine sul 1209: ovviamente Rean "alternative" non poteva parlare. È il classico espediente Falcom per mantenere alta la curiosità dei giocatori. Su questo non ho nulla da dire, va bene così. Sappiamo però che il mistero non sarà svelato per almeno due capitoli - Kuro 1 è ambientato nel 1208, Kuro 2 nel 1209 ma prima che si verifichi l'evento di cui non sappiamo ancora nulla.
 
Si, ho usato davvero poco le arts/ lost art ma non metto in dubbio che ci siano setup OP per sfasciare ogni cosa. Immagino che tu abbia un paio di hades gem in saccoccia + un ats bello alto (e visto che sei sopra lv 200 anche quei valori saranno alle stelle).

La mia run post game è stata semplice: "quel" pg con domination e true domination. Al primo attacco (80 CP) finiva tutto o quasi :D Se andavo di fretta direttamente s-craft da 200cp.
Più che altro usando i livelli aumentati, dopo il 220 cominci a non shottare più nulla, anche con setup OP, perchè i nemici hanno davvero tanti HP :asd: ,
c'è mini boss che è un criptide Tartaruga nell'ultimo strato, che al 250 ha un milione e mezzo di HP :asd: e la media dei mob normali, sempre all'ultimo strato, e sempre al 250 è tra i 200000 e gli 700000 HP :asd: , comunque ho Renne così:



Facendo:
Chrono Burst >> Zodiac Code >> Order per aumentare il danno >> Lost Genesis con possibilità di critico all'80% grazie a MQ Pandora e al Grail Locker Loa, più danni critici aumentati del MQ Gungnir+Lancio istantaneo grazie sempre al Grail Locket Loa e la D.Diabolos = Danni Giganteschi :asd:, ho appena fatto un danno di oltre un Milione :sard:
 
Ultima modifica:
Sono all'ultimo stratum. Mamma mia quanto è lungo il Reverie :asd:
 
Più che altro usando i livelli aumentati, dopo il 220 cominci a non shottare più nulla, anche con setup OP, perchè i nemici hanno davvero tanti HP :asd: ,
c'è mini boss che è un criptide Tartaruga nell'ultimo strato, che al 250 ha un milione e mezzo di HP :asd: e la media dei mob normali, sempre all'ultimo strato, e sempre al 250 è tra i 200000 e gli 700000 HP :asd: , comunque ho Renne così:



Facendo:
Chrono Burst >> Zodiac Code >> Order per aumentare il danno >> Lost Genesis con possibilità di critico all'80% grazie a MQ Pandora e al Grail Locker Loa, più danni critici aumentati del MQ Gungnir+Lancio istantaneo grazie sempre al Grail Locket Loa e la D.Diabolos = Danni Giganteschi :asd:, ho appena fatto un danno di oltre un Milione :sard:
Perché non "incolli" quel setup su Toval o Nadia? Lei ha già il suo - 33% di cast time sull'orsacchiotto (e lui ha quick caliber), dovrebbero essere i più veloci del gioco se li setuppi bene. Poi, visto che hai ancora voglia di farmare, dovresti testare anche Olivert caster che mi pareva un missile senza avere nulla di speciale equipaggiato. Nel caso fammi sapere :D
 
Perché non "incolli" quel setup su Toval o Nadia? Lei ha già il suo - 33% di cast time sull'orsacchiotto (e lui ha quick caliber), dovrebbero essere i più veloci del gioco se li setuppi bene. Poi, visto che hai ancora voglia di farmare, dovresti testare anche Olivert caster che mi pareva un missile senza avere nulla di speciale equipaggiato. Nel caso fammi sapere :D
Ma anche Toval l'ho settato per bene, infatti è il secondo caster oramai, ma Renne è migliore perché ha l'auto buff su se stessa, combinato con Chrono Burst poi è devastante, ti posso assicurare che comunque il lancio è praticamente immediato grazie a quel setup, a volte ne riesco a lanciare due di fila di Art :asd:, e i danni sono fuori di testa perchè Renne ha un ATS base più alto degli altri due. :sisi:

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Le arts iniziano ad essere devastanti:
(1:30:00 circa)


La
dazzling diabolos gem
è proprio quello che mi serviva.
 
Le arts iniziano ad essere devastanti:
(1:30:00 circa)


La
dazzling diabolos gem
è proprio quello che mi serviva.

Il doppiaggio in Giapponese mi fa stranissimo :asd: , sono troppo abituato alle voci Anglofone :asd:
 
Allora ragazzi, ho bisogno di consigli sul Pom Pom, io faccio schifo, 200 ore quasi di gioco e ancora non sono riuscito a vincere una partita :sadfrog:, quali sono gli avversari più facili con cui fare pratica? con chiunque giochi vengo devastato sempre e comunque. :(
 
Si, ho usato davvero poco le arts/ lost art ma non metto in dubbio che ci siano setup OP per sfasciare ogni cosa. Immagino che tu abbia un paio di hades gem in saccoccia + un ats bello alto (e visto che sei sopra lv 200 anche quei valori saranno alle stelle).

La mia run post game è stata semplice: "quel" pg con domination e true domination. Al primo attacco (80 CP) finiva tutto o quasi :D Se andavo di fretta direttamente s-craft da 200cp.


Sulle tue considerazioni aggiungo le mie che sono abbastanza simili. Parlerò anche dei difetti del gioco, senza dimenticare qualche considerazione sulla timeline generale, inclusi i Kuro no Kiseki (non so cosa accada nei Kuro, parlo solo di date):

Il cattivone della storia è la parte più debole di Reverie. Ed il problema sta nel fatto che ouroboros è non pervenuta in questo capitolo, a parte Novartis e qualche altro contenuto che avrai modo di visionare. Ma quel Rean non regge assolutamente il confronto con enforcers e compagnia bella. Sulla storia del post game il giudizio è meno severo ma ci dirai a tempo debito.

Altro difetto (minore): la storia avanza davvero poco. Abbiamo una data che è il 1209 (che tra l'altro conosciamo già da Cold Steel IV) ma tutte le altre vicende sono diramazioni laterali e/o "chiusure" di vicende già note - ho scritto difetto minore proprio per questo, lo scopo di Reverie o di un the 3rd è quello di chiudere il cerchio e costruire qualche nuovo ponte verso gli arc futuri. Però si poteva osare di più.

Per curiosità sono andato a leggere in giro sul processo di creazione di Reverie. Ci sono un paio di discussioni interessanti su Reddit e non solo. Pare che inizialmente Falcom avesse dedicato molto più "screentime" ad Ouroboros. Ma successivamente Reverie è "cambiato" ed il team ha tagliato parecchia roba sulla Society. L'artwork del GM rispecchiava l'impostazione iniziale del gioco - è stato comunque mantenuto.

Le interazioni tra i pg sono la parte migliore ed un vero e proprio premio per chi ha giocato le saghe precedenti. Su questo Falcom è maestra e lo dimostra anche in Reverie. Alcuni daydream mi son sembrati un po' troppo filler (vedi quello di Freddy) ma in generale tutti piacevoli da vedere.

Altra critica: Falcom non riesce propio ad uccidere alcuni personaggi. Rufus doveva morire. Ok, siamo contenti che si sia salvato, in questo modo potrà iniziare una seconda "vita", ma non è la prima volta che Falcom risolve tutto così - pensiamo a Cold Steel II dove non muore quasi nessuno. Dal castello infernale escono tutti illesi ad eccezione di Victor.

Infine sul 1209: ovviamente Rean "alternative" non poteva parlare. È il classico espediente Falcom per mantenere alta la curiosità dei giocatori. Su questo non ho nulla da dire, va bene così. Sappiamo però che il mistero non sarà svelato per almeno due capitoli - Kuro 1 è ambientato nel 1208, Kuro 2 nel 1209 ma prima che si verifichi l'evento di cui non sappiamo ancora nulla.
Quindi
in Kuro 3, probabile capitolo finale a Calvard, dovrebbe verificarsi questo famoso evento. Chissà se riusciranno a concentrare il tutto in un unico gioco o se poi faranno anche un quarto Kuro o una sorta di Reverie/the 3rd.

Per quanto riguarda il post game
la trama principale continua o si sbloccano solo Daydreams? Al momento ho finito il quarto strato e non hanno ancora spiegato che cosa sia il True Reverie Corridor e chi lo abbia creato. Immagino che la questione verrà approfondita in seguito. Ah, ho sbloccato anche un ricordo in cui si vede la signorina sulla cover, ma devo ancora vederlo.

Con l'ultimo boss del quarto strato sono riuscito ad analizzare tutti i nemici...

pKOg9Ls.png

Più che altro usando i livelli aumentati, dopo il 220 cominci a non shottare più nulla, anche con setup OP, perchè i nemici hanno davvero tanti HP :asd: ,
c'è mini boss che è un criptide Tartaruga nell'ultimo strato, che al 250 ha un milione e mezzo di HP :asd: e la media dei mob normali, sempre all'ultimo strato, e sempre al 250 è tra i 200000 e gli 700000 HP :asd: , comunque ho Renne così:



Facendo:
Chrono Burst >> Zodiac Code >> Order per aumentare il danno >> Lost Genesis con possibilità di critico all'80% grazie a MQ Pandora e al Grail Locker Loa, più danni critici aumentati del MQ Gungnir+Lancio istantaneo grazie sempre al Grail Locket Loa e la D.Diabolos = Danni Giganteschi :asd:, ho appena fatto un danno di oltre un Milione :sard:
Chiudiamo il topic per manifesta superiorità di Flare nell'uso delle Arts. :asd:
Le arts iniziano ad essere devastanti:
(1:30:00 circa)


La
dazzling diabolos gem
è proprio quello che mi serviva.

Stai facendo video di tutto il gioco? Grande!

Con il Pom Pom Party e il Vantage Master come sei messo?
Allora ragazzi, ho bisogno di consigli sul Pom Pom, io faccio schifo, 200 ore quasi di gioco e ancora non sono riuscito a vincere una partita :sadfrog:, quali sono gli avversari più facili con cui fare pratica? con chiunque giochi vengo devastato sempre e comunque. :(
Penso i primi. Molto dipende anche dal fattore fortuna, ma ho notato che andando avanti alcuni avversari diventavano più veloci, Randy su tutti.

Cerca sempre di costruire delle coppie così, quando cadono, hai maggiori possibilità di fare delle combo e di far salire il contatore per l'attacco speciale. La soluzione migliore sarebbe quella di attendere che la barra si riempia fino a 9.99, cosa che ti permetterebbe di vincere quasi sempre, ma non è facile. Se vedi che l'avversario è in difficoltà puoi attaccare, in caso contrario conviene attendere e continuare a fare combo. Poi, come ti dicevo, ci vuole anche fortuna.

Se fai un po' di pratica dopo un po' dovresti prendere la mano.
 
Allora ragazzi, ho bisogno di consigli sul Pom Pom, io faccio schifo, 200 ore quasi di gioco e ancora non sono riuscito a vincere una partita :sadfrog:, quali sono gli avversari più facili con cui fare pratica? con chiunque giochi vengo devastato sempre e comunque. :(
In generale i più difficili sono quelli che hanno la seconda ost (quella meno "tranquilla")... ma è capitato più di una volta di perdere dopo 5/7 minuti di match contro avversari teoricamente meno pericolosi. Gli avversari EX (quelli del Coda) li ho trovati invece facilissimi.

Più che altro possono capitare avversari che dopo 10 secondi hanno già accumulato 2 o 3 linee da scaricarti addosso mentre tu stai ancora pensando sul da farsi.

Io ho giocato ad intuito senza stare a pianificare troppo, non penso di essere un genio del gioco... anzi :D Banalmente ho sempre cercato di piazzare i colori simili uno vicino all'altro. Il resto è tutto a fortuna (parlo delle mie partite). Di solito i colpacci li ho fatti sempre con lo schermo pieno a 3/4 ed una sola "via" praticabile che arrivava fino alla parte inferiore dello schermo. Si innescanavano reazioni a catena dove mi trovavo anche il max dei CP da scaricare all'avversario.



Quindi
in Kuro 3, probabile capitolo finale a Calvard, dovrebbe verificarsi questo famoso evento. Chissà se riusciranno a concentrare il tutto in un unico gioco o se poi faranno anche un quarto Kuro o una sorta di Reverie/the 3rd.

Per quanto riguarda il post game
la trama principale continua o si sbloccano solo Daydreams? Al momento ho finito il quarto strato e non hanno ancora spiegato che cosa sia il True Reverie Corridor e chi lo abbia creato. Immagino che la questione verrà approfondita in seguito. Ah, ho sbloccato anche un ricordo in cui si vede la signorina sulla cover, ma devo ancora vederlo.

Con l'ultimo boss del quarto strato sono riuscito ad analizzare tutti i nemici...

pKOg9Ls.png
Vincent 86

Professionista dei chests e delle scansioni!

Sul post game e sui titoli futuri:

si, la storia continua. Se avanzi scoprirai la verità sul Reverie.

Inoltre potrai ottenere altri Daydream + uno speciale extra dopo il True ending (è parecchio materiale, molto interessante).

Il daydream con la signorina: guardalo appena puoi che è uno dei migliori (prevedibile no?) :D

Su Kuro 3: ho l'impressione che un solo gioco sia troppo poco per farci stare tutto dentro. E viste le premesse di Reverie, immagino che questa minaccia globale chiamerà in causa non solo i nuovi eroi di Calvard ma anche i vecchi eroi che tutti conosciamo. Un cast potenzialmente "monstre" che dovranno gestire in modo adeguato (per me faranno una selezione).
 
Ultima modifica:
In generale i più difficili sono quelli che hanno la seconda ost (quella meno "tranquilla")... ma è capitato più di una volta di perdere dopo 5/7 minuti di match contro avversari teoricamente meno pericolosi. Gli avversari EX (quelli del Coda) li ho trovati invece facilissimi.

Più che altro possono capitare avversari che dopo 10 secondi hanno già accumulato 2 o 3 linee da scaricarti addosso mentre tu stai ancora pensando sul da farsi.

Io ho giocato ad intuito senza stare a pianificare troppo, non penso di essere un genio del gioco... anzi :D Banalmente ho sempre cercato di piazzare i colori simili uno vicino all'altro. Il resto è tutto a fortuna (parlo delle mie partite). Di solito i colpacci li ho fatti sempre con lo schermo pieno a 3/4 ed una sola "via" praticabile che arrivava fino alla parte inferiore dello schermo. Si innescanavano reazioni a catena dove mi trovavo anche il max dei CP da scaricare all'avversario.




Vincent 86

Professionista dei chests e delle scansioni!

Sul post game e sui titoli futuri:

si, la storia continua. Se avanzi scoprirai la verità sul Reverie.

Inoltre potrai ottenere altri Daydream + uno speciale extra dopo il True ending (è parecchio materiale, molto interessante).

Il daydream con la signorina: guardalo appena puoi che è uno dei migliori (prevedibile no?) :D

Su Kuro 3: ho l'impressione che un solo gioco sia troppo poco per farci stare tutto dentro. E viste le premesse di Reverie, immagino che questa minaccia globale chiamerà in causa non solo i nuovi eroi di Calvard ma anche i vecchi eroi che tutti conosciamo. Un cast potenzialmente "monstre" che dovranno gestire in modo adeguato (per me faranno una selezione).
Quindi devo andare a fortuna col Pom? ok sono fottut* :ryan:
Post automatically merged:

Chiudiamo il topic per manifesta superiorità di Flare nell'uso delle Arts. :asd:
:mike:
Renne è stupenda, pensando a come era nei primi Trails in the sky
, e pensando a quello che ha subito prima di entrare in Uroboros, voglio ricordare LA Porta in The 3rd che fa vedere il Paradise.....
, ha avuto un evoluzione assurda, uno dei personaggi meglio riusciti della saga per me, poi adoro le falci :gogogo: , con quell'arma migliora ancora.
 
Ultima modifica:
Dopo quasi 200 ore sono riuscito, a malapena, a vincere un paio di partite di Pom :granma:
Con tutti i mini giochi che potevano mattere proprio un simil colums dovevano fare, genere in cui faccio schifissimo :galliani1:, Vantage Master è anni luce avanti, avrei preferito un trofeo per la difficoltà Abyss piuttosto che quello sul Pom,. :sard:
 
Ultima modifica:
Finito il post game :sisi: , l'ultimo boss mi ha fatto sudare parecchio, e ho usato un sacco di oggetti che di solito non uso.
Non credo che farò il NG+ per ora , penso che ci giocherò ancora un bel pò, più cha altro voglio portare tutti al 200 almeno, e adesso che l'ho finito tutto, abbasso la difficoltà e lo si rompe per benino :sard:
Ah ho finito Vantage Master, l'ultimo avversario è stato tostarello, però fatto al primo colpo
Come sempre del resto, Falcom non delude, aspettando Kuro che chissà quando arriverà :sard:, ah si mi sono rivisto ancora la Opening di Kuro (e mi ha dato vibes alla Cold Steel 1),
 
Ultima modifica:
Finito il post game :sisi: , l'ultimo boss mi ha fatto sudare parecchio, e ho usato un sacco di oggetti che di solito non uso.
Non credo che farò il NG+ per ora , penso che ci giocherò ancora un bel pò, più cha altro voglio portare tutti al 200 almeno, e adesso che l'ho finito tutto, abbasso la difficoltà e lo si rompe per benino :sard:
Ah ho finito Vantage Master, l'ultimo avversario è stato tostarello, però fatto al primo colpo
Come sempre del resto, Falcom non delude, aspettando Kuro che chissà quando arriverà :sard:, ah si mi sono rivisto ancora la Opening di Kuro (e mi ha dato vibes alla Cold Steel 1),
Hai visionato anche il materiale che sblocca dopo il true boss finale?

Due commenti sul boss finale del post game:

la cosa più fastidiosa erano gli attacchi magici nella fase 1 ma ho risolto con l'order di Emma che assorbiva tutto - ne lanciava così tanti che il sacred mirror risultava inutile. Le fasi due e tre le ho vinte con gli evasion e mc burn (che ho lasciato naturalmente per il round finale) + qualche zeram per sparare un paio di s-craft con il self buff. Avevo anche qualche caster ma sono stati stesi da quella mossa che copre tutto lo schermo :D
 
Hai visionato anche il materiale che sblocca dopo il true boss finale?

Due commenti sul boss finale del post game:

la cosa più fastidiosa erano gli attacchi magici nella fase 1 ma ho risolto con l'order di Emma che assorbiva tutto - ne lanciava così tanti che il sacred mirror risultava inutile. Le fasi due e tre le ho vinte con gli evasion e mc burn (che ho lasciato naturalmente per il round finale) + qualche zeram per sparare un paio di s-craft con il self buff. Avevo anche qualche caster ma sono stati stesi da quella mossa che copre tutto lo schermo :D
Sisi, visto eh che dire
Sicuro al 100% quella tizia che ha spezzato la spada a Rean torna in Kuro, così come
"Pretty Blade" ma di lei ne ho certezza, dato che è nella opening di Kuro :ahsisi: , ah nella opening di Kuro ci sono Walter e Zin che si menano, godo :ivan:
Su boss in fondo al Reverie Corridor
A me ha dato fastidio più che altro le mosse che facevano morte istantanea, per il resto tutto ok, tosato, ma fattibile, io l'avevo a livello 248, la terza fase aveva tipo 4 milioni di HP :sard:

Una cosa per chi ha inziato il NG+ il contenuto del reverie rimane? cioè, se lasscio il Pom por il NG+ devo rifare tutto? e poi, tutta la roba equipaggiata viene tolta come nei giochi precedenti e la devo rimettere?
 
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