Se hai una PS5 e una Switch li puoi recuperare tutti tranne i tre Sky.
Zero e Cold Steel 1 sono dei buoni punti di partenza: io ti consiglierei di partire da Zero così poi puoi passare ad Azure e acquisire delle buone basi per affrontare i Cold Steel. Rimane la lacuna degli Sky che restano importanti soprattutto per Cold Steel III, IV e Reverie, ma puoi sempre leggere qualche riassunto prima di iniziare. Non è come giocarci, ma meglio di niente. Ci sono, infatti, degli eventi e dei personaggi che devi conoscere al fine di avere una visione più chiara delle varie vicende.
Ovviamente benvenuto! Un nuovo appassionato fa sempre piacere.
Come dicevo a Tesshou, fa sempre piacere trovare nuovi fan della serie, ma se non hai apprezzato Cold Steel fai attenzione perchè anche gli altri titoli hanno un'importante mole di testo e il ritmo della narrazione è abbastanza lento, in particolare nei primi capitoli che servono a introdurre personaggi e contesto.
E' giusto comunque dare una seconda possibilità alla serie perchè, credimi, merita davvero tanto essendo unica nel suo genere.
Io lo prendo per PS4 perchè al momento non ho ancora una PS5. Tu vuoi sapere se c'è l'aggiornamento gratuito alla versione PS5, vero? Ti faccio sapere.
I giochi sono gli stessi.