Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter Disponibile | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Tesshou benvenuto nel club! Quando arriverai alla duolozia Zero/Crossbell sarà uno dei tuoi picchi videoludici di sempre imho

Vincent 86 Unch0s3n_0ne voi lo avete preso PS4 mi taggare appena vi arriva che voglio capire dove prenderlo e mi sta venendo l'ansia porca miseria:facepalm2:

Vincent 86 Unch0s3n_0ne voi lo avete preso PS4 mi taggare appena vi arriva che voglio capire dove prenderlo e mi sta venendo l'ansia porca miseria:facepalm2:
No in realtà ho preso la versione ps5, non avendo capito se quella ps4 ha l'upgrade gratuito (la scritta in basso nella copertina non c'è) ho preferito andare sul sicuro. Amazon mi dice che arriverà il 9 luglio.

cmq mi fa estremamente piacere che questa sezione sia rimasta super come ai tempi che la frequentavo assiduamente (2008-2012), anche persone, che magari se becchi in altre sezioni sono delle pialle al culo, qui si trasformano diventando super friendly .... alla fine chi ama i j-rpg non puo' che essere una bella persona :ahsisi:

Il secondo ordine si basa più o meno sulla linea temporale anche se per un approccio più scientifico bisognerebbe saltare tra un episodio e l'altro - il problema è dato dal fatto che, ad un certo punto, le storie della saga di Crossbell ed Erebonia (Cold Steel) viaggiano in parallelo.

Per non sbagliare ti direi di giocarli in ordine di uscita, quindi Zero, Azure, Cs1, Cs2, Cs3, Cs4

Prima di iniziare Crossbell meglio consultare qualche video dettagliato sui 3 Trails in the Sky. I personaggi della prima saga torneranno nelle saghe successive.
This, Zero è un buon punto di entrata, ma almeno vanno visti i riassunti dei primi Tre TiTSky :sisi:

Ma tra le versioni psp e quelle steam dei 3 Sky c’è una grossa differenza? O le versioni steam sono solo dei port ?

Invoco il vostro aiuto perchè sono molto spaesato provando a capirci qualcosa di questa saga :rickds: Avendo a disposizione una ps5 e una switch, a cosa dovrei approcciarmi per entrare in questo universo? Sono tutti titoli collegati? O solo dentro il medesimo mondo?
Se hai una PS5 e una Switch li puoi recuperare tutti tranne i tre Sky.

Zero e Cold Steel 1 sono dei buoni punti di partenza: io ti consiglierei di partire da Zero così poi puoi passare ad Azure e acquisire delle buone basi per affrontare i Cold Steel. Rimane la lacuna degli Sky che restano importanti soprattutto per Cold Steel III, IV e Reverie, ma puoi sempre leggere qualche riassunto prima di iniziare. Non è come giocarci, ma meglio di niente. Ci sono, infatti, degli eventi e dei personaggi che devi conoscere al fine di avere una visione più chiara delle varie vicende.

Ovviamente benvenuto! Un nuovo appassionato fa sempre piacere. :)
secondo voi è fattibile giocarsi questo gioco senza aver fatto i precedenti? dicono tutti che è l'inizio di un nuovo arco narrativo...stavo quasi pensando, visto che al momento non ho nulla da giocare, di pigliarlo

se devo recuperare gli altri non se ne parla, lo dico subito...il primo cold steel l'ho mollato dopo una decina di ore all'epoca, non mi regge assolutamente rigiocarlo...non mi aveva preso per nulla
Come dicevo a Tesshou, fa sempre piacere trovare nuovi fan della serie, ma se non hai apprezzato Cold Steel fai attenzione perchè anche gli altri titoli hanno un'importante mole di testo e il ritmo della narrazione è abbastanza lento, in particolare nei primi capitoli che servono a introdurre personaggi e contesto.

E' giusto comunque dare una seconda possibilità alla serie perchè, credimi, merita davvero tanto essendo unica nel suo genere. ;)

Tesshou benvenuto nel club! Quando arriverai alla duolozia Zero/Crossbell sarà uno dei tuoi picchi videoludici di sempre imho

Io lo prendo per PS4 perchè al momento non ho ancora una PS5. Tu vuoi sapere se c'è l'aggiornamento gratuito alla versione PS5, vero? Ti faccio sapere. ;)

Ma tra le versioni psp e quelle steam dei 3 Sky c’è una grossa differenza? O le versioni steam sono solo dei port ?
I giochi sono gli stessi. :sisi:

Se hai una PS5 e una Switch li puoi recuperare tutti tranne i tre Sky.

Zero e Cold Steel 1 sono dei buoni punti di partenza: io ti consiglierei di partire da Zero così poi puoi passare ad Azure e acquisire delle buone basi per affrontare i Cold Steel. Rimane la lacuna degli Sky che restano importanti soprattutto per Cold Steel III, IV e Reverie, ma puoi sempre leggere qualche riassunto prima di iniziare. Non è come giocarci, ma meglio di niente. Ci sono, infatti, degli eventi e dei personaggi che devi conoscere al fine di avere una visione più chiara delle varie vicende.

Ovviamente benvenuto! Un nuovo appassionato fa sempre piacere. :)

Come dicevo a Tesshou, fa sempre piacere trovare nuovi fan della serie, ma se non hai apprezzato Cold Steel fai attenzione perchè anche gli altri titoli hanno un'importante mole di testo e il ritmo della narrazione è abbastanza lento, in particolare nei primi capitoli che servono a introdurre personaggi e contesto.

E' giusto comunque dare una seconda possibilità alla serie perchè, credimi, merita davvero tanto essendo unica nel suo genere. ;)

Io lo prendo per PS4 perchè al momento non ho ancora una PS5. Tu vuoi sapere se c'è l'aggiornamento gratuito alla versione PS5, vero? Ti faccio sapere. ;)

I giochi sono gli stessi. :sisi:
Si Vinc, fammi sapere che appena so decido cosa comprare e ordino, grazie!

Ho deciso di prendere Daybreak su ebay, se ho fortuna Giovedì potrebbe già arrivare. :gogogo:

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.

Mi sono drogato di falcom… tra steam-eneba-istant mi sono preso tits SC - from zero - to azure - Tokyo Xanadu ex - ys 1&2 - ys oath to falghana - ys viii … ora i the legends oh heroes li ho completi fino a cold steel 2 compreso .. per un anno sono apposto ci si rivede ai prossimi saldi estivi per finire la collezione ahah

Mi sono drogato di falcom… tra steam-eneba-istant mi sono preso tits SC - from zero - to azure - Tokyo Xanadu ex - ys 1&2 - ys oath to falghana - ys viii … ora i the legends oh heroes li ho completi fino a cold steel 2 compreso .. per un anno sono apposto ci si rivede ai prossimi saldi estivi per finire la collezione ahah
fyzhutw8ec741.jpg

0to2gxupx6ca1.jpg

A me risulta mancare the third dalla tua lista

Comunque questa serie mi ha fatto riflettere su quanto sia importante per me, in un j-rpg, avere delle città fatte per bene ed esplorabili … sembra una cagata, ma per me fa davvero la differenza

Praticamente io, sostituendo però il cat con il dog.
NoX e HP in questi giorni:

1441883506-estellemoney-1.png

Comunque questa serie mi ha fatto riflettere su quanto sia importante per me, in un j-rpg, avere delle città fatte per bene ed esplorabili … sembra una cagata, ma per me fa davvero la differenza
Vedrai quando arriverai a Crossbell, una città tutta da scoprire. :)

Vedrai quando arriverai a Crossbell, una città tutta da scoprire. :)

Adesso devo solo comprarmi un bel po di tempo
Post automatically merged:

Mannaggia ho appena scoperto una cosa che mi farà girare troppo le palle dai cold steel in poi … avere a schermo un solo membro del party e non tutti durante l’esplorazione… vabbè la perfezione non esiste ;D

Ultima modifica:
Appena vedi crossbell impazzisci definitivamente allora

Si cmq uno dei punti di forza della saga sono anche le città caratterizzate splendidamente ed ognuna con le sue usanze e tradizioni

Ultima modifica:
finalmente stasera riesco a farmi un oretta su tits :dajee: voglio proprio vedere come andrà la
finale del torneo di arti marziali contro la squadra speciale della divisione "bastardi" dell'esercito

È bello vedere che gli NPC, di cui ho svolto le sidequests nel primo gioco, si ricordano di Estelle. Falcom ha una cura dei dettagli incredibile.
Se vendessero anche auto gliele comprerei volentieri.
Post automatically merged:

Davvero. Mi manca solo Daybreak, ma, dato che mi mancano tutti gli altri capitoli, posso rimandare l'acquisto al prossimo anno.

È bello vedere che gli NPC, di cui ho svolto le sidequests nel primo gioco, si ricordano di Estelle. Falcom ha una cura dei dettagli incredibile.
Se vendessero anche auto gliele comprerei volentieri.
eh si, riescono ad avere una cura incredibile nelle cose che fanno davvero la differenza riuscendo a sfruttare al massimo il poco budget a disposizione .... li sto iniziando ad amare :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro