Nintendo The Legend of Zelda: A Link Between Worlds

• Autore discussione Autore discussione MiaterM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Magie dell'hype, ho una voglia matta di ricominciare uno Zelda, magari proprio A Link to the Past, poi decido :rickds:

MrGMK, te hai detto che è un porting osceno. Non lo è, non ci son da farci tanti discorsi attorno. Facile mettersi a prendere due peli del **** ed elevarli alla decima per chissà quale motivo (che tral'altro hai detto che manco ci hai giocato nella pagina prima, quindi non capisco proprio come tu possa parlarne) e dire "OMG è un porting osceno". Quando non si considerano le cose aggiunte ed i motivi per i riadattamenti.
Mettici la stessa visuale più grossa sul GBA, ed ecco che ti ritrovi con sprite di 1x1 pixel, quindi è GIUSTO che abbiano fatto così, poi il fatto che abbia più di un contenuti aggiuntivo e tutta bella roba non conta, no, non conta perchè ha la visuale più piccola e gli sprite diversi, e quello conta per un porting (ma quando mai?). Ah bè, poi gli sprite son diversi che vuol dire? Per un GBA son comunque di qualità, quindi..? Come può questo peggiorarne la qualità?

E' un porting osceno? No. E' un porting fatto come si deve e riadattato alle capacità del GBA + extra tutti interessanti? Sì.

Per quanto mi riguarda è pure meglio su GBA che su SNES.

Fossero tutti così i porting osceni ci farei la firma, altroché.

N.B: Ci inventiamo pure gli insulti che non esistono addesso? Dire ad uno che a problemi a capire cos'è importante in un VG è un insulto?

---------- Post added at 00:35:54 ---------- Previous post was at 00:20:52 ----------

Quini se una cosa a te non piace significa che non è valida? O_O
Mi sembra tanto una di quelle discussioni che vanno per le lunghe e non portano a nulla. Mi limito a un "la vedemo diversa" e bon. Bye bye.

Non complico niente visto che lì non mi pare ci sia scritto quello che dici: non dice che custodiscono la principessa da generazioni ma solo che la stirpe di Impa è in grado di aprire la porta. Poi ovvio fai 2+2 e quello che dici torna anche alla luce delle pagine successive (dice quando Hyrule era un piccolo paese).
Quindi mi viene da pensare che abbia ragione Golden, quella non è Zelda, oppure visto che tutte le Zelda si chiamano così da lei in poi quella è una sua antenata. Il problema è sempre lì: le trame dei vecchi titoli fanno acqua da tutte le parti, questa "soluzione" per Zelda cozza pesantemente con SS ad esempio.
Ti sbagli su Hyrule.

Dice "when Hyrule was one Country" tradotto giusto è "quando Hyrule era un unico regno" che lascia sottintendere che ora non è più così, ora il regno ora è in declino come dice l'incipit distrutto dalla minaccia di Ganon e da quello che è rimasto dei suoi sottoposti dopo che è stato sconfitto e dal fatto che dai tempi di quel grande Re la Triforza non è più completa a disposizione del Re (che ne ha solo una parte).

Al tempo non avevano certo in mente SS, ma la trama è chiarissima e possono esistere due Zelda allo stesso tempo, vero che non abbiamo mai visto una regina in Hyrule ma immagino che visto la regola di nominare con il nome di Zelda tutte le principesse dopo quella addromentata possono benissimo esistere due Zelda in un certo periodo storico.

Ultima modifica da un moderatore:
Adesso, senza che facciano gli offesi, io vorrei semplicemente sapere cos'è importante per te in un VG. Visto che per te un porting è osceno se mostra un po' meno dell'ambiente circostante.

E ripeto che le cose vanno contestualizzate, secondo te, se mi metti la stessa identica visuale più grande su un GBA, non verrebbe addirittura peggio? Se lo schermo è più piccolo, devi di conseguenza riadattarlo, non puoi mettercelo tale e quale, la stessa visuale sullo schermo dle GBA mostrerebbe tutto troppo piccolo.

Poi vabbè fai come vuoi.

---------- Post added at 11:08:44 ---------- Previous post was at 11:07:48 ----------

Ecco l'intro giapponese, aspettate l'arrivo dell'intro narrato.

C'è scritto che la principessa addormentata è "Un'altra Zelda". Quindi non è la stessa salvata nel primo Zelda di sicuro.

Ti sbagli su Hyrule.Dice "when Hyrule was one Country" tradotto giusto è "quando Hyrule era un unico regno" che lascia sottintendere che ora non è più così, ora il regno ora è in declino come dice l'incipit distrutto dalla minaccia di Ganon e da quello che è rimasto dei suoi sottoposti dopo che è stato sconfitto e dal fatto che dai tempi di quel grande Re la Triforza non è più completa a disposizione del Re (che ne ha solo una parte).

Al tempo non avevano certo in mente SS, ma la trama è chiarissima e possono esistere due Zelda allo stesso tempo, vero che non abbiamo mai visto una regina in Hyrule ma immagino che visto la regola di nominare con il nome di Zelda tutte le principesse dopo quella addromentata possono benissimo esistere due Zelda in un certo periodo storico.
Hai ragione su Hyrule ma vabbé non ha importanza quello visto che comunque prosegue Zelda 1 dove appunto c'era Ganon che (evidentemente) ha spezzato il regno (e mi piacerebbe vedere uno di questi periodi quando "Link fallisce", come nella linea temporale di OoT dove vince Ganondorf, questo periodo o durante il cataclisma pre-WW.

La trama non è per niente chiara invece o meglio è tirata via come tutti i titoli di quegli anni, per forza di cose, 2 Zelda possono esistere ovviamente ma... chi ti dice che la dinastia di Zelda sia portata avanti dalla madre? E se il "figlio della precedente zelda" fosse il padre e non la madre? Inoltre 2 Zelda contemporaneamente non possono esistere perché la triforza appartiene ad un individuo per volta, se non sbaglio.

Ma anche qui è ovvio che i primi capitoli sono tirati un pò via, da aLttP si intravede invece la volontà di creare qualcosa in più della storiellina da D&D random.

E comunque pagina 8:

"Nel suo rimorso, il principe pose la principessa in questa stanza. Sperava che prima o poi venisse riportata alla vita.

E per fare in modo che la tragedia non venisse dimenticata ordino che ad ogni nata femmina nella famiglia reale venisse dato il nome di Zelda."

Quindi la principessa addormentata sta' lì da almeno un paio di generazioni.

Adesso, senza che facciano gli offesi, io vorrei semplicemente sapere cos'è importante per te in un VG. Visto che per te un porting è osceno se mostra un po' meno dell'ambiente circostante. E ripeto che le cose vanno contestualizzate, secondo te, se mi metti la stessa identica visuale più grande su un GBA, non verrebbe addirittura peggio? Se lo schermo è più piccolo, devi di conseguenza riadattarlo, non puoi mettercelo tale e quale, la stessa visuale sullo schermo dle GBA mostrerebbe tutto troppo piccolo.
Ma chi è che s'è offeso, il fatto è che so come vanno a finire discussioni del genere, dato che mi ci sono imbarcamenato varie volte. Tutti e due continuano a dire sempre le stesse cose, ancora e ancora, magari i toni s'accendono, finchè arriva qualche mod a sedare la situazione.

Tu continui a chiedermi cos'è importante per me in un vg e come l'ambientazione potrebbe inficiare sul gioco, quando io t'ho già risposto la pagina addietro.

Punto 1

Il dungeon+boss e le altre cose sono piacevoli aggiunte certo, ma stiamo parlando di come è stato fatto il porting. Il discorso esula dal punto di vista contenutistico, quelle sono aggiunte che non hanno nulla a che che fare con come è stato trasposto il gioco.
Punto 2

E sai com'è, se il porting subisce dei cambiamenti in peggio (e sì, avere meno visibilità potrebbe rendere il gioco più difficoltoso, dato che alcune cose potrebbero non essere inquadrate), non è che puoi continuare a dire "eh ma il gioco rimane bello". Mi pare ovvio, non preoccuparti non te lo tocca nessuno a link to the past
Ho mai parlato della qualità del gioco ? No. Che senso ha fare l'affermazione "non capisci cos'è importante in un vg ?". E' una realtà che i porting vengano valutati anche per QUELLO. E se su certe cose uno non riesce a soprassedere, di sicuro non valuta il porting in maniera positiva.

Comunque riguardo l'affermazione sul multiplayer "se una cosa per te fa schifo lo è per tutti", ovviamente no. Qualsiasi mia affermazione in questo topic, come qualsiasi mia altra affermazione in qualunque altro topic, riguarda la mia opinione, mi pare scontato. Non è che se non metto l'imho ogni volta dovete saltare alla gola eh, cioè tranquilli.

Che poi boh tutta 'sta discussione è iniziata perchè, alla mia affermazione che il porting fosse osceno, hai risposto con un "no". Io t'ho chiesto "prova a convincermi", e tu l'hai presa come chissà che provocazione e sei partito all'attacco. Relax bro.

Vabbè, mo mi fermo sul serio che, senza offesa, mi sono pure un po' scocciato. Peace and love.

Ultima modifica:
Hai ragione su Hyrule ma vabbé non ha importanza quello visto che comunque prosegue Zelda 1 dove appunto c'era Ganon che (evidentemente) ha spezzato il regno (e mi piacerebbe vedere uno di questi periodi quando "Link fallisce", come nella linea temporale di OoT dove vince Ganondorf, questo periodo o durante il cataclisma pre-WW.
La trama non è per niente chiara invece o meglio è tirata via come tutti i titoli di quegli anni, per forza di cose, 2 Zelda possono esistere ovviamente ma... chi ti dice che la dinastia di Zelda sia portata avanti dalla madre? E se il "figlio della precedente zelda" fosse il padre e non la madre? Inoltre 2 Zelda contemporaneamente non possono esistere perché la triforza appartiene ad un individuo per volta, se non sbaglio.

Ma anche qui è ovvio che i primi capitoli sono tirati un pò via, da aLttP si intravede invece la volontà di creare qualcosa in più della storiellina da D&D random.
In realtà la trama di allora non stava certo a pensare che ci doveva essere un'unica Zelda per generazione, SS è venuto molto dopo.

Ma le trame dei due primi giochi prese a se come uno sequel dell'altro non sono poi così incasinate, è se cerchi di metterle in lineup con il resto che succedono le incongruenze.

"Saltare alla gola" "Rilassarsi" "peace and love".

Ma chi è che si è agitato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In realtà la trama di allora non stava certo a pensare che ci doveva essere un'unica Zelda per generazione, SS è venuto molto dopo.Ma le trame dei due primi giochi prese a se come uno sequel dell'altro non sono poi così incasinate, è se cerchi di metterle in lineup con il resto che succedono le incongruenze.
Eh lo so, comunque, diciamo che la Zelda addormentata non è un grosso problema visto che comunque è l'eccezione, la trama non è male, molto peggio la parte in cui inseriscono a forza gli Oracles tra aLttP e LA per me.

Solo che Nintendo dovrebbe approfondire di più la cosa e spiegare alcuni avvenimenti perché una timeline e dei collegamenti buttati là così come fanno da sempre creano solo confusione...

"Saltare alla gola" "Rilassarsi" "peace and love".Ma chi è che si è agitato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dal modo in cui scrivi di sicuro non dai l'idea di essere tranquillo e pacato eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il peace and love alla fine era più che altro per finire il discorso in maniera faiga, bisogna sempre seguire gli insegnamenti di vash the stampede :rickds:

E comunque Signore Oscuro anche come gestiscono la Triforza e le sue regole cambiano come cambia il vento.

Mi pare che ci sia una regola abbastanza fissa che solo determinate persone possono usarla, ma devono avere caratteristiche di animo non comuni.

Tanto che Ganon in OOT non riesce a tenerla con se e la triforza si spezza in tre.

Però poi abbiamo famiglie reali che la usano come una comodità per tenere il regno in pace e prosperità.

Lo stesso Ganon può usarla se riesce a riunire i pezzi.

A volte pare che la triforza scelga un portatore, altre volte te la devi cercare e trovare.

Quindi in breve la triforza è molto capricciosa come comportamento.

Di fatto una regola unica pare che chi se ne dimostri degno, cattivo o meno che sia, possa usarla per il resto arrivarci è sempre una faticaccia.

Tranne che per la famiglia reale di Hyrule dopo che Link li ha salvati che se la tramandano tranquillamente come un sopprammobile.

Questo è vero, ma dobbiamo fare distinzione tra la triforza e i "triangoli" che la compongono:

Ganondorf in OoT riesce a rubare la triforza della potenza, da qui in poi essendo Ganon/dorf l'unico immortale la deterrà per sempre.

La triforza vera a propria, quella completa, il da te giustamente nominato soprammobile, è quella che c'è anche alla fine di WW che permette di esprimere i desideri ed è "imparziale": non importa la natura del desiderio, per questo è un dono ma anche un pericolo immenso e sempre per questo viene nascosta in svariati luoghi (come il Sacred Realm in aLttP)

Io continuo a portare avanti la mia teoria delle 3 Dee "malvagie" (anche se sarebbe meglio definirle bastarde). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Che coi risvolti di SS avrebbe ancora più senso.

Solo ora più o meno vengo a sapere del gioco, non mi sarei mai aspettato una scelta del genere, Nintendo nel riproporre questa formula sta facendo una scelta molto coraggiosa.

La storia è un pò ingarbugliata ma non ci possono essere assolutamente 2 Zelda nello stesso periodo, quindi per quello che ti dicevo ieri, stai solo complicando le cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
nel manuale dice che ogni primogenita femmina sarà chiamata Zelda,quindi si,possono essercene due contemporaneamente.Le Zelda dei primi due capitoli appartengono a due generazioni diverse sembrerebbe logico pensare

E comunque Signore Oscuro anche come gestiscono la Triforza e le sue regole cambiano come cambia il vento.
Mi pare che ci sia una regola abbastanza fissa che solo determinate persone possono usarla, ma devono avere caratteristiche di animo non comuni.

Tanto che Ganon in OOT non riesce a tenerla con se e la triforza si spezza in tre.

Però poi abbiamo famiglie reali che la usano come una comodità per tenere il regno in pace e prosperità.

Lo stesso Ganon può usarla se riesce a riunire i pezzi.

A volte pare che la triforza scelga un portatore, altre volte te la devi cercare e trovare.

Quindi in breve la triforza è molto capricciosa come comportamento.

Di fatto una regola unica pare che chi se ne dimostri degno, cattivo o meno che sia, possa usarla per il resto arrivarci è sempre una faticaccia.

Tranne che per la famiglia reale di Hyrule dopo che Link li ha salvati che se la tramandano tranquillamente come un sopprammobile.
sta cosa mi ha sempre rotto le palle in effetti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro