Nintendo The Legend of Zelda: A Link Between Worlds

• Autore discussione Autore discussione MiaterM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Ripeto vi state fasciando la testa per nulla secondo me. Questo metodo potrebbe essere, se applicato per bene, un incredibile rivoluzione positiva per la serie (considerando che vogliono fare una cosa del genere per Zelda U), oppure una schifezza tremenda se fosse mal bilanciata. Ma al momento non sappiamo ancora nulla, non possiamo esprimere giudizi.

Mah ragazzi, sono due le cose

1) Se mettono limitazioni agli oggetti acquistabili tramite il trucchetto dei portarupie oppure prezzi VERAMENTE spropositati (tipo martello da 5000 rupie, ma in un certo dungeon trovi una camera viola) allora non danno ai giocatori una vera libertà, ma solo bivietti insulsi

2) Open World vero e libero per tutti, nove dungeon da fare nell'ordine che ti pare e magari senza un ordine ufficiale/suggerito dal gioco

Io preferirei di gran lunga la 1, ma sembra che in molti vogliate la 2 anche se decisamente peggio gestibile.Rischiare di spezzare l'equilibrio, perdere la sorpresa del vedere cosa il gioco ha in serbo per te in quella sessione e incentivare dungeon fini a sè stessi dal punto di vista narrativo... a che pro, mi chiedo io?

Mah ragazzi, sono due le cose
1) Se mettono limitazioni agli oggetti acquistabili tramite il trucchetto dei portarupie oppure prezzi VERAMENTE spropositati (tipo martello da 5000 rupie, ma in un certo dungeon trovi una camera viola) allora non danno ai giocatori una vera libertà, ma solo bivietti insulsi

2) Open World vero e libero per tutti, nove dungeon da fare nell'ordine che ti pare e magari senza un ordine ufficiale/suggerito dal gioco

Io preferirei di gran lunga la 1, ma sembra che in molti vogliate la 2 anche se decisamente peggio gestibile.Rischiare di spezzare l'equilibrio, perdere la sorpresa del vedere cosa il gioco ha in serbo per te in quella sessione e incentivare dungeon fini a sè stessi dal punto di vista narrativo... a che pro, mi chiedo io?

Qui però esageri, i momenti di trama possono capitare tutti fuori dai doungeon anzi negli Zelda che ho giocato non ricordo che ci fosse un ordine specifico se non per il fatto che senza determinati oggetti non proseguivi.

Per dirti in OOT a parte il primo dougeon introduttivo alla trama e l'ultimo doungeon che conclude la vicenda il resto dei doungeon sarebbe perfettamente intercambiabile come ordine visto che tutti i fattori di trama capitano nelle "città" fuori dai doungeon stessi e quelli fondamentali in città che nemmeno sono legate ad un loro doungeon.

Fermo restando che devi sbloccare il tempio del tempo e quindi tre doungeon li devi risolvere prima degli altri.

Ma anche in Skyward Sword, pur legandoti ad un ordine ben preciso e con il procedere compartimentato a fasi, se avessero dato libertà in ogni fase di farsi i doungeon nell'ordine preferito non avrebbe minimamente intaccato la trama.

Le poche scene postdoungeon si sarebbero adattate senza problemi ai vari ambienti post doungeon e non ti saresti nemmeno accorto di stare finendo la storia in modo diverso da un'altro.

Cioè la vedo come Golden non ho mai visto una trama fortemente legata a quale doungeon hai fatto anzi ogni dougeon negli Zelda giocati è tutto molto compartimentato quasi stagno, l'unico Hub è solitamente Hyrule o i vari minivillaggi/casette isolate che trovi in giro per la mappa che danno informazioni specifiche su questo o quel obiettivo.

E tutti gli incontri di trama che ricordo sono extra doungeon.

Se poi mi dici che un ostacolo che mi blocca implica che non è un openworld, beh sono alquanto stupito dal tuo concetto di openworld perchè non credo che in GTA per dirti tu possa finire la storia dopo un quarto d'ora se conosci già le missioni chiave da finire e non mi dirai che quello non è openworld.

Ultima modifica da un moderatore:
Qui però esageri, i momenti di trama possono capitare tutti fuori dai doungeon anzi negli Zelda che ho giocato non ricordo che ci fosse un ordine specifico se non per il fatto che senza determinati oggetti non proseguivi.Per dirti in OOT a parte il primo dougeon introduttivo alla trama e l'ultimo doungeon che conclude la vicenda il resto dei doungeon sarebbe perfettamente intercambiabile come ordine visto che tutti i fattori di trama capitano nelle "città" fuori dai doungeon stessi e quelli fondamentali in città che nemmeno sono legate ad un loro doungeon.

Fermo restando che devi sbloccare il tempio del tempo e quindi tre doungeon li devi risolvere prima degli altri.
esatto sono d'accordo..generalmente i momenti trama sono tra un dungeon e l'altro..poi non è che zelda abbia sta trama complessa..ha una narrazione 'fiabesca', ma niente di complicato ne da gestire per gli sviluppatori ne da seguire per noi..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì, non c'entra con quella suggerita da Super Link ma mi aveva colpito.
si quella è piaciuta pure a me!ha stile, poi mi intrippa il simbolo della triforza al contrario sulla tunica..:nzero:

immagini da spazio, non so se sono già state postate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
l'ottava... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Bellisismo!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

184247_7.jpg

il mio Link preferito(con quello di WW).//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Sarà un piacere rigiocare con lui.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

L'ottava immagine fa pensare

Come se fosse la prima volta che Link viene mostrato con un adulto :sasa:

O mi sto' perdendo qualche ovvio collegamento a ALttP?

War, lo dici proprio te: I Cuori Segreti. Se proseguendo normalmente si presuppone che uno arrivi al primo boss con i classici 3 cuori di partenza, una struttura Open World, permetterebbe di arrivare al boss con (numero a caso eh) 7 cuori, cambiando totalmente l'equilibrio ed il senso di rischio che il giocatore sentirebbe.
@Naoto: buona parte (direi anche un buon 90%, forse 95%) si, sono strutturalmente fallati da quel punto di vista.
Beh ok, ma concettualmente non è differente dal grinding appunto, quindi niente di fallato o disonesto alla fine

Nel senso, sei arrivato parecchio overleveled a un boss? Bravo, si vede che hai nerdato come un drago ma non per questo sei scorretto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif poi chiaro, se in questo Zelda trovi portacuori girando l'angolo hai ragione tu

A cosa?:morris82: mi sembrano i classici personaggi di contorno.:morris82:
Eh ma quello è Link con la sua famiglia (in Minish Cap c'era lo Zio)? O la leggenda dell'eroe si è tramandata in qualche modo (hanno tutti il cappello verde) tipo in WW?

Ci vuole occhio ragassuoli :l4gann:

A cosa?:morris82: mi sembrano i classici personaggi di contorno.:morris82:
Credo pensino che i personaggi a fianco siano i genitori di Link quindi in qualche modo imparentati con Zelda e Link di ALttP.

Cosa che trovo difficile pensare visto che se Link fosse il figlio/nipote/trisnipote di Zelda sarebbe nella famiglia reale e questo non mi pare possibile :sasa:

Ma non conoscendo la trama di ALttP non riesco a giudicare.

Eh ma quello è Link con la sua famiglia (in Minish Cap c'era lo Zio)? O la leggenda dell'eroe si è tramandata in qualche modo (hanno tutti il cappello verde) tipo in WW?
Ci vuole occhio ragassuoli :l4gann:
Non credo proprio che sia Link con la sua famiglia.

---------- Post added at 10:37:05 ---------- Previous post was at 10:36:08 ----------

Credo pensino che i personaggi a fianco siano i genitori di Link quindi in qualche modo imparentati con Zelda e Link di ALttP.Cosa che trovo difficile pensare visto che se Link fosse il figlio/nipote/trisnipote di Zelda sarebbe nella famiglia reale e questo non mi pare possibile :sasa:

Ma non conoscendo la trama di ALttP non riesco a giudicare.
Questo é il seguito di ALttP(in Giappone c'é un 2 grosso come una casa), il Link dovrebbe essere lo stesso.

---------- Post added at 10:39:17 ---------- Previous post was at 10:37:05 ----------

l.php_.gif

:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

sabrina-the-teenage-witch-hilda-zelda-wedding.jpeg

---------- Post added at 12:47:04 ---------- Previous post was at 12:42:22 ----------

Quindi sono acquistabili, stando alla spiegazione. Indi uno potrebbe stare 20 ore a farmare Rupie, e poi prenderli tutti in botto. Bella me*da //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Solo che se lo fai sei un bello stronzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 12:51:32 ---------- Previous post was at 12:47:04 ----------

Per chi non avesse capito l'immagine...

sabrina-the-teenage-witch-hilda-zelda-wedding.jpeg

---------- Post added at 12:47:04 ---------- Previous post was at 12:42:22 ----------

Solo che se lo fai sei un bello stronzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 12:51:32 ---------- Previous post was at 12:47:04 ----------

Per chi non avesse capito l'immagine...

:omg2::omg2::omg2::omg2::omg2::omg2::omg2::omg2::omg2::omg2::omg2::omg2::omg2::omg2::omg2::omg2::omg2::omg2::omg2:

Non credo proprio che sia Link con la sua famiglia. 

---------- Post added at 10:37:05 ---------- Previous post was at 10:36:08 ----------

Questo é il seguito di ALttP(in Giappone c'é un 2 grosso come una casa), il Link dovrebbe essere lo stesso.

---------- Post added at 10:39:17 ---------- Previous post was at 10:37:05 ----------

l.php_.gif

:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:
Se il link è lo stesso allora quelli non possono essere i suoi genitori, visto che in ALTTP vive con lo zio (mi sembra) che comunque crepa all'inizio del gioco.

Quindi o sono NPC random o il link appartiene ad una generazione successiva. In ogni caso questo zelda è il gioco che più aspetto al momento.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro