Nintendo The Legend of Zelda: A Link Between Worlds

• Autore discussione Autore discussione MiaterM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
quando un titolo della serie di Zelda tornerà a prendere voti superiori al 9,5?

Quando si potrà parlare di nuovo di un CAPOLAVORO imprescindibile?

Ammetto che tutto ciò mi lascia un pò di amarezza.

Lascia perdere i voti, giocalo fino in fondo e poi vienici a dare il tuo parere..( che se hai la giusta esperienza il tuo voto vale quanto quello di un recensore eh)

Dai, ci si lamenta pure di questo ora? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quando la critica inizierà ad essere diversa e più matura di quella attuale. Di certo con la critica antinintendara che sta nascendo recentemente ci credo benissimo che Zelda i votoni di prima non può arrivare a prenderli:asd:

Ultima modifica da un moderatore:

E che stai a guardà i voti, per questo? Skyward Sword fece il pieno di 10, ma tutto questo capolavoro imprescindibile non era. Capisco il discorso che fai e lo condivido, ma non è ai voti di riviste e siti che ci si può aggrappare (oggi meno che mai). :Morrisfuma:

Quando la critica inizierà ad essere diversa e più matura di quella attuale. Di certo con la critica antinintendara che sta nascendo recentemente ci credo benissimo che Zelda i votoni di prima non può arrivare a prenderli:asd:
Discorso breve, conciso e soprattutto veritiero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma votone =\= capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

TW101 è un capolavoro, uno dei migliori titoli da gennaio 2010 (anno di Bayonetta). In tre anni non avevo mai visto tanta genialità in un DVD. Sarà che a me i P* piacciono così tanto da divinizzarli, però davvero non ci sono altri termini per definire TW101. Poi il curriculum di Kamiya parla per se...

Comunque alla fine della fiere il gioco ha preso voti discreti\mediocri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ha il metacritic più alto fra gli episodi portatili di sempre, di che parliamo?

p.s. Remake dei due più grandi Zelda di sempre esclusi sia chiaro.

solo io penso che mr. green stia trollando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ? anche perché questo Zelda d 10 ne ha presi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quando i publisher smetteranno di compilare assegni da svariati zeri per pompare i voti dei loro giochi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Che poi io continuo a pensare che sono meglio dei 10 in meno che dei 10 in più. Una critica seria è fatta anche dalla giusta divergenza di opinioni, motivate. Di certo non da 100 pecore che mettono 10 al gioco solo per il nome famoso.

Non sta trollando, sta solo dicendo che rivorrebbe uno Zelda epocale come lo furono gli A Link to the Past e gli Ocarina of Time, all'epoca. Solo che fa l'esempio sbagliato dei 10 di siti e riviste, che oggi vengono regalati a cani e porci ("zeldini" compresi), e non più a quelle poche pietre miliari che davvero lo meriterebbero. :Morrisfuma:

Non sta trollando, sta solo dicendo che rivorrebbe uno Zelda epocale come lo furono gli A Link to the Past e gli Ocarina of Time, all'epoca. Solo che fa l'esempio sbagliato dei 10 di siti e riviste, che oggi vengono regalati a cani e porci ("zeldini" compresi), e non più a quelle poche pietre miliari che davvero lo meriterebbero. :Morrisfuma:
E da quando uno Zelda portatile pretende di avere lo stesso peso storico di quei due che hanno innovato il mondo videoludico nelle meccaniche, prima ancora che per stile o altro? Io un'aspettativa simile la nutro per il prossimo main.

Sì, diciamo che "sperare nel prossimo main" è una roba che stiamo a fa da una ventina d'anni, più o meno. Poi il discorso sugli Zelda portatili "minori" rispetto a quelli home io lo condivido, ma in realtà non tutti fanno questa diversificazione (c'è chi considera Link's Awakening il miglior Zelda di sempre, per dire). :Morrisfuma:

Scusate per la domanda ma non ho seguito per niente questo zelda, il sistema di controllo è stile GBA "tramite pulsanti" o come i precedenti capitoli per DS ovvero touch?

Sì, diciamo che "sperare nel prossimo main" è una roba che stiamo a fa da una ventina d'anni, più o meno. Poi il discorso sugli Zelda portatili "minori" rispetto a quelli home io lo condivido, ma in realtà non tutti fanno questa diversificazione (c'è chi considera Link's Awakening il miglior Zelda di sempre, per dire). :Morrisfuma:
Ma non parlo necessariamente di un gioco migliore, per me gran parte dell'apprezzamento ricevuto in generale dalla critica per quei due titoli, oltre che per la bellezza oggettiva era dato anche dalla carica innovativa, che per forza di cose da uno Zelda portable tendo a non aspettarmi. In generale comunque bisogna considerare che i titoli portatili hanno una media più bassa rispetto a quelli home, insomma la frase:"Ma quando uscirà di nuovo uno Zelda con una media del 95" la giustificherò nel momento in cui quella cifra non verrà raggiunta dal capitolo per WiiU, che sarebbe il secondo di fila a conti fatti ad attestarsi più in basso di quel numeretto (WW ha 96, TP 95, SS 93).

p.s. Sottolineo che per me quei 3 numeri di sopra lasciano il tempo che trovano, anzi se dovessi fare una classifica personale SS sta più o meno al pari di WW ma davanti a TP.

Scusate per la domanda ma non ho seguito per niente questo zelda, il sistema di controllo è stile GBA "tramite pulsanti" o come i precedenti capitoli per DS ovvero touch?
Coi tasti ovviamente.

l'azione di gioco è interamente sullo schermo superiore,quindi con i tasti

Un sito italiano gli ha dato 7,5 definendolo un remake //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro