Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
NintendoThe Legend of Zelda: A Link Between Worlds
Yuga al Castello di Hyrule (Musica d'iddio) e sono entrato a Lorule
Il fatto che Yuga si sia fuso a Ganon mi piace e lo rende leggermentissimamente più serio (come cattivo in sè non mi piace cmnq)
Devo ritrovare i sette saggi... non che mi aspettassi la tramona ma cavolo, sarebbe ora di finirla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dopo i tre semplici dungeon,ma molto divertenti da affrontare(a parte il primo/tutorial //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ),le cose incominciano a farsi piu' interessanti.
Bellissimo il
dungeon con la ladra(figata il boss)
,e quello del
dedalo di acqua
.Le musiche sono epiche,il gioco è droga,vorresti non voler piu' spegnere il 3ds.
Ah il 3D che odio,devo dire che è la caxxofigata,così come il bardo è una gran cosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
l'ho finito poco fa in 19 ore, ho missato 4 frammenti di cuore e una ventina di polipetti....
tolti alcuni boss abbastanza scialbi come design e battaglie, è stupendo: dall'ost fantastica, al senso di esplorazione accentuato anche dal fatto di poter decidere l'ordine per effettuare i dungeon; il sistema di noleggio/acquisto a lungo andare è abbastanza rotto, dal momento che si farmano rupie senza volerlo ma devo dire che gasa abbastanza andarsene in giro con un arsenale bello pieno dalle prime battute; l'atmosfera è fantastica e il colpo di scena
Lavio è il Link di Lorule
prende anche se si capiva c'era sicuramente qualcosa sotto...
in poche parole: intenso e coinvolgente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Finito anche io in 18 ore e 44 minuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Buon Zelda. Non il migliore della saga (molti ricicli), lodevole la feature dello "spalmamuro", crea comunque dipendenza. Se dovessi dare un mero voto direi 8/8.5.
Bocciato per me il sistema di noleggio. Comunque (parere dl tutto personale) la storia degli zelda portatili è sempre un pelino inferiore alla controparte per home console.
Consigliatissimo. Io mi sono divertito molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Nota di merito per le musiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
sfruttare il Wallmaster per azionare l'interruttore/sconfiggere i nemici posto/i sul piano superiore rispetto a Link //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif l'avevano già usata? Non ricordo :morristend:
Però un pò è un peccato che i dungeon ruotino quasi intorno a Link Dipinto e stop, ciò unito alla difficoltà scarsina (non bastano i danni aumentati) e alla brevità dei dungeon di fatto manda all'aria il sistema di noleggio
Visto che ormai dubito che la cosa cambi aspetto la fine per tirare le somme, in ogni caso ogni Zelda è sempre un ottimo titolo e questo ALBW non fa eccezione al momento
Ammetto che non ho giocato ALTTP però insomma(metto sotto spoiler per sicurezza)
i sette saggi che sono i discendenti di quelli di Ocarina,le tre pietre,i nomi delle locations (Villaggio Calbarico/Kakarico,Monte Morte),Ganon che viene liberato da dove era stato sigillato dai saggi alla fine di Ocarina ecc.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
100%. Iniziata la modalità Eroica e fatti i primi 3 dungeon.
Ricapitolando, pareri velocissimi:
ASPETTI POSITIVI.
- Gameplay ottimo. L'idea di camminare sui muri è sfruttato a dovere, ma spero sia ancor più approfondita in futuro.
- OST composta da riarrangiamenti divini e nuovi pezzi superlativi.
- Stilisticamente fantastico.
- Dungeon che scorrono che è una bellezza.
- Struttura Open World ben fatta.
- L'overworld dev'essere sviscerato per bene per trovare tutti i collezionabili.
- Trama che offre qualche spunto interessante.
- Tantissimi omaggi ai vecchi Zelda un po' ovunque. Se facessi una ista di riferimenti e cameo finirei domani mattina.
ASPETTI NEGATIVI
- Riciclo estremo. Ok che è un seguito, ma 3/4 dei Boss son copia incolla da ALTTP pure. Certi power up si trovan pure nello stesso posto.
- Dungeon belli sì, ma minuscoli quasi tutti; sembrano quasi dei minidungeon.
- Molti dungeon monoggetto. Speravo che essendoci la struttura "open world" eliminassero totalmente sta cosa. Invece no. Non è una cosa che pesa particolarmente comunque essendo strutturati bene.
- Longevità scarsa (100% in 18:36; non vedevo orari simili da Oracle of Seasons, e parliamo di quando avevo 11 anni tipo).
- Stilisticamente figo sì, ma tecnicamente bruttino.
- Nemici e Boss semplicissimi, cosa risolta dalla modalità Eroe, che però non è disponibile fin da subito.
CONCLUSIONE.
Come voto finale mi sento di dare un bel 9/10 pieno. Perchè i punti negativi, anche se possono sembrare molti visti nella lista qui sopra, son in realtà aspetti che influiscono molto meno in confronto a quelli positivi che ho elencato.
L'unica mia vera riserva è la scarsa longevità e la facilità dei nemici. Da l'idea d'essere un progetto veloce sviluppato come antipasto. Moltissime idee interessanti, ma molte sottosfruttate a causa di questo.
Ogni dungeon finisce troppo presto ed i Boss vengono abbattuti con una facilità disarmante, facendo si che la soddisfazione data dal completamento di un dungeon non sia poi così elevata, così come arrivare ai titoli di coda.
Di molto positivo c'è che mi ha fatto fortemente ricredere sulla visuale scelta. Inizialmente ero pesantemene deluso dal non aver optato per una visuale "dietro la schiena", e aver scelto una viuale a volo d'uccello ed una struttura simile a quella degli Zelda 2D del passato. Ma più ci giocavo e più mi piaceva rigiocare ad uno Zelda così, visto che comunque era un esperienza che non rivivevo da Minish Cap, uscito ormai da 9 anni, quasi 10 se non sbaglio (i due per DS avevamo solo la visuale così, ma strutturalmente mi son sempre sembrati diversissimi dai vecchi Zelda 2D).
Che dire, mi è piaciuto molto e mi ha soddisfatto davvero tanto. Peccato davvero per i dungeon troppo piccoli.
Ammetto che non ho giocato ALTTP però insomma(metto sotto spoiler per sicurezza)
i sette saggi che sono i discendenti di quelli di Ocarina,le tre pietre,i nomi delle locations (Villaggio Calbarico/Kakarico,Monte Morte),Ganon che viene liberato da dove era stato sigillato dai saggi alla fine di Ocarina ecc.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se non hai mai giocato uno Zelda, personalmente ti consiglierei di iniziare da Ocarine of Time 3D più che da questo :sasa:
Poi nel caso tu non voglia prendere OOT 3D (ma sappi che stai facendo un grosso errore cosi), allora si, comunque è consigliato, parliamo sempre di un gioco più che ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Se non hai mai giocato uno Zelda, personalmente ti consiglierei di iniziare da Ocarine of Time 3D più che da questo :sasa:Poi nel caso tu non voglia prendere OOT 3D (ma sappi che stai facendo un grosso errore cosi), allora si, comunque è consigliato, parliamo sempre di un gioco più che ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif