Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Sto esplorando il castello.
:morris82::morris82::morris82::morris82::morris82:
Spettacolare, vero?:bruniii:

Non mi dispiacerebbe se nel prossimo capitolo ci fossero più quest che fanno esplorare il mondo, cosa che già BotW di base non manca e alcuni npc parlano di luoghi misteriosi o armi particolari che si trovano in certe aree, solo che giustamente, sei tu che te ne devi ricordare :sisi:Secondo me le quest migliori del gioco sono quelle gerudo, tutte ben realizzate e divertenti.

Per il resto non voglio neanche io Skill Tree, esperienza... Non farebbero altro che limitare l'esperienza al giocatore. Per quanto riguarda l'upgrade degli oggetti, finché rimane una cosa alla Botw o SS dove l'upgrade non fa altro che aggiungere qualche cosa che non è importante (ricarica più veloce, mettere stasys ai nemici) non mi dispiace
Concordo:predicatore:

No no, BotW non è proprio per niente un WRPG alla Skyrim o TW3, BotW è Zelda, e Zelda è avventura ed esplorazione, proprio come il primo.
Missioni più elaborate ben vengano, non lo nego, ma devono essere SEMPRE in relazione a Zelda e mai scimmiottare quelle dei WRPG. Ci sono tantissimi modi per rendere il mondo di gioco più vivo e più vario, BotW non ha side quest memorabili ma, diavolo, il mondo di gioco spezza le gambe a praticamente tutti gli altri dove vai nel villaggino a prendere una secchiata di quest e te ne torni nelle wildlands a far fuori un po' di mostri o a raccogliere una manciata di frutti, che poi dovrai portare al tizio in cima alla montagna, il quale ti dirà di scegliere tra una spada ed un'ascia, per poi rispedirti al villaggio a scortare la figlia per farla arrivare da lui.

Il resto è roba accessoria che ci potrà anche essere in un futuro capitolo ma che non sarà di certo l'anima di Zelda (l'upgrade delle armi? Skill tree?), per questo non devono essere richieste queste feature.

BotW non è perfetto come gioco, ma come adventure bhé... sicuramente è 10 anni luce avanti a qualsiasi cosa sia mai uscita.
È palese ed innegabile che in BotW abbiano voluto inserire elementi rpgistici di proposito, quindi è inevitabile fare un paragone con altri giochi che hanno suddetti elementi.

Il fatto che non sia un rpg non giustifica in alcun modo l’inserimento di tali elementi in maniera approssimativa, se decidi di farlo fallo bene oppure non farlo proprio.

BotW anni luce avanti cosa?

Recentemente mi è capitato di giocare a Skyrim, le similitudini con BotW sono innumerevoli, con la differenza che Skyrim fa quasi tutto quello che fa BotW in maniera molto migliore, dalle subquest all'esplorazione, dalla varietà dei nemici alle possibilità di gameplay fino alle tematiche affrontate.

Parte di questo è anche dovuto al fatto che Skyrim è un gioco più maturo di Zelda con un target di pubblico diverso però questo è.

Ma magari BotW scimmiottasse di più giochi come Skyrim.

Io penso il contrario su Skyrim :asd:

Lo sto giocando su Switch e trovo che l'esplorazione non sia abbastanza appagante, l'ambiente è fin troppo simile e il personaggio è più rigido di un asse di legno. Se con Botw mi diverto a girare a vuoto con Skyrim no. Piuttosto concordo sul fatto che approfondisce maggiormente il mondo di gioco, BotW fa spesso accenni ma non spiega ad esempio chi sono le sette Paladine e perché ce ne è una ottava nascosta.

Per il resto no, Zelda non deve scimmiottare Skyrim a livello di meccaniche, Non devono esserci alberi di abilità, peso per le armi e inventario, stile di combattimento... e anche la narrativa non mi piacerebbe vedere uno stile simile...

Per me un maggiore focus su abilita e combattimento ci dovra essere nel momento in cui mi metti il focus sull ow

I comabattimenti in botw sono carini quando durano poco

Ma gia con i boblin bianchi vedere sempre le solite due animazioni alla lunga stufa

Da quel lato per me devono migliorare perche ne gioverebbe sulla lunga distanza ,inutile dire il contrario.

La base c e...devojo solo arricchirla.

Ultima modifica da un moderatore:
BotW vale 10 volte Skyrim. Ma non c'è proprio paragone. Anche se dovrebbe prendere l'idea di quest che approfondiscono il mondo di gioco e i suoi personaggi, senza neanche andare necessariamente troppo in profondità: oggi ho finito le quest del villaggio Calbarico, e secondo me la quest della palla è come dovevano essere fatte tutte le subquest del gioco che non fossero enigmi :asd: Approfondisce ulteriormente quello che già di per sé è il miglior villaggio del gioco come personaggi.

Intanto ho completato la prova della spada, devo ammettere che me l'aspettavo più difficile. Dovevano ridurre il numero di frecce ancestrali :asd:

i combattimenti sono i migliori della serie, chi li critica la serie l'ha vista col binocolo lol
Qui faccio sempre il discorso che faccio con TW3, citatemi un open world con un combat migliore :asd: Per me è proprio anni luce avanti alla concorrenza. Se penso a Skyrim, visto che lo si è citato come esempio... Brrrrr

Qui faccio sempre il discorso che faccio con TW3, citatemi un open world con un combat migliore :asd: Per me è proprio anni luce avanti alla concorrenza. Se penso a Skyrim, visto che lo si è citato come esempio... Brrrrr
Horizon ZD. :asd:

Il combat system di Skyrim penso sia uno dei più macchinosi e peggio impostato in circolazione per quanto riguarda il genere :asd:

Quello di Botw è uno dei più complessi della saga, sicuramente nel prossimo capitolo aggiungeranno qualche cosa, come fanno sempre, ma a mio avviso basterebbe avere nemici con più varietà di armi. Perché per esempio i bokoblin possono usare il ventaglio korogu o le bacchette e quindi avere mosse diferrenti, ma questi si contano nelle dita di una mano.

Comunque ricordo che in Botw potete anche sfruttare la fisica per cambiare un po' dalle solite combo di link :ahsisi:

Vabbe tw3 ha fatto cagare un sacco su quel versante...per me eh

Ma come detto da untitled hzd e divertente da giocare lato bs

Ma pure dragons dogma.. titolo ormai di anni e anni fa

.che abbia il bs migliore degli zelda e ovvio visto che e il minimo nel momento in cui sposti il fo us dagli enigmi e i dubgeon all ow (e quindi pure i nemici dell ow hanno un peso maggiore che negli altri zelda)

Che non basti nel momento in cui lo metti ow dando molto piu spazio ai combattimenti mi sembra normale...un passato erano una tantum e i dungeon il focus principale

Allo stato attuale i combattimebti sono piacevoli quando brevi

Segno che di base c e ma poi quando il combattimento si fa lungo allanfine ci sono quellendue animazioni e poco altro

Non dico robe complesse ma qualche animazione in piuce mattere 3 -4combo diverse non farebbe in alcun modo male

Stare 3 ore a menare un boboblin bianco o peggio con le solite due animazioni non e divertentisaimo

A cio si aggiungono dei pattern che come tempismo (per parry e schivate) non sono affatto realizzati bene perche non si basano sullo schivare appena sta per attaccarti in modo istintivo e logico ma in base a dei timing che prescindono da cio,dall'animazione, e che dipende da pattern a pattern in modo prestabilito ma non intuitivo(come puo essere in un souls o in un gow o in un tw3 un mh ecc)

Dopo 160h esplorare lo trovo sempre divertente

Prendere a mazzate un boboblin bianco con le stesse 2 animazioni e veramente poca varieta di mosse non lo trovo affatto piacevole dopo che l hai fatto una decina di ore.

Situazione che si risolverebbe se mettessi piu varieta nelle mosse...senza per qiesto che debba diventare un action tecnico o cose del genere

orrendo:asd: o meglio, ai tempi era interessante proprio per la stessa questione delle alternative. ma oggi... brrr confirmed:asd:

Comunque attenti con gli OT, non è il topic Zelda vs Open World

figo ma io riporto una delle poche critiche sensate di qualche utente, ovvero il sistema di shooting. solo le frecce, anche se con tutte le varianti, dopo un po' stufano:asd:

edit: chiudo OT

Un combat system fatto di QTE, QTE e QTE trovo difficile definirlo ottimo.

A parte che i QTE definiscono generalmente un'altra cosa... e il ragionamento non sta neanche in piedi perché altrimenti un Bayonetta, il cui CS è dato primariamente da schivare perfette , stando così ha un CS che non è ottimo.

Fermo restando poi che in Zelda non ci sono solo schiave e parate perfette, ma c'è anche tutto il fattore legato alla fisica del gioco, lo stealth, giocare con la IA nemica...

In molti altri giochi ti limiti a spammare l'attacco come un mulo fino a quando il nemico (che anche lui si fionda verso di te) non muore :asd:

Non giocato in effetti, ma te lo abbuono :asd:

Vabbe tw3 ha fatto cagare un sacco su quel versante...per me eh
Ma come detto da untitled hzd e divertente da giocare lato bs

Ma pure dragons dogma.. titolo ormai di anni e anni fa

.che abbia il bs migliore degli zelda e ovvio visto che e il minimo nel momento in cui sposti il fo us dagli enigmi e i dubgeon all ow (e quindi pure i nemici dell ow hanno un peso maggiore che negli altri zelda)

Che non basti nel momento in cui lo metti ow dando molto piu spazio ai combattimenti mi sembra normale...un passato erano una tantum e i dungeon il focus principale

Allo stato attuale i combattimebti sono piacevoli quando brevi

Segno che di base c e ma poi quando il combattimento si fa lungo allanfine ci sono quellendue animazioni e poco altro

Non dico robe complesse ma qualche animazione in piuce mattere 3 -4combo diverse non farebbe in alcun modo male

Stare 3 ore a menare un boboblin bianco o peggio con le solite due animazioni non e divertentisaimo

A cio si aggiungono dei pattern che come tempismo (per parry e schivate) non sono affatto realizzati bene perche non si basano sullo schivare appena sta per attaccarti in modo istintivo e logico ma in base a dei timing che prescindono da cio,dall'animazione, e che dipende da pattern a pattern in modo prestabilito ma non intuitivo(come puo essere in un souls o in un gow o in un tw3 un mh ecc)

Dopo 160h esplorare lo trovo sempre divertente

Prendere a mazzate un boboblin bianco con le stesse 2 animazioni e veramente poca varieta di mosse non lo trovo affatto piacevole dopo che l hai fatto una decina di ore.

Situazione che si risolverebbe se mettessi piu varieta nelle mosse...senza per qiesto che debba diventare un action tecnico o cose del genere
Non sono d'accordo con questo discorso visto che il BS di Zelda non è combo based e la sua complessità non deriva dal solo melee, e anche considerando quello è semplice ma ben eseguito. Sono ancora più in disaccordo con il discorso sul timing dei parry considerando che invece tutti gli attacchi sono sempre perfettamente anticipati dall'animazione, considera che io sono riuscito a fare il parry del raggio di un guardiano la prima volta che l'ho visto e in generale lo trovo molto più sensato di quello di un souls dove cosa si può parriare e cosa non va un po' alla cazz di cane :asd:

Ma di cosa parli adesso? :azz:

EDIT Comunque la prova della spada mi ha appena fornito un altro aneddoto della divinità di questo Zelda e la complessità che deriva dai suoi sistemi e il modo in cui l'IA vi interagisce

stavo combattendo un bokoblin nella parte innevata, quindi avevo un brandistocco del fuoco. Colpisco lo scudo mentre questo sta parando, prende fuoco. Il bokoblin lo getta un attimo per terra, lo usa per accendere la sua arma infuocata e lo riprende :morris82:

A parte che i QTE definiscono generalmente un'altra cosa... e il ragionamento non sta neanche in piedi perché altrimenti un Bayonetta, il cui CS è dato primariamente da schivare perfette , stando così ha un CS che non è ottimo.Fermo restando poi che in Zelda non ci sono solo schiave e parate perfette, ma c'è anche tutto il fattore legato alla fisica del gioco, lo stealth, giocare con la IA nemica...

In molti altri giochi ti limiti a spammare l'attacco come un mulo fino a quando il nemico (che anche lui si fionda verso di te) non muore :asd:
I Lynel, che dovrebbero essere tra i nemici più forti del gioco, li puoi affrontare letteralmente stando fermo, premendo il pulsante di schivata al momento giusto e spammando il contrattacco.

Lo srealth esiste in tantissimi altri giochi, non è certo una prerogativa di questo Zelda.

Non giocato in effetti, ma te lo abbuono :asd:

Non sono d'accordo con questo discorso visto che il BS di Zelda non è combo based e la sua complessità non deriva dal solo melee, e anche considerando quello è semplice ma ben eseguito. Sono ancora più in disaccordo con il discorso sul timing dei parry considerando che invece tutti gli attacchi sono sempre perfettamente anticipati dall'animazione, considera che io sono riuscito a fare il parry del raggio di un guardiano la prima volta che l'ho visto e in generale lo trovo molto più sensato di quello di un souls dove cosa si può parriare e cosa non va un po' alla cazz di cane :asd:

Ma di cosa parli adesso? :azz:

EDIT Comunque la prova della spada mi ha appena fornito un altro aneddoto della divinità di questo Zelda e la complessità che deriva dai suoi sistemi e il modo in cui l'IA vi interagisce

stavo combattendo un bokoblin nella parte innevata, quindi avevo un brandistocco del fuoco. Colpisco lo scudo mentre questo sta parando, prende fuoco. Il bokoblin lo getta un attimo per terra, lo usa per accendere la sua arma infuocata e lo riprende :morris82:
Sui parry e schivate invece e proprio stato dimostrato che il timing spesso non e istintivo ma basato su precisi istanti spesso non logici :asd:

Quello dei souls da scuola e giustamente...visto che e il migliore lato gameplsy visivo

Ma parlo principalmente delle schivate

Il parry e roba d elite che spesso come rischio non vale la candela se non sei ultra sicuro

E grazie al cavolo che non e' combo based

Infatti c ha 2 animazioni in croce

Finche il focus e sui dungeon e gli enigmi va benissimo

E funziona ancora contro o boblin rossi e blu ma gia con i bianchi diventa troppo monotono e rioetitivo e non divertente...perche come dici non e in alcun modo combo based e si ha 1 solo tipo di fendente (a parte il caricato) con bene o male un animazio e uguale che si rupete all infinito per un tipo di arma

Contro nemici con un botto di vita non e troppo divertente alla lunga...infatti prmai i nemici troppo resistenti li skippo,non mi divertirei chissa quanto nello spammare una mossa e fine.

Non e che debba diventare un action alla dmc pero se mi metti piu focus sull ow le armi e gli accampamenti allora devi rendere il bs piu vario a livello proprio delle singole armi,di moveset. Poi gia e stato migliorato e infatti con i nemici con ooca vita e divertente...ma con quelli con un botto di vita non lo trovo appagante spammare quadrato + schivare e via cosi.

- - - Aggiornato - - -

Semmai vorrai dire button smashing,al piu

- - - Aggiornato - - -

I Lynel, che dovrebbero essere tra i nemici più forti del gioco, li puoi affrontare letteralmente stando fermo, premendo il pulsante di schivata al momento giusto e spammando il contrattacco.Lo srealth esiste in tantissimi altri giochi, non è certo una prerogativa di questo Zelda.
Ah ecco...intendi button smashing:ahsisi:

A ma era Zelda che sarebbe un QTE... Visto che non sono stato neanche in grado di individuare il gioco dalla descrizione, direi che è sufficiente per dire che l'affermazione non merita neanche una risposta. E' quanto di più lontano dalla realtà ci possa essere per descrivere il gioco.

Sui parry e schivate invece e proprio stato dimostrato che il timing spesso non e istintivo ma basato su precisi istanti spesso non logici :asd:
Quello dei souls da scuola e giustamente...visto che e il migliore lato gameplsy visivo

Ma parlo principalmente delle schivate

Il parry e roba d elite che spesso come rischio non vale la candela se non sei ultra sicuro

E grazie al cavolo che non e' combo based

Infatti c ha 2 animazioni in croce

Finche il focus e sui dungeon e gli enigmi va benissimo

E funziona ancora contro o boblin rossi e blu ma gia con i bianchi diventa troppo monotono e rioetitivo e non divertente...perche come dici non e in alcun modo combo based e si ha 1 solo tipo di fendente (a parte il caricato) con bene o male un animazio e uguale che si rupete all infinito per un tipo di arma

Contro nemici con un botto di vita non e troppo divertente alla lunga...infatti prmai i nemici troppo resistenti li skippo,non mi divertirei chissa quanto nello spammare una mossa e fine.
Ah ma intendi che i nemici avanzati hanno troppi HP, in quel senso concordo. Penso che abbiano bilanciato male la cosa, infatti più si va verso la fine più si tende ad evitare i nemici e non va bene secondo me.

Precisamente cosa ho dimostrato con quello che ho detto fammi capire? Ho detto esattamente il contrario, le animazioni del gioco sono fatte bene e quindi è difficile che non sia intuibile il momento in cui fare la schivata. Quello dei souls è tutt'altro che da scuola da questo punto di vista, è decisamente peggiore (non parlo del BS in toto, ma solo di questo aspetto delle schivate).

A ma era Zelda che sarebbe un QTE... Visto che non sono stato neanche in grado di individuare il gioco dalla descrizione, direi che è sufficiente per dire che l'affermazione non merita neanche una risposta. E' quanto di più lontano dalla realtà ci possa essere per descrivere il gioco.

Ah ma intendi che i nemici avanzati hanno troppi HP, in quel senso concordo. Penso che abbiano bilanciato male la cosa, infatti più si va verso la fine più si tende ad evitare i nemici e non va bene secondo me.

Precisamente cosa ho dimostrato con quello che ho detto fammi capire? Ho detto esattamente il contrario, le animazioni del gioco sono fatte bene e quindi è difficile che non sia intuibile il momento in cui fare la schivata. Quello dei souls è tutt'altro che da scuola da questo punto di vista, è decisamente peggiore (non parlo del BS in toto, ma solo di questo aspetto delle schivate).
Eh appunto

Se mi fai nemici con un botto di vita e un bs del genere alla lunga annoia

Infatti con i rossi e i blu funziona..ma con quelli con molta vita tipo i bianchi gia inizia a siventare un mix tra button smashing e rottura di armi.

.ergo rottura di coglion* dopo tot volte ...e come dici il risultato e che spesso li si skippano

Quindi i si riducono gli hp...oppure se li vuoi tenere cosi devi almeno mettere un fendente pesante+ uno leggero+ qualche combo base. Perche per roba con tanti hp avere le stesse 2 animazioni e tasto di attacco con l arma e noiosetto alla lunga...altre a cio si aggiunge la meccanica della rottura armi,che ci puo stare ma e gestita male..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro