Elementi RPG quali scusa? Le armi non sono RPG perché in nessuno dei più famosi (Skyrim, DAI, Fallout, TW3) hai un ricambio tale, lo skill tree non c'è, le abilità neanche, scelte multiple neppure, fatico a capire a cosa ti riferisci, i vestiti forse? Nessun altro gioco utilizza così il vestiario per quel che riguarda l'interazione con l'ambiente, l'upgrade dei vestiti? La raccolta risorse? Non sono propriamente i tratti distintivi di un WRPG.L'unica cosa che mi viene in mente sono le "statistiche" di armi e vestiti, ma mi pare ben poca roba.
Woot? Adoro Fallout e mi piace molto quell'impostazione di gameplay (Skyrim meno, però tanto ci siamo capiti) ma BotW è totalmente su un altro pianeta: tralasciando le subquest (che derivano dal fatto che i titoli Bethesda sono RPG e non adventure) e i contenuti maturi (qui posso darti ragione, in parte, ma sfido a trovare un PG come Zelda in giro) le altre cose proprio no.
L'esplorazione di BotW devasta tutto il resto, per un semplice motivo: tu esplori perché vuoi esplorare e scoprire e non perché c'è quel punto interrogativo che ti "obbliga" a farlo, non perché devi andare al villaggio di turno e raccattare qualsivoglia quest da completare sistematicamente appena il livello del PG te lo permette.
Non disdegno affatto questo tipo di giochi ma, come ADVENTURE, BotW mangia, mastica e sputa qualsiasi Skyrim, Fallout, TW3, DAI, Horizon ecc
Per le possibilità gameplaystiche non ho mai visto un uso dell'ambiente e delle abilità offerte al giocatore come in BotW, ricordo ancora che in TW3 ad esempio nei primi trailer si poteva bruciare lo scudo dei nemici con il segno adatto, poi perduto, o ancora non parliamo delle collisioni di Skyrim a random mentre in BotW puoi letteralmente contare i pixel.
Ti riferisci alla roba da fare, forse? Alle quest? Ma BotW non è un RPG.
BotW NON deve scimmiottare i WRPG semplicemente perché non lo è, alcune cose buone e giuste può copiarle, certo, ma non devono essere richieste, domanda seria: voi volete uno Skyrim/TW3/DAI con i personaggi di Zelda?